Tu… e all'improvviso è amore.
di mikilily

18/07/15, ore 14:27

Ciao!!!
Io quando leggo storie su efp ...mi rifaccio sempre alle Dramioni ahahahh....quindi a Grey non ci avevo minimamente pensato.....non giudico mai qualche errore grammaticale....perchè la storia mi coinvolge talmente tanto che passa pure in secondo piano (poi si trovano pure nei libri quindi) secondo a volte scrivo recensioni che non stanno grammaticalmente in piedi....quindi....
Tornando alla storia ....Charlotte e il paparino hanno avuto un confronto, cioè lei si è liberata di tutto quello che pensava ....delle persone grame di  cui suo padre si è circondato....di quanto per lei conti meno di zero.....la frase sei morto il giorno in cui ci ha lasciato la mamma racchiude tutto il suo dolore.
Baci al prossimo capitolo.

18/07/15, ore 13:36

Oddio sto morendo dal ridere, ma veramente ti hanno detto che la tua storia assomiglia a 50sfumature??? Santa pace che idee e poi solo perché Mark ha gli occhi grigi?!?! E se conoscessero mio marito che si chiama Marco e assomiglia al tuo di personaggio che mi direbbero che ti ho plagiato(peccato che siamo sposati da 11anni e oramai ha pure la pancetta, magari mi presti il tuo di Mark così rottami). Prendila sul divertente dai la tua storia e bellissima come l'altra che ancora mi aggiorni 😖 😱 😨.Dai pensa che siamo in un paese libero e tutti possiamo dire la nostra impressione su una cosa e non essere sulla stessa lunghezza d'onda. A presto ti aspetto con ansia

18/07/15, ore 11:30

Mitica Charlotte hai messo a tacere il paparino. ...la nonna mi sa che ha un po' di altarini da svelare. ....Mark sempre più preso dalla situazione..non so quanto resisterà prima di gridare il suo amore ai quattro venti. ..

18/07/15, ore 11:21

Bello...bellissimo. .brava charlotte
È stata grande contro il padre..
La nonna è troppo forte. .chissà di cisa parla con la mamma di mark?
Perché la nonna e george si sono lasciati?
Ciao al prossimo capitolo

18/07/15, ore 11:20

Buongiorno!
Finalmente la festa! Devo confessarti che non vedevo l'ora di quello che sarebbe successo alla festa! Di norma le cose che accadono durante i festeggiamenti sono disastrose e portano a conseguenze apocalittiche per la coppia o per qualsiasi tipo di relazione umana. Ma questo è una specie di gala quindi siamo al sicuro e Mark e Charlotte non dovrebbero finire male (almeno si spera xD).
Mi è piaciuto molto come hai dipinto nonna Betty in questo capitolo perchè hai mostrato sia la sua alta condizione sociale, sia come questa non influenzi troppo sul suo modo di comportarsi che resta sempre un po' sfrontato e sarcastico.
Invece quasi quasi mi dispiace per il padre. Da una parte Charlotte ha pienamente ragione e lui dovrebbe darsi una regolata, dall'altra si vede che cerca un contatto e che vuole riallacciare i rapporti con lei (la maniera è discutibile ma pazienza) solo che Charlotte non glielo permette. Inoltre mi è anche piaciuta la fermezza di Charlotte che è riuscita a non crollare tra tutte quelle persone.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto
Ika <3
(Recensione modificata il 18/07/2015 - 11:33 am)

18/07/15, ore 10:38

Bellissimo capitolo! Finalmente tutto si intreccia, chissà di cosa parlano la nonna di Charlotte e Violet. non vedo l'ora di scoprire anche cosa dirà il padre di Mark! Poi Blear che incolpa Charlotte di appartarsi con suo padre mi ha fatto parecchio ridere. Mark che ammette di essersi innamorato è dolcissimo! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
P.s. Entravo ogni ora per vedere se avevi pubblicato un nuovo capitolo! Baci Alo

18/07/15, ore 08:06

Ho iniziato a leggere la tua storia e mi sono subito appassionata. A prima vista può sembrare il solito intreccio capo-segretaria, ma tu hai saputo renderlo originale.
Ho trovato insolito il nome della gatta, ma non ho collegato. Quando, però, hai presentato il nerd simile a Harry Potter ho subito capito la somiglianza fra Mark e Malfoy.
Premetto che non ho sprecato il mio tempo a leggere 50 sfumature ma, purtroppo, ne ho sentito parlare tantissimo e ho visto il trailer e Charlotte è esattamente l'opposto di quell'ameba di Ania. Si chiama così, se non ricordo male. Addirittura in questo capitolo è lei che domina lui! E lui non se ne lamenta, anzi!
Ti ringrazio anche di non esserti soffermata sui dettagli del lavoro per mezzi capitoli. L'avrei trovato assai noioso, mentre preferisco soffermarmi sul rapporto fra i due e con le rispettive famiglie. Sono proprio i loro trascorsi ad aver contribuito a renderli come sono oggi.
Lui appare il solito uomo ricco e potente, con l'intero mondo ai suoi piedi, ma nasconde una profonda insoddisfazione e una famiglia allo sfascio. Lei non è certo una che si piange addosso, ha preso la sua vita nelle sue mani e si è costruita il suo futuro. Quello che ha ottenuto è esclusivamente merito suo, delle sue capacità e della sua determinazione. Mi piace come li hai caratterizzati entrambi, non potrebbero essere più diversi, eppure hanno tanto in comune.
Mi piace anche come stai costruendo il loro rapporto iniziato come semplice attrazione. Si stanno scoprendo e conoscendo piano piano e i loro sentimenti si fanno sempre più forti.
Ora hanno bisogno di dialogo e sincerità, ma le rispettive paure li frenano e il rapporto capo-dipendente rappresenta un grande ostacolo. Se gli altri sapessero, giudicherebbero Charlotte un'arrivista e sminuirebbero le sue capacità. La segretezza fomenta gelosia e incomprensioni, ma io faccio il tifo per loro. Dovranno sicuramente superare molte difficoltà, ma se staranno uniti e si fideranno l'uno dell'altra possono ottenere il loro lieto fine.
Ora sono curiosa circa la famosa festa, ciao.

17/07/15, ore 13:17

Ciao,
Mi è piaciuto anche questo nuovo capitolo. Aspetto il prossimo capitolo.... L'avvocato O'nell è viscido e appena ho visto il nord avvicinarsi ho pensato "ok, alla festa indetta per Armani ci andrà con lui", per fortuna è intervenuto Mark anche se comprendo il motivo che ha spinto Charlotte ad arrabbiarsi con lui .... si nota la sua indipendenza, lei non ha bisogno che nessuno la difenda, perché come ha precisato lei stessa sa difendersi benissimo da sola.... non mi sarei mai aspettata che Charlotte avrebbe preso l'iniziativa....io mi aspettavo che entrasse qualcuno nell'ufficio di Mark .... ti ringrazio per non aver fatto accadere ciò.... ciao e a presto.... xx

17/07/15, ore 10:32

Dietro suggerimento di una "collega di fandom", ho letto la tua storia.
Partiamo dalle cose positive che ho riscontrato (tranquilla, il massacro arriva dopo).
La trama è la classica capo superfigo che s'innamora della dipendente ultima arrivata, ma hai il merito di averla resa originale con un'ambientazione diversa dal solito.
I personaggi hanno una buona caratterizzazione, li hai sviluppati bene nell'arco dei vari capitoli. Personalmente avrei approfondito di più, ma hai fatto un buon lavoro e, soprattutto, non ti sei limitata a descrizioni tipo lista della spesa. Mille punti già per questo.
I retroscena, il passato che ritorna, la storia della madre che si riallaccia casualmente a quella della figlia, tutti ottimi elementi che hanno saputo creare attesa nel lettore (almeno in me). Non tutti aspettano di arrivare alla scena della scopata e basta. Hai saputo "costruire" la storia col passare dei capitoli.
I verbi sono quasi tutti a posto, sia nel passato remoto, che nel congiuntivo, cosa assai rara. La lettura risulta scorrevole nell'insieme, l'italiano pure è salvo, tranne qualche intoppo che ti segnalo dopo.

Ed ora le cose "meno positive". Non uso il termine "negative", perchè in realtà credo ci sia molto potenziale in te e sono convinta che puoi migliorare e non di poco.
Trama: lui con gli occhi grigi, giovane ma già "arrivato", bello, ricco, geloso e possessivo, col superattico superarredato dal superarredatore chic del momento, a capo di un'azienda leader, l'autista, il grattacielo dove abita... manca Charlie Tango e mi vedo mr. Grey di 50 Shades.
Lei con gli occhi celesti, inconsapevolmente bella, e maldestra (vedi the rovesciato sulla camicia immacolata), studiosa, preparata, non somiglia ad Anastasia solo perchè cazzuta (concedimi il termine) e non più vergine.
Tante situazioni, tipo lui che la porta a casa sua dopo che lei è mezza brilla in un pub e dormono insieme senza trombare, ricordano per assonanza proprio 50 Shades. Certo, hai saputo mediare, inserire dettagli, variazioni sul tema, ma... davvero ci hanno sfracassato talmente tanto le ovaie con queste sfumature che è impossibile non fare parallelismi.
La pecca della tua ambientazione è proprio questa.
E veniamo ai dettagli, che son quelli che ti salvano, da una parte, ma ti fregano dall'altra. Tu sai qualcosa di finanza e marketing? Non dico avere una laurea in materia, ma sei troppo superficiale sull'argomento. Parli di "progetti" per rilanciare un'azienda di moda (di Armani, mica H&M, per giunta) e non butti lì qualche idea? Qualche frase in cui parli di cifre, investimenti, perdite potenziali, percentuali di successo? Nulla. L'attenzione va tutta su lui arrapato che divora lei con gli occhi, che però non se ne accorge e tutto ciò urla al lettore "50 SHADES", con tanto di eco. Capisci cosa intendo?
Vie, strade etc... credo te l'abbiano segnalato anche altrove: sei imprecisa anche qui. Manhattan non è la Garbatella: google maps dovrebbe aiutarti e non poco. Per inciso, sto scrivendo una ff ambientata a Vancouver e non ci sono mai stata (manco a New York, veramente), ma sfido chiunque a trovare imprecisioni quando indico un indirizzo o il nome di un locale o... la distanza tra un punto x e un altro.
Non che questo tolga valore alla storia, ma la migliorerebbe notevolmente.

Grammatica, ortografia e lessico (mi limito solo all'ultimo capitolo, per farti esempi di dove sbagli, più che altro):
1. lavorava a fianco a fianco di Ava - fianco a fianco "con" Ava
2. sì assertivo si scrive con l'accento
3. Ava non era nella sua posizione - "postazione", quando si tratta di lavoro
4. le riservò un ampio e poco amichevole sguardo - "ampio" è più adatto a "sorriso", come fa uno sguardo ad essere "ampio"? Letto così mi sono immaginata una con gli occhi fuori dalle orbite, horror style.
5. più volte era rimasta delusa per non essere più stata salutata da loro - è corretta ma... contorta. Io avrei scritto, piuttosto, "più volte era rimasta delusa per non aver più ricevuto il saluto da loro", oppure "più volte era rimasta delusa per il loro mancato saluto"
6. Non voleva sentire. Non voleva sentirlo. - "Non voleva sentire lui" direi meglio, si specifica e si enfatizza che non vuole sentire parole da lui (ma da altri sì). "Sentirlo" è generico: anche quando qualcuno ti tocca lo senti. Oppure usa "ascoltarlo", che è più indicato quando si tratta di udito.
Diversi errori di digitazione (tipo "cappelli neri")
Trascuratezza in generale nella dislocazione delle virgole.
In precedenti capitoli sei passata dal presente al passato e viceversa, nella stessa frase.
Nelle note del precedente capitolo: lochescion? Seriamente? Si scrive "location", se non sei sicura di un termine cerca nel web. Se vai su google e inizi a digitare "loc" vedrai che ti suggerisce come terminare la parola. In alternativa ci sono ottimi dizionari online. O, meglio ancora, la parola "ambientazione", in italiano :-)

Spero di non averti offeso in qualche modo, non sono esattamente "delicata" nel far notare gli errori di italiano (grammar-nazi nel DNA, chiedo perdono).
Prenditi più tempo per curare queste cose, perchè, davvero, la storia merita di non essere svilita e svalorizzata.
Buon lavoro! Lune

17/07/15, ore 01:12

Ed ecco che il lato trasgressivo di Charlotte si fa vivo...e Mark è decisamente entusiasta. ...prima di vedere che avevi aggiornato mi ero ricordata del particolare dell'invito ma non immaginavo che avresti sviluppato così l'argomento. ......è stato geniale

17/07/15, ore 01:05

Bellissimo, Mark geloso è fantastico.. Di un nerd poi..
Capitolo molto bello davvero; nel prossimo capitolo ci sarà la festa? Non vedo l'ora! Baci, Alo

17/07/15, ore 01:03

Ahhhhrrrr quanto sono cuccioli *-* non vedo l'ora di leggere il capitolo sul ballo e lui quando è geloso è troppo bello :* bacioni a domani miryam

16/07/15, ore 14:36

Ciao,
Io adoro Mark !!!! Che tenero.... sempre a preoccuparsi di non fare la cosa sbagliata e allontanare la sua Charlotte .... Non si vede quasi più il Mark freddo anzi gelido e scostante che seppur non disprezzavo preferisco il Mark dolce e premuroso che non si fermerebbe davanti a nulla pur di non perdere Charlotte e renderla felice.... Il fatto che lui al di fuori sia così indifferente con le altre persone rende unico, speciale e esclusivo il suo comportamento nei confronti di Charlotte e dimostra l'importanza che riveste la donna nella vita di lui.... ai miei occhi questa dicotomia lo rende ancora più affascinante e amabile..... ciao e a presto.... bellissimo capitolo come sempre.... xx
(Recensione modificata il 16/07/2015 - 02:39 pm)

16/07/15, ore 13:43

La nostra piccola si è finalmente svegliata avviluppata ed abbracciata , avvolta dal profuno che tanto bene ha imparao a conosce ed ad amare sulle prime crede che sia un bellissimo sogno ma deve ricredersi è una bellissima realta sono insieme ma se lei non ha mai dormito meglio non la stessa cosa puo dire l’uomo che praticamente non ha chiuso occhio sia perche temeva di sfiorarla anche se involontariamente e sia perche temeva che fuggisse appena sveglia , di certo il suo corpo non ha gradito quella notte in bianco essendo lei una tentazione ora con tutta la calma del mondo i due possono parlarsi e chiarirsi mark ribadisce l’ennesima dichiarazione d’amore lei è unica diversa da tutte è colei che ha sempre cercato e aspettato ed ora non la lascerà andare è meglio che si abbitui all’idea che non rinuncerà mai facilmente e che sono una copia
Oltre ai difetti di lei mark dovrà evidentemente farsi accettare dalla famiglia di lei sappimo bene che rossini abbia ritrovato in un colpo i sentimenti paterni e la voglia di difender la figlia e che di sicuro non ama come mark la guardi e la tratti quindi è sulla sua lista nera, ma se di rossini nessuno dei due sembra poi cosi interessato ad ottenere l’approvazione , non altrettanto vale per la nonna materna che certamente non prenderà bene come sono evolute le cose , ma forse hanno piu possibilità con la vecchia che con rossini. A mark non importa un accidente se sarà difficile e se la famiglia di lei farà delle storie , ma teme che per lei lo sia ma è rincuorato a lei basta lui
Nuovamente laica rompe l’idilio di pace e serenita della copia e lei fa fatica a non lasciarsi scappare nulla anche perché l’amica vuole essere tenuta aggiornata degli sviluppi senza sapere che essi sono gia avvenuti e se fosse per mark lo griderebbe ai quattro venti da tanto è felice ma accetta di tacere per amor suo

16/07/15, ore 13:42

Decisamente tra i due piccioncini ci sono ancora molte incomprensioni date della ferite di lei che la portano ovviamente a non fidarsi e a temer sempre il peggio e la gelosia innata sentimento che lui non sa ancora come gestire . di certo lei non ha ancora compreso che mark è uno che non ama dividere ne sembra voler entrare nell’ottica di esser ormai una donna impegnata e che quindi forse certi vestiti è meglio indossarli solo se il suo lui è presente almeno per non fargli venire un attacco di gelosia e possessività, cè da dire che lei è bella senza saperlo di esserlo , anche a causa delle continue critiche che ne hanno diminuito il suo concetto di bellezza.
E si mark osa e come non è lui quello in doglio secondo la sua mentalità maschile e sta gia incenerendo l’amica di lei ma soprattutto il bell’imbusto che sta guardando e divorando con gli occhi la sua donna su cui anche se in pubblico vuole rimarcare il territorio con audaci carezza sotto al tavolo, peccato che lei non ami sentirsi ne considerarsi un semplice oggetto da esporre a piacimento e su cui vantare diritti e si apparentemente il comportamento geloso di mark le fa credere di essersi sbagliata una seconda volta come se non avesse compreso la lezione con visconti, come se lei trovasse solo uomini capaci di usarla e poi gettarla via , senza invece voler creare qualcosa di profondo e reale , peccato che mark abbia imparato a conoscer la sua indole di fuggitrice e sia passato al turbo bloccandola a se solo per poi farle la scenata da uomo geloso in cui espone chiaramete l’intenzione del rivale , ma lei invece di esser contenta che lui tenga a lei cosi tanto da esporsi la prende male non è come le sue solite da esporre e considera meglio chiudere qualunque cosa ci sia tra loro e dimenticare. Alla fine mark riesce a accompagnarla ma la meta non è la casa di lei , ma la sua desidera un territorio che sta volta sia a suo vantaggio e pur di ottenerlo è disposto anche a pregare mettendo sotto i piedi il suo ego ed orgoglio maschile . io se fossi in lei ne sarei felice e non farei tutte queste scene certo devono parlare di quello che sarà il lor futuro della piega del loro sentimento, forse prima di uscire separati era meglio parlarsi per sapre come comportarsi in pubblico viso che lei non vuole far sapre della cosa ma sappiamo che lei è cocciuta e ritiene che lui si sia tolto l’ultimo sfizio un capriccio e adesso che ha avuto quello che vuole puo anche lasciarla andare sanno bene che lui si stuferà presto di lei che non è certo la donna adatta al suo mondo in quanto lei desidera una vita anonima e gli chiede di non spezzarle il cuore. Ma lui non sembra voler sentir ragioni su quel punto, ma la tensione fa si che la donna crolli addormentata sul divano e non possa forse sentire le parole d’amore , una dichiarazione che le confermerebbe come lei sia l’unica diversa da tutte colei che ha sempre atteso , il tempo del dongiovanni è finito appena l’ha incontrata adesso con lei è pronto a fare le cose per bene e seriamente, per lei metterà la testa a posto non vuole ferirla ma non vuole neppure perderla perche in quel caso impazzirebbe vegliarla dormire non è una passeggiata per mark che però non ha intenzione ne di corre ne di approfittare della situazione e al suo risveglio la convince a restare li non la tocchera neppure con unn dito anche se mai ha desiderato nessuna come lei alla fine mark ha vinto lei è tranquilla addormentata nel suo letto tra le braccia , credo che lui dormirà assai pochino !