Salvami, ti salverò.
di effe_95

31/07/14, ore 09:41

Ciao Francy, eccomi qui! :) Questo capitolo è stato molto emozionante, la reazione di Nicola mi ha coinvolta tantissimo, perché capivo i suoi sentimenti nello scoprire che Claudia era tornata con Yulian e si sposava con lui, dato che Niko non sa tutto quello che è successo davvero in quegli otto anni, ma sapendolo io non vedevo l'ora che Clo glielo spiegasse e che capisse. Nicola a Yul ha voluto bene, e sapevo che alla fine l'avrebbe perdonato, anche se naturalmente la sua priorità è sempre proteggere sua sorella. Inoltre è stato bellissimo sapere che Lara è di nuovo incinta e che Gabriele avrà un fratellino e Clo e Luna un altro nipotino ;) Adesso aspetto il matrimonio di Francesco e Iliana, allora ;) A presto e buona vacanza! ;) Marty

29/07/14, ore 20:19

E così anche Nicola è andato, ora non resta che Nathan, il più difficile. Sono certa che Yulian non avrà difficoltà a rassicurare Nicola perché all'epoca erano buoni amici e addirittura Yulian si faceva dire da Nicola come stava Claudia. Non vedo l'ora di vedere il matrimonio di Francesco e Iliana, è da molto che lo aspetto!
Red Wind

29/07/14, ore 19:04

Ciao, rieccomi qui!
La reazione di Nicola è comprensibile, si è sentito messo da parte da sua sorella e questo deve averlo rattristato moltissimo. D'altra parte, però, posso anche comprendere la scelta di Claudia. Lei tiene molto al fratello e a ciò che lui pensa, quindi temeva che si sarebbe arrabbiato. Sono sicura, però, che Nicola vuole solo la felicità di Claudia e, se ciò implica sposare Yulian, allora lui sarà ben contento di aiutarla :) attendo i prossimo sviluppi e, soprattutto, il capitolo dedicato al matrimonio di Francesco e Iliana :) ciao, un bacio!

Eccomi anche qui :)
La prima parte di questo capitolo è devastante, le parole di Nathan mi hanno fatta disperare per lui, vedere Claudia sempre più sfuggente e più lontana e non sapere ancora che non è già più sua e che sta per perderla definitivamente dev'essere un costante colpo al cuore per lui, anche se ormai convive da tanto con questo dolore e questi sentimenti.
A questo punto spero solo che lei glielo dica il più presto possibile, a me Nath è sempre piaciuto, anche se non è Yul, so che Claudia gli sarà sempre molto affezionata e che a modo suo l'ha amato, anche se in modo diverso da Yul, e si merita davvero di stare bene anche senza di lei, un giorno.
Un altro momento che mi è piaciuto tantissimo è stato quello in cui Claudia ha visto la foto di Svetlana, le cose che ha detto a Yul su di lei sono state davvero bellissime e hanno dimostrato che lei ama Yul così tanto da rispettare chi ha amato lui, come è giusto che sia.
Davvero un bellissimo capitolo Francy, a presto! :)
Marty

Ciao Francy, eccomi qui! :)
Questo capitolo mi è piaciuto molto, Aleksej è davvero un tesoro di bambino e il rapporto tra lui e Yul è di una dolcezza disarmante.
Mi sono divertita tantissimo a leggere della disperazione degli zii Iliana e Francesco, Alëša è davvero un piccolo Cosacco, ma è assolutamente adorabile.
Anche la scena con Alëša e Claudia è stata bellissima, si vede che il bambino, come suo padre, ha una sorta di speciale attrazione per Clo ;)
Il momento della canzone è stato molto emozionante, Yul e Clo non possono dimenticare di aver sofferto entrambi tantissimo e di essersi causati dolore a vicenda, ma adesso sono di nuovo insieme e sono di nuovo coraggiosi, anche più di prima, e mi sembra davvero giusto e bellissimo che adesso si sposino anche loro e che lascino andare il passato, ora che il presente è più buono con loro.
Brava Francy, a presto! :)
Marty

Questo capitolo mi ha lasciato con il fiato sospeso e l'amaro in bocca. Sai, è come se provassi una piccola parte dell'inquietudine e della preoccupazione di Claudia... ormai te l'ho detto mille volte, amo così tanto questa storia da essermi immedesimata moltissimo nei vari personaggi e da provare con loro gioie e dolori. Nathan mi fa una grande tenerezza e non posso accusarlo di voler distruggere il rapporto di Clo e Yul. Dopotutto, lui è innamorato di Claudia ed è il suo fidanzato, quindi il suo comportamento non è scorretto. Mi si stringe il cuore al pensiero di quanto soffrirà, quando Claudia gli dirà tutta la verità. Nonostante ciò, non posso non tifare per Claudia e Yulian. Credo che siano la coppia più bella di cui io abbia mai letto da quando sono su EFP. Credimi, lo penso davvero. Non ho mai trovato, nelle altre storie, una coppia così affiatata, che ha attraversato anni e anni di sofferenze pur di stare insieme. Sono a dir poco perfetti, e tu sei bravissima a saper rendere tutti i personaggi così veri e vivi. Non vedo l'ora di scoprire cosa dirà Claudia a Nathan e se riuscirà ad essere totalmente sincera con lui. A presto, un bacio :*

Questa credo che sia la piú bella fan fiction che abbia mai letto. É fantastica davvero non c'è stato nemmeno un momento in cui io mi sia annoiata. Non so come descriverla, mi piace un botto. Complimento allo/a scrittore/scrittrice

Ciao! ^^
Ormai Claudia e Yulian sono proprio tornati quelli di una volta! :3
Anche se mi è sempre stato un po' antipatico Nathan mi fa pena adesso: così innamorato e destinato ad una così grande delusione. Non vedo l'ora che Claudia faccia il difficile passo di dirgli la verità e sono anche molto curiosa di vedere il matrimonio di Francesco e Iliana.
Red Wind

Ciao, Effe! Prima di tutto, voglio scusarmi per non aver recensito il penultimo capitolo, ma era il giorno prima di un esame importante e ho completamente dimenticato di lasciare un mio commento. Comunque, la storia mi sta piacendo sempre di più. Sono felice che Yul e Claudia, piano piano, si stiano avvicinando sempre di più e sono sollevata che Claudia non provi odio per quel bimbo adorabile che Yul ha avuto da Svetlana. La scena iniziale, con Yul che prende tra le braccia Aleksej, è stata davvero emozionante, come tutte le altre in cui sono loro i protagonisti :) spero che aggiornerai presto, sono curiosa di sapere che accadrà! Un bacio, a presto :*

18/07/14, ore 10:03

Scusami tanto se non ho commentato puntualmente ogni capitolo scorso che non ho recensito,solo che non mi andava ogni volta di fermarmi a recensire anche perchè non avrei saputo cosa scrivere, per carità la storia mi piace ancora molto,è bellissima solo che al pensiero di fermarmi a scrivere qualcosa mentre invece, mi attendeva il prossimo capitolo per scoprire cosa sarebbe successo successivamente. Comunque anche se d'ora in poi commenterò, forse, più raramente sappi che sto continuando a leggere silenziosamente il tuo racconto, che è meraviglioso. Bye Bye!

18/07/14, ore 09:46

Come al solito anche questo capitolo è stato meravigliosamente meraviglioso come al solito, mi è piaciuta particolarmente molto la scena a casa di Yulian dove suo padre si "arrabbia"e diventa una furia,si scatena ingiustamente contro il povero Yulian che deve subire in silenzio,vabbè,no non proprio in silenzio,mi sono sbagliata,perchè gli risponde immediatamente. Lo adoro da morire questo ragazzo,spero che le cose si aggiusteranno oppure almeno si tranquillizzeranno almeno leggermente nella speranza che non succederà il finimondo. Certo che suo padre è veramente un gran bastardo,se fossi stata al posto di Yulian sarei scappata di casa subito appena avesse cominciato a picchiarmi e non sarei mai più ritornata. Comunque anche se l'ho già scitto credo lo ripeto: mi è piaciuta veramente tantissimo la scena a casa di Yulian quando suo padre si incazza,molto probabilmente è stata ,molto probabilmente,finora una delle scene in assoluto più belle del racconto fino ad ora. Ma non pensare immediatamente che sono una sadica a cui piace veder soffrire le persone nei libri o nei racconti qui su EFP,solo che mi è piaciuta molto perchè si delinea meglio la situazione famigliare interna di lui com'è messa (molto male),e poi anche perchè mi piacciono molto questo tipo di problemi nelle fanfiction o nei racconti perchè più la situazione è drammatica, di conseguenza il ragazzo di cui si innamorerà la protagonista nelle classiche storie sentimentali sarà misterioso e criptico, e più la situazione che circonda i due protagonisti è più romantica,irta di ostacoli da affrontare con coraggio e dedizione. (che cavolo sto scrivendo,non lo so proprio)Vabè,faccio basta valà che è meglio. Bye Bye!

18/07/14, ore 09:30

Ciao. Allora,sono successe un sacco di cose in questo capitolo. Francesco si sta innamorando di Iliana (quanto mi piace questo nome,è veramente molto bello), e la scena in cui Claudia conosce per la prima volta Nathan (chissà perchè mi fa l'impressione del terzo incomodo o che forse, molto probabilmente cercherà di dividere Claudia e Yulian!Che ci provi soltanto,se osi scrivere qualcosa del genere giuro che ti ammazzo,ahaha ovviamente sto scherzando,naturalmente). E' stato tenerissimo e veramente struggente la scena romantica in cui Yulian fa la scenata da fidanzato geloso/possessivo/uomo delle caverne antico, bellissimo e dolcissimo. E poi la scena del bacio è stata meravigliosa, sembra che Yulian l'abbia baciata per marcare il territorio proprio come un uomo delle caverne: brutale ma allo stesso tempo tenero e romantico. Mi ha stupito l'arrivo dell ex fidanzata di Francesco all'improvviso,non me l'aspettavo. Ma come in qualsiasi storia romantica o d'amore che si rispetti, ci dev'essere per forza l'ex fidanzata di lui perchè sennò non ci sarebbe quel pepe a ridare un pò di sapore alla situazione (?) Vabbè,a presto!Bye Bye!

18/07/14, ore 09:02

Dunque...che cosa posso scrivere?Allora,sta cominciando seriamente a piacermi scrivere recensioni alle storie in generale anche se, ti avverto, non è che sono particolarmente brava a scrivere recensioni. ( E poi,anche se non c'entra un benamato cavolo, questa è la seconda volta che mi iscrivo ad EFP per cui tutte le recensioni che avevo pubblicato le ho perse definitivamente,ma non voglio uscire fuori dall'argomento,ritorniamo al capitolo). Allora, mi è piaciuto molto anche questo capitolo,stai tranquilla che non hai motivo di aver paura che leggerò tutta la storia di seguito tutta in un colpo senza dover aspettare la pubblicazione dei capitoli, perchè questa storia mi piace molto e poi,penso che se non mi piacerà qualcosa te lo scriverò nella recensione. Ecco,di nuovo sono involontariamente uscita fuori argomento. (E che ci posso fare,sono fatta così..)Dunque, mi è piaciuta molto la scena a casa di Yulian in cui suo padre lo picchia e succede il finimondo con la F maiuscola. Mi dispiace molto per Yulian perchè deve avere un genitore del genere. La scena all'inizio dove Claudia e Yulian cantano insieme è stata molto romantica anche se non mi ha colpito particolarmente. E infine un'ultima cosa poi finalmente ho finito di scrivere questo papiro egiziano: Francesco è del Capricorno. A me mi stanno un pò antipatiche le persone che sono del segno zodiacale del Capricorno però,fortunatamente Francesco mi sta molto simpatico. Corro immediatamente a leggere il prossimo capitolo. Bye Bye!

17/07/14, ore 17:49

Anche questo capitolo è stato particolarmente interessante come al solito,corro immediatamente a leggere il prossimo capitolo!Sei veramente bravissima a scrivere!Bye Bye!

Certo che in questo capitolo Francesco è particolarmente misterioso,non riesco proprio a capire perchè odia così tanto profondamente la famiglia di Yulian e i russi in generale. Almeno se ho capito bene. Finalmente si comincia a far trapelare anche un pò il passato e tutto ciò che riguarda la vita di Yulian e sua sorella,chissà perchè tutti e due avevano quei lividi come se qualcuno li avesse intenzionalmente picchiati apposta proprio per fargli del male. Molto probabilmente un'idea me la sono già fatta ma preferisco tacere in perfetto silenzio,mentre intanto cerco di capire cosa si annida nella vita di questa famiglia di fratelli russi. Corro subitissimamente a leggere il prossimo capitolo!Bye Bye!!