Salvami, ti salverò.
di effe_95

10/02/15, ore 17:26

Ciao Francy! :) Per una volta riesco a recensire puntuale ;)
Innanzitutto volevo dire grazie a te. Davvero, perché questa storia è seriamente stupenda, l'ho adorata fin dal primo capitolo e capisco i tuoi dubbi, chi ama la storia che scrive non può non averne, ma per quanto può contare il mio parere posso dirti che l'hai portata avanti benissimo, sei sempre riuscita ad emozionarmi e a farmi illuminare ogni volta che vedevo un tuo aggiornamento, quindi, sul serio, grazie a te! :) Sei bravissima e con questa storia ci sono cresciuta un po' anch'io. I figli di Clo e Yul sono davvero cinque meraviglie, devono andarne orgogliosi e loro sono sempre, sempre bellissimi, Pavel come immaginavo è la tenerezza fatta persona, adoro il suo rapporto con Aleksej e gli auguro tutto il bene e tutto l'amore possibile con Valentina, quel genio di Aleksej è fantastico ad aver tradotto la versione di greco di Ivan, Il'ja con il suo imbarazzo per il cartellone mi ha fatta morire, e Lisa con la sua tazza di Gogol' e il suo sguardo luminosissimo è davvero meravigliosa.
Quanto a Jurij e Katerina, beh, come fanno a non essere fantastici due che si prendono a pugni in macchina e arrivano alla festa di compleanno della cugina tutti pestati e imbronciati? xD Non c'è che dire, tutti questi personaggi mi rimarranno dentro, ti rinnovo tutti i complimenti possibili e non vedo l'ora di leggere I ragazzi della 5A! :)
A presto e bravissima! :)

10/02/15, ore 13:35

Sto piangendo,ci credi?!
Ma di gioia,ok anche x un po di tristezza,mi mancheranno.. ;(
Ma sono contenta che la storia sia finita cosi,con tutta la felicitâ che meritavano dopo aver avuto una vita difficile...dopo aver superato tante disavventure e disgrazie.
Come gia ti ho detto questa ě la mia storia preferita,senza nulla togliere alle altre che leggo,ma questa mi ha coinvolta particolarmente,mi ha proprio sconvolta e appassionata allo stesso tempo.
adoro i protagonisti,ho riso,ho pianto,ho gioito,ho esultato con loro e mancheranno anche a me.
grazie a te per averci regalato questa storia cosi bella e piena di tutto,grazie per avermi tenuto compagnia con le avventure di Yul e Claudia,e di tutti gli altri,grazie per averci fatto conoscere questi due pazzerelli che si amano ancora,grazie anche perchè mi hai fatto sperare ancora nell amore!
Ho letto altre storie scritte da te e con questa ho notato che sei migliorata molto,sei maturata sia dal punto di vista artistico che emotivo,questo mi fa molto piacere.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo,scrivi davvero bene. Non importa se impiegherai altri 3 anni,x quanto mi riguarda ne puoi impiegare anche 4,ti leggerò sempre,a patto che ci regali an ora emozioni come queste!
Lascia i "se" e i "ma" la storia é perfetta cosi!
Un bacio,a presto!

09/02/15, ore 20:39

Rieccomi qui! :)
Innanzitutto devo dirti che sono davvero, davvero felicissima di sapere che presto posterai una nuova storia, stavo giusto per chiederti se avessi intenzione di farlo e quando ho letto le note mi sono illuminata xD Mi sarebbero mancate troppo le tue storie, altrimenti, e dovrò pur combattere la tristezza per la fine di questa ;) Inoltre quella dei ragazzi della 5A mi sembra davvero una bellissima idea, sono molto curiosa di leggerla ;)
Ho trovato adorabili tutti i nuovi personaggi, in particolare Alessandra e il suo rapporto con Aleksej (all'inizio pensavo che stessero insieme o fossero innamorati, non essendo tecnicamente parenti, ma lasciamo perdere xD Infatti non avevo capitolo che Zosimo fosse il suo fidanzato, ma è meglio non chiedersi cos'avevo capito, poi infatti mi sono data della cretina da sola xD)... Ma sono tutti fantastici, anche Katerina e Jurij con i loro battibecchi e i loro capelli e occhi quasi identici, perfino i jeans xD Vorrei conoscerli tutti meglio ;)
Mi mancheranno tutti i personaggi di questa storia, e sono curosa di leggere l'epilogo anche se mi dispiacerà tanto che sia l'ultimo capitolo... Come al solito sei sempre troppo brava! :)
A presto! ;)

09/02/15, ore 20:23

Ciao Francy! :)
Allora, so che l'ho già detto dello scorso capitolo, ma non c'è niente da fare, anche questo va irrimediabilmente fra i miei preferiti... Insomma, come potrei non adorarlo? ;) E' assolutamente fantastico, ogni singola parola, ed è stato meraviglioso conoscere tutti i figli di Clo e Yul, sono tutti adorabili e speciali a modo loro, e la piccola Lisa mi ha fatto morire con la storia della torta di Gogol', che dolcezza infinita che è... Ma la capisco, io il ritratto di Gogol' ce l'ho appeso sull'armadio insieme a quelli di tutti i suoi colleghi e alle foto dei miei cantanti e musicisti preferiti ;) I battibecchi fra Aleksej e Ivan li ho assolutamente adorati, per non parlare di Pavel, lui penso sia già diventato il mio preferito dei figli di Yul e Clo, è troppo dolce ;)
Davvero bravissima Francy, ora corro a recensire il prossimo capitolo! ;)

07/02/15, ore 22:47

Complimenti per la storia è stupenda! Lo adorata dal primo momento in cui ho iniziato a leggerla. Claudia e Yulian sono... Non ho parole per descriverli! Veramente.... Dopo tutto quello che hanno passato era ora che riuscissero ad essere felici finalmente. E hanno messo sù una bellissima famiglia! Mi dispiace tantissimo che il prossimo sarà l'ultimo capitolo della storia. Adoro la storia in tutto e per tutto! Inoltre tu scrivi benissimo! Quando Yul e Clo si sono lasciati perché lui doveva ritornare nel suo paese ho sentito un tonfo al cuore! Per non parlare di quando Yul è diventato padre... Peccato solo che la madre non era Clo, bensì Svetlana. Ti diró che sei riuscita anche a farmi piangere alcune volte! Adesso però le cose si sono sistemate per il meglio e sono tutti felici e contenti. Muoio dalla voglia di leggere la tua prossima storia: "I ragazzi della 5A". Iniziala il prima possibile! Ciao <3

04/02/15, ore 12:21

Premettendo che i miei preferiti sono Claudia e Yul,anche i figli di tutti loro mi piacciono!
X un attimo sono andata in confusione con tutta sta gente! Xd
Poi ho "diviso i figli" e quindi tt era piu chiaro!
Sono ragazzi allegri e simpatici,molto spontanei e vanno d'accordo tra loro,questa é una bella cosa xke si capisce ke la famiglia gli ha insegnato buoni valori!
Sono triste al pensiero che questo sia il penultimo capitolo....mi ero affezzionata a tutti e alla storia. Ě sicuramente una delle mie preferite in assoluto!
Alla prossima! :)

25/01/15, ore 00:03

Wow sono passati 15 anni!!
Che famiglia numerosa e soprattutto molto affiatata!!
Beh da genitori cosï cosa ci aspettavamo?!
Troooooooopo belloo questo capitolo e soprattutto la vita che hanno e che sono riusciti ad avere,quella che speravano e hanno sempre sognato!
Anche se mi dispiace che tra poco la storia finirâ,sono contenta della piega che ha preso! :)

23/01/15, ore 23:46

O MIO DIO, COSA È APPENA SUCCESSO?!?
ok ADORO tutto ciò, e ancora una volta non sei stata scontata ne' banale e concludere le storia con gli ultimi capitoli che mostrano uno squarcio del futuro è molto molto carino!
Vogliamo soffermarci su Pavel, Andrea e Lisa ??!
Sono morta!!
Davvero una splendida famiglia, non avrei saputa immaginarla migliore di così!
Non ti negherò che sono un po' triste all'idea che tra 2 capitoli la storia si concluderà.. Anche perché ho paura del finale HAHAHAHA con te ormai mi aspetto di tutto (intanto incrocio le dita).
Davvero molto bello, ancora una volta brava :)
Ora scappo!
Alla prossima
baci,
Flox!

Bhe, a quanto pare siamo proprio giunti (quasi) alla fine!
Mancano solo tre capitoli e non ho la minima idea di come andranno le cose.
Questo capitolo mi è piaciuto molto perché si evince ormai la sistemazione che hanno trovato tutti, anche Nat e di questo ne sono felice (anche se la cosa mi ha spiazzato).
Ora non vedo l'ora di conoscere i due gemellini :))
Aspetterò il tuo aggiornamento e ci sentiamo alla prossima ;)
Brava come sempre
Baci,
Flox!

Ciao Francy! :)
Penso che questo sia diventato uno dei miei capitoli preferiti, perché è stato davvero bellissimo leggere di Agneszka e Nathan che finalmente hanno trovato a loro volta la loro felicità, la persona giusta e si sono fatti le loro famiglie.
Se lo meritavano entrambi, e mi ha fatto una grandissima tenerezza Francesco che ha girato la foto perché si ricordava del vizio di Agneszka e Iliana che non vuole nemmeno leggere la lettera, perché si fida di Francesco e sa di non avere niente da temere.
Anche la scena iniziale fra loro due è stata bellissima, loro sono bellissimi.
E sì, evidentemente era proprio destino che Yulian assistesse per caso al matrimonio di Nathan e che incrociasse il suo sguardo e si salutassero a modo loro.
E' stato bello e giusto così, e non potevo sperare di meglio per Agneszka e Nathan, sono proprio contenta che tu abbia dato un lieto fine anche a loro.
Poi devo assolutamente citare la telefonata di Claudia che annuncia tutta entusiasta a Yul che Ivan sta dormendo, proprio quando lui è uscito, povero xD
Speriamo che continui a dormire fino al suo ritorno ;)
Ancora complimenti Francy, a presto! :)
Marty

Per fortuna anche per loro c'è un lieto fine. Non potevano soffrire sempre...
l'inizio di questa nuova vita insieme mi piace! Da un sacco di speranza e si sente tutto l'amore che hanno!
Non ci deludere nei prossimi capitoli,un bacio!

18/01/15, ore 12:24

Ciao Francy! :) Eccomi qua, finalmente ;)
Questo capitolo è stato davvero dolcissimo, con Claudia, Luna e Andrea che cercano di capire cosa Ivan ha preso da Claudia e cosa da Yulian e la gelosia del piccolo cosacco Alëša nei confronti del fratellino, che come al solito Claudia è riuscita a tranquillizzare...
Il momento in cui ha baciato Ivan sulla fronte è stato meraviglioso, e anche quando Yulian pensa a come sarà Alëša da grande.
Ma anche la fine è stata bellissima, perché è proprio vero, magari all'inizio Yulian può sembrare il più forte, ma Claudia conosce perfettamente tutte le sue fragilità ed è stato soprattutto grazie a lei se Yul è riuscito a resistere così a lungo e a mantenere sempre la speranza. E' stata lei la sua forza.
E adesso anche Alëša e Ivan lo sono, e sono davvero una famiglia fantastica.
Complimenti come sempre Francy, a presto! :)

14/01/15, ore 15:21

Ci ho messo qualche giorno x leggere tutto e arrivare fin qui.
voglio lasciare un commento ora perché non riesco piu ad aspettare fino alla fine!
Questa storia mi ha colpita particolarmente,non é stata la solita storia che inizia con qualche incomprensione tra i due protagonisti e poi finisce tutto rose e fiori.
Qui é raccontata una vita! Una vita di quest amore "malato",di questo amore sofferto,da entrambe le parti,un amore che si basa su promesse fatte a 16 anni. I protagonisti hanno vissuto tanti episodi che li hanno fatti crescere e maturare,migliorare e soprattutto li hanno fatti rafforzare,e si è rafforzato il loro amore.
Sono stata così presa che leggevo anche di notte e ogni volta con il cuore in gola x tt ciò che succedeva e tt ciò chr trasmettevano i protagonisti.
la storia mi è parsa molto realistica,sia per i luoghi che per le vicende. Anche le descrizioni dei protagonisti,soprattutto Yul! Ho un amico russo e leggendo,ho praticamente immaginato lui!
Anche x i comportamenti! Per il freddo che non ha mai,x le mezze maniche o il giubbotto aperto anche in inverno,i capelli biondi e gli occhi di ghiaccio,con lo stesso sguardo descritto da te!
Complimenti x tutto! Spero che al piu presto ci aggiornerai,ormai mi sembra difficile passare le mie giornate senza sapere della vita di Yul e Claudia!
Tu sei mai stata a San.Pietroburgo? Hai mai conosciuto un russo?!
Baci,Rose!

07/01/15, ore 18:10

Rieccomi qui! ;) Finalmente abbiamo conosciuto Ivan Mikhail Ivanov! Il parto è stato davvero realistico, non preoccuparti, erano percepibili il dolore e la paura di Claudia e la preoccupazione di Yul nel vederla soffrire così, ma sapevo che Clo ce l'avrebbe fatta e adesso hanno il loro bambino, biondo o ramato che sia (ma anch'io sono curiosa di sapere come gli rimarranno poi i capelli xD). Francesco che chiede quanto pesa Ivan e Yul che lo guarda perplesso mi hanno fatto morire, mi sono immaginata benissimo tutta la scena, ma non poteva che essere una domanda di Iliana e Katerina xD E Yul non poteva non svenire di nuovo, certo, un'esperienza del genere è stravolgente, ma lui ci sta davvero prendendo l'abitudine, povero xD Ma anch'io sono una che sviene spesso per molto meno, ho sempre la pressione bassa e mia mamma sospetta che non mi circoli sangue nel corpo, probabilmente sono una vipera xD
Bellissimo capitolo come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo! ;)
A presto! :)

07/01/15, ore 18:02

Ciao Francy! :)
Questo capitolo è stato una continua sorpresa, all'inizio così dolce, con Yulian che come al solito guarda storto Claudia che continua a fare di tutto anche all'ottavo mese e gli studenti che gli confondono Dostoevskij con Tolstoj, che poi non so davvero come si faccia, ma qualche anno fa ho sentito una ragazza dire che Dostoevskij era un pittore e sono rimasta letteralmente paralizzata, quindi posso capirlo xD
Poi l'adorabile Aleksej che strepita per mangiare, il discorso involontariamente origliato da Claudia tra Yulian e Francesco e la sfuriata di Yul...
Quel ragazzo è fatto a modo suo, non c'è dubbio, e le sue preoccupazioni sono comprensibili, dopo tutto quello che ha passato, ma non ha senso accusare Claudia... Come avrebbe fatto a non stare a sentire, dato che Yulian stava parlando anche di lei e di Ivan? Avrebbe dovuto parlarne con lei, prima che con Francesco, perché nessuno meglio di lei avrebbe saputo dissipare i suoi dubbi e rassicurarlo, ma adesso Claudia sta per partorire, quindi penso che per un po' non si rassicurerà più nessuno xD Corro a recensire il prossimo capitolo, brava come al solito Francy! :)