Salvami, ti salverò.
di effe_95

20/06/13, ore 18:02

Ciao! Scusami se non ti ho recensito per questi capitoli ma gli esami mi stanno uccidendo. Credimi se ti dico che piango raramente, solo per le cose importanti: quando è morta una mia amica, quando il MIO cavallo se ne è dovuto andare... E mi sembra di rivederlo li nel trailer che lo avrebbe portato via da me, che nitriva con gli occhi sbarrati perchè aveva capito che quella sarebbe stata l'ultima volta che avrebbe visto me, quella creatura così lontana dal suo mondo ma comunque molto vicina. Quando ho letto questo capitolo sono scoppiata a piangere perchè hai rievocato in me ricordi tristi del passato, ma mi hai fatto una grande favore: il passato è vigliacco, se ti fai impaurire lui torna sempre prepotente, ma se lo affronti con coraggio allora ti lascia stare.
Scusami per questa lunga recensione ma ci tenevo che tu sapessi che cosa mi hai fatto provare. Sei brava spero che tutto ti vada bene e che la seconda parte non tardi ad arrivare
Un bacio
Bho_99

19/06/13, ore 21:39

ti prego nn farlo finire così per tutte le lacrime verste mi sto prosciugando!!! ti prego posta il prossimo capitolo più velocemnete possibile

19/06/13, ore 21:25

Ciao questo capitolo mi ha fatto proprio commuovere, è stato straziante l'addio di Yulian e Claudia. Sono curiosa adesso di sapere cosa ci aspetta nella seconda parte della storia. A presto, un bacio

15/06/13, ore 14:06

Heeeei! Scusa il ritardo a recensire, ma ho un sacco di cose da fare nonostante le vacanze..
Allora, il capitolo è stupendo, ti trasmette un gran senso di serenità, anche se in realtà descrive l'ultimo giorno che Yulian e Claudia passano insieme e la cosa è piuttosto triste.
Le cose che fanno i due ragazzi insieme possono essere banali, ma in questo capitolo non lo sono, anzi rendono tutto più speciale.
Yul e Claudia sono troppo belli insieme, non voglio che lui torni in Russia ç___ç
Aspetto il prossimo capitolo. A presto

13/06/13, ore 16:35

Privjét Francesca! :)
Che dire, anche questo capitolo è favoloso, nonostante fosse l'ultimo giorno insieme di Clo e Yul prima della partenza e il pensiero faccia venire i brividi anche a me, mi sono sentita molto leggera mentre lo leggevo, è stato divertente ed emozionante e ha un po' sopraffatto la malinconia di fondo ;)
Quei due che si regalano l'elefante e il soldato Gregorij sono meravigliosi, veramente troppo teneri, ma la parte che mi è piaciuta di più è stata quella del vestito azzurro di Claudia, quando Yul lo straccia in due, e quello che si dicono in quel momento... Davvero, è stato troppo commovente, l'ho davvero adorato.
Per non parlare della spiaggia... Mi mancavano davvero Clo e Yul così spensierati come prima della ferale notizia, ce n'era davvero bisogno, sia per loro che per me e immagino anche per te da scrivere, sul serio, hai avuto una bellissima idea.
Ed è stata fantastica anche la scena del sole, con Clo che quasi si schiantava, me lo immaginavo Yulian arrabbiatissimo per l'adorabile incoscienza della fidanzata xD
Mi sono figurata anche Yulian scottato, lui è come me al sole, o si brucia o si brucia xD Sul serio, non ricordo di essere mai stata abbronzata in vita mia, se non proprio pochissimo, oppure quando ero piccola...
Quanto all'ultima rivelazione di Yulian... Sarò ripetitiva ma è stata bellissima, mi sono commossa in quel momento, non avresti potuto farlo finire in modo migliore questo capitolo, e ti assicuro che è stato meraviglioso, e non esagero.
Per adesso non voglio ancora pensare al prossimo capitolo, da una parte non vedo l'ora di leggerlo dall'altra ho troppa paura, quindi ti rinnovo i complimenti per questo: bravissima, Francy! :)

Ciao :)
allora, non so proprio che dire.. questi ultimi capitoli sono di una tristezza infinita, quei quattro poveri ragazzi si devono separare dopo essere riusciti ad aprire i loro sentimenti e dopo essersi messi in gioco pur sapendo che avrebbero sofferto, anche se probabilmente non pensavano così tanto...
Tranquilla che la tristezza e la difficoltà delle scelte da fare le rendi benissimo, sei davvero straordinaria!
Se questo non è ancora il capitolo delle lacrime che devo aspettarmi per il prossimo?
A presto, _Kreppy_

Privjét Francy! ;)
Eccomi qui, sono tornata oggi da Sanremo, dove, per la cronaca, il tempo è stato terribile fino ad oggi (quindi niente spiaggia, ma shopping sfrenato con mia mamma xD), ma solo oggi, che sono tornata, è scoppiato il primo vero sole estivo... Che tempismo eccezionale! xD
Ciance a parte, questo capitolo l'ho letto in macchina dal cellulare mentre tornavo (sono masochista, sì xD Mi viene il mal di testa a leggere in macchina, soprattutto dal cellulare, ma mancava più di un'ora a Crema e non ce la facevo a tenermi la curiosità), e mi è venuto un nodo in gola fin dal titolo.
Come osi dire che non è ancora il capitolo delle lacrime?! Se ce ne saranno di più tristi e struggenti di questi mi uccidi! xD Comunque, scherzi a parte, è stato maledettamente intenso (devo essere impallidita parecchio mentre leggevo, perché sentivo proprio i brividi, e ti assicuro che non scherzo e non esagero). E' stato bellissimo, ma anche una pugnalata al cuore. In questi ultimi capitoli ti stai proprio superando Francy, anche se mi fai disperare per il seguito, perché mi fa una paura tremenda la piega che ha preso la situazione di questi fantastici ragazzi. Lo so che la realtà a volte è crudele, molte volte, ma io spero e continuo a pregarti che loro ce l'abbiano un'altra possibilità, in barba a tutta questa crudeltà, perché se la meritano. Comunque andrà, nonostante tutte le volte che ti maledirò, questa storia rimarrà un capolavoro, la mia preferita del sito e una delle più emozionanti che abbia mai letto, sappilo. :) Purché tu tenga conto che se finisce troppo male potrei non rispondere di me xD
Ma tornando a questo capitolo, Clo e Yul sono semplicemente meravigliosi, disperati e distrutti come sono, innamorati fino allo sfinimento, ma purtroppo questo loro amore non basta per bruciare tutte le distanze tra l'Italia e la Russia. A meno che Claudia non vada a studiare in Russia... Ma questa è solo una mia fantasia xD Francesco e Iliana si comportano nel modo opposto di Claudia e Yulian, in loro la rabbia e la rassegnazione cerca invano di sopraffare il dolore, ma dovevano assolutamente avere un incontro del genere e tu l'hai descritto davvero benissimo, come il rancore e il veleno di Iliana si trasformano in disperata fragilità, e come Francesco nonostante tutto quello che ha già sofferto ha trovato il coraggio di andare a gridarle quelle parole che ha dentro e che doveva a qualsiasi costo lasciarle prima che lei partisse, tutto l'amore che le vuole sbattere in faccia per vendetta e perché non ce la fa più, perché sa che non ce la farà, ma non può smettere di amarla, anche se sta per finire tutto.
Che altro dire Francy, mi sa che sto letteralmente farneticando, quindi ti ripeto che questo capitolo è meraviglioso e che sei stata bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche se so che mi farà male!
Marty

capitolo di struggente distacco, le due coppie si stanno salutando, sembra che i giochi siano fatti, spero.....che non sia così!!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un bacio

03/06/13, ore 17:27

Tu non hai idea di quanto ho pianto. Nel giro di qualche ora ho letto questa storia che mi ha emozionato davvero tanto. Ora mi ritrovo a dover uscire con gli occhi gonfi... Solitamente non stravedo per le storie in cui la vicenda viene raccontata dal punto di vista mi più persone, specialmente quando questi punti di vista cambiano abbastanza spesso, perché mi hanno sempre e solo fatta confondere. Invece con te questa cosa non è successa, ed è stata quasi una sorpresa nel trovare una storia così strutturata a tal punto da inserirla tra le preferite... Adoro il fratello di Claudia perché nonostante la gioventù quasi bruciata ha continuato ad andare avanti senza mai lamentarsi, facendo da padre quando era lui stesso ad averne bisogno. E comprendo benissimo il suo non voler perdonare colui che ti ha praticamente fatto vivere un inferno per 10 anni. La storia di Claudia e Yulian all'inizio era una storia fatta praticamente di continui tira e molla... Sono tantissimi i rapporti di questo tipo, ma la maggior parte delle volte nessuno di questi finisce bene, e invece loro due hanno continuato a resistere, a combattere ed è questo l'aspetto che più ammiro di tutta la storia, il combattere nonostante le difficoltà... Dopotutto il giorno d'oggi di fronte alle difficoltà si abbandona tutto, ma l'amore, quello vero supera tutto. Un bacio :*

02/06/13, ore 11:25

oddio questo capitolo è troppo commuovente nn è possibile che si dividono per favore fa si che il padre di yulian dopo aver visto quanto si amavano decida di nn partire più nn mi piacciono quelle storie in cui si rincontrano dopo anni e si rimettono insieme

01/06/13, ore 17:25

Oggi sono puntuale nel recensire, miracolo haha :)
Caspita, questo capitolo è tristissimo, ho pianto con Claudia.. É davvero terribile la partenza di Yulian e Iliana, non è che li fai rimanere lì dove sono che quei poveri ragazzi stanno malissimo all'idea di lasciarsi *occhi da cucciolo* ?
No dai, immagino che ci sia un motivo se li hai fatti partire c:
Sono curiosa di leggere il seguito :) A presto

01/06/13, ore 17:15

Ciao Francy...
Io ho pianto insieme a Claudia in questo capitolo, perché mi ha fatto davvero un male assurdo, tu l'hai scritto in un modo che dir divino è dire poco.
Ogni parola era una pugnalata, i sentimenti di Claudia erano troppo forti.
Il suo shock, il suo non avere la forza di piangere, il suo ridere per non morire, è stato veramente troppo bello.
Meravigliosa la disperazione di Yulian nel sostenerla, il suo doverle fare del male per costringerla a piangere, per strapparle dagli occhi quelle lacrime.
Clo e Yul sono meravigliosi, non finirò mai di dirlo, mai. E anche tu sei meravigliosa ;)
La scena con Francesco è stata spettacolare, per quanto al limite dello straziante, e mi dispiace da morire che abbia lasciato Iliana, perché le cose che ha detto su di lei erano veramente stupende, e nonostante tutto io continuo a sperare che loro abbiano ancora un futuro.
Le parole che Yul ha detto per far piangere Claudia hanno fatto male anche a me, che sapevo che non erano vere e che Yul lo stava facendo solo per farla sfogare.
No, non può assolutamente finire così... E non deve! ;)
Volevo farti notare solo una cosa, quando hai scritto "Sorridi amore mio, per me" in russo le parole sono tutte attaccate, così puoi correggerlo ;)
Ora devo proprio scappare, ma ti saluto piena di speranze per il prossimo capitolo e ancora tantissimi complimenti!

26/05/13, ore 13:34

Rieccomi, sono stata molto impegnata e non ho trovato tempo per recensire, quindo faccio una sola recensione per gli ultimi due capitoli :)
Non c'è che dire, sei bravissima e rendere al meglio l'idea di quanto sia dolorosa la separazione dei ragazzi a causa del ritorno in Russia e di quanto sia difficile riuscire a riammettere qualcuno nella propria vita dopo essere stati ''abbandonati''.
Spero che tutto si sistemi al più presto perché è straziante vedere come soffrono Claudia e Yulian.
Capitoli come al solito fantastici. A presto :)

25/05/13, ore 13:32

Francesca... Ho letto questo capitolo appena sono tornata da scuola e giuro che ho fatto una fatica tremenda a trattenere le lacrime, e devo assolutamente recensirlo adesso che l'ho appena finito, perché poi non so se ne troverò la forza.
L'ho praticamente divorato in un fiato per la paura di quello che poteva succedere, e più tardi me lo rileggerò con più calma.
E' una meraviglia assoluta, e non so nemmeno come tu abbia fatto a scriverlo, quanto può averti fatto male, perché le parole che grida Claudia a Katerina e Aleksandr sono la fine del mondo, in tutti i sensi!
Mi ha lasciata senza fiato, ecco. La citazione di Notre Dame l'ho riconosciuta subito (sono praticamente fissata con quella canzone, soprattutto in russo xD) e non potrebbe essere più adatta... Cavolo, è una stilettata al cuore questo capitolo, Francy, non so neanche più cosa dire, perché ora come ora faccio molta fatica a pensare qualcosa di sensato...
Sappi però che è una delle cose più emozionanti che abbia mai letto, davvero, la tua storia è assolutamente meravigliosa!
Quanto all'ultima parte, è stata altrettanto straziante, veramente, non so come hai fatto a metterle tutte e due nello stesso capitolo...
Nicola e Luna sono meravigliosi, così come il ricordo di Luna della nascita di Nicola, io ancora mi chiedo come abbia fatto Andrea a lasciarli, allora stava già con Laura, vero? Ma ci credeva davvero nelle cose che diceva?
Finalmente Nicola riesce a comportarsi come un bambino, a tornare bambino almeno un po', ed è Luna a difenderlo stavolta, è Luna a tenerlo in piedi, a salvarlo...
Francy, questo capitolo è un vero capolavoro.
Spero di essere riuscita a recensirlo decentemente, ancora bravissima! ;)

25/05/13, ore 10:52

Questa volta Claudia e Yulian mi hanno proprio fatto piangere , hai descritto bene la sofferenza del distacco. Io spero ancora che ci sia una via di uscita per la loro storia. Quanti capitoli mancano alla fine? Ti ringrazio e spero di leggere presto il prossimo capitolo. Un bacio