Salvami, ti salverò.
di effe_95

24/05/13, ore 19:29

P.S., che in questo caso è il pre-scriptum xD: Questa recensione l'ho scritta alle 17.30, ma dato che c'erano gli elettricisti in casa che hanno tolto la corrente e alle sei dovevo andare a ripetizioni di matematica l'ho salvata sul computer e quindi la pubblico adesso ;)

Ciao Francy! ;)
Ho finito i compiti e posso recensire, anche se tra poco devo tornare a studiare gli ultimi quindici paradigmi di greco... Dio, che settimane terribili che sono le ultime di Maggio!
Ok, sto solo prendendo tempo prima di iniziare a commentare il capitolo, perché il capitolo è... Bellissimo per come è scritto, atroce per il male che fa.
No, ti assicuro che non me l'aspettavo, era l'ultima cosa che mi aspettassi, e mi ha lasciata... Agghiacciata, a dir poco. Ma partiamo dall'inizio.
All'inizio non avevo capito che quel ragazzo era Eteocle, pensavo fosse il ragazzo di Daniela, il padre del bambino che lei aspetta, anche se mi sembrava strano che fosse lì e le dicesse di tornare a casa, se prima l'aveva abbandonata... E in effetti era strano, perché non era lui xD Che dire, immaginavo che Eteocle sarebbe stato un ragazzo difficile, fin da quando Andrea ne aveva parlato a Claudia... Ma prendersela con la sorella perché è rimasta incinta è davvero da vigliacchi, credo che Eteocle dovrebbe pensare ai suoi di problemi, Daniela sarà stata incosciente ma almeno non dà la colpa agli altri, concordo pienamente con quello che gli ha detto e ha pensato Nicola, anche se sono sicura che c'è molto di più dietro al comportamento di Eteocle, e io naturalmente non vedo l'ora di scoprirlo ;)
La parte in cui Daniela dà il suo numero a Nicola mi è piaciuta tantissimo, si sentiva tutta la disperazione di quella ragazzina che ha bisogno di qualcuno che le voglia veramente bene, e la sua speranza che Nicola sia proprio la persona che cerca, anche se ancora non ha capito il legame che sente di avere con lui... In certi momenti ho quasi l'impressione che Daniela abbia come una cotta per lui, ma forse è solo una mia impressione.
Mi dispiace che Nicola non voglia chiamarla, in fondo ha ragione, non la conosce quasi, però... Non è che magari cambierà idea? Non so, io lo spero ;)
O che comunque si rincontreranno in qualche altro modo... Mi chiedo davvero come reagirà Nicola quando scoprirà chi sono quei due ragazzi.
Yulian davanti ai quadri degli esami è qualcosa di unico, quella scena è un misto di allegria, dolcezza e malinconia che ho davvero adorato, ma anche il preludio della terribile parte finale... Che uccide davvero, non mi vengono altre parole. Io ho avuto una reazione simile a quella di Yul quando mia mamma mi ha detto che quest'estate non potevamo andare in Russia perché mia nonna non sta bene e lei non se la sente di andare così lontano, e non sa quando potremo andarci, io sbattendo la porta della mia camera ho colpito la lampada da cui è schizzata via la lampadina che è finita sul letto e ha bruciato il copriletto... Dio se mi sono spaventata xD Ogni volta che rivedo la bruciatura sul letto rabbrividisco... Solo che io l'ho fatto per il motivo opposto a quello di Yulian, ecco ;) Tornando a lui, è stato bellissimo e straziante quando ha detto che la sua vita era Claudia, ma perché diavolo le cose sono andate così?! Non posso nemmeno biasimare troppo Katerina e Aleksandr, loro devono averci pensato e credono che tornare in Russia sia il meglio anche per i loro figli, ma capisco troppo Yul, non è giusto e basta... Rispondendo all'ultima frase di Aleksandr, Yulian è già cresciuto tantissimo, e soprattutto grazie a Claudia. Io confido che in qualche modo ce la facciano comunque lui e Clo, ce la devono fare, anche se la Russia è lontana e tutto il resto... Confido soprattutto su di te, Francesca, perché senza di te quei due non vanno da nessuna parte, e... Tu farai in modo che ce la faranno, vero? ;) Ti scrivo con il cuore in gola! Ora scappo che devo andare a lezione di matematica e poi finire greco!
Complimenti per il bellissimo capitolo, anche se è stato devastante.
A presto! :)

20/05/13, ore 17:12

volevo farti i miei complimenti, mi piace tantissimo la tua storia. lo scoperta da 3 giorni e già l'ho finita. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

19/05/13, ore 17:02

La tua storia non mi annoierà mai,è ufficiale!
Sai alternare sempre quei momenti di massima felicità e perfezione con quelli devastanti e catastrofici..
Di solito mi piacciono tanto i colpi di scena e le situazioni difficili,però questa volta sono un pò a sfavore di quelli che è successo :(
Non ci voleva proprio,non ho idea di come i nostri due riusciranno ad uscire fuori!
Per non parlare dell'entrata in scena di Eteocle e Daniela,povero e ignaro Nicola...
Sono curiosissima,per cui non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere un pò come si evolveranno le cose.
Sempre tanti complimenti cara,un abbraccio :*

16/05/13, ore 22:06

La bomba nn l'hai solo lanciata ma ank l'hai fatta scoppiare con un botto fortissimo!!!!
oddio è stato un capitolo di ansia e d'angoscia °.°
Confido vivamente k nella tua testolina nn ti venga in mente di far separare davvero i miei Yulian e Claudia!!!
Cmq baci :)

12/05/13, ore 14:09

Finalmente sono riuscita a trovare del tempo per recensire questa storia, che capitolo dopo capitolo diventa sempre più bella c:
Il capitolo è fantastico come al solito, non ti preoccupare♥
L'ansia di Yulian è fantastica, haha una 'roccia' come lui che si preoccupa per un 'semplice' esame di maturità :')
É commuovente la scena in cui il padre di Nicola va nella sua stanza e gli lascia la foto che aveva scattato quando aveva due giorni, è stato davvero un gesto stupendo! Non vedo l'ora di sapere della reazione di Nicola quando la vedrà!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto c:

03/05/13, ore 15:48

Ciao Francy! :)
Capitolo meraviglioso, vedere Yul alle prese con l'esame di stato è stato decisamente fantastico! Cioè, dove lo si trova un altro come lui? xD
Che pazienza deve avere Clo... Comunque è tenerissimo così agitato ed in ansia, e lo capisco perfettamente, io mi sento come lui ad ogni verifica di greco ;)
Mi è piaciuta tantissimo l'immagine di Claudia addormentata sulla spalla di Iliana che prendeva il sole, non so perché ma mi ha fatta sorridere troppo ;)
Tutta quell'ansia di Yul deve averla sfiancata, povera! xD Francesco che parla in russo, poi... Ti giuro, è stato qualcosa di straordinario! Ce lo vedevo troppo a cercare di dire quella frase giusta a Katerina xD Quanto a Yul affamato... Io in genere dopo una verifica particolarmente stancante sono tipo in stato catatonico per un po', ma Yul non fa testo! ;)
Ora passiamo alla prima parte, la più seria e la più commovente, che ho trovato davvero stupenda... L'affetto tra Claudia e Niko è spettacolare, mentre il comportamento di Andrea è quasi struggente... Si vede che farebbe di tutto perché Nicola lo guardi anche solo con meno odio, a lui forse basterebbe questo, anche se a questo punto io spero che lo perdoni... Andrea ha sbagliato tanto, ma si è anche tanto pentito, ha avuto una vita terribilmente dura, e io credo che il perdono di Nicola lo potrebbe salvare, insieme a quello di Claudia e di Luna. La scena della foto è stata bellissima, ma soprattutto ho adorato quella in cui Claudia lo tira per la manica per non lasciarlo andare via, è stato commovente, davvero.
Tu sei stata bravissima Francesca, e io spero che questa recensione sia abbastanza decente, perché oggi sono veramente distrutta...
Ora scappo a fare i compiti, a presto! :)

30/04/13, ore 19:37

Ciao Francy! ;-) In ritardo, ma eccomi qui ;-) Questo capitolo è stato grandioso, la prima parte era adorabile, è stato stupendo vederli tutti così allegri, spensierati e innamorati... Dopo tante che ne hanno passate! Anche se, conoscendoti, sono sicura che ne passeranno ancora tante altre! Francesco con la torta salata troppo salata di Claudia è stato mitico, e ancora di più Yul a difenderla e mangiarla comunque... È proprio spettacolare quel ragazzo, anche con i suoi assurdi metodi di studio! Ce lo voglio proprio vedere, all'esame! La seconda parte mi è piaciuta tantissimo, ero emozionatissima mentre leggevo, Nicola è veramente eccezionale, un ragazzo fantastico, e io lo adoro, e poi Daniela... Mi è sembrata simpatica la sorellina di Niko -eh sì, l'ho capito ;-)-, una ragazza forte nonostante quello che sta passando, sicuramente da conoscere meglio... Niko è stato subito protettivo con lei, ma chissà quando scoprirà che è sua sorella... Intanto lei si è accorta della somiglianza con Andrea... Insomma, sono davvero curiosissima di leggere il seguito! ;-) A presto! Marty

29/04/13, ore 19:44

Eccomi C:
Tu sei in ritardo a postare, e io sono in ritardo a recensire D: Sorry se ti ho fatto aspettare la recensione, ma è davvero un periodo stra incasinato e non riesco a fare tutto :cc
Comunque, passiamo al capitolo :)
É sempre bellissimo, ma sembra un ''capitolo di passaggio'' c:
Il rapporto tra Claudia e Yulian sembra andare a gonfie vele, eccellente! (?) e anche quello tra Francesco e Iliana c: Sono proprio contenta :DD
Nicola poi è davvero un personaggio fantastico, è sempre disposto ad aiutare tutti e ha un cuore d'oro, mi piace troppo! Come reagirà però all'incontro con questa misteriosa (anche se immagino chi sia) ragazza?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo c: A presto

22/04/13, ore 22:25

Lei è la sorellastra di Nicola!!!!
Wow!!!
Sempre carini i due piccioncini Yulian e Claudia!!
A presto

15/04/13, ore 13:28

Ciao Francy! :)
Stamattina ho fatto una verifica di matematica veramente atroce (il prof. ci dà sempre due ore, ma ci vorrebbe mezza giornata per farla tutta!), sono assolutamente esausta, e questa settimana ne ho altre tre... Meglio non pensarci, va xD
Passiamo al capitolo, che è stato davvero spettacolare, e posso capire quanto ti sia costato scriverlo...
"Io ti volevo" l'ho sentita e mi è piaciuta tantissimo, è veramente perfetta per Luna e Andrea!
Il loro incontro è stato da brividi, Andrea è sempre più disperato ma ci sta mettendo tutto se stesso per chiedere perdono alle persone che ha tradito, per essere coraggioso come non è stato mai, e Luna l'ha capito, pur essendo logicamente furiosa e odiandolo ancora per quello che le ha fatto.
Questo capitolo mi ha messo la curiosità di sapere com'è stata la reazione di Luna quando Andrea le ha detto di Laura, Eteocle e Daniela, e in che modo Laura, al contrario di Luna, non è stata coraggiosa... Poi tu mi hai detto che nei primi tempi Andrea conviveva con Luna e Laura sapeva della sua esistenza, quindi in un certo senso, anche se non era sposato con nessuna delle due, era Laura la sua amante?
Per questo Laura sapeva di Luna? Ho veramente troppe domande e curiosità su di loro, ma ora ti lascio un po' di tregua, tanto sono sicura che prima o poi saprò tutto xD Tornando a questo capitolo, una frase che ho veramente adorato è stata questa: "Sul volto di Luna cadde una sola lacrima silenziosa, sfuggita quasi per gioco, lei non voleva perdonare nemmeno quella donna che aveva sbagliato con Andrea, ma in cuor suo, quel perdono le era stato strappato.". L'hai scritta benissimo e l'ho davvero adorata! Così come l'ultima frase che dice Luna ad Andrea, hai saputo creare un'atmosfera tra di loro... Perfetta, ecco.
Francesco e Claudia sono sempre adorabili, lui è davvero un impertinente ma è fantastico e i loro battibecchi sono unici ;)
Quanto a Clo e Yulian... Loro mi lasciano sempre senza parole da tanto che sono belli, anche nelle loro schermaglie quotidiane e con i comportamenti infantili di Yul, certe volte è veramente da prendere a schiaffi, quel ragazzo, e ammiro tantissimo Claudia per averlo fatto, ma per fortuna riesce sempre a farsi perdonare ;) E' un attimino fissato, Yul, ma stavolta Clo può stare tranquilla, perché lo fa davvero soltanto per amore.
Sei stata davvero bravissima Francesca! :)
A presto, allora! ;)

14/04/13, ore 14:36

Scusa il ritardo nel fare la recensione, ma è davvero un periodo schifoso tra scuola e altre cose che non mi viene voglia di fare qualche cosa.. Comunque ora eccomi qua! :)
Allora, il capitolo è fantastico! (sì lo so, sono monotona lol)
É molto toccante la parte in cui Luna e Andrea parlano, bello il fatto che a lei faccia effetto il 'fascino' dell'uomo, e bello anche che la donna ha detto (quando se la fosse sentita) che sarebbe andata a trovarlo per parlare con lui.
Claudia ha in un certo senso ragione ad aver detto a Yulian che non voleva farlo perché non voleva che la loro relazione girasse intorno a quello, però anche Yulian ha ragione ad aver detto che se fosse solo per quello l'avrebbe già lasciata.
Ora devo andare, a presto! c:

13/04/13, ore 07:36

K capitolo carino!!!
Molto bello il punto dove ci sono Luna e Andrea, è stato molto commuovente.
Ma mi è piaciuta ank tutto il resto del Capitolo.
A presto

12/04/13, ore 22:10

Ciao! Bello anche questo capitolo, mi piace molto l'incontro di luna e andrea soprattutto quando dicono le ultime frasi dopo che lui fa per andarsene e lei lo richiama. Va bhe poi ovviamente mi piaciono come al solito Claudia e Yulian! Buona fortuna con la scuola, alla prossima
Arianna

08/04/13, ore 16:10

Ciao Francy! :)
Eccomi qui, in questi giorni ho avuto la febbre, ma ora sono più o meno guarita ;)
Passando al capitolo, la prima parte è stata semplicemente meravigliosa, e ti assicuro che è stata mille volte meglio così che se avessi messo i particolari della loro prima notte insieme, io ho assolutamente preferito così, è stata molto più magica e...niente, favolosa, punto!
Poi tu l'hai scritta benissimo, quindi...
Mi fanno davvero morire Clo e Yul, che riescono a battibeccare anche in una mattina del genere, anche se ormai si può dire che non sia più mattina, vista l'ora in cui si è svegliata Claudia... Ah, e mi è piaciuto troppo il modo in cui hai descritto Yulian all'inizio, dev'essere stato proprio una visione per Clo, eh? xD
La parte con Nicola è stata più malinconica ma ugualmente bella, e poi diciamo che io ero ancora in estasi per la prima parte xD
Mi dispiace che lui e Clo abbiano litigato, ma in fondo lo capisco Niko, deve sentirsi veramente molto male in quella situazione, e anche tradito dalla sorella, anche se Claudia non l'ha affatto tradito e non ha mai sottovalutato i sacrifici che lui ha fatto per lei...
Il rancore per il padre gli impedisce di capire che per Clo, grazie a lui, le cose sono state diverse, e per lei è stato quindi più facile perdonare Andrea, ma sono sicura che la capirà, ha solo bisogno di tempo, tutto qua.
Lo scambio di messaggi tra Yul e Clo è stato assolutamente adorabile, le risposte di Yul sono assolutamente fantastiche ;)
E' davvero troppo impertinente quel ragazzo, ma è soprattutto questo che lo rende fantastico ;)
Quanto all'ultima parte... E' da brividi, Luna mi piace tantissimo come personaggio e non vedevo l'ora di rivederla in azione, mi sembra davvero perfetta come madre di Niko e Clo, e nonostante la reazione comprensibilmente scioccata sono sicura che avrà il sangue freddo di affrontare Andrea, inutile dire che non vedo l'ora di leggere del loro incontro!
Ora scappo, ancora complimenti e a presto! ;)

07/04/13, ore 13:52

Ciao,
devo dire che questo capitolo l'ho trovato molto carino.
Come ti avevo già spiegato mi piace molto quando nei dialoghi metti la parte in russo, la trovo veramente originale come cosa.
Ti faccio anche i miei complimenti, perchè sei stata molto attenta nello stile, infatti non ho trovato errori di battiutra e mi fa molto piacere, perchè siccome grammaticalmente scrivi correttamente era un vero peccato trovare altri tipo di errori. (Non che siano gravi gli errori di batitura, li facciamo tutti nonostante magari rileggiamo 20 volte prima di postare).
Tra l'altro mi è piaciuto molto anche la parte finale.
Questo Andrea non vuole proprio arrendersi a quanto pare...
Come vedi e come ti avevo promesso sono ritornata con una bella bandierina verde.
Ciao alla prossima.