Highschool
di seasonsoflove

01/11/14, ore 18:39

Ciao! :)

Questa storia mi prende sempre di più, c'è poco da fare........veramente, adoro il tuo stile e l'analisi dei personaggi che sono diversi eppure simili a quelli della serie tv...mantengono le caratteristiche principali ma le cambiano perchè il contesto è diverso...
è difficile fare ciò e quindi doppiamente brava!
Sono contenta inoltre di vedere che affronti sempre con grande bravura le due coppie cardine, la RumBelle e la SwanQueen...
belli anche gli altri personaggi, ho apprezzato questa versione di Maurice diversa dal solito signor French violento e crudele...forse è più realistico così!
che dire, brava!

29/10/14, ore 20:44

Scemo, c'è una cosa seria che ti devo dire su questo capitolo, ed è che sei molto migliorata nello scrivere (anche al primo capitolo scrivevi bene naturalmente, intendo dire che si vede che è il capitolo 26 e che c'è stato un percorso di crescita sia per come scrivi sia per ad esempio la resa dei personaggi e cose del genere).
DETTA LA COSA SERIA, ORA POSSO DIRE MLMLMLMLMLMLMLMLMLMLML!
Ormai highschool mi dà proprio sensazione di casa <3 amo i personaggi come se fossimo tutti in una big family <3 <3 <3
AMO ANCHE LA PROFESSORESSA RICOTTINA ADESSO <3
quasi quanto bobby's pe-… BAI XOXOXO
25 MONELLI FRENCH

29/10/14, ore 19:19

Ciao season
Mamma mia quanto aspettavo questo aggiornamento non lo puoi neanche immaginare, avevo letto che aggiornavi la settimana scorsa e da allora ogni giorno controllavo sul cellulare se avevi pubblicato o meno ero troppo curiosa, ma sapevo anche che, conoscendoti, non avresti deluso le mie aspettative anzi, il capitolo mi ha fatto venir voglia di rileggermi tutta la tua storia, per l ennesima volta ormai ho perso il conto conosco quasi tutti i capitoli a memoria ahahaha... Mi piace il fatto che, per una volta in una au moe non sia trattato da bastardo che caccia la figlia o cose del genere, anzi, non sai quanto ho sorriso nelle scena in cui cerca di fare il discorsetto sul sesso alla figlia, ah moe moe se solo sapessi ahahahah, ma andiamo per ordine...
Emma e regina mi piacciono molto, sono carinissime e finalmente si stanno aprendo un po di piu l una con l altra e ripeto finalmente, anche se per arrivare dove devono ci vorra ancora del tempo conoscendole, ma almeno emma sta ottenendo dei grandi cambiamenti in regina, insomma lei che, se pur con riluttanza, chiede scusa a belle per tutto cio che e stato e diventano quasi amiche, o per lo meno riescono a stare allo stesso tavolo senza uccidersi a vicenda e gia un grandissimo passo avanti, sono curiosa di scoprire come svolgerai il loro rapporto ora che emma prendera casa da sola, ma soprattutto cosa succede ora che torna cora?! Non so perche ma quella donna mi inquieta, compice anche la serie tv ovviamente, sono sicura che fara qualcosa ma non riesco proprio ad immaginarmi cosa , idem dicasi per zelena, sono molti capitoli che non si fa ne vedere ne sentire dopo aver tentato di baciare robert e conoscendola non stara ferma e tranquilla, qualcosa stara escogitando e tornera peggio di prima all attacco e ,anche non ho tanta fantasia da fantasticare sul come , so che dara del filo da torcere ai nostri rumbelle, quindi per il momento ho deciso di godermi questo clima di dolcezza infinita in cui sembrano essere sprofondati, insomma lui ha deciso di andare a conosce ufficialmente suo padre e lei, sempre piu coraggiosa e ic in questo, e la prima a dire ti amo, quel ti amo che robert cerca di dirle ormai non so da quanto tempo,ho perso un po il conto da wuanto e passato dalla festa a casa di tink....ma mi e piaciuto anche come robert abbia gestito tutta la questione dell universita, non urlandole addosso o provando a forzarla per parlare come avrebbe fatto all inizio del loro rapporto, ma invece accettando le sue scelte e dandole il suo tempo e il suo spazio, cosa che ha funzionato e tanto a quanto pare... Non vedo l ora di sapere come continua questa storia e il triangolo amoroso di killian che sta mettendo due amiche l una contro l altra, anche se tink fatica ancora ad ammettere il suoi sentimenti anche a se stessa.
Mi scuso per il ritardo con cui ho recensito e per non essere stata accurata come al solito, ma tra le lezione del quinto anno di universita ed il lavoro e un periodo un bel po pieno e non so dove dividermi, ma ti diro, l aggiornamento l avevo letto in facolta lunedi durante un convegno un bel po noioso per cui mi hai anche salvato da questo punto di vista da ore di noia assoluta, ma col telefonino nonmi trovo molto a recensire, quindi ho aspettato e oggi ci sono finalmente riuscita.
Nelle note hai detto di aver scritto la fine, o meglio di sapere come finira questa storia, ti diro mi hai messo addosso uno stato di tristezza per questo, non so quanto manchi alla fine, ma spero tanti capitoli, ma io amo la tua storia e mi dispiace che finisca anche se vorrei gia sapere come andra a concludersi, lo so sono contraddittoria ahahaha
Volevo invece farti i complimenti, non solo per questo aggiirnamento ovvio, ma anche per un capitolo della rumbelle week, lo so arrivo in ritardo anche per quello, quello intitolato " modi impliciti di dire ti amo" ho amato quello che hai scritto, dalla prima all ultima riga e mi ha incuriosito tantissimo mi sono chiesta, d quando l ho letto, se hai mai pensato di scriverci su una au, sarebbe fantastica e so che la porteresti avanti in modo accellente, era una cosa che ci tenevo a dirti, a me ovviamente farebbe piacere leggere di questa eventuale au
In conclusione complimenti ancora
A presto spero,
Gionem

29/10/14, ore 12:48

Gli ha detto ti amooo!! *balla la conga*
Ma robert cosa aspetta per ricambiare!? le calende greche!? che stupido...lo prenderei a sberle quasi quanto rumple nel telefilm! okay che è dolce e carino e tutto però insomma...la ami...diglielo!
ma moe e tink!? hahaah quei due pezzi mi hanno fatta morire davvero!
dolcissime anche le swanqueen, finalmente regina forse ora ammetterà di provare qualcosa per la professoressa...non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose!
bravissima, capitolo bello pieno!
ciaooo

27/10/14, ore 19:08

Hai aggiornato! E' grazie a fan fiction come le tue che mi sto appassionando agli AU, soprattutto sui Rumbelle, contando che, solitamente, sono un po' scettica (sugli AU, mica sui Rumbelle).
Dimmi che Regina ed Emma faranno un altro passetto ognuno verso l'altra. E' snervante non poter intervenire a mo' di deus ex machina e urlare "Baciatevi!". Anche se in realtà sembrerei una depravata a farlo...
In ogni caso! Mi è piaciuto lo spazio che hai dedicato a Tink, a Regina e soprattutto a Belle e Gold. Stavo già tremando con l'università e verso la fine temevo che lei se ne andasse indignata visto che lui -da bravo imbecille- non è riuscito a dire niente.
Mi spiace per Regina, sento la sua paura, il suo nervosismo e la sua ansia scorrermi nelle vene. E ti dico una cosa, mi sta simpatica. Eresia! In realtà già da quando ha dato un pugno a Snow nella prima puntata della terza mi stava simpatica... ma sono dettagli.
Bel capitolo! Speriamo che la borsa di studio la vinca! O che lui sputi sull'università di Rory Gilmore e vada dove va lei.
In ultima ti capisco, di solito quando clicco aggiorna, rispondi, posta o cose così -proprio qui su efp maggiormente- internet non va e perdo tutto. Una volta ho perso più di venti pagine di una fan fiction. Non ti dico quanto ho urlato e quanto poi mi sono sentita urlare dietro per le mie urla da aquila ferita e incavolata. Sarà per quello che ogni volta che perdo risposte o aggiornamenti non divento una erinni e mi trattengo un pochino.
Divagazione finita. Bel capitolo!
Ah! La modifica la aggiungo qua perchè mi ero dimenticata. Ho apprezzato un sacco il fatto che il padre di Belle non le abbia dato della sgualdrina ma, anzi, fosse pronto ad allestire una simpaticissima -quale figlio non la vorrebbe?- lezione di educazione sessuale, probabilmente con tanto di dimostrazione su quali precauzioni usare e, soprattutto, su come usarle.
Qual'era la frase? Se lui sapeva come si fanno quelle cose. Qui sono morta dal ridere.
E' così strano vedere un'AU dove Moe non è violento che la cosa mi sorprende piacevolmente. Sembra quasi surreale.
Un'altra cosa che mi ha fatto ridere è stata la foto di Killian in intimo. Solo lui può avere idee del genere. Per non parlare poi del breve dialogo con Gold dove gli dice che, per una volta, è stato utile. Lui è sempre utile... mi ha fatto sorridere un sacco e sono riuscita ad immaginarmi tutta la scena.
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 07:18 pm)

27/10/14, ore 11:59

Seasons! ♥
Aspettavo con ansia l’aggiornamento di questa long, e anche stavolta hai dato il meglio di te con un capitolo che mi ha catturata dalla prima all’ultima riga! Cosa mi meraviglio a fare? Ormai ben conosco la tua bravura nel condurre i personaggi e descriverli meglio di quanto facciano nello show.
Killian che invia foto in mutande alle sue “prede” è proprio il pirata di un tempo, pronto a tutto pur di sedurre una donna. Non posso che condividere il parere di Tink circa il cattivo gusto del gesto, anche se noi sappiamo che la biondina è mossa anche da una sottile gelosia che non riesce a confessare neanche a se stessa…
Tenerissima Regina che, per la prima volta, ammette di essere profondamente legata a Emma e di voler impegnarsi per mantenere questo legame. La sua situazione non è facile, e comunque si evolverà sono certa ci saranno degli ostacoli, vista la diversità di ruoli ricoperti dalle due donne. E poi c’è sempre Cora, l’arpia delle nostre fanfiction: quell’ultimissima frase mi ha inquietata tantissimo! Mi preparo a un confronto epocale, in cui spero che Regina riesca a far sentire la propria voce, ma – lo ammetto – sono un po’ timorosa!
Così come temo per i RumBelle – oggi sono pessimista, che vuoi farci. XD Mi è piaciuto lo spazio loro dedicato, il confronto che hanno avuto su un tema delicato che senza dubbio inciderà sul loro futuro: ho apprezzato il giusto spazio dato ai dubbi della ragazza, e posso capire il momento di debolezza che le hai fatto vivere e la lite avuta con Robert… Anche perché dopo ha recuperato alla grande, tornando a essere la Belle determinata di un tempo! A volte ritagliarsi dei momenti per sé, parlare con chi ci conosce da sempre si rivela un toccasana che permette di affrontare meglio la vita, e l’hai ben sottolineato. La riappacificazione tra i due è stata tenerissima, e quella conclusione! Wow ! *-*
Però – e da qui il mio pessimismo – temo per la “solita” incapacità di Robert di dar voce ai propri sentimenti. E temo anche per la cena in famiglia, e Zelena è tranquilla da un bel po’… -.-‘’
Comunque sia, mi stai facendo rivalutare Moe: ho intuito dove volesse andare a parare col suo discorso e sono scoppiata a ridere immaginando la scena. È pur sempre un papà preoccupato per la sua “bambina”, spesso si tende a dimenticarlo!
Un’ultima nota: la professoressa Ricottina. Ora, non so se ti sia ispirata a qualcosa, ma in ogni caso meriti un applauso per questo nome: mi hai fatto collassare. Tu sei un genio, e questo è appurato da parecchio, ormai. XD
In conclusione, bravissima anche stavolta: sono convinta che il finale da te progettato sarà eccezionale, come la storia tutta! Perciò, non temere e va’ per la tua strada! ♥
A presto, spero! :) :***
Euridice100

01/10/14, ore 22:59

SWANqUEEN jsbrjedjsjrjdkd
Sono morta. Scusa se recensisco solo Ora ma è comunque ajdhdhdjd
La amo.
Oggi sono dal cell però, quindi.. Uffi dirò pochissimo.
Comunque complimenti. Amo questa FF e ripeto: dovresti far arrivare Glinda e metterla con Zelena.. Plissss. O Zelena e Belle, ma Zelena e Glinda sono più probabili lol.
Ti amo lol

Jajddjshdjej

Baci,
Loony.

PS. Ajdhsushrhsjdbsjdj again

24/09/14, ore 23:55

I FOOKIN HATE SCRIVERE RECENSIONI KFHKJGHKSFHLWKHFKSHDKD!
Questo ci è un lavoro da Generale Veronico. Lui ce lo deve fare. Lui ci sa sempre trovare le parole adatte per queste cose, come quando ci si mette a raccontare episodi di quando ci era nell'esercito per consolarci Rumple.
Oppure dovrebbe scriverlo la madre nonpossoscriverecosa e porno di Allison, anche detta "SAY IT", o Scottino cane bagnato.
Basta scrivere cose senza senso.
Lo sai che I fookin lov it, I fookin lov i Rumbelle <3 e I fookin lov le SQ <3 e I fookin lov Tink e Ariele e naturalmente I fookin lov Mary Margaret.
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Ora ci tornerò a guardare teen wolf.
xoxo
Attore porno

24/09/14, ore 10:16

Ho amato ogni singola parola di questo capitolo, sappilo!!
dai Rumpbelle che decisamente ci stanno dando dentro,alle swanqueen che finalmente ...combinano qualcosa.
Speravo succedesse qualcosa di più concreto tra loro ma immagino di dover aspettare!!
non troppo peròòòò!!
complimenti!

18/09/14, ore 23:12

Cara Seasons!
Ho trovato questo capitolo davvero eccezionale!
"Secondo me è un’esperienza che rafforzerà la nostra amicizia. Voglio dire, non abbiamo più segreti ormai. So anche che forma ha la tua vag" cara te lo dico io amo la tua Tink e sono caduta dal ridere quando ho letto questa frase.
Oddio Zelena con il suo sorriso da schiaffi inizia a fare proposte a Gold, spero che qualcuno le tiri un ceffone magari Belle o Regina o Emma o chiunque.
Sappi che se non avessi fatto tornare Emma a casa e lasciato Regina da sola, sarei venuta a cercarci e ti avrei fatto molto male, ma per fortuna sei stato buona e hai dato a Regina, che al momento sembra a pezzi, un po' di felicità :)
Ormai Belle e Gold sono diventati due conigli in calore XD comunque Gold ha ragione Belle dovrebbe fare la richiesta per la borsa di studio così stanno vicini.
Un bacione cara e ancora complimenti, ci sentiamo presto spero :*
PoisonRain

18/09/14, ore 17:51

Ciao! Mi era sfuggito questo aggiornamento, ma anche se ho atteso devo dire che ne è valsa la pena. E non mi è nemmeno dispiaciuto molto del poco spazio a Rumbelle. La SwanQueen mi ha placata, sul serio, sino al punto che vorrei vedere una mossa più esplicita tra loro due.
Hai fatto bene a rendere il padre di Regina più umano, l'ho apprezzato. Complimenti anche per la precisione dei riferimenti geografici, anche io ho seguito Glee ma non così bene come te.
Che altro dire? Aspetto il prossimo capitolo e anche gli aggiornamenti per le altre ff (ti prego, dimmi che aggiornerai, anzi aggiornerete, "A very special gardening challenge").

18/09/14, ore 08:26

Salve! Ho aspettato qualche giorno a commentare perché questo capitolo mi è piaciuto così tanto che volevo recensirlo con calma. Ogni capitolo questa storia mi appassiona sempre più(e devo dire che per una come me è un evento più unico che raroxD): Nonostante il gran numero di personaggi che hai introdotto fin dai primi capitoli, li stai gestendo tutti alla perfezione e in particolare, la loro evoluzione dall'inizio della storia è stata notevole ma anche incredibilmente verosimile! E questo capitolo è stato l'apice, quello in cui tiriamo le somme e vediamo come tutti(da Robert a Belle, da Regina a Emma) sono cambiati e hanno imparato qualcosa ...e credo sia per questo che mi è piaciuto così tanto xD
Certo, poi c'è anche la dose consistente di fluff che non guasta.

E ora veniamo alla mia parte preferita:
“Belle è troppo casta e vergine per fare certe cose.”
Regina evitò accuratamente di dirle che secondo lei Belle era tutto fuorché casta e vergine, soprattutto dopo la festa del venerdì precedente.
Ed evitò di menzionare il fatto che probabilmente Belle aveva smesso di esserlo proprio nel letto dei genitori di Tink.

Con l'immancabile ciliegina che mi ha messo ko poche righe più avanti:
"Sono confusa da questo improvviso cambio di posizioni.” Disse Belle sogghignando leggermente.
Ahahah questa è l'ulteriore conferma del fatto che Robert "ha creato un mostro" come dice lui :') Bravissima per come l'hai sottointeso senza esplicitare ;)

Al prossimo capitolo,
Baci da TheQ

17/09/14, ore 23:12

Davvero un bel capitolo!!
C'è meno rumbelle, è vero, ma è pur sempre bellissimo perchè io trovo che la SQueen sia una coppia molto power, non a caso la chiamano una delle power couples di Once (alla faccia di quella cavolata dell'OutlawQueen).
Quindi bello!
Ora però ho di nuovo paura di Zelena...ha in mente qualcosa.
Vero?
Bravissima, aggiorna presto!

17/09/14, ore 12:09

ciao season
scusa se ultimamente non ho più recensito ma la sessione di settembre uccide come quella estiva e non è ancora finita :s, comunque
te lo devo dire, mi hai fatto morire di curiosità, non vedevo l'ora di leggere il seguito anche perchè tremavo al pensiero di zelena e so che, anche se in questo bel capitolo sembra essersi fatta da parte, tornerà a colpire e creerà scompiglio, anzi ne sono sicura.
i rumbelle sono adorabili, io amo tutto di loro lo sai, mi hanno fatto sorridere con la questione dei biglietti e del dopo a casa di robert...alla fine ci stanno dando dentro un bel po eh?! beh finchè possono fanno bene, te l'ho detto io ho paura di zelena e non credo di sbagliarmi la vedo troppo quieta per essere lei, ma vedremo... eh poi , tu mi uccidi... cioè pensano già al futuro a quando andranno al college, robert è di una dolcezza infinita a preoccuparsi per belle a dirle che non deve arrendersi e deve provare ad avere quella borsa di studio perchè se la merita e a trovarle un'università vicina alla sua in modo che possano continuare a stare insieme e a vedersi più spesso anche quando il liceo sarà finito, insomma pensano già al futuro e pensare che fino a qualche mese fa le cose erano un bel pò diverse...
nello scorso capitolo sinceramente non mi è piaciuta la parte tra regina e tink ma l'autrice sei tu e sedici che serviva per il corso della storia ci credo; mentre mi piace, anche non essendo per niente fan della swanqueen, come stai articolando il loro rapporto, emma che finalmente si stacca dai genitori e decide di prendere in mano la sua vita e di cercare un appartamento, era ora...sono dolcissime entrambe e si vede come regina non solo le sia attaccata ma come sia cambiata grazie a lei insomma ha abbandonato la squadra perchè?! perchè stava facendo tardi all'appuntamento con emma... è una cosa che prima di natale non avrebbe mai fatto anzi e soprattutto non avrebbe mai accettato di uscire con la sua prof di psicologia, tenera quando guarda in continuazione l'orologio, quado chiede ad emma se può continuare a seguire comunque il suo corso dopo la fine dei recuperi perchè non può più fare a meno della sua presenza e quando si sveglia da tink e scappa la prima persona che vorrebbe chiamare è sempre emma, sono curiosa di come svolgerai il loro rapporto, però non mi trascurare i rumbelle eh?!, scherzo la storia è tua ed è bella così.... emma mi sembra anche lei molto dolce con regina e poi ho adorato il regalo, le mele un classico della regina cattiva e delle fiere di paese mi piace.
ultima cosa ma killian che fine ha fatto? mi piacerebbe sapere quale sia ora la sua situazione con ariel, lui non tiene a lei ne sono sicura ma ariel si e non sa nemmeno dell'interessamento di tink per il ragazzo, anche se neanche lei lo ammette ancora...quindi io sono curiosa di scoprire come finirà questo triangolo amoroso e speravo lo inserissi già in questo capitolo invece lui è silente non si vede se non sullo sfondo, fallo ricomparire daaaaaii...
in conclusione complimenti, come al solito, spero che riuscirai ad aggiornare più spesso comunque, anche se capisco quanto può essere complicato
alla prossima
gionem

16/09/14, ore 17:27

tu mi fai amare le swanqueen ancora più del dovuto!
ma perchè non abbiamo la grazia di vedere delle scene così carine anche nella serie tv...
bravissima! sono felice che emma si sia ribellata, ora che andrà a vivere da sola inviterà regina a casa sua?
speriamo!
i rumbelle carinissimi, futuro insieme e ...li aspetta un matrimonio hahaah!
ciao e bravissima!