Salvami, ti salverò.
di effe_95

04/01/15, ore 09:50

Che capitolo emozionante, Francesca :) l'ho letto tutto d'un fiato, tanto era scritto bene! Finalmente il piccolo Ivan è venuto alla luce, ma non vedo l'ora di scoprire cosa provano i suoi genitori e tutti gli altri! Bravissima come sempre, a presto :*

04/01/15, ore 02:14

O mamma finalmente abbiamo conosciuto il piccolo Ivan Mikail (ti ho amata per questo secondo nome) e Dio mio sembrava lontanissimo questo momento, e invece..
Finalmente la loro vita si può dire completa e senza rimpianti.. Hanno già avuto abbastanza problemi quindi è giunto finalmente il momento di godersi la loro meravigliosa famiglia!
Ora si spera in un chiarimento tra Yul e Claudia e sono sicura che ancora una volta mi farai piangere per la fragilità del mio bel russo!
Dannataaaa :'(
Capitolo molto intenso e aspetto l'ampliarsi dell'evento tanto atteso :)
Alla prossima cara,
Baci Flox!

02/01/15, ore 21:20

Ciao, Francesca :) perdonami, l'ennesimo ritardo! Ho letto i capitoli che avevo in arretrato tutti d'un fiato. Li ho trovati splendidi, ben scritti e coinvolgenti. Ormai lo sai, amo questa storia e i tuoi personaggi fino al midollo, quindi non posso che complimentarmi con te per il lavoro che stai svolgendo :) finalmente il momento clou sta per arrivare, e io sono emozionatissima, come se fossi anche io con loro in auto verso l'ospedale. Non vedo l'ora di leggere il seguito, voglio conoscere anche io Ivan Mikail Yulianovich Ivanov ;) complimenti per tutto, a presto e buon inizio anno :*

25/12/14, ore 18:38

Oddio, è così bello questo capitolo! Mi sono commossa, perché nonostante gli anni passati, Yul ha ancora quel suo carattere così misterioso e tu sei fantastica perché riesci a rendere tutto coerente!
Buon Natale.<3

21/12/14, ore 11:51

Ciao Francy, finalmente riesco a recensire questo bellissimo capitolo! Sono in vacanza, finalmente! :)
E' stato bellissimo leggere della loro sera di Natale, per noi manca ancora qualche giorno, ma comunque è stato bellissimo cominciare ad entrare nell'atmosfera ;)
Loro poi sono sempre tutti fantastici, e mi ha fatta morire Carolina con Yul e Francesco, effettivamente la capisco, con due cognati del genere, c'è da andarne fieri xD Ma la cosa più tenera di tutte è stata la parte di Il'ja tutto imbarazzato quando Katerina parla delle lettere d'amore che riceve lui, quel ragazzino è un amore e anche lui merita di innamorarsi di una ragazza adorabile :)
E poi la rivelazione di Iliana, che, insomma, con la notizia di due figli in una volta sola, per quanto bellissima, ha fatto letteralmente crollare Francesco, povero xD E mi è venuto da ridere anche quando Iliana ha specificato che erano gemelli, Francesco non aveva ancora compreso bene la parola "due" e lei gli ha dato il colpo di grazia xD Ma sono contentissima per loro, naturalmente, e non vedo l'ora di vederli alle prese con i loro gemelli ;)
Brava come sempre Francy, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e intanto ne approfitto per augurarti buonissime feste! :)
A presto,

14/12/14, ore 23:34

Oh,finalmente ci siamo 'rincontrate'.
Purtroppo questo periodo mi toglie quasi tutto il tempo che serbo per me stessa, quindi solo oggi mi è stato possibile leggere gli ultimi capitoli.
Sicuramente sono capitoli molto intensi, e stavolta che lasciano un sorriso.
Partendo dal matrimonio di Yul e Claudia e dal piccolo che man man cresce, passando per una specie di tregua tra Luna e Andrea (mi sono commossa leggendo quei tre capitoli) e finendo con questa grande famiglia un po' strana ma sicuramente meravigliosa!
Povero Franci, sarà dura ma se la caverà benissimo ;) Hahaha
Non so come farò quando sarà terminata la storia.. Piangerò per settimane.
Per ora mi godo questo ultimi capitoli in serenità..
Alla prossima
bravissima come sempre
Baci, Flox ❤️
P.s e se non dovessimo sentirci in questi giorni ti auguro adesso buona feste, a te e a tutte le persone a te care :)

Rieccomi qui! :)
Claudia e Yul a Parigi non potrebbero essere più adorabili, con Yulian preoccupato per Clo perché è incinta e Clo preoccupata per Yul perché prende freddo.
Sono unici, veramente. E sono sposati, finalmente! Yul che cerca di scappare da Versailles, prontamente riacchiappato da Claudia, mi ha fatto morire, come battibeccano loro nessuno xD E riescono ad essere sempre dolcissimi, in ogni caso.
La ragazza riccia che scatta la foto alla fine sei tu, vero? ;) Hai fatto bene ad immortalarli ;)
Un altro bellissimo capitolo Francy, appena posso recensisco il prossimo, ora corro a studiare storia dell'arte! :)
Marty

Ciao Francy! :) Scusami per il ritardo assurdo, ma è stato un periodo con minimo una verifica al giorno e sono stata anche male :(
Passando al tuo stupendo capitolo, che dire, finalmente il matrimonio di Claudia e Yulian! Non vedevo l'ora di leggere questo momento, e mi sembrava davvero di essere lì con loro. Yul è riuscito perfino a svenire! Solo lui, solo lui. Non che Francesco e Nicola fossero tanto più tranquilli, ma certe cose riesce a farle solo Yul xD E quando si è tranquillizzato solo dopo aver saputo che Claudia stava vomitando come lui... Romantico, non c'è che dire! xD Ma sono loro, e sono assolutamente fantastici così xD E Francesco che commenta che deve aver perso qualche neurone è mitico, ma mica ha tutti i torti xD
Ma ce l'hanno fatta, alla fine, ed è stato meraviglioso.
Brava Francy! :)
A presto,
Marty

Eccomi qui! Scusa l'imperdonabile ritardo!
Ho adorato questo capitolo, l'ho trovato di una dolcezza unica. Vedere finalmente Yul e Clo marito e moglie è un'emozione indescrivibile. Hai fatto un'ottima scelta per la luna di miele, e devo dire di essere un po' invidiosa di te, che hai avuto la fortuna di visitare una meravigliosa città come Parigi. Riguardo alla ragazza che ha scattato la foto, davvero non ho idee... potrebbe essere la sorella di Yul? Non so, questa ipotesi non mi convince del tutto... Beh, leggerò i prossimi capitoli e scoprirò il mistero xD
Alla prossima, un bacio :*

Ciao, Francesca :) scusa il ritardo, ma è davvero un periodaccio e solo ora ho avuto il tempo di leggere il capitolo. L'ho trovato fantastico, davvero, con la giusta dose di divertimento ed emozione. Ho aspettato tanto questo momento, dal loro primo incontro. Spero che insieme saranno finalmente felici :) complimenti, alla prossima! :*

Posso dire solo: un capolavoro!
Quanto mi ha emozionato questa storia non lo puoi sapere! Piangevo con Claudia (tra l'altro mi chiamo cosi anche io)...
Ti ringrazio davvero tanto per tutte le emozioni
Un bacio

06/11/14, ore 17:32

Ciao, Francesca :)
La prima parte del capitolo è stata dolce ed emozionante allo stesso tempo. Aleksej è un bambino speciale, che ama Claudia come se fosse la sua vera madre e, in un certo senso, lo sta diventando. Sono sicura che sarà una madre perfetta e che gli insegnerà ad amare Svetlana anche se non c'è più. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, spero che tu lo possa pubblicare presto xD
Appena posso, voglio leggere I fratelli Karamazov, è un libro che mi ha sempre incuriosita. Adoro Dostoevskij, quindi è assolutamente sulla lista dei prossimi libri da comprare ;) complimenti per tutto, come sempre. Un bacio, a presto!

06/11/14, ore 15:25

Ciao Francy! :)
Questo capitolo è stato davvero adorabile. E' stato magnifico il modo in cui Claudia ha rassicurato Aleksej, nessuno avrebbe potuto dirgli quelle cose meglio di lei, perché l'ha sempre amato come una madre e adesso è lei la sua vera madre, ma è comunque giustissimo che gli parli di Svetlana.
Le cose che ha detto sono davvero bellissime. Yul che cerca di farsi un buco nella mano invece che sciacquare le patate è fantastico, ma del resto lo sappiamo che è irrecuperabile, quel ragazzo xD Le sue motivazioni per chiamare Ivan il suo secondo figlio mi sono piaciute tantissimo e le ho trovate tutte perfette ;)
Volevo però farti notare che nelle note hai scritto fratelli Zaramazov invece che Karamazov ;)
La scena finale è stata dolcissima, anche se Yul e Clo sono stati "interrotti" da Aleksej, ma avrebbe forse potuto esserci interruzione più adorabile? ;)
Sei stata bravissima come sempre, adesso non vedo l'ora di leggere del loro matrimonio!
A presto! :)
Marty

Rieccomi qui :) Ho condiviso pienamente tutte le cose che ha detto Luna, ma alla fine ho apprezzato il fatto che abbia permesso ad Andrea di restare con lei, nonostante tutto. Solo restare con lei.
I flash back su loro due da giovani mi sono piaciuti moltissimo, mi hanno fatto davvero molta tenerezza e mi è dispiaciuto molto leggerli con la consapevolezza che quel ragazzo che era Andrea poi sarebbe stato così codardo e avrebbe fatto così tanto male a Luna e ai loro figli...
Capisco che Luna non intenda perdonare Andrea, mai completamente, almeno, ma ormai di rimpianti ne hanno entrambi fin troppi, soprattutto Andrea, ed è giusto che finisca così, mi piace moltissimo la piega che hai fatto prendere alla loro situazione e il fatto che ora invecchieranno insieme e passerano quel che resta della loro vita l'uno accanto all'altro. Mi sembra giusto e molto bello. Luna si meritava quelle spiegazioni, anche se non sono assolutamente giustificabili, e immagino che ad Andrea abbia fatto bene dargliele. Ha fatto bene ad entrambi, questa decisione, dopo così tanto dolore.
Tu sei stata davvero bravissima, Francy, come sempre, del resto ;)
A presto! :)
Marty

Ciao Francy! :) Scusami per il ritardo, ma ho avuto due settimane orribili senza un minuto libero.
Gli ultimi due capitoli mi sono piaciuti entrambi moltissimo, ma andiamo con ordine: qui assistiamo alla terribile confessione di Andrea e conosciamo Laura, che ho odiato dalla prima all'ultima parola. Luna ha fatto l'unica cosa che potesse davvero ferire Andrea in quel momento, fingendosi indifferente, ma dev'essere stato difficilissimo, quindi ammiro davvero la sua forza. Andrea non sono riuscita davvero a giustificarlo, è giusto che si sia pentito per tutta la sua vita, che si vergogni moltissimo e che continui a chiedere perdono a Luna, perché è davvero assurdo quello che ha fatto, lasciare Luna e restare con Laura per punire se stesso... La verità è che è stato solo un grandissimo codardo e che ha distrutto una famiglia, la donna che amava e due dei suoi figli per la sua codardia, ma questo credo che ormai l'abbia capito. L'incontro fra Laura e Luna è stato da brividi, che momento orribile per Luna, non si meritava anche questo.
Laura è veramente una sgualdrina e anche un po' fuori di testa, il suo discorso e i suoi ragionamenti mi hanno lasciata davvero senza parole.
Bah, che schifo le donne così.
Tu comunque sei stata bravissima a descrivere il tutto e questo capitolo mi ha davvero emozionata.
Corro a recensire il prossimo ;)