Salvami, ti salverò.
di effe_95

Ciao Francesca, scusami per il ritardo!!
Questo capitolo mi ha lasciata assolutamente senza parole... Veramente quando sono arrivata alla fine mi girava la testa e avevo un tremendo nodo in gola, mi ha letteralmente distrutta, ho divorato ogni parola fino alla fine e quando sono arrivata alla fine avrei voluto spaccare qualcosa...
Come al solito sei bravissima nel far sentire tutte le emozioni dei protagonisti fin sotto la pelle, fin troppo!
Oddio. Ricapitoliamo. Non sono sicura che sarà una recensione lucida, questa, ma sono dettagli, vero? xD
Innanzitutto -sì, perché è bene che vada con ordine una volta tanto, anche se è contro la mia natura xD-, mi dispiace tantissimo che Claudia non sia riuscita a fidarsi di Yulian.
Teoricamente sarebbe bastato che restasse un attimo in più, e avrebbe capito tutto... Ma alla fine la capisco, neanch'io nella sua situazione sarei riuscita a rimanere ancora a guardare, non avrei mai avuto quella lucidità... Nessuno ce l'ha in quei momenti, credo.
Quando si fraintende si perde letteralmente la testa, e per questo non ci riesco a biasimare Claudia, non ci riesco proprio.
La reazione di Yulian però mi ha sconvolta, nonostante abbia capito anche lui e la sua frustrazione per non avere ancora la fiducia di Claudia, io non credo assolutamente che Yulian sia cattivo, e infatti quei tre maledetti schiaffi glieli ha tirati per disperazione, più per far male a se stesso che a lei.
Perché nonostante quello che le ha detto lui crede che sia colpa sua e non di Claudia se lei non riesce a fidarsi di lui, è lui il primo a sentirsi troppo simile ad Aleksandr -o meglio, all'Aleksandr di prima-, ed è questo a farlo crollare ogni volta.
Non avrebbe mai dovuto farlo, mai, mai, mai. Claudia non se li meritava assolutamente, quegli schiaffi, e Yul lo sa.
Io lo perdono, sai? Perché è vero che in quel momento faceva paura, ho sentito tutta la paura di Claudia e ha fatto paura anche a me, però...
E' Yulian, non un qualsiasi ragazzo violento. Lui non voleva. In un certo senso non posso proprio giustificarlo, e non dovrei, ma...
Sono terribilmente divisa tra i sentimenti di entrambi -io, da brava folle che sono, cerco di capirli entrambi, e non oso immaginare che fatica fai tu che sei l'autrice!- e il fatto innegabile che il gesto di Yulian sia stato comunque terribile, tu mi capisci, vero Francesca? ;)
La fine mi ha distrutto, la disperazione di Yul davanti a casa di Claudia e anche prima a casa, con tutta quella vodka che si è bevuto e le sue lacrime, è qualcosa di straziante, ho letteralmente adorato la dolcezza di Iliana e di Nicola, sono stati entrambi dolcissimi, a modo loro.
L'ultima frase di Nikolaj è terribilmente stupenda e dolorosa, è magnifica ma fa un male cane, e non oso immaginare per Yul sentirsela rivolgere...
Perché è vero, è tremendamente vero, ora sono in una situazione terribile ma io lo so che riusciranno a venirne fuori, sono pur sempre i nostri fantastici Yul e Clo e devono ancora salvarsi a vicenda, io lo so che ce la faranno! ;) Costi quel che costi, ne varrà la pena, e questo loro lo sanno, nonostante siano due incredibili storditi ;)
Tu sei stata veramente, veramente bravissima, Francesca, questo capitolo è un capolavoro assoluto ed è meraviglioso e devastante, non vedo l'ora di leggere il prossimo, ma questo non c'è neanche bisogno che te lo dica xD
A presto, allora! ;)
Marty

Comincio con il dire che la tua storia é bellissima, la ho letta tutta d'un fiato, scrivi veramente bene, ho sentito tutte le emozioni che descrivevi soprattutto in questo capitolo, ho avuto un groppo in gola tutto il tempo (in senso positivo ovviamente) comunque bravissima e una storia bellissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capito.

Ma Vittoria non può buttarsi sotto i binari della metro?! Mamma mia che nervi, se lei non fosse arrivata Yulian e Claudia starebbero ancora insieme, e invece per colpa sua le cose sono precipitate terribilmente. Mi dispiace troppo che si siano lasciati Claudia e Yulian, ma lui ha decisamente esagerato tirandole gli schiaffi.
Iliana è tenerissima e cercare di consolarlo dopo ajuerfcf *--------*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che le cose tra i due si sistemino :)
A presto
Un bacione, _Kreppy_♥♥

Sinceramente? Spero che Claudia non si rimetta con Yulian perchè se l'ha menata, anche se in un momento in cui ragionava, di sicuro lo farà di nuovo perchè prima l'ha fatto la prima volta e la seconda non si è fermato come non si è fermato la prima anche se gli aveva detto che non l'avrebbe mai toccata in un modo che fosse diverso dal dolce.

Bene....questo si che è un gran bel casino! Il capitolo mi è piaciuto moltissimo,nonstante fosse crudo e angosciante al punto giusto... Yulian,Yulian,'sto ragazzino ha veramente un cas allucinante in testa,ma non riesco a vederlo lontano da Claudia,speriamo bene.... Aspetto impazientemente il prossimo capitolo :) Un abbraccio e a presto :**

25/02/13, ore 17:21

Accidenti! Ma i guai per sti due ragazzini non finiscono mai??
E ora che vuole quella stronza? Ti giuro che quando ho letto chi c'era alla porta non ci volevo credere,ero convinta che stavolta tutto sarebbe andato alla perfezione!
Sospetto un gran bel casino e sono curiosissima :)
Attendo con ansia l'aggiornamento..
Un bacio e a presto :*

23/02/13, ore 21:15

Ma che bello che hai già aggiornato *-----*
Devo dire che ho un periodo un po' schifoso e leggere le tue storie mi fanno decisamente stare meglio (ma non sto qui a raccontarti la mia pallosissima vita) :)
Allora, lei è la più tenera; lui anche. Quindi sono fantastici e fanno venire il diabete da quanto sono dolci *--------*
I progetti per il futuro sono fantastici, peccato que ci sia quella stra maledetta Vittoria che rovina sempre tutto. Grrr ma si fa una badilata di affari suoi o no? Se si intromette ancora le butto un estintore in faccia (istinti omicidi mode: on)
haha
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. A presto :)

23/02/13, ore 19:15

Ciao Francy! ;)
Allora, questo capitolo è assolutamente stupendo, sicuramente uno dei miei preferiti, ma quanti sono ormai? Beh, comunque è maledettamente splendido, sappilo ;)
Prima di dirti qualsiasi altra cosa però devo ringraziarti per avermi dedicato il compleanno di Yulian, ne sono davvero onoratissima, che bello essere nata lo stesso giorno di quell'adorabilissimo scapestrato ;)
Quindi praticamente il 4 Settembre di quest'anno quando io compirò sedici anni lui ne compirà diciannove xD
Grazie, grazie mille! ;)
Passando al capitolo, Clo e Yul sono stati assolutamente fantastici, ho adorato ogni singola parola che si sono scambiati, e ti assicuro che sono stati romanticissimi, romantici nel modo in cui piace a me, cioè senza dirsi frasi troppo sdolcinate, ma romantici a modo loro! ;)
Neanch'io sono tanto romantica, a dir la verità...solo qualche volta xD
I tre nomi che Yul ha pensato per i loro figli sono davvero fantastici, li approvo tutti anch'io!
E spero davvero tantissimo che Clo e Yul riescano ad averlo questo benedetto, meraviglioso futuro insieme, nonostante tutto quello che dovranno passare (perché lo so che devono passare ancora tante cose xD), io spero che comunque ci riusciranno!
Sai, sono davvero curiosa di sapere le cose terribili che ha detto Andrea Andreotti a Nicola, e sono curiosa di conoscerlo di persona questo bastardo che ha abbandonato due figli fantastici come Nikolaj e Claudia e non ha voluto nemmeno riconoscerli!
Secondo me dovrebbe incontrarlo Yulian per primo, però, così lo pesta per bene xD
La parte a casa di Yul è stata fantastica, davvero non ho altre parole per descriverla, sono assolutamente commoventi e tenerissimi quei due, e si vede che si amano tantissimo, ma quando ho letto di Vittoria... Dio santo, per fortuna che non mi hai vista, avevo gli occhi sgranati e probabilmente avevo anche cambiato colore, ma come si permette quella... Ecco, per non essere troppo volgare mi trattengo, ma tu mi hai capita xD
Se non altro spero che adesso Yul mantenga davvero la sua promessa, la deve ammazzare quella maledetta, ma proprio da mandarla dritta all'ospedale!
Conto anche su Claudia per questo ;)
Era la loro serata, la loro notte, questa, e Vittoria l'ha rovinata così... Oddio, se ci ripenso divento matta xD
Sono contentissima che hai aggiornato così presto -anch'io ho aggiornato stasera, poco dopo di te ;)-, appena ho visto l'aggiornamento mia mamma mi ha chiamata a frullare le carote per la torta e ho pure litigato con il frullatore che andava per conto suo, ma appena ho finito sono corsa a leggere, e soprattutto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! L'assassinio di Vittoria, mi raccomando ;) Se hai bisogno di Feri per questo te lo mando, sai che lui è sempre disponibile, e ormai, precedente penale in più e precedente penale in meno...xD
Ah, poi in viaggio di nozze con Yul e Clo a vedere le Capitali dell'Est ci voglio venire anch'io, eh! Ti giuro che non li disturbo, prendo una cabina anche dall'altra parte della nave se vuoi, basta che mi portano con loro ;) E che a Budapest mi lascino comprare I ragazzi della via Pál in ungherese xD
Mi sono già preparata la frase in ungherese per chiederlo xD
Ok, stasera sono decisamente partita, quindi sarà meglio che ti saluti, questo è stato davvero un capitolo meraviglioso e tu sei stata bravissima!
Grazie ancora per il compleanno di Yul ;)
A presto! ;)

19/02/13, ore 13:45

Eh già, stavolta hai aggiornato davvero presto, mi è quasi preso un colpo quando ho visto l'aggiornamento, e io che non avevo ancora recensito il Capitolo 21, da brava stordita che sono xD
Ma ovviamente ne sono stata più che felice ;)
Che dire, è bellissimo anche questo, la poesia di Boris Pasternak -lui scrive delle cose incantevoli, davvero- è assolutamente perfetta  ;)
Febbraio è decisamente uno dei miei mesi preferiti ;) E poi è il mese di Alja e Gee ;)
Yulian e Claudia sono terribilmente adorabili e fin troppo testardi, Yul è così dolce con lei, ma non torna indietro, non si ferma a parlarle...
Ecco, in quell'esatto momento avrei voluto tirargli un pugno in un occhio, ma poi è stato così tenero...
La scena tra Francesco e Iliana forse è stata la più bella, ma è quasi impossibile decidere quale mi sia piaciuta di più di tutto il capitolo, è stato tutto troppo bello...
Francesco se l'è meritato, quello schiaffo, nonostante tutto ;) E Iliana è stata proprio adorabile, nonostante lo schiaffo, tenerissima come dice Francesco, quel ragazzo fin troppo Italiano e fin troppo innamorato di lei ;)
L'ultima parte poi toglie il fiato, quando Claudia entra nella classe di Yul... Quando pensa che lui non abbia più bisogno di lei...
In quel momento in realtà avrei voluto trascinarla per i capelli davanti a lui, con la mia solita delicatezza, ma per fortuna che Yul l'ha vista e ci ha pensato lui a fermarla!
E finalmente, mio Dio, finalmente è tornato tutto a posto, o quasi... Vittoria è completamente matta, si è fatta trasferire nella loro scuola pur di rovinare la vita a Yul? E' davvero... Claudia avrebbe potuto anche lasciare che Yul la uccidesse, se lo meritava proprio! Mi fa una rabbia...
Ma che diavolo vuole da loro?! Non ce l'ha una vita, qualcun altro da tormentare? Quando ho letto quella parte sono praticamente sbiancata, come accidenti si fa ad essere così... Ma per fortuna non è riuscita ad ottenere niente, e mai ci riuscirà, perché se solo ci riprova...
Yul e Clo sono stati fantastici nelle ultime righe, sono proprio tornati loro, e questo Vittoria non lo potrà mai, mai capire, perché loro sono troppo belli e lei non c'entra niente, lei non avrà mai più niente da Yul ;)
Ok, questa recensione è stata già abbastanza terribile, ma il capitolo è fantastico!
Bravissima, davvero ;)

19/02/13, ore 13:32

Ciao Francesca! ;)
Stavolta sono io a dover recuperare, l'avresti mai detto? xD
Ora la smetto di dire sciocchezze -stamattina ho fatto una verifica di greco decisamente traumatica e sono ancora un po' su di giri xD- e passo al capitolo, che è dannatamente splendido come al solito, ma ormai cosa te lo dico a fare? ;)
La prima parte è stata qualcosa di meraviglioso, Aleksandr mi ha fatto una tenerezza incredibile, è così bello l'imbarazzo e la scherzosa timidezza con cui cerca d'imparare a fare il padre di Yul... Perché forse con Iliana ci riusciva, ma con lui è tutto nuovo, però si vede che vuole riuscirci, si sente nelle sue parole, e io lo adoro, Yul l'ha perdonato e l'ho fatto anch'io ;)
Hanno entrambi troppa paura, ma sono sicura che ci metteranno tutto il loro coraggio per recuperare quello che hanno perso e salvarsi a vicenda ;)
La seconda parte mi ha letteralmente lasciata senza parole, ti giuro che non me l'aspettavo... Certo, questo fa vedere le cose da tutt'altro punto di vista, e mi dispiace davvero tantissimo per Agneszka, nessuno meriterebbe una cosa simile e capisco che con la paura che aveva non è riuscita a ragionare lucidamente neanche riguardo a Francesco, e l'ha ferito perché le sue ferite non le hanno permesso di pensare a lui, lei non voleva fargli del male.
Anch'io la perdono a questo punto, e non oso nemmeno immaginare come ci sia rimasto Francesco, accidenti poverino, si sarà sentito anche in colpa, ma del resto lui non sapeva niente, non poteva sapere...
Sono contenta che l'abbia perdonata e anche il loro bacio in un certo senso l'ho capito, però questo non cambia assolutamente la mia idea che Francesco debba stare con Iliana, è lei che ama, è lei che l'ha salvato, e tu sai quanto adoro quella ragazza (quante volte te l'ho ripetuto? xD Meglio non pensarci), non merita assolutamente di soffrire... Si merita solo Francesco, l'amore di Francesco, e questo neanche le mille lacrime di Agneszka, nessun giorno del passato glielo potrà mai portare via... Vero, Francesca?? No, perché se fai qualcosa a Iliana poi te la dovrai vedere con me!
Anzi, con Lev, che io forse non sono abbastanza minacciosa xD
La scena finale di Claudia in ciabatte è assolutamente mitica... Cioè, ma quanto è fantastica la nostra Clo? Lei non lo vuole perdere Yul, e neanche quel bel deficiente di Yulian, che è tanto geniale da andare a casa sua con le migliori intenzioni e poi mandarla a quel paese, vuole perdere lei...
Che altro dire, confido in quei due storditi perché tra tutti questi inseguimenti e insulti riescano a risolvere, che sono davvero troppo innamorati per perdersi così ;)
Ora passo al prossimo capitolo!
Brava come sempre Francesca, a presto ;)

17/02/13, ore 20:36

Ciao! Capitolo bello come al solto, non ti preoccupare :)
Che bello che le cose tra Claudia e Yulian si siano (almeno per ora) sistemate seuiwrx Lei è stata tenerissima a far calmare Yul dalle provocazioni di Vittoria (ma non si può ammazzare?! LOL)
Cercherò di tenere duro per la relazione di Claudia e Yul che non sembra andare per il meglio :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

13/02/13, ore 21:53

Madonna che angoscia questo capitolo! Accidenti speriamo che si chiariscano,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Complimenti ancora con la storia,a presto,speriamo :) Un abbraccio :*

13/02/13, ore 21:31

Ciao :) finalmente un nuovo capitolo, che è (come sempre) bellissimo.
Mi piace il rapporto che sta nascendo tra Yulian e suo padre, la scena in cui hanno parlato è stata davvero magnifica!
Poi, non riesco a decidere se Francesco abbia fatto bene a perdonare Agneszka o no.. ok che è stata violentata e tutto, ma lui deve stare con Iliana!
Infine, Claudia è proprio una testa dura, ma ringrazio Francesco che le ha fatto capire che lei non vuole perdere Yul. É stata tenerissima quando gli è corsa incontro in ciabatte haha :)
É davvero una bellissima storia, aspetto con ansia il prossimo capitolo. A presto :)
Un bacione, _Kreppy_♥♥

Ciao Francesca, eccomi qua! ;)
Scusami per il ritardo!
Questo capitolo è stupendo come al solito, la prima parte tra Claudia e Francesco mi è piaciuta tantissimo, quei due sono a modo loro sempre dolcissimi e tenerissimi, e la sfida tra Francesco e Yulian (vinta da Yul) su chi copia i compiti più velocemente è semplicemente magnifica ;)
E Francesco è pure riuscito a prendere un voto di mezzo punto più alto! Non so se è stato più infame lui -ma in senso buono xD- o la professoressa xD
Quanto alla seconda parte, è stata bellissima anche quella, anche se Vittoria si è subito fatta odiare... Come si permette di dire quelle cose di Claudia?!
Come se fossero quelle le cose importanti, e le uniche che importassero a Yulian... Si è presentata davvero male la ragazza, e la odio già tantissimo!
E' riuscita a far litigare i miei splendidi Clo e Yul, proprio il giorno in cui lei si era forse decisa...
Sono sicura che tornerà ancora a dare fastidio, ma lo sono altrettanto che non riuscirà a fare niente di quello che si è proposta, non rovinerà la vita a Yul e lui non cadrà ai suoi piedi... Ci mancherebbe altro!
Lo so che i guai sono appena cominciati, purtroppo, però di Yul mi fido, indipendentemente da tutti i guai che hai intenzione di fargli capitare! xD
Quindi conto sia su di lui sia su di te, non azzardatevi a far soffrire Claudia!
Speriamo che facciano presto pace...
Sei sempre bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
A presto! :)
Marty

Vedo proprio che tu vuoi avere un incontro ravvicinato con la soda caustica ...