Salvami, ti salverò.
di effe_95

Rieccomi a recensire questa fantatsica storia :3
Il capitolo come al solito è bellissimo, e mi piace come Yulian abbia mantenuto le distanze con la sua ex, ma non capisco perché Claudia se la sia presa tanto.. Yul non stava facendo niente di male D:
Comunque.. ti prego non far peggiorare di più la situazione tra i due, ci potrei rimanere malissimo D:
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :) A presto
Un bacio, _Kreppy_♥♥

Cavolo, cavolo, cavolo il capitolo è come sempre qualcosa di estremamente bello, questa storia diventa ogni capitolo più bella!
Allora, Yulian e Claudia sono come al solito tenerissimi, ed era ora che lei si decidesse di farlo con Yul! Haha :)
Capitolo fantastico, spero che tu riesca a trovare presto tempo per scrivere il prossimo capitolo :)
Un bacione, _Kreppy_♥♥

Spero vi sia piciuto? Ma stai scherzando??!! Questo capitolo è F A V O L O S O *voceallaenzodienzoecarla* lol anche perché Claudia ha deciso di andare al sodo con Yulian aleeee ooohhooooo aleee ohooo *corodastadio* quindi ovviamente aspetto il prossimo capitolo con ansia per sapere tutto mlmlmlmlmlmlmlml ti capisco anche a me i professori mi stanno caricando di compiti cwc dobbiamo solo aspettare pazientemente febbraio! Btw sappi che se succederà qualcosa di brutto tra questi due io verrò sotto casa tua coi forconi e il fuoco u.u si meritano solo tanta felicità *-* e Aleksandr W O W, è cambiato un casino. Claudia non solo ha cambiato Yulian, ha cambiato l'intera famiglia Ivanov. Da quando ho letto la tua storia i Russi mi piacciono sempre di più, non so se te l'ho già detto lol e comincio ad amare la Russia *^* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Baci xoxo

Privjét Francesca! ;)
Ho appena finito di vedere un film lievemente traumatico, e appena ho acceso il computer ho trovato il tuo capitolo... E niente, è fantastico.
Cioè, tu ormai ti sarai stufata di sentirmi ripetere sempre le stesse cose (spero di no xD), ma se è fantastico io non ci posso fare niente! ;)
Allora, Natasha mi piace già tantissimo, e poi assomiglia da morire alla mia nonna siciliana, quindi non potevo proprio non adorarla ;)
Davvero, è la degna nonna di Yulian e Iliana, ed è fantastico il modo in cui prende in giro Yul... Mi è dispiaciuto però per il nonno, Ivan.
Certo che a Natasha dev'essere rimasto proprio un bel buco nel cuore, eh?
E poi i suoi ricordi su come si sono innamorati Katerina e Aleksandr... Ma loro sono ancora innamorati, vero? Nonostante Danil, nonostante quello che Alek ha fatto passare a Yul... Io ci credo ;) Perché dall'ultimo capitolo io un po' l'ho perdonato Alek, forse addirittura del tutto, anche lui ha sofferto tantissimo, e immagino che abbia sofferto anche quando massacrava di botte Yul, e anche se non avrebbe mai, mai, mai dovuto fare quello che ha fatto a Yul...
Secondo me può ancora recuperare, è ancora in tempo, ha ancora una possibilità. Sia con lui che con Katerina ;)
Natasha che prende i capelli a Francesco è meravigliosa... Mi sono immaginata Francesco in quel momento, e che dire, è stata una scena fantastica ;)
E Yul e Clo alla fine... Accidenti che bello quel momento! :) Troppo troppo meraviglioso, davvero. Avevo i brividi mentre parlavano, e la frase finale...
Ok, mi hai detto che siamo ancora lontani da quel momento, ma forse così è stato anche meglio, perché loro è davvero come se l'amore l'avessero già fatto e lo facessero tutti i giorni come ha detto Yul, da tanto che sono innamorati e bellissimi ;)
Anche le ultime parole di Aleksandr le ho adorate, ho adorato tutto di questo capitolo ;)
Anche se lo so che questi ragazzi ci faranno disperare ancora tanto ;)
La canzone la sentirò di sicuro, e Yul che dice "Tu sei il mio uomo" a Claudia... Ok, forse sarebbe stato un tantino fuori luogo, hai ragione tu xD
Però, nel caso Yul volesse farla arrabbiare più di quanto già faccia di suo... Ecco, sicuramente sarebbe un buon modo xD
Ancora bravissima Francesca, a presto! :)

30/12/12, ore 18:04

Ciao Francesca, eccomi qui! ;)
Innanzitutto grazie per la dedica! ;)
Questo capitolo mi ha lasciata davvero senza fiato, ti sei proprio superata... Lo metto sicuramente tra i miei mille capitoli preferiti xD
Yulian... E' Yulian, quindi non posso davvero avercela con lui, ma quelle cose a Claudia non avrebbe mai dovuto dirle, lei non se le meritava.
Quando si sono lasciati è stato straziante, anche perché, se in un primo momento ho odiato Yul, due righe dopo non sapevo più da che parte stare, il dolore e la disperazione del nostro bel russo ha distrutto anche me...
Ma la scena che più mi ha sconvolto è stata quella con Aleksandr e Katerina... Te lo giuro, non me l'aspettavo che andasse così, ma non avrebbe potuto essere una sorpresa più bella, Aleksandr è stato indiscutibilmente fantastico in questo capitolo, io lo sapevo che lui non era davvero cattivo, che lui qualcosa di bello da dare a Yulian ce l'aveva ancora, e un giorno avrebbe trovato il coraggio di essere davvero suo padre...come avrebbe voluto Danil.
Sono stati fantastici Alek e Yul, e non avrei potuto davvero chiedere di più, tu sei stata bravissima, spettacolare.
E quando poi sono tornati a cercare Claudia... Le parole che le ha detto Yul sono state bellissime e terribili, mi hanno davvero incantata, e per fortuna che sono tornati insieme! Tanto io lo sapevo che sarebbe successo, sono tanto innamorati quando testardi e orgogliosi, quei due ragazzi!
Quanto a Francesco traumatizzato dopo il discorso in russo di Iliana al bar... Avrebbe dovuto sentire me al ristorante al pranzo di Natale, che parlavo in russo e ucraino con la badante ucraina di mia nonna e poi ho salutato in rumeno una cameriera rumena, anche se ho sbagliato la pronuncia... (di rumeno però so solo qualche parola xD)
Tornando al tuo stupendo capitolo, anche la scena di Delitto e Castigo è stata tremendamente bella, le parole di Aleksandr sono state una fitta al cuore per me, e non oso immaginare per Yul...
Si vede che ci hai messo davvero tutta l'anima, Francesca, e per questo non smetterò mai di farti i complimenti ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;)
Do svidanya i do skorovo :)
Marty
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 06:33 pm)

28/12/12, ore 14:50

Ecco finalmente il nuovo capitolo, che come sempre è fantastico :))
Mi dispiace che Yulian e Claudia si siano lasciati, anche se per poco.. invece mi piace un sacco il fatto che Yulian e suo padre si siano finalmente riconciliati :DD
Complimenti ancora per la fantastica storia, continua presto!
Un bacio, _Kreppy_ ♥

25/12/12, ore 16:25

Ma ciaaao (: ho letto tutti i capitoli in qualche ora e beh che dire.. adoro questa storia asjkdn mi piace il modo in cui scrivi e mi piace il fatto che in questa storia ci siano dei mmm come dire,
collegamenti con la Russia (?) mi è sempre piaciuto come paese, compresa la lingua.
Ma tornando alla storia.. nonostante Yulian a volte sia un po' scontroso, lo trovo adorabile, con Claudia poi *w* sono carinissimi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, posta presto ti prego çç
E poi che dire.. alla prossima (:

15/12/12, ore 14:11

euwruewryxg6e7xcaxea *----------* mi lasci sempre senza parole, il capitolo è davvero bellissimo! Yulian e Claudia sono dolcissimi, soprattutto nella prima parte e in quella finale! Peccato per il comportamento del padre, perché non "accetta" Claudia? Insomma lei non gli ha fatto nessun torto.. Cmq capitolo fantastico!
A presto, _Kreppy♥♥

15/12/12, ore 14:04

jadjskbaksj *-* da quando ho letto la tua storia ho una certa attrazione per i Russi #lol AHHAAHAHAHHAAH... però mia cara, se tu mi fai aspettare di nuovo così tanto io ti uccido, ti massacro, ti butto nelll'acido, ti faccio bere della soda caustica finché non mi farai concludere a sti poveri ragazzi ok? ʘ‿ʘ ʘ‿ʘ ʘ‿ʘ altro che Aleksandr MUAHAHAHAHAHAH

15/12/12, ore 13:35

Veramente una storia bellissima: toccante, commovente... non ho proprio parole per descriverla! Spero di leggere al più presto un nuovo capitolo, non so proprio come riusciró ad aspettare ;) Claudia è veramente dolcissima, proprio come Yulian: sono una coppia stupenda! Francesco è un mito xD e Iliana sembra proprio una ragazza simpaticissima! Diciamo che mi sono innamorata della tua storia e dei tuoi personaggi! A presto, Funhouse

15/12/12, ore 13:31

Ciao Francesca!
Eccomi qui ;)
Questo capitolo è splendido -ma sinceramente, quanto sono ripetitiva? xD Solo che finché non scrivi un capitolo brutto non posso cambiare opinione, e la vedo dura xD-, l'atmosfera Pietroburghese è qualcosa di... Ecco, si vede che fa bene a Yul e Clo ;)
La prima parte è stata sicuramente la mia preferita, ho adorato ogni singola parola, era incantevole, sul serio...
Ero emozionatissima e al contempo tesissima, ma Yul è stato davvero straordinario... Io lo adoro davvero quel ragazzo, a volte fa venir voglia di strozzarlo (le sue battute finali sulla misura di reggiseno di Claudia sono state mitiche xD), ma quando le dice certe cose è così commovente...
A proposito, sono davvero felicissima per te e per il tuo Yulian, qui a Crema sarà che c'è la neve e le strade non sono il massimo, ma di Yulian e di Gee ancora non ce ne sono...beh, ma arriverà, prima o poi xD
Tornando al capitolo, la scena tra Yul e Aleksandr mi ha davvero spezzato il cuore, Claudia non se ne è accorta per fortuna, ma è stato straziante, così come i lividi di Yul...
Ecco, quasi dimenticavo, il momento in cui Clo gli ha baciato il livido è stato dolcissimo, ma così gli fa proprio perdere la testa, poverino xD
Poi, sai, mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul rapporto tra Iliana e Aleksandr, e anche tra Iliana e Katerina, con lei Aleksandr è così diverso...
Sembra quasi davvero un buon padre, e forse un po' per lei lo è, anche se non deve essere facile lo stesso per lei, con tutto il male che lo vede fare a Yulian...
Il paragone tra Yul e Clo e Amore e Psiche è davvero bellissimo, io ce l'ho quel libro di Apuleio, ho sempre adorato la loro storia ;)
E le ultime frasi di Clo e Yul... Stupende, stupende, stupende. Sei stata spettacolare in questo capitolo, Francesca!
E beati Clo e Francesco che adesso vanno a girarsi San Pietroburgo... Con i loro fidanzati russi come guide, poi, dev'essere il massimo!
Ma un giorno ci andremo anche noi due, punto! ;)
E mi sa che quando succederà sarò quasi più irrecuperabile di quando sono andata ad Atene due anni fa, la prima cosa (intelligentissima) che ho detto appena sono arrivata è stata: "mamma, papà...parlano in greco!"  Dire che li ho sconvolti è dire poco! xD
Ora la smetto di dire cavolate e vado a mangiare, che sarà meglio, ancora complimenti Francesca, e a presto! ;)

Ciaoooo :D
Innanzitutto scusami tanto se non ho recensito ogni capitolo ed ho recensito solo qui, ora ti spiego il perchè:
Mi è capitato di vedere questa storia 3 giorni fa circa e a dire il vero mi è piaciuta subito e quindi ho letto qualcosa tipo 4-5 capitoli al giorno xD ...

Bhè che dire, ti ribadisco che la tua storia è stupenda, una delle più belle che ho letto fino ad ora su questo sito (e ti assicuro che ne ho lette TANTISSIME!)  .. Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, la descrizione dei luoghi, dei personaggi ecc..
Yulian è un personaggio FANTASTICO!! un ragazzo non troppo dolce ma che sa esserlo nei momenti giusti!
E vogliamo parlare della storia triste con il padre??? Fantastica!!!!
La tua storia è veramente bella e spero TANTISSIMO di vedere presto gli altri capitoli, (pensa che vado ogni ora a vedere se pubblichi xD)...
Comunque sei bravissima, continua così..
Scusa ancora se non ho recensito tutti i capitolo :D

P.S: Leggendo le altre recensioni ho appena scoperto che abbiamo lo stesso nome xD

Complimenti.

-Francesca :D

Ciao Francesca! Finalmente questa settimana è finita, oggi sono assolutamente distrutta, mi sembra di aver combattuto a Sparta!
Credo che tu mi possa capire ;)
Comunque, questo capitolo è assolutamente meraviglioso. L'ho adorato davvero tantissimo, ogni singola parola, sei stata davvero bravissima!
Partendo dall'inizio a recensire, Nicola, o meglio Nikolaj, è stato fantastico, e mi ha fatto morire Francesco quando l'ha chiamato con il suo nome russo, ho immaginato la scena!
Anche la descrizione della famiglia Ivanov agli occhi di Claudia mi è piaciuta tantissimo, e il modo in cui l'ha salutata Yulian è stato adorabile...
La commozione di Katerina mi ha fatta sorridere, secondo me è lei il vero angelo della famiglia Ivanov ;)
E il rapporto che ha con Yulian è splendido.
Quando gli ha detto quella cosa sullo scaldare Clo... E' stata assolutamente mitica, immagino che Claudia ne sia rimasta scioccata perché nessun'altra madre avrebbe detto una cosa del genere al figlio sulla fidanzata, in presenza della fidanzata, ma Katerina non è mica una madre come le altre...e poi ora si capisce da chi ha preso Yul xD E' bellissimo quanto tenga alla felicità di Yul.
Invece non mi è piaciuto l'atteggiamento di Aleksandr verso Clo, solo per il fatto che è la ragazza di Yulian...
Speravo che un po' fosse cambiato lui, non lo so perché ma ci speravo, almeno dopo quello che gli ha detto in ospedale...
Yulian in un certo senso è tutto quello che gli rimane di Danil, lui dovrebbe capire questo secondo me.
La descrizione di San Pietroburgo è semplicemente meravigliosa, si vede che ci hai messo il cuore, si vede sempre, e mi hai fatto immaginare proprio tutta l'atmosfera...
Il racconto di Yulian della sua nascita sull'ascensore è stato fantastico, non immaginavo proprio che potesse essere stato così, certo che povera Katerina, partorire in ascensore dev'essere stato terribile... A proposito, quanti anni aveva lei quando è nato Yul? Però ha proprio ragione Claudia, già da questo si è capito che Yulian sarebbe stato un bambino/ragazzo/uomo davvero speciale. ;)
Iliana e Claudia sono meravigliose insieme, in fondo è stato destino anche per loro, che si conoscessero e diventassero amiche, perché si somigliano davvero molto, o meglio, non è che si somiglino proprio... Semplicemente sono fantastiche come amiche ;)
Quando Yul è entrato in camera loro mi è preso un colpo, quindi diciamo che siamo state in tre a saltare, Clo, Iliana ed io xD
E adesso? Però sono stata felicissima che abbia sentito proprio quella frase di Clo, adesso lui dovrà risponderle, e...
E niente, aspetto il prossimo capitolo! ;)
Claudia adesso non può più tirarsi indietro, a meno che non cerchi di soffocare Yul con il piumone... xD
Capitolo fantastico Francesca, complimenti come al solito!
A presto ;)
Marty

Bhe.. semplicemente bellissimo,come gli altri. Attendo il prossimo capitolo sperando che non succedano casini tra quei due ç_ç
Un bacio :)))

Ciao! Che dire.. il capitolo è asderidssiohu *--------------* la descrizione della città è fantastica (spero anche io di andarci) e mi piace molto come hai descritto il rapporto tra Claudia e Iliana :)
Non puoi lasciarmi così sul più bello D: quindi continua al più presto ;)
Un bacio ♥