Highschool
di seasonsoflove

27/01/15, ore 18:48

Bellissimo anche questo capitolo. Ottima l'idea di inserire una canzone e, a parer mio, quella che hai scelto è perfetta per questo capitolo.
Devo farti i miei complimenti anche per come scrivi, riesci a farmi entrare nel vivo della storia e a suscitare in me le emozioni che provano i personaggi.
Sono ancora all'inizio ma credo che più andrò avanti e più resterò affascinata dal racconto.
Corro a leggere il terzo capitolo ;)

27/01/15, ore 16:54

Bene! Cosa posso dire?
Ho scoperto per caso questa fanfiction stamattina a scuola, in un momento di noia.
Devo dire che solitamente non leggo storie già avviate e con molti capitoli, prediligo le oneshot, molto immediate, le leggi e arrivederci. Questa fanfiction però mi ha ispirato particolarmente, ho aperto la sezione di "Once Upon a Time" ed è stata la prima che ho trovato aprendo la pagina, ho dato uno sguardo alla trama e ho deciso di leggere il primo capitolo per vedere come fosse.
Non me ne sono pentita.
Ti faccio i miei complimenti, ho letto solo il primo capitolo ma sono rimasta affascinata, infatti questa storia è volata subito tra le seguite.
Aspetto con impazienza di avere un po' di tempo per leggere i capitoli successivi.
Un bacio.

Miku

27/01/15, ore 12:19

... Quel momento imbarazzante in cui non sai come iniziare una recensione per le troppe cose da dire. ..
oh signore! Due capitoli che sono un macigno! Urlano entrambi "Cit. 4x11", ma lo ho adorati! Amo l'angst, lo sai, quindi non potevo non amare tutta la rabbia, la frustrazione e il dolore che ognuno di loro prova per molivi diversi. Alcune volte ho sorriso, perché immagino le cose tra Belle e Rumple in una maniera davvero molto simile alla tua. Sai cogliere bene la loro psicologia e trasformarla in un contesto tutto tuo.
Sinceramente Tink mi ha un po ' fatto salire il nevoso, non tanto per Killian, perché non poteva sapere che in quel momento si è avanti consumando la tragedia, ma si è comportata in modo egoista con belle, perché ha preferito averla accanto a sé piuttosto che dirle la verità è farle vedere il ciondolo. Anche tra amiche ci pOssona essere questi tipo di rapporti, che sono un po' come una coppia di innamorati. Questo non vuol dire no voler bene all'altra persona, solo non si accetta di vederla andar via, di perdete la quotidianità.
È stato bello e struggente il momento tra belle, Robert e Killian. La forza dell'amicizia è l'unico appigloo in questi attimi di dolore. Tra tutti, è proprio Killian a farmi più tenerezza... che situazione. Ed ha ragione e quando dice a Robert che dovrebbe tentare di riconquistare Belle. E il discorso finale di Belle mi ha fatto sorridere, ma te lo dico per messaggio (alcune volte penso davvero che siamo troppo conmesse XD ).
E sono così curiosa per Regina ed Emma! !!
E spacchiamo le ossa a Zelena, per favore!

Niente. Baci cara. Ti amo. Sposiamoci, ma so che sei già sposata con un'altra quindi niente.

Cia' XD

27/01/15, ore 02:50

Ciao.
Capitolo davvero bellissimo, tutti questi sentimenti in una botta unica, gelosia, amore, disperazione, rabbia chi più ne ha più ne metta, davvero grande.

Per quanto riguarda Robert il ragazzo deve darsi una regolata, MUOVITI RAGAZZO MIO MUOVITI,RIVUOI IL TUO AMORE E ALLORA DATTI UNA MOSSA, REMUGINARE MNON SERVE A NULLA.

Belle, forte e decisa, soffre da matti ma non continua, brava ragazza.
Ma speriamo che capitoli prima o poi, più prima che poi ahahaaha

Tink.
Hai fatto una grossa ca****a dovevi dare la collana a Belle e far decidere a lei il suo destini, è il suo motto "nessuno può decidere per me" ....ti conviene rimediare alla svelta.

Killian :( poverino, ti prego salva Liam, so che non è cosi nella seriema fai uno sstrappo alla regola, il poverino non si merita tutto questo male :(
SALVALOOOOOOOOOO !!!!!

Regina bella la gelosia è un mostro dagli occhi verdi (si diceva cosi!?) Anche tu gioia svegliati, o vuoi Emma o non la vuoi, smettila di fare la pirla e inizia ad usare il tuo cervellino.
Su su svegliati.

Ribadisco i miei complimenti e ti saluto.
Alla prossima :D

26/01/15, ore 21:46

SEI STATA SADICAAAAAAA!!!!!!!
Già era stato terribile nella 4x12......e ora!? proprio lo stesso dolore! quella bastarda di Zelena...ma mi pare di capire che anche lei ci è rimasta malissimo dopo che gold l'ha quasi respinta...lo vuole davvero! è innamorata di lui come nella serie madre?
Spero che le cose tra Emma e Regina si sistemino...tra Belle e Robert lo faranno per forza...ma le swanqueen? ho paura per loro, confesso.
E Hook...spero che suo fratello non muoia come nel telefilm...sii buona...
bellisssimo capitolo anche se proprio triste!

26/01/15, ore 21:43

recensisco con tremendo ritardo ...ma che bel capitolo pieno! robert è proprio un tesoro, cerca di fare tante cose carine e di far capire a belle quanto la ama...io l'avrei già capito però ;)

26/01/15, ore 21:41

questo sì che si chiama soffrire...sigh...
sapevo che sarebbe successo prima o poi, era chiaro, poi stiamo parlando dei rumbelle quindi succede sempre qualcosa che non va...però non immaginavo che zelena sarebbe stata la causa. credevo che sarebbe successo qualcosa con peter pan / papà di robert...durante la cena...è stato peggio così, molto più doloroso.
povera belle...ma andrà ancora all'università con robert? spero di sì...
e povera emma! poveri tutti, persino hook!

26/01/15, ore 21:39

Loro sono così dolci...i Rumbelle naturalmente! Mi mancano sai, sto rileggendo la tua storia e pensare che adesso sono separati...ho bisogno di tante altre scene come questa! sweet!

26/01/15, ore 21:38

E' incredibileeeeee!! La scena di Robert contro Uncino è veramente una scena da film! me li sono proprio immaginati vividamente!
Poi Belle secondo me SOTTO SOTTO un po' lusingata lo era...per fortuna che c'è Emma a sistemare le cose!

26/01/15, ore 21:37

Pensa che questo è ancora forse uno dei  miei capitoli preferiti...quanto ho amato il ballo!! ci sarà anche un ballo finale vero? in genere c'ès empre... spero che belle e robert Balleranno insieme questa volta!

26/01/15, ore 21:36

Sto piangendo e sono seria.
Avevo perfettamente intuito come sarebbe andata a finire perchè conosco la song di Gwen stefani ... perciò...
non per questo però ha fatto meno male, anzi.
è stato veramente doloroso. Hai fatto bene il tuo dovere non c'è che dire ma...quando torneranno insieme?  non presto Q_Q lo so però magari delle piccole interazioni nei prossimi capitoli?
E le swanqueen?? povera Emma...
sono felice di sapere che aggiornerai con più "stabilità", così almeno non soffrirò troppo...bravissima!

24/01/15, ore 18:22

Ho aspettato un po' a leggere questo capitolo. Non perchè sapessi già che qualcosa si sarebbe rotto, anche se il titolo del capitolo aveva già iniziato a farmi tremare, ma perchè volevo trovare il tempo -tutto il tempo necessario- per poterlo leggere in santa pace.
Di solito i miei occhi chiedono pietà anche se adoro tantissimo ciò che sto leggendo e invece, questa volta, persino loro si sono calmati. Hai fatto bene a non spezzarlo. Ho io il cuore spezzato, ma in fondo me l'aspettavo ce quest'idillio sarebbe finito prima o poi.
Povera Belle, a volte il destino ha un tempismo pauroso. E, per una volta, mi spiace seriamente anche per Killian. E ciò vuol dire che sei stata davvero brava. Mi sono piaciuti molto i riferimenti alle puntate che hai citato e messo in contesto del tutto originale. Dunque, un ottimo intreccio.

13/01/15, ore 21:54

Ciao scemo
questo è un crescendo di dolore e disperazione
NEANCHE IL GENERALE IN GUERRA CI HA SOFFERTO COME LEGGENDO QUESTO CAPITOLO, MI CI HA PIANTO UN FIUME DI FEELS PIANGIMI UN FIUMEEEEEEEE
però è stato bellissimo, alla fine era proprio degno della 4x11 (o qualunque numero fosse, non mi ricordo mai queste cose) mi ci stavo piangendo un fiume sul divano.
Io lovvo aiskul con tutto il cuore e quando finirà sarò in lutto <3 quando finirà ti costringerò a scriverne un altro, ma ora stai andando alla grande, scemo, sul serio, sei proprio un bravo scemo a scrivere <3
E Bobby che lava le zampine di AdamBobik e ci dorme insieme è una cosa che mi fa esplodere di feels da tutti i pori ljbkfjbkjhsdbdkjbkdjfhbf
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Ciao esigenza di Bobby
xoxoxo

UI BILONG TU DE LAIT UI BILONG TU DE TAAAANDEEEEER
sory olg benatar si è introdotta nella mia recensione
UIII BILONG
(Recensione modificata il 13/01/2015 - 09:57 pm)

13/01/15, ore 15:18

Oddio. Innanzitutto, giusto per toglierti la convinzione che questo capitolo non vada bene, ti devo dire che é stupendo. Forse uno dei migliori della storia per me.
Ovviamente mi ha lasciato disperata e incredula allo stesso tempo per mezz'ora, ma, dovendo essere un capitolo non troppo allegro, hai svolto il tuo "lavoro" al meglio. Davvero, non posso che complimentarmi e sperare che la situazione migliori, perché non posso sopportare la depressione della serie Tv mista a quella delle fanfiction.
:) ancora brava,
sweatheroflove <3

13/01/15, ore 12:34

Dolore, dolore, dolore.
Ero certa che saperlo mi avrebbe risparmiato un po’di sofferenza. E invece… Tragedia. Leggere il break-up è stato un colpo al cuore, come ogni volta che nella seria abbiamo assistito a scene simili. Quel “mi hai già persa”… Povera, povera Belle. In fin dei conti lei non ha chiesto altro che comprensione per una settimana, poter studiare in pace per qualcosa che andava a beneficio di tutti: di se stessa in primis, e poi dei sacrifici paterni e di Robert, dal momento che l’ammissione all’università avrebbe permesso alla loro storia di andare avanti. E invece, quando sembra essere tornata la pace, si trova a fronteggiare una realtà tristissima: quei pochi giorni hanno messo a dura prova il loro rapporto, portandolo a un punto di rottura sinceramente imprevedibile. Tutto ciò che l’ha unita a Robert è stato vanificato dalle parole di una stronza – chiamiamola col suo nome! – invidiosa e furba… Perché diciamocelo, Zelena è stata abilissima nell’approfittarsi del momento debole di Robert, ha sfruttato il sospetto insinuato involontariamente da Killian per i propri fini. E la sua gelosia ha raggiunto il punto di non ritorno col rifiuto – sebbene in ritardo – di Gold. Sapevo che quella là avrebbe combinato solo guai…
Robert. Io mi complimento per come lo stai rendendo nella storia. Sei partita dal fighettino del liceo, quello perfetto e popolare e sicurissimo di sé e lentamente ne hai fatto emergere la vera indole, i punti di forza e le fragilità… Fragilità che qui raggiungono l’apice. È proprio l’amore per Belle a renderlo cieco: la paura che lei lo stia mettendo da parte, che l’abbia smesso di amare lo consumano facendolo cedere e dimenticare ciò che hanno condiviso. Robert non è forte – è Belle la sua forza, anche qui –, ma alle volte non riesce ancora a capirlo.
Non perdo la speranza, no: confido in un lieto fine, anche se so che non sarà facile, giustamente. Ma è la “solita questione” tante volte discussa: è questo il bello della coppia, e sono certa che farai – stai già facendo da un anno! - uno splendido lavoro. Continua così, per tutte le ricottine! XD
(E comunque, viva Moe che vuole andare a punire chi ha osato far star male la figlia! ♥)
Quanto a Regina, posso capire la sua risoluzione nel voler mettere dei paletti al rapporto con Emma. Non la condivido, ma bisogna mettersi nei panni della ragazza e capire che non sta vivendo una situazione facile: certe scoperte hanno sempre delle ripercussioni, e se a esse si associa il quadro che la circonda… A Regina la cosa giusta da fare sembra tornare alla “vecchia” normalità. Ma anche qui, attendo con ansia evoluzioni in proposito – ormai le shippo, caso chiuso. ♥
LIAM. No, non voglio sapere altro. Dico solo che il povero Killian stava andando così bene, tutto lasciava presagire il meglio e anche le difese di Tink stavano lentamente cedendo, quando ecco una nuova tragedia.
(Senti, io ho la fama di assassina fanwriteriana e simili, ma tu non scherzi. True Love is in the air.)
Io spero sempre che Liam sopravviva, eh, ma il presentimento è tragico.
Sono felicissima che abbia deciso di aggiornare ogni tot, avrò sempre la storia che ormai mi avvince sempre più! *_* E ribadisco di non preoccuparti per le 30 e passa pagine: sarà anche un capitolo lungo, ma è denso di eventi senza essere pesante – il tuo stile è una manna, lo ripeterò sempre – e spezzandolo l’avresti smembrato. Tranquilla così! :)
Ti saluto ora; ancora complimentoni, anche se mi hai spezzato il cuore! :):*
Euridice100