Salvami, ti salverò.
di effe_95

28/08/13, ore 18:14

Ciao Francy, eccomi qui! :)
Questo capitolo è stato veramente splendido e mi ha emozionata tantissimo, quindi ti faccio davvero tutti i miei complimenti ;)
La prima parte mi ha lasciato molto sorpresa e confusa e non sono stata molto d'accordo sull' "accordo" di Francesco e Agneszka, non mi aspettavo che succedesse tutto così in fretta, però in un certo senso posso capirli e sono belli, loro due, con i loro cuori spezzati e la disperazione di salvarsi a vicenda.
Forse è per questo che è successo tutto così in fretta, perché hanno bisogno di salvarsi il prima possibile, di aggrapparsi l'uno all'altra a qualsiasi costo ormai, perché non hanno davvero più niente da perdere a parte loro stessi.
Non avresti potuto descrivere meglio il loro bacio, Francesco ha fatto violenza a se stesso e ad Agneszka.
Sono forti, però, Francesco e Agneszka, e credo e spero che insieme lo saranno ancora di più, quanto basta per guarire almeno un po'.
Per quanto riguarda invece la seconda parte, l'incontro tra Yulian e Nicola è stato semplicemente fantastico, Yul aveva davvero, davvero bisogno di parlare con Niko in un momento del genere, solo lui poteva spronarlo e convincerlo, anche brutalmente, che deve assolutamente vedere Claudia, perché se no lo sforzo che ha fatto per andare in Italia e il suo dolore non sono serviti a niente, e se ne pentirebbe davvero per tutta la vita se non lo facesse.
Dio mio, non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Yul e Clo, ma in un certo senso ho anche una paura folle di farlo, non vorrei essere davvero nei tuoi panni, Francesca! ;)
Ti ripeto che questo capitolo è stato davvero sensazionale e scritto benissimo, brava Francy!

Eccomi :)
Che peccato che Yulian non sia riuscito a parlare con Claudia, ma era prevedibile che avendola vista in compagnia di un altro perdesse il coraggio.. e poi è triste come Yulian pianga, proprio come ha pianto Claudia dopo che si sono lasciati..
Incvece è davvero carina la storia di Yul che da bambino ha dormito con il padre, è davvero tanto tenera la situazione da come l'hai descritta :3
Aspetto il prossimo capitolo.
A presto, _Kreppy_♥♥

Ciao Francy! :)
Allora, questo capitolo è stato veramente doloroso, e immagino quanto sia stato duro per te da scrivere, ma ne è valsa la pena, perché è bellissimo.
Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Claudia ripensa alle volte in cui ha aspettato invano fuori dalla classe di Yul e il ricordo di Aleksandr su Yulian bambino, dev'essere stato adorabile Yul a quell'età, impertinente com'era già allora xD
Capisco che Yulian in quel momento abbia sentito i brividi, però è bello il modo in cui Alek sta cercando di rimediare, davvero.
Quando poi ha visto Clo con Nathan mi sono sentita morire con lui, perché in quel momento Yul era troppo fragile per poter ragionare lucidamente sul fatto di averli visti insieme, e non avrei voluto essere nei suoi panni, dopo tutto quello che gli è costato anche solo decidere di andare in Italia per rivederla.
Per fortuna che quasi subito dopo ha incontrato Francesco, e ci ha pensato lui a farlo ragionare, ho davvero adorato quella parte, quando Yulian si mette a piangere e Francesco gli racconta di come se l'è cavata Claudia negli ultimi mesi, in tutto quel tempo senza di lui.
Per quanto riguarda Francesco e Iliana, mi è dispiaciuto molto per quello che ha detto Francesco, anche se l'ha fatto solo per sopravvivere, per tirare avanti appunto, per farsi meno male.
Vorrei tanto che anche loro avessero una possibilità di rivedersi, anche se non sarà facile, e sono curiosa di sapere anche come se la sta cavando Iliana a San Pietroburgo nel frattempo.
Ancora complimenti per questo bel capitolo Francy, a presto! :)
Marty

Bel capitolo, ma daiiiiii , devono incontrarsi! !. È un peccato che non sia venuta anche iliana e che Francesco dica quelle cose a yul, non possono finirla così! Ahah comunque spero che pubblicherai presto il prossimo, un bacio

Ciao Francy! :)
Questo è stato un capitolo veramente bello e significativo, ho avuto il cuore in gola praticamente per tutta la lettura, perché li potevo sentire i dubbi e i tormenti di Yulian, tu li hai resi davvero magnificamente, e io lo so che il nostro Yul non ha affatto il cuore freddo, è brusco e tagliente solo per difendersi, perché in realtà il cuore ce l'ha fin troppo massacrato.
La scena che mi ha lasciata davvero senza fiato è stata quella con Svetlana, mi è dispiaciuto tanto per lei, che evidentemente si è affezionata a Yulian più di quanto lui avrebbe voluto, perché si è legata a lui nel momento sbagliato, e Yulian non la può capire adesso, lui ama Claudia ed è giusto così, anche se non avrebbe dovuto infierire troppo con Svetlana. Le sue ferite gli impediscono di stare attento a non ferire lei, e in questo capitolo Svet si è dimostrata più che mai fragile e umana, quasi disperatamente egoista nei confronti di Yul... Ma chi soffre è sempre egoista, Yul e Svet stanno entrambi troppo male e hanno entrambi ragione.
Io sono convinta che Yulian faccia bene a tornare in Italia con Aleksandr, lo so che si farà male e non potrebbe essere altrimenti, ma lui darebbe tutto per rivedere e stare ancora con Claudia, e a me va bene tutto pur di rivederli insieme ;) Sono proprio d'accordo con Ivan, se non andasse lo rimpiangerebbe per tutta la vita, e invece deve sfruttare ogni occasione che può per il suo amore e per la sua Clo.
Passando invece a Francesco, preferisco non parlare delle versioni perché li capisco fin troppo bene, in questo periodo le versioni di greco mi stanno proprio facendo disperare, sto diventando tutt'uno con il vocabolario di greco xD L'arrivo di Agneszka mi ha davvero sorpresa, e non oso immaginare cosa abbia pensato Francesco nel trovarsela davanti, ma mi ha fatto anche molta tenerezza, e sono contenta che lui abbia acconsentito a farla studiare con lui. Anche lei ha sofferto molto e so che non avrebbe mai voluto far soffrire Francesco, ma inevitabilmente non ho potuto fare a meno di pensare ad Iliana ad ogni sguardo che lui le rivolgeva.
Davvero complimenti per questo splendido capitolo Francy, a presto! :)
Marty

Ciao scusa x il ritardo nel recensirti il capitolo,ma ero andata in vacanza..,comunque tornando a noi,il capitolo è fantastico,soprattutto la scelta che ha fatto yulian sul fatto di ritornare in italia (anche se x poco) dalla sua claudia....non vedo l'ora k aggiorni il prossimo capitolo
483_inter

Ciao! :)
Allora, non so se sia  una buona idea per Yulian quella di andare in Italia da Claudia, sia perché poi dovrebbero risepararsi e soffrirebbero ancora, sia perché lei (da quello che ho capito) frequenta Nathan e non si sa come potrebbe reagire vedendo il biondo..
Francesco invece è stato molto carino a far studiare Agneszka con lui, Claudia e Nathan :)
Aspetto il prossimo capitolo.
A presto, _Kreppy_♥♥

Ciaooo! Ho seguito la storia di Claudia e Yulian dall'inizio fino a questo capitolo, peró solo ora posso recensirla. La adoro, spero in un ritorno di fiamma tra Yulian e Claudia, mentre nono posso minimamente immaginare Claudia insieme a Nathan. Complimenti per il capitolo, penso sia cruciale. Kisses, fallinginlove99

02/08/13, ore 17:09

Rieccomi! :)
Scusa l'assenza di recensioni da parte mia, ma sono partita e non  avevo connessione D:
Se non ti dà problemi recensisco i due ultimi capitoli insieme :)
Allora, trovo molto carino che Yulian sia andato a trovare Danil al cimitero e devo dire che mi è piaciuto il comportamento di Svetlana che per una volta non ha dato fastidio al biondo :)
Nathan è molto carino con Claudia, è gentile da parte sua che non insiste troppo sulla storia tra Claudia e Yulian :)
Di questo capitolo invece, mi piace che Aleksandr abbia detto al figlio che torna una settimana in Italia e l'abbia invitato, anche se lui non è sicuro se andare..
Ammiro sempre di più Nicola perché ha accettato di conoscere i suoi fratelli, anche se Etocle non mi è sembrato così entusiasta..
Alla prossima, _Kreppy_♥♥

26/07/13, ore 17:59

Ciao Francy, eccomi qui! ;)
Anche questo capitolo è fantastico e mi è piaciuto tantissimo, adoro sempre di più il piccolo Il'ja Ivanov e il suo far disperare Yulian ;)
Credo proprio che, nonostante la pipì di Il'ja in faccia e la sua pappina sulla maglietta, a Yul faccia davvero bene occuparsi di lui in questo periodo, lo distrae e in un certo senso l'affetto per quella peste di Il'ja lo distrae dalla nostalgia di Claudia.
La scena di Aleksandr mi ha fatto venire i brividi, immaginavo che volesse solo parlargli perché ormai è cambiato e non lo picchierebbe più, ma ero tesissima lo stesso come Yul, e la proposta di Alek mi ha letteralmente tolto il fiato... Penso che alla fine la reazione di Yulian sia stata l'unica possibile, anch'io avrei fatto e risposto come lui. Quando Aleksandr gli ha detto che quella non era la sua vita mi è saltato il cuore in gola... Ma che la vita Yul l'ha lasciata a Clo è chiaro a tutti, ormai.
Quanto alla seconda parte del capitolo, mi è piaciuto tantissimo leggere di nuovo di Daniela, Noam ed Eteocle con Nicola, e ti dirò che l'incontro tra Nikolaj ed Eteocle non avresti potuto scriverlo meglio di così. Eteocle si è dimostrato molto diverso da quello che sembrava all'inizio, nonostante il suo carattere brusco e i suoi modi è solo un ragazzo distrutto ed estremamente fragile che cerca disperatamente di scappare da tutto. Con Carolina è davvero dolcissimo e adoro il modo in cui la tratta, ma in fondo non potrebbe essere diversamente, Carolina è fantastica ed è meraviglioso il modo con cui si è rivolta a Nicola ;) La cosa che ha detto sui sorrisi di Nicola e Yulian, poi... E' stata troppo bella, davvero.
Ho solo due cose da farti notare, quando Nicola arriva alla panchina hai scritto "quelle persone era degli estranei per lui" invece di "erano" e alla fine, quando Carolina parla del sorriso di Nicola "lo sai una cosa" invece di "la". A parte questo il capitolo è perfetto, e mi è piaciuto davvero tantissimo! :)
A presto Francy! :)

23/07/13, ore 15:28

cioa,sono nuova di qui...ti volevo dire che la tua storia è semplicemente fantastica,mi ha colpito molto come descrivi i luoighi e soprattutto come descrivi gli stati d'animo dei personaggi...spero k aggiornerai al più presto :)
baci

22/07/13, ore 14:51

Ciao Francy, scusa il ritardo!
Anche questo capitolo è stato molto molto bello, adoro le atmosfere e i personaggi che crei ;)
Mi piace molto l'amicizia che è nata tra Clo e Nath, la discrezione e la delicatezza che ha lui, e credo proprio, soprattutto dopo le ultime frasi della prima parte, che Nathan si sia innamorato di Claudia...
Il giorno dopo è il 30 Novembre ed è bello, nonostante tutto, come Clo e Yul sentano le stesse cose e abbiano le stesse reazioni anche a distanza...
La mia parte preferita è stata la seconda, perché mi è piaciuta troppo la scena con Il'ja, quel bambino è già mitico anche se è così piccolo e si vede perfettamente che è un Ivanov, somiglia a Yul anche nel carattere ;) Yulian che si prende cura di lui, nonostante le conseguenze poco felici, è assolutamente fantastico.
Anche la scena del cimitero mi è piaciuta tantissimo, le cose che Yul dice a Danil sono davvero dolcissime e i suoi ricordi tremendi, è evidente che Danil è e sarà sempre una parte di lui.
Anche la comparsa di Svetlana e il ruolo che ha avuto in questo capitolo mi è piaciuto, era più discreta e tranquilla e mi ha fatto tenerezza, ho adorato il momento in cui ha detto a Yulian che era tornata al suo colore naturale di capelli per non dargli fastidio, si è dimostrata molto più sensibile di quanto sembrasse fino allo scorso capitolo e qui mi è piaciuta davvero, si è definitivamente conquistata la mia simpatia e sono molto curiosa di sapere come si comporterà in futuro ;)
Chissà come sarà questo 30 Novembre per Clo e Yul... A proposito, ho adorato la risposta che ha dato Yulian a Svetlana, anche se ovviamente mi dispiace tantissimo per la sua tristezza ma è inevitabile... Sai, credo che in questo momento tra Claudia e Yulian il più fragile sia lui.
E' stato davvero un bel capitolo Francy, bravissima! :)

17/07/13, ore 23:56

I tuoi capitoli sono sempre magnifici. Mi lasci sempre senza parole!
Sei molto brava e spero che aggiornerai presto, e che descriverai il 30 Novembre alla perfezione**
Come sei solita a fare. Ora passando al capitolo:
Ma quanto è tenero il fratellino di Yulian? E quanto è dolce Yul che va a trovare il fratello?
Quel momento è stato spettacolare, peccato che un ex finta rossa era lì per rovinarmelo :c
E' inutile che fa la carina solo perché è triste, o vacci a capire perché..rimango convinta del fatto che Clo e Yul si ritroveranno.
Li adoro indiscutibilmente. Ma poi che pretese che fa Nathan? Si rende conto che domani sarebbe stato un anno?
E vabbe, sono amici. In definitiva il capitolo è stupendo, alla prossima baci! :)

Ah e amo quando dice "[..] devo morire da solo." è malinconica e allo stesso tempo rassicurante.
Mi spiego meglio, mi rassicura sul fatto che nessun'altra sta sostituendo Claudia e allo stesso tempo mi incute malinconia perché ricorda che sono lontani.

17/07/13, ore 12:07

Wow... Davvero eccezionale..
Innanitutto ti saluto e ti faccio i miei più sentiti complimenti. Questa storia inoltre mi ricorda la situazione iniziale tra me e il mio ragazzo (anche lui russo). Sei riuscita/o a descrivere molto bene i caratteri dei personaggi, le situazioni e i luoghi in cui si trovavano. Leggerò sicuramente, appena trovo un po' di tempo, gli altri capitoli.
Ancora complimenti
Angelica Weasley

P.S.= se ti va passa a leggere qualcosa di mio e dimmi cosa ne pensi. ;)

Eccomi qui ;)
Anche questo capitolo è stato stupendo, e molto, molto importante, sia per Yul che per Clo.
Yul nella prima parte mi ha fatto davvero tanta tenerezza, dopo tutto quello che ha fatto Ivan per convincerlo deve anche aspettare i suoi amici, capisco che si sia un attimino alterato ;)
E la comparsa di Svetlana non è che abbia contribuito a migliorare il suo umore... Sono ancora piuttosto confusa riguardo a quella ragazza, indubbiamente in questo capitolo mi è stata molto antipatica, non mi è proprio piaciuto il modo arrogante e irriverente in cui ha provocato Yulian, come se il suo amore per Claudia fosse solo una sciocchezza e non contasse niente, in fondo lei non sa niente. Però si vede che non è cattiva, per quanto sia stata un po' brutale nello scuoterlo, ma forse è anche di questo che aveva bisogno Yul, di qualcuno che lo scaraventasse giù dalla sua malinconia. La probabilità che possa accadere qualcosa tra lui e Svetlana ovviamente non mi entusiasma per niente, ma a questo punto spero solo che, qualsiasi cosa succeda, Svetlana se lo sappia meritare uno come Yul. L'ultima frase di Svetlana, che poi è anche il titolo del capitolo, all'inizio mi ha fatto venire i brividi, perché è stata veramente sfacciata e anche un po' inopportuna, però in un certo senso mi è anche piaciuta, diciamo che non so bene come interpretarla ;) Avrei dovuto sentirla pronunciata da lei, il tono che ha usato, per potertelo dire con certezza, ma spero che non l'abbia detta troppo ironicamente, anche se non credo.
Per quanto riguarda Nathan invece, confermo l'opinione che avevo nei capitoli iniziali, lui mi sta davvero simpatico, si vede che è un ragazzo allegro e gentile e per nulla prepotente e presuntuoso, praticamente l'amico giusto per Clo in un momento del genere, che insieme a Francesco può davvero aiutarla a tirarsi su di morale ;) Mi piace il nuovo atteggiamento di Claudia, fa benissimo ad essere così decisa a volersi riprendere, anzi, finalmente, era troppo triste vederla così abbattuta come negli scorsi capitoli.
Davvero complimenti Francy, mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo, e come al solito sono curiosissima di leggere il seguito! ;)