Salvami, ti salverò.
di effe_95

06/04/13, ore 14:38

Meglio tardi che mai (?) lol c: le vacanze sono finite anche per me, e appena tornata ho avuto un esame di informatica e la verifica di tedesco, poi settimana prossima verifica di inglese, ginnastica ed italiano D: kill me please!
Passando al capitolo, è come sempre bellissimo! Sinceramente mi aspettavo i dettali "hard", ma non importa perché descrivi come è 'cambiato' il rapporto di Claudia e Yulian, perché lei è finalmente più tranquilla (o almeno io ho capito così). Peccato per il litigio con Nicola, mi dispiace che litighino (haha come me e mio fratello, litighiamo sempre), poi il colpo di scena finale.. mamma mia sbrigati ad aggiornare!
Al prossimo capitolo c:

05/04/13, ore 23:25

Ciao! mi piace anche questo capitolo, è diverso perchè in tutte le altre storie viene spiegato in tutti i particolari "quel" momento, però tu non l'hai descritto e la cosa mi è sembrata originale e interessante. Alla prossima un bacio
arianna

05/04/13, ore 22:51

bellissimo!!!! cmq è vero k il rientro dalle vacanze è sempre pesantissimo. (ankio ho 3 compiti in classe la prox settimana)
cmq tornando al cap è fantastico; certo la parte con Nicola nn mi fa impazzire ma ttt il resto è meraviglioso, come un sogno.
A presto
Baci
Valeria :)

02/04/13, ore 12:19

Ciao Francy! ;)
Sono tornata ieri da Messina, praticamente ho avuto solo il tempo di aggiornare e poi mi sono fiondata a fare i compiti di greco, ma adesso posso recensire! ;)
Che dire, questo capitolo è... Dire spettacolare è dire molto poco, è vero che lo aspettavamo da tanto, e ora che l'ho letto posso assicurarti che ne è valsa assolutamente la pena, di aspettare!
La prima parte mi è piaciuta veramente tantissimo, ho adorato sul serio il discorso tra Claudia e Francesco, c'era proprio bisogno di una chiacchierata così tra di loro, e Claudia è stata fantastica in ogni cosa che ha detto, è veramente un'amica straordinaria, lei!
Ma anche Francesco, anche se certe volte è veramente tanto tanto scemo xD Adorabile, ma scemo!
Per quanto riguarda il fatto che Iliana non sia incinta, un pochino devo ammettere che mi è dispiaciuto, ma in fondo è stato meglio così, Iliana e Francesco hanno rafforzato il loro rapporto e sono anche cresciuti entrambi... D'altronde avranno molte altre occasioni di diventare genitori, e confido nel fatto che prima o poi lo vedremo davvero, Francesco padre di Svetlana Sofia... xD
Passando a Claudia e Yulian... Oddio... Sono così infinitamente meravigliosi, prima con la frittata che poi decidono di non preparare e poi col vestito di Claudia, proprio quel vestito... E Yulian imbranato, quant'è bello! Infatti ce lo vedo molto, lui, a comportarsi così xD Poi niente, sono semplicemente spettacolari, questo momento è avvenuto proprio nel loro stile, e non vedo l'ora di saperne di più!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ;)
Bravissima come sempre, a presto!! :)

30/03/13, ore 09:39

Ciao ho letto quatta quatta tutta la tua storia e mi è piaciuta un casino!!! È fantastica . La trama mi piace tantissimo e poi Yulian me lo immagino un figo da paura. W Claudia e Yulian. E finalmente è arrivato questo capitolo tanto atteso.
Cmq, finora ho fatto la pazza, ora torno seria, storia bellissima di cui mi Sn innamorata dal primo capitolo.
A presto
Valeria
p.s. Adoro quando scrivi le cose in russo. Io ero già appassionata di giapponese ora lo diventando ank d russo :

28/03/13, ore 17:18

Ciao! brava con fisica! comunque questo capitolo mi è piaciuto e personalmente ho tirato un sospiro di sollievo quanto ha detto che nn era incinta! e ovviamentesono felicissima x claudia e yulian. a presto

28/03/13, ore 16:36

Ciao,
ho letto tutta la tua storia.
La mia non sarà una recensione proprio positiva.
Innanzi tutto devo dire che non ho trovato particolari errori grammaticali, forse alcuni verbi, ma cosa del tutto trascurabile.
Ci sono diversi errori invece di battitura e quindi ti consiglio vivamente di rileggere più volte prima di postare, anche perchè alcuni sono veramente grossolani.
In ogni caso non sono una che guarda proprio la lettera, però in tutto il racconto ne ho trovati parecchi.
La storia all'inzio l'ho trovata davvero interessante e mi è piaciuta anche leggerla, verso la fine però sei caduta nel banale e nell'inverosimile.
Ci sono diverse incogruenze.
Adesso ti esporrò quelle che mi vengono in mente.
Claudia abita in una bifamiliare, però suo fratello lavora da quando era piccolo per contruibuire alle spese familiari e per pagarsi l'univiersità.
Già questa cosa mi sembra strana.
Una bifamiliare costa e sinceramente non ho capito che lavoro fa la madre (forse l'infermiera, visto che ha i turni di notte), però mi sembra strana la cosa.
In genere chi abita in una bifamiliare sta bene economicamente.
In un capitolo dici che da forse due esami all'anno e allora mi chiedo: che senso ha andare all'università, visto tutto quello che costa? non gli conviene cercare un lavoro normale di giorno?
In un altro però dici che ha dato 5 esami in un mese... cosa materialmente impossibile!
Yulian ha una casa immensa a San Pietroburgo e da come la descrivi è "ricca", però in Italia abita in uno squallido appartamento in cui non c'è nemmeno il riscaldamento... mah! mi lascia perplessa questa cosa.
Il padre di Yulian lo picchia a sangue facendolo finire in ospedale e non parte nemmeno una denuncia e va be...
Senza contare che scopre di amarlo, perchè quando sono in Russia si presenta alla porta disperato, perchè ha litigato con Claudia e il padre crede che stia per morire. Ma non ti sembra esagerato???
Insomma dai! per quanto uno possa essere triste...
E da quel momento non lo picchia più!
Se una persona è violenta, lo è punto e basta! non cambia dalla sera alla mattina e così come se niente fosse.
Poi ritorna il padre di Claudia che più che un uomo è un coniglio da quanti figli fa.
Anche lui vive nella tragedia.
Moglie morta. Figlio drogato-alcolizzato, figlia sedicenne incinta di cinque mesi...
Ma soprattutto torna come se niente fosse e sa tutto dei figli.
Adesso forse sarà stato Yulian a parlargliene, però non l'hai specificato nel racconto.
Senza parlare che Claudia ha soli 16 anni e le consentono di andare a San Pietroburgo con una persona che conosce solo da poche settimane (forse due se non sbaglio).
Ti sembra normale?
E per finire Francesco e Ilenia.
Lei crede di essere incinta, decidono praticamente i nomi a seconda del sesso, però lui non vuole avere il figlio.
A parte i dialoghi fuori dalla realtà... la prima cosa che mi sono chiesta è stata: ma fare un test di gravidanza no????
E soprattutto l'ultima parte del preservativo... ok che può succedere, però a maggior ragione corri in farmacia, prima di fasciarti la testa, se hai anche usato preacauzioni. Cosa che dice Francesco a Claudia, ma uno o due capitoli prima Iliana accusava Francesco di non averle usate.
Tra l'altro, io mi sarei più preoccupata di dirlo ai miei genitori che al fratello geloso.
Affronti dei temi rilvanti e gravi tutti insieme, ma secondo me non li approfondisci seriamente.
Anche la violenza sessuale. Sono tematiche troppo serie e importanti per essere banalizzate così.
Non ti offendere per quello che ti dico, però tutte queste tragedie non possono ricadere tutte sulla vita di tre famiglie.
E' esagerato e in ogni caso non trattate adeguatamente.
Io per carità non sono nessuno, però la violenza sui bambini e sulle donne è uno dei mali più grandi che sia mai esistito, non puoi concedarle in questa maniera così frivola.
All'inizio il tuo racconto mi piaceva, perchè diverso.
Mi è piaciuto come scrivevi in russo e hai fatto avvicinare il due protagonisti.
Ecco io avrei seguito quel filone.
Continuerò comunque a leggere la tua storia e magari la prossima recensione sarà positiva.
Ciao MandyCri
(Recensione modificata il 28/03/2013 - 07:56 pm)

28/03/13, ore 16:20

ODDIOOOOO *------*    *riballa la conga come alla fine del capitolo precedente*
Cavolo, è il più bel capitolo della storia, il caso è chiuso! Allora, Francesco e Claudia sono tenerissimi mentre parlano e lei cerca di calmare lui, che alla fine tira un sospiro di sollievo perché Iliana non è incinta.. peccato, anche se a dire la verità un po' me lo aspettavo.
Ma andiamo al sodo. Claudia si è decisa finalmente, e Yulian è stato meraviglioso e dolcissimo! Cavolo ho aspettato un sacco questo capitolo, e finalmente è arrivato! Voglio i dettagli nel prossimo però u.u (pervy mode: on LOL)
Complimenti per il 6 in fisica, te l'avevo detto ;)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto :)

28/03/13, ore 13:56

che bello!!! nn vedevo l'ora ke arrivasse questo capitolo amo troppo questa fiction

27/03/13, ore 19:21

Ciao Francesca! :)
Che dire, questo capitolo mi ha resa felicissima! Era commovente dalla prima all'ultima parola, e l'ho davvero adorato...
Claudia e Yulian sono tornati insieme, e non avrei potuto immaginare un modo migliore per far succedere una cosa simile, sei stata davvero bravissima!
Sai, Andrea mi fa davvero una tristezza incredibile, lui è stato un codardo ma anche molto, molto sfortunato, ha fatto del male ma ne ha anche subito, e adesso perlomeno ha trovato il coraggio di chiedere scusa ai suoi figli... Che è il minimo, certo, ma pur sempre un atto coraggioso.
Nonostante lo biasimi assolutamente per il modo in cui si è comportato con quella che era la sua famiglia, anzi, con entrambe le sue famiglie, credo che sarebbe bello se almeno con Claudia, che è riuscita a perdonarlo (ed è stata fantastica, ho davvero ammirato tantissimo come si è comportata con lui), per adesso (per Nicola ci vorrà ancora tempo, ed è giusto così), un po' provassero a stare insieme, a vedere se si può ricostruire qualcosa... E intanto mi farebbe molto piacere conoscere Daniela ed Eteocle, che pur avendo avuto vicino il padre hanno una vita molto difficile... Insomma, sono davvero curiosa di sapere tutto di loro e di Laura! ;)
Quanto a Yulian... Yul non riesco nemmeno a dirti quanto l'ho amato in questo capitolo, è stato qualcosa di assolutamente straordinario e spettacolare, è davvero un tesoro quel ragazzo, nonostante tutti i suoi difetti, almeno in certe situazioni come questa non si può proprio negare che lo sia!
Io lo sapevo che ce l'avrebbe fatta, a salvare Claudia, e lei è stata così coraggiosa e dolce in questo capitolo che non avrei potuto davvero adorarla di più...
Non so se sono riuscita a formulare almeno una frase intelligente dall'inizio di questa recensione ad adesso, ma sappi che questo capitolo vola direttamente tra i miei preferiti!
Passiamo a Francesco... Oddio, quanto mi ha fatto preoccupare quel ragazzo! Ho davvero troppa paura di sapere perché sta piangendo, perché lo so -anche se non vorrei- che c'entra Iliana, e probabilmente anche la sua gravidanza, ma al tempo stesso sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo e di scoprirlo... Che poi magari non c'entra niente di niente con quello che ho pensato io, ma voglio saperlo e basta xD
Davvero complimenti Francesca, a presto allora! :)

27/03/13, ore 14:08

YEEEEEEEEEEE! Claudia e Yulian stanno di nuovo insieme *------*   *balla la conga* haha!
Dai seriamente, capitolo (come al solito) fantastico! I due piccioncini si sono finalmente riappacificati e Claudia ha pure fatto pace anche con suo padre. Ringraziamo Yul che gli ha parlato! Peccato però che Nicola non abbia preso bene la notizia della sorella.. (cosa comprensiva dati gli sforzi che ha fatto per far andare avanti la sua famiglia senza un padre).
Invece, che ha Francesco? Non piangerà mica per Iliana?!
Vabbè capitolo bellissimo, aspetto il prossimo! A presto :)

26/03/13, ore 22:08

ciaoo !
capitolo bellssimo finalmente sono tornati insieme non ne potevo più di vederli separati
brava continua cosi:)

26/03/13, ore 19:20

Ciao! Bella mi piace sempre di più questa storia! È veramente bella, ma nn solo perchè è scritta bene, ma anche perché ti fa provare emozioni fantastiche e ti fa pensare a cosa a cui a volte non ci fai caso. Bellissima e tu sei veramente brava! 😊 Un bacio a presto e auguri per la scuola! (Io quest'anno ho gli esami XD)

26/03/13, ore 13:24

Eccom qui! ;)
Lo sapevo, Francesco e Iliana riescono ad essere fantastici anche in una situazione così difficile, comprensibilissime le loro paure e il loro sfiorare l'isteria, ma poi...poi sono sempre tenerissimi, c'è poco da fare ;) A questo punto sono davvero curiosa di scoprire se Iliana è incinta o no, anche se credo di sì... Beh, lo vedremo! ;)
Andrea non ha proprio idea da dove cominciare per provare a recuperare le cose con Nicola, lui è rimasto a quando era un bambino, non l'ha visto crescere né sa come è cresciuto, non riesce più a capirlo, o meglio non ancora... In questo capitolo mi ha quasi fatto pena, ma do assolutamente ragione a Nicola, io al posto suo mi sarei comportata esattamente così, il suo è un rancore più che giustificato, per quanto ha sofferto l'assenza del padre e il dover sostenere da solo la sua famiglia e soprattutto crescere Claudia.
Nathan è tornato, eh? Ti dirò, nonostante la paura che possa essere -se non lo è già xD- un rivale del mio Yulian, a me quel ragazzo sta indiscutibilmente simpaticissimo... E' una forza, sembra veramente avere il sole dentro, anche se si capisce che è attratto da Clo... Mi è piaciuta tantissimo la frase un po’ come se avesse capito che quello era il suo destino, tenerla per mani solo pochi istanti e poi vederla correre da un altro.
E' veramente stupenda, e descrive perfettamente la sua situazione! Che altro dire, quando Yul è entrato nella stanza mi si è veramente fermato il cuore e gelato il respiro come a lui nel vedere le mani di Clo e Nathan, mi ha fatto un tenerezza e una tristezza immensa Yul, avrà sicuramente un inferno dentro... Katerina è come sempre fantastica, ma la risposta di Yul mi ha davvero spaventata, non lo pensa sul serio, vero? Io sono sicura che lui ce l'ha la forza per lottare e riprendersi Claudia, ce l'ha e la userà, punto!
Anche questo capitolo è stupendo, sarò ripetitiva ma non posso proprio a dirti altro! ;) Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto! :)

26/03/13, ore 13:13

Ciao Francesca, eccomi qui! ;)
Questo capitolo l'ho letto proprio la sera in cui l'hai postato, la sera prima che partissi dalla gita, quindi un po' di fretta, e nonostante tutta la frenesia del momento mi era piaciuto tantissimo...rileggendolo se è possibile mi è piaciuto ancora di più! ;)
La prima parte è stata dolcissima e devastante insieme, io Yul e Aleksandr insieme li adoro davvero... Finalmente Alek sta capendo come fare il padre anche con quel bambino che non ha mai accettato, e tra di loro c'è una complicità strana ma assolutamente fantastica...hanno un rapporto tutto loro, ecco! ;)
Non mi aspettavo che Iliana fosse nata da una violenza, anche se effettivamente essendo nata poco dopo la morte di Danil, considerando le condizioni in cui si trovava Aleksandr in quel momento, avrei dovuto aspettarmelo... Ma soprattutto non mi aspettavo che Yul reagisse così male alla notizia che Katerina è incinta, però in fondo è comprensibile anche questo, tutte le sue preoccupazioni riguardo al padre dopo una novità del genere sono assolutamente lecite... La risposta di Alek, quella sì, me l'aspettavo, perché lui è veramente cambiato e nonostante tutto quello che gli ha fatto passare, tutto il male che gli ha fatto, lui a Yul vuole un mondo di bene, e nessuno può sostituire il suo Yulian Aleksandrovich, suo figlio esattamente come lo era Danil, come lo è Iliana e come lo sarà Il'ja... A proposito, è davvero un bellissimo nome! Come Il'ja Rostov di Guerra e Pace, ma questo lo sai, quindi non avrebbe potuto non piacermi!
L'incontro tra Nicola e Andrea è stato straziante, lo sapevo che Niko non avrebbe mai potuto perdonarlo subito, e che Andrea dovrà faticare tanto e dimostrare di voler fare le cose sul serio stavolta perché lui possa anche solo minimamente accettare il suo ritorno e le sue scuse, e il ricordo di Niko è davvero tristissimo, come ha potuto Andrea essere così crudele? Perché secondo me in quella situazione è stato veramente crudele, più che codardo... Cioè, va bene tutta la codardia e la vigliaccheria del mondo, ma con un bambino, tuo figlio, che ti segue sotto la neve gridando di non lasciarlo, come fai a voltargli le spalle e andartene così come se niente fosse? L'ho odiato sul serio, Andrea Andreotti, in quel momento, e non deve assolutamente permettersi di far soffrire di nuovo così Nicola e Claudia.
Quanto alla parte finale... Wow, anche Iliana? Beh, ti confesso che a me farebbe davvero piacere se fosse incinta, anche se sono ancora così giovani e sicuramente spaventatissimi all'idea, sono sicura che sarebbero anche dei bravi genitori, spero solo che, per quanto possibile, questo non porti crisi anche tra di loro, perché sono davvero troppo fantastici insieme lei e Francesco, e in un momento come questo, con Yulian e Claudia divisi e così disperati... Se si azzardano a lasciarsi mi sentono! xD
Davvero un bellissimo capitolo Francesca, come al solito del resto, ora corro a recensire il prossimo!
A presto! ;)