Salvami, ti salverò.
di effe_95

Ciao Francy, eccomi qui! :)
Allora, per prima cosa vorrei dirti che questo capitolo è perfetto, nel vero senso della parola, perché per quanto sia straziante e devastante, tanto che quando l'ho finito sentivo davvero il gelo dentro e non sapevo cosa fare, è scritto in un modo fantastico e tutte le emozioni sono assolutamente palpabili e intensissime e sono riuscita a percepirle fin troppo vive, quasi tutto quello che è successo in questi ultimi capitoli è terribile, ma perfetto nonostante questo, perché non avresti potuto scriverlo meglio di così, non so come spiegarlo meglio ma spero di esserci riuscita almeno un po' ;)
La sensazione di impotenza è stata davvero quella che mi ha accompagnato durante tutto il capitolo, mi sono messa nei loro panni, nei panni di Yulian e di Svetlana, e avevo il panico, giuro.
Ma prima di qualsiasi altra cosa devo assolutamente dirti che adoro Il'ja, mio Dio, quel bambino è dolcissimo, simpaticissimo, impertinente e tenero nel modo più commovente possibile, è meraviglioso e me lo sarei voluto abbracciare stretto stretto per ogni parola che diceva, per il suo rapporto fantastico con Yulian, per la sua stessa esistenza accanto a Yul, per tutto. E' l'angelo di Yulij, lui, ha bisogno di un fratello minore così, che gli alleggerisca un po' il cuore e lo faccia sorridere.
Che Svetlana fosse malata non l'avevo capito e mi sono sentita una stupida per non averlo fatto, e poi ancora più disperata per Yul, deve assolutamente curarsi perché lui non può permettersi di perdere anche lei, di ritrovarsi da solo con il loro bambino, e ti assicuro che non sembrava che delirasse, cioè, delirava, sì, ma sfido chiunque a conservare anche solo una traccia di lucidità in una situazione simile.
Non avrebbe potuto parlare in modo diverso, con tutto quello che sta passando.
Il modo in cui ha reagito quando Il'ja ha trovato la sua foto con Claudia, Svetlana che è corsa in bagno a vomitare e le parole dure e tragicamente vere di Katerina, che però Yul non voleva sentirsi dire da lei... E' tutto una catena, non c'è via d'uscita, Yul amerà sempre Claudia, Svet soffrirà sempre da morire per questo e non riesce a curarsi da quanto è demoralizzata da tutto e da quanto si sente fragile e impotente, e Katerina cerca semplicemente di difendere suo figlio, è maledettamente preoccupata per lui e non sa cosa fare, ma non vuole vederlo distruggersi così, vuole che accetti la realtà e reagisca, faccia qualcosa, qualsiasi cosa per stare meglio, ed è per questo che gli ha gridato contro quelle cose in quel modo che a Yulian ha fatto tanto male, anche lei ha perso la testa.
Ho apprezzato anche il ritorno in scena di Ivan, mi fa troppa tenerezza e simpatia, lui, con quel suo fare un po' impertinente e scanzonato, ma in realtà si capisce benissimo che tiene tantissimo sia a Yul che a Svet, e cerca di tirare su di morale il suo amico a modo suo.
In conclusione è stato un capitolo fantastico anche se da schianto al cuore, forse proprio per questo, sebbene io speri con tutta me stessa, come ormai ti ripeto ogni volta, che le cose trovino il modo di tornare a posto, ti faccio tantissimi, tantissimi complimenti e ti prego di non preoccuparti per quello che scrivi, perché io lo adoro sempre, e sono più che sincera.
Bravissima Francy, a presto! :)
Marty

Ciao, Effe ^_^
Prima di tutto, volevo tranquillizzarti, perché la storia sta venendo davvero bene, anzi, credo che ultimamente tu stia migliorando, perché davvero riesci a tenere vive quella giusta malinconia e quella giusta disperazione che i nostri protagonisti stanno vivendo; non penso sia una cosa tanto facile, quindi, davvero, tranquilla :)
Ora passiamo al capitolo. Okay, anche se Svetlana non è proprio il mio personaggio preferito, un po' ( ma proprio pochissimo, eh ) mi dispiace che stia così male, quindi spero che col passare del tempo si riprenda. Almeno, il sacrificio di Yulian non sarà stato vano. Comunque, mi è venuto un colpo quando Yulian ha detto al fratellino che Claudia è morta...cioè, se avessi potuto tuffarmi nella storia e dargli un ceffone lo avrei fatto volentieri. Certo, capisco la situazione delicatissima, ormai è sposato e a breve sarà padre, ma quelle parole mi hanno lasciata proprio spiazzata. Yulian, ti adoro, ma certe cose non si dicono T.T
Anche la scena in cui accarezza la pancia di Svetlana e prova amore per quel bambino è molto dolce e credo che Yul faccia bene ad amarlo, perché quel bimbo, alla fine, non ha alcuna colpa e merita un padre che gli voglia bene. Aggiorna presto, mi raccomando, ché sono curiosa di sapere che accadrà. Il fatto che la terza parte sia piuttosto lunga mi rende felice, così potrò leggere di questi due piccioncini ancora per un po' di tempo :) Un bacio, Effe :*

Io AMO la tua storia ! E' molto originale, non ne ho mai viste simili e devo dire che l'adoro.
Poi Claudia e Yulian, oddio. Soffrono da anni, spero che un giorno potranno di nuovo ricongiungersi e lasciarsi alle spalle
tutto il passato, così crudele. Scrivi benissimo, riesci a trasmettermi emozioni uniche, che ho provato con pochissime fanfiction, e per
pochissime intendo una/due. Da quando Claudia e Yulian si sono separati, ad ogni capitolo che scrivi verso delle lacrime, ti giuro,
riesci a farmi piangere con le tue parole, riesci a trasmettere la sofferenza dei protagonisti. Ormai mi sono completamente
immedesimata nella storia. E' diventata una parte di me. Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Ti mando un caldo abbraccio.

Mamma mia, mi stai facendo morire. Povero Yulian !! per favore dacci un po di tregua! Aspetto con ansia il prossimo capitolo .Un bacio e non preoccuparti scrivi benissimo

24/04/14, ore 15:04

Ciao ^^
Troppo tenera questa storia :3 e anche molto commovente il finale della prima parte *.* Comunque si sono separati per un motivo secondo me più che plausibile e anche inevitabile, poverini! Menomale che c'è una seconda parte della storia, in cui, sono certa, si rifaranno. I capitoli precedenti la separazione delle due coppie trasmettevano proprio l'angoscia che provata dai protaginisti.
Bravissima!
Red Wind

P.S. Non ho recensito tutti i precedenti capitoli perchè non avrei avuto nient'altro da dire se non "mi piace, corro al prossimo capitolo" e anche perchè vorrei raggiungere il prima possibile i capitoli "presenti", quindi finchè non li raggiungo ti scriverò quando avrò qualcosa di particolare da dirti e non in modo ossessivo ogni capitolo :)

22/04/14, ore 14:32

Ciao, Francesca, buona (passata) Pasqua anche a te:) la storia sta prendendo una piega che mi attira sempre di più, adoro il modo in cui hai descritto i sentimenti di Yulian e di Claudia. Odio Svetlana per come ha ridotto questi due piccioncini che si amano da morire. Spero tanto che il lieto fine arrivi anche per loro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se un po' mi dispiace che stiamo già arrivando all'ultima parte. Ammetto di essermi affezionata molto alla storia e ai personaggi :) in bocca al lupo per l'esame di Stato e non preoccuparti troppo, all'università comincerai un nuovo percorso da zero :)
Un bacio, a presto!

20/04/14, ore 20:39

Katerina diventerà mamma e nonna insieme? Se c'è qualcuno in grado di reggere una simile situazione questa è lei, perchè secondo me è una donna molto forte ma anche sensibile. Non so però se Francesco la prenderà tanto bene... Attendo trepidante che Yulian faccia qualcosa per sistemare la storia del padre della sua Claudia.

20/04/14, ore 20:28

Capitolo pieno di sorprese! Il sig. Andrea Andreotti avrà avuto un "valido motivo" per tutto ciò che ha fatto? E Yul riuscirà a salvare Claudia e quindi anche a riconquistarla? E un nuovo nato nella famiglia Ivanov porterà solo gioia o anche qualche problema?
Corro a scoprirlo!

20/04/14, ore 20:12

ADORO questo capitolo! È troppo tenero Yulian versione ubriacone! :3 Claudia, con tutto il tempo del caso, secondo me potrebbe riuscirci a perdonarlo.
Al prossimo capitolo

Hey ^^
Beh, si è abbastanza tragico. Yul è stato imperdonabile, però Claudia è stata infantile e terribilmente irritante, dopotutto ha avuto modo di vedere che tipo è Vittoria e anche Yulian mi pare che le abbia dimostrato il suo amore più di una volta, perchè non si fida ancora? Spero che la ragazza capisca che per questa storia Yul a sofferto almeno quanto lei.
Alla prossima
Red Wind

(Recensione modificata il 20/04/2014 - 08:16 pm)

20/04/14, ore 17:44

Rieccomi ^^
Quel povero Yul! D: Ogni volta ci va più vicino ma non ci riesce mai! Secondo me tra un po' sclera male, se continua così! Tutta colpa di vittoria, quella ragzza è un diavolo, ma non può farsi un vita?
La devo smettere di trattare i personaggi come persone reali, ma lo faccio sempre...
Va beh, ti saluto...

20/04/14, ore 17:29

Ciao ^^
Attualmente sembra che entrambe le coppie siano in una situazione abbastanza tranquilla, ma precaria. Queste ex alla riscossa non si arrendono e rendono le cose più complicate.
La storia continua a piacermi molto ed ora corro al prossimo capitolo.

20/04/14, ore 17:13

Oh, allora Agneszka aveva i suoi buoni motivi per tutto ciò che ha fatto, mi dispiace per lei e mi dispiace per averla giudicata negativamente. Francesco che cosa deciderà alla fine? Agneszka riuscirà a riportarlo da lei? Invece stavolta non capisco cosa sia preso a Clo, trattare così quel povero Yulian, speriamo che lui sia paziente!
Ogni capitolo si legge davvero bene!

20/04/14, ore 13:30

Ciao Francy, eccomi qui! :) Innanzitutto buona Pasqua! Passando al capitolo, è stato incredibilmente emozionante leggere del ritorno di Claudia a San Pietroburgo. Quando Katerina non l'ha riconosciuta ho avuto una stretta al cuore, ma poi ha ritrovato la sua piccola Claudia, non più piccola e innocente, ma sempre speciale. Davanti ai tentativi suoi e di Iliana di dissuaderla dal cercare Yulian avrei reagito esattamente allo stesso modo, doveva sentirsele dire lei quelle cose da Yul, per quanto terribilmente dolorose, Clo era andata lì per questo, per ascoltare lui. Le cose che ha detto Clo sui suoi ricordi di Yul sono splendide, e quando l'ha incontrato per caso e l'ha abbracciato, Dio, è stato meraviglioso. Ho sperato e implorato fino all'ultimo che Yul la smettesse di dirle quelle cose, di mentire, che alla fine riuscisse a dirle la verità, ma è troppo testardo quel ragazzo, e ha mantenuto fede ai suoi propositi secondo lui per il bene di Claudia. Quando non ha resistito e l'ha baciata ho pregato chiunque perché la piantasse definitivamente con quella messa in scena, perché quel bacio era la cosa più vera di tutte, ma niente... Il capitolo è stato bellissimo, la parte in cui Katerina continuava a passare biscotti a Francesco che non ne poteva più è stata bellissima e ci voleva proprio, e tu sei stata bravissima come al solito. A presto! :) Marty

20/04/14, ore 09:37

Oddio !! Povera Claudia! Ma soprattutto povero Yul solo nella sua infelicità! Non ci lasciare troppo tempo in sospeso please . Poi volevo augurarti buona Pasqua e un in bocca al lupo ( crepi il lupo) per gli esami . Un bacio .