Salvami, ti salverò.
di effe_95

Ciao :) Finalmente sono arrivata al capitolo ottantanove. Ho iniziato a leggere questa storia, che trovo fantastica, circa due settimane fa e sono davvero felice di averla trovato nella home delle storie romantiche di efp. Come ho scritto nel messaggio che ti ho inviato qualche giorno fa, questa storia mi piace tantissimo e tu sei bravissima. Sono felicissima per Yulian e Claudia e anche per Francesco e Iliana. Questi tre ultimi capitoli mi sono veramente piaciuti e sono scritti bene come gli altri del resto, soprattutto i flashback. Al prossimo capitolo! Laura :)

Ciao, Effe! Scusami se sarò sbrigativa, ma vado molto di fretta oggi. Allora, premetto che, già dal precedente capitolo, avevo inteso che i due avrebbero fatto pace e oggi ne ho avuto la conferma. Sebbene Andrea non mi faccia impazzire, sono stata abbastanza contenta del loro ricongiungimento. Almeno, penso che farà felici anche Claudia e Nicola una notizia del genere. Mi è piaciuto molto il flashback, è stata la parte che ho preferito in tutto il capitolo. Come sempre, è tutto scritto molto bene :) Attendo il prossimo! Un bacione, a presto :*

Che cosa tenera! E' proprio così che avrei voluto che andasse, non troppo rose e fiori perché altrimenti non sarebbe affatto realistico, ma comunque un lieto fine.
Davvero bello!
A presto e complimenti!
Red Wind

Rieccomi qui! :)
Andrea non mi è proprio piaciuto, in questo capitolo. Hai ragione, le sue parole non possono e non potranno mai essere una giustificazione, e sono pienamente d'accordo con Luna che ha detto che non l'avrebbe mai perdonato. Se il mio fidanzato mi facesse una cosa del genere, non vorrei vederlo mai più, e non mi importa se poi viene con gli occhi lucidi a dire che ha sempre amato di più me, perché già il fatto che sia andato con un'altra è un fatto molto grave. Andrea, mi dispiace, ma avresti dovuto pensarci due volte prima di tradire tua moglie e preferire un'altra a lei e ai tuoi splendidi figli. Che dire, quelli che si comportano così, io proprio non li sopporto! E Laura, poi, che urto! Sfacciata, sfrontata e maledetta. Sì, cara, te la sei meritata una vita di inferno, accanto ad un uomo che ti ha sempre considerata inferiore a sua moglie.
Questo capitolo mi ha coinvolta molto, si nota?xD
Comunque, a parte l'antipatia che ho provato per questi due personaggi, nel complesso mi è piaciuto molto leggere il capitolo, perché hai reso con estrema cura e chiarezza i sentimenti di tutti. Bravissima, come sempre :) Un bacio, a presto! :*

Ciao Francy! :)
Questo capitolo è stato davvero molto, molto bello. E' stato bello leggere di nuovo di Luna e Andrea, del loro passato e di Claudia e Nicola da piccoli, che erano davvero tenerissimi, anche se mi dispiaceva troppo per la lucertola xD Per fortuna che Andrea è riuscito a convincere Nicola a liberarla ;)
E' comprensibile che Luna abbia nostalgia dei suoi figli che ora hanno le loro famiglie e non vivono più con lei, e che si senta sola nella casa dove li ha cresciuti.
Quanto all'arrivo di Andrea, è stata evidente la resa di entrambi in quel momento, Andrea ha bisogno di spiegare a Luna le sue ragioni e Luna ha bisogno di ascoltarlo, anche se le farà male. E' passato abbastanza tempo ed è arrivata l'occasione di un confronto sincero, riguardo al quale sono molto, molto curiosa, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
Brava Francy, a presto! :)
Marty

Lo so che sono rompiscatole, ma questa storia non può finire.. ! È troppo bella per finire :'(

Salve cara :)
partiamo subito : capitolo molto emozionante.
Personalmente l'ho trovato anche molto triste, e riesci a far capire benissimo cio' che gli anni hanno scaturito sia a Luna che ad Andrea..
È superfluo dire che ovviamente aspetto con ansia il seguito..
Finalmente potremo avere un'tra versione.. E chissà cosa ci riserverai. Chissà se riuscirai a farmi cambiare idea su Andrea e sulle scelte che ha fatto.
Comunque sia mi ha fatto molto emozionare la frase che hai riportato di Luna.. Hai specificato che da quella frase sono passati più o meno 10 anni. E sai una cosa? È come se tutti questi anni io li abbia vissuti per davvero,con oniuno di loro.
E questo è possibile solo grazie alla tua infinita bravura e sensibilità, questo non smetterò mai di dirtelo.
Bene con questo credo abbia finito..
Alla prossima,
Baci,Flox

Ciao, Francesca :)
Ho apprezzato questo capitolo, anche se non ha per protagonisti Claudia e Yul, ma, dopotutto, loro non sono gli unici personaggi della storia, quindi è anche giusto lasciare un po' di spazio agli altri. Spero che Luna e Andrea riescano a parlarsi a cuore aperto e ad affrontare la situazione. Attendo la seconda parte! Un bacio, a presto! :*
P.S. Solo tredici capitoli? Già sento la mancanza della storia T.T

Ehilà! Come va?
Bene iniziamo subito: Nathan!
Povero Nat,vorrei tanto aiutarlo a superare la cosa.. Anche perché vedere un Nat distrutto è orribile! Ma si riprenderà, è forte abbastanza :)
Ah poi notiziona : IVAN già lo amo!!!
Omg un piccolo Yul dai capelli rossi aaaaawh! Immagino già come sia (capelli rossi assolutamente!!!!) adorabile!
Finalmente dopo tanto penare non ho più l'ansia di aprire i capitoli (perché si prima avevo un magone ogni volta e avevo ragione).
Comunque devo dirti che Ivan mi piace molto come nome ma nella mia testolina fusa il bambino si chiamava già Mikail, è un nome che amo tantissimo. Infatti nei miei sogni ho sempre dato questo nome al mio bimbo immaginario..
Va bene non divaghiamo!
Capitolo molto dolce e segna anche una svolta decisiva nella vita dei personaggi, quindi ora non mi aspetta che star a vedere cosa mi combini di bello ;)
Alla prossima cara!
un bacione, Flox!!
(Recensione modificata il 03/10/2014 - 11:55 pm)

Ciao, Francesca!
Mi scuso, prima di tutto, per non aver recensito il capitolo precedente, ma, ultimamente, non sto dedicando molto tempo al sito, ma vedrò di recuperare. Questo capitolo, seppur breve, è di fondamentale importanza, perché era strettamente necessario un confronto tra Yulian e Nathan. Credo che ne avessero bisogno entrambi, e il discorso tra i due è esattamente come lo avevo immaginato: anche se Nathan è arrabbiato, Yulian è stato sincero con lui e ha ammesso che Claudia lo ha davvero amato. Non so, però, se Nathan ci abbia creduto, o meno.
Comunque, aspetto il prossimo capitolo, e complimenti per l'ammissione all'università :) Ciaoo!

Rieccomi qui :)
Questo capitolo è stato davvero molto molto bello, non mi aspettavo che Nathan e Yulian si sarebbero reincontrati e di certo non così, ma è stata davvero una bellissima idea. Sono stata col fiato sospeso dall'inizio alla fine dell'incontro, Nathan in un certo senso è cambiato, in un altro no.
Di certo non si dimenticherà mai di Claudia, e purtroppo neanche di Yulian, ma il suo amore per Clo è stato vero, anche se difficile, e anche se diverso da quello che prova per Yul è stato vero anche l'amore di Claudia per lui. Le parole che ha detto a Yul sono state assolutamente da lui, da loro, hai descritto la situazione veramente benissimo, e mi è piaciuto moltissimo il gesto finale di Yul, lasciare le fragole a Nathan per il suo appuntamento e comprare a Claudia del gelato alla fragola. Claudia che, tra parentesi, mi ha fatto morire con la sua scena isterica al telefono all'inizio xD Ma tanto Yul farebbe, ha fatto e farà qualsiasi cosa per lei :)
Bravissima Francy, a presto! :)

02/10/14, ore 18:23

Ciao Francy, scusa il ritardo! Finalmente riesco a recensire ;)
Questo capitolo è stato tenerissimo, è stato bello leggere di Claudia e Luna insieme, dei piatti sempre inventati di Luna e delle loro chiacchiere tra madre e figlia. Sarà bello per Luna adesso, anche se certo non rilassante, avere due nipoti contemporaneamente ;)
Quanto a Clo e Yul, loro sono fantastici come sempre, con i loro battibecchi sul nome e il sesso del figlio xD
Ivan è un bel nome, sono d'accordo con Yul, ed è anche il nome del suo migliore amico russo, non so se è questo il motivo per cui l'ha scelto, ma è comunque un bel nome :) E mi è piaciuta tantissimo anche la scena del clacson, quei due sono sempre i soliti xD
A presto! :)

17/09/14, ore 21:55

Ciao, scusami il ritardo,ma sto preparando un esame e lo studio sta assorbendo tutto il mio tempo. Comunque, la reazione di Nathan è stata più che legittima. Anzi, credo che io avrei fatto molto di peggio! Un tradimento non è una cosa facile da affrontare, specie se si è stati per così tanto tempo con la persona che ha tradito. In fondo, però, penso che Nathan lo avesse sempre saputo, che Claudia sarebbe tornata da Yul, alla fine. C'è poco da fare. Quei due sono destinati a stare insieme! Ti faccio i miei complimenti e scappo a ripetere latino. Bellissimo capitolo come sempre. Aspetto il prossimo ;)
Un bacio!

13/09/14, ore 21:04

Ciao Francy! :) Allora, cosa dire, la reazione di Nathan secondo me è stata assolutamente giusta, anche se a dir la verità non c'è una reazione giusta per una situazione del genere, però per come abbiamo conosciuto Nathan negli scorsi capitoli, per come hai parlato di lui e per come è fatto mi è sembrata proprio adatta. Dopo aver sofferto e lottato per Claudia per così tanto tempo e aver infine capito, seppur così brutalmente, che non c'è più niente che lui possa fare per trattenere Claudia con sé, che non esiste modo per strapparle Yulian dal cuore, è giusto che la lasci andare e che se ne vada, in modo da poter guarire e innamorarsi della ragazza giusta per lui, un giorno. Hai descritto davvero davvero benissimo gli stati d'animo di entrambi e ti faccio tantissimi complimenti per questo :) Quanto a Yulian e Clo alla fine del capitolo, sono magnifici come sempre, anche stavolta, a metà tra la dolcezza e la malinconia, dopo un momento così difficile. E Yul che si preoccupa eccessivamente per Clo è sempre il solito, ma è sempre troppo adorabile ;)
Brava Francy, a presto! :)

09/09/14, ore 10:07

Ciao Francy, finalmente riesco a recensire! :) Grazie mille per esserti ricordata del mio compleanno e per avermi dedicato questo bellissimo capitolo e scusami per il ritardo, ma la settimana scorsa sono stata via... Il capitolo è stato davvero meraviglioso, come lo è stato leggere del matrimonio di Francesco e Iliana, erano troppo belli quei due, lo sono sempre ma in questo giorno così speciale erano ancora più speciali ;) Hanno avuto un bellissimo matrimonio e anche la canzone di Yulian, con la dedica a Claudia che ha dato il colpo di grazia a Nathan... Nathan che in questo capitolo più che mai mi ha fatto una pena infinita, perché ha capito tutto e voleva lasciare andare Claudia senza crollare davanti a lei, ma non sarebbe stato da loro e come dice Claudia merita delle spiegazioni, per quanto e come lei l'ha amato, nonostante tutto, e per tutto quello che lui ha fatto per lei, per tutto l'amore di cui lei gli sarà sempre grata. Lo sapevo che sarebbe arrivato questo momento, però è stato devastante lo stesso. Ora quindi aspetto il prossimo capitolo e la resa dei conti. Tu sei sempre bravissima e scrivi sempre capitoli molto emozionanti, grazie ancora di cuore per la dedica! :)
A presto! :)