Tu… e all'improvviso è amore.
di mikilily

07/08/15, ore 15:07

La scena del ristorante è stata troppo divertente! Il cameriere ha rischiato grosso a ogni occhiata a Charlotte, mentre lei si divertiva della gelosia di Mark. Non è molto professionale fissare le scollature delle clienti, ma era un ragazzino e poi il livello del locale era piuttosto basso.
Comunque Mark si è rifatto a casa e precisamente nella doccia. E qui mi sento di affermare che ha tutto il diritto di giudicare il seno della sua fidanzata un'opera d'arte. Perché non dovrebbe? E' una sua opinione personale. E poi sono sempre bellissimi insieme, non importa se si conoscono da un mese, un anno o dieci anni: l'amore non segue date e scadenze, è un sentimento personale che può svilupparsi lentamente o in poco tempo. Non esistono regole e poi tu hai descritto molto bene come si è sviluppato fra loro dopo non poche incomprensioni. Personalmente l'ho trovato realistico.
Filippo e Violet si sentono in colpa per ciò che provano e posso capirlo, soprattutto Violet che si sente come se portasse via il marito proprio a quell'amica che ha accusato di fare la stessa cosa con il suo. E poi si preoccupano di quello che potrebbero pensare i loro figli, soprattutto Filippo che Charlotte aveva mal giudicato dopo averlo visto a teatro con un'oca. Vedremo come si evolveranno le cose fra loro e anche cosa deciderà il giudice. Un bacio.

07/08/15, ore 13:30

Io comprendo l'obbligo morale di aggiornare quotidianamente ma mi domando se rileggi i capitoli o meno.
Solo per citare alcuni errori eclatanti: "affondo" (che, dal contesto, non credo sia la prima persona singolare presente del verbo affondare), "bell'imbusto" (che non dovrebbe essere una busta da lettera particolarmente bella); diversi capitoli indietro mi sono addirittura imbattuta in un "l'ambì" (che non aveva la pretesa di essere la terza persona singolare passato remoto del verbo ambire) e in un "lochescion", che per fortuna una lettrice ti ha fatto notare. Per non parlare dell'uso inappropriato di alcuni verbi, dello scarso utilizzo del modo congiuntivo (ove richiesto), dell'insufficiente punteggiatura, o degli errori grammaticali più disparati, come il consueto uso improprio degli accenti e degli apostrofi, o l'inesatta scrittura delle onomatopee.
Mi astengo dall'entrare nel merito della trama che ho cercato di seguire invano, scoraggiata in primis dalle continue e mielose scene di sesso trite e ritrite, che in questo capitolo sembrano quasi da manuale per vergini alle prime armi ("quella scossa che prendeva il nome di orgasmo") e assumono tratti quasi grotteschi (mi riferisco all'assurda la similitudine tra un'opera d'arte e i seni, giustificata dalla grandezza e dalla morbidezza di questi ultimi: mi chiedo quale opera d'arte sia stata giudicata tale per questi motivi).
L'unica cosa che sono riuscita a comprendere della trama è che dopo solo un misero mese e mezzo di frequentazione il miliardario libertino e la ragazza della porta accanto decidono di convolare a nozze e parlano già di pargoli. Mi domando, pertanto, se sia corretto pubblicarla nella sezione romantica o sarebbe più appropriato classificarla "fantasy".

07/08/15, ore 13:20

Ciao...me lo vedo proprio Mark a pranzare in una bettola maleodorante...😂😂 chissà se l' affare andrà in porto....ne dubito...
Filippo e Violet.....entrambe attratti l' uno dall'altra ma impauriti da quello che potrebbe accadere. Stiamo a vedere cosa succederà....
A domani 😊

07/08/15, ore 13:05

Siamo sicuri che la nausea sia dovuta solo al cibo. .....e che dire di Filippo che fa il geloso? Troppo bello. ..

07/08/15, ore 11:27

Che bravo Filippo che si è "dichiarato". Capitolo molto bello anche se aspetto con ansia il matrimonio è il momento in cui il divorzio si svolgerà definitivamente. Baci alo

07/08/15, ore 09:58

Mark mi ha fatto impazzire al ristorante. ..quel ragazzino ha rischiato grosso. .umh tra Filippo e violet prevedo scintille.
Ciao a domani

06/08/15, ore 22:41

La proposta di matrimonio di Mark mi è piaciuta molto... Così come l'idea di sposarsi a Como..Kirk è veramente un mostro! Sono convinta che Violet e Filippo staranno benissimo insieme! Grazie e alla prossima

06/08/15, ore 22:41

Mark è adorabile anche nei piccolimomenti di quotidianità
Spero con tutto il cuore che Violet e Filippo si mettano insieme
Kirk è proprio uno stronzo e deve essere rovinato
Mi è piaciuto il fatto che Rachel abbia un figlio
Aspetto con ansia il matrimonio sul lago di Como!
A domani! Grazie!!!!!

06/08/15, ore 21:47

Concordo con Charlotte, è proprio nei piccoli pensieri che si vede quanto un uomo tiene a te, perché vuol dire che ti ascolta, che desidera farti stare bene. Sono sempre più uniti e complici. Ormai non si fanno più il minimo problema a scambiare gesti affettuosi in pubblico. I loro momenti insieme sono sempre belli da leggere.
Quanto a Kirk non ho parole, o meglio, insulti sufficienti da affibbiargli. Ti dirò che, dietro alla sua arroganza, mi sembra di vedere un uomo che ha paura di restare solo. Ha detto alla moglie che nessuno la vuole, ma sa perfettamente che le sue amanti sono attratte dai suoi soldi e dal suo potere, non da lui come persona. Non si aspettava che dopo tanti anni Violet trovasse il coraggio di lasciarlo, era troppo abituato a considerarla un cagnolino obbediente e adorante. Si è detto disposto a perdonarla se ritornerà da lui, ha cercato di minacciarla, di farla sentire inferiore, non può essere lei a lasciarlo, non quella donnetta succube che ha sempre trattato come uno straccio. Il grande e potente Kirk non può subire un affronto simile.
Filippo è intervenuto al momento giusto e ora si è fatto un'idea di come ha sempre vissuto Violet al fianco di un essere simile. Non dubito che farà i passi necessari per tenerlo lontano da lei. Molto bello il loro momento insieme e giusto e spontaneo il loro abbraccio. Ormai è lampante che non sono solo un avvocato e una cliente. Chissà come prenderebbero i figli una loro eventuale relazione. Un bacio.

06/08/15, ore 19:58

E si sembra che le cose stiano andando bene , mark la sta riempiedo di regali e soprattutto di piccole grandi intenzioni che la rendono felice e sempre piu sicura della sua decisione anche se le piace giocare e farlo ingelosire inutilmente e si mark sembra deciso a controllare e a saper con chi sia la sua donna in ogni momento.
Intanto viol vorrebbe fare qualsiasi cosa pur di non pensare all’italiano che ormai sembra averle rubato il cuore e regnare nella sua mente incontrastato. perche cavolo deve permettere che le paure e le idee e i preconcetti di kik le condizionino la vita ! e si in questo sembra assomigliare molto a Charl e si ny e mark sono stati il porto e la cura e la rinascita della consapevolezza di donna di carl spero che como e magari un certo avvocato possa fare lo stesso per viol Ma sembra che una burrasca stia per travolgere la donna. Ecco un kirk sul piede di guerra che arriva e fa una scenata di gelosia e di violenza incredibile non ha preso bene la scelta del figlio e ne porta ancora sul viso i segni del loro ultimo incontro. L’uomo sta cercando di minare il già precario senso di inadeguatezza e di sicurezza si se della moglie rammentandole quanto sia vecchia e poco interessante, parla lui mister adone! Le donne lo guardano e lo filano solo per i soldi, ma forse gli annetti gli stanno togliendo anche quelle oche e che se lo lascia perderà ogni amica e conoscente sa bene cosa dire per allontanarle da tutti. Primo è un cafone da primato secondo meglio sole che mal accompagnate ! l’unico errore di vio è stato sposarlo nonostante gli avvertimenti ricevuti, ma si sa quando c’è l’amore la ragione va in vacanza! Continua sicuro che non sia stata sua idea del divorzio se smetterà e allontanerà l’avvocato lui chiuderà uun occhio su quella pazzia e ribellione riprendendola con se perdonandola! Ma si sente quando parla è pazzo da legare quello fuori è lui, non è ribellione è soltanto che finalmente viol anche s forse tardi ha deciso di prendere in mano le redini della sua vita non ha piu alcun motivo per continuare quella farsa che è sempre stato il suo matrimonio, mark è cresciuto e sa camminare da solo
E SI KIRK è PAZZO SE CREDE CHE il mondo giri attorno a lui e soprattutto che lei adesso che ha trovato le forze per mollarlo torni con lui tutta buona , buona ! non sara cosi in nussun mondo mai se non nei sogni malati dell’uomo, spero che la solitudine lo faccia rinsavire , chissa che la paura di restare solo non gli faccia bene . se gia da prima rossini non poteva sopportare kirk per via del passato adesso mi sa che non lo regge piu e si i due si sono finalmente incontrati ed è ovio che non sarà una cosa tranquilla anzi è già tanto se non sono andati alle mani. Mi sa che kirk non si aspettava la presenza dell’italiano ne la sua difesa verso la moglie ne l’atteggiamento tipicamente protettivo e cavalleresco e si fil sembra un cavaliere in splendente armatura giunto per salvare la sua bella e si se fossimo stati qualche secolo precedente nessuno avrebbe potuto impedire un duello per regolare i conti kirk non prende bene ne come sia lui a rispondere ne come la moglie si ostini a continuare in quell’idea assurda. E si kirk non ha un minimo ne di educazione ne di dignità ne amor proprio mai offendere una donna anche s si è arrabbiati , e si la mal educazione è una cosa che fil non sopporta proprio e cisi reagisce sostituendo e facendo le vici di mark dell’uomo di casa invita kirk ad andarsene senza troppa gentilezza tra l’ altro infatti lo spinge via e deve trattenersi dal non buttarlo fuori a calci come la spazzatura che è be è certo che non si sarebbero amati, ma adesso è evidente che l’odio.
L’uomo non sa resistere alle lacrime della donna e si che con il suo lavoro dovrebbe aver fatto il callo a quelle lacrime e a scene del genere eppure sta volta l’uomo ha la meglio sull’avvocato e tenta di confortarla non deve credere alle parole di kirk che è un ignorante e un bruto. Quelle lacrime fanno crollare definitivamente il muro che l’uomo aveva alzato dalla morte della moglie ed ora il cuore pur non dimenticandosi mai di eleon è pronto ad accettare un'altra regina. Ed invece di ascoltare le perole della madre lascia che le sue emozoni scorrano libere nella sua voce e nel suo corpo affinche gli faccia compiere i gesti giusti quelli che da anni ha dimenticato. E si il baciamano ,le attenzioni, la gentilezza , la dolcezza e la buona educazione di fil sono un balsamo per lo spirito e il cuoe ferito di viol la rassicura non deve badare a lui è bellissima che non la merita ne mai l’ha meriata , brevo filippo ! quelle parole conquistano e rendono felice viol che però per paura non si getta tra le braccia dell’uomo che invece l’avrebbe stretta e coccolata a se molto volentieri. E si vio deve imparare ad essere piu disinvolta e a iniziare a d infischiarsi della buona edicazione e dell’opinione altrui
Fil accetta di non dire nulla a mark si occuperà lui di ogni cosa adesso e finalmente puo stringere a se la donna che lo sta lentamente riportando alla vita

06/08/15, ore 19:12

Se credevo che mettere insieme mark e Charl fosse difficile mi sbagliavo loro erano anime gemelle solo con qualche problemino di comunicazione e di fiducia dato il passato e il rapporto burrascoso con i loro padri. Quelli che faranno sudare le sette camice sono viol e filippo, e si i figli ormai viaggiano in acque calme e tranquilli ogni dubbio è cessato sparito , mentre per i nostri senior le cose iniziano solo adesso. Entrambi sono insicuri e stanno sperimentando sensazioni che non provavano da anni e sembrano quasi due adolescenti alla prima cotta in cui ogni parola, sguardo, gesto viene soppesato analizzato, studiato mille volte in cerca di una spiegazione . fil è freddo e distante controllato sembra un automa come se fosse li solo per la figlia, presente con il corpo e non con la mente e neppure con il cuore e questo atteggiamento ferisce moltissimo l’animo sensibile ed insicuro di viol che temeva che anche l’iniziale amicizia con lui fosse solo una falsa una bugia come lo era stato il suo matrimonio e la cosa le fa piu male di tutto ,si sente stupida per aver parlato espresso i suoi dubbi, emozioni e pensieri con amico . lo stesso con cui a sua insaputa lui li ha visti parlare sereni e tranquilli come se fossero intimi , cosa che ovviamente lo ha fatto infuriare e ferito, anche se non capiva neppure lui il perché vederla con un altro gli facesse quell’effetto che noi chiameremmo gelosia e si il cuore di fil si sta ridestando ed ora anche dato l’incontro ha cui ha assistito non sa cosa fare . bastava chiedere senza farsi tutti questi drammi e film mentali , ma sappiamo che con le donne gli uomini e filippo in testa non brilla! Certo che essere geloso di un gay dice quanto disperato e gia coinvolto sia l’italiano!” viol e e fil sono felicissimi di essere i primi a sapre delle future nozze e non hanno piu nulla da obiettare ormai fil e mark sono diventati amici ed alleati nel distruggere kirk , pil consiglia alla figlia di sposarsi nella villa di come come è tradizione e si il regalo vero di fidanzamento sarà il luogo piu adatto per celebrare e coronare il lor sogno , nuovamente la villa ospiterà al suo interno un altro matrimonio d’amore
E si sembra che rossini abbia frainteso il comportamento di viol che nonostante l’apparente calma è felicissima della donna che suo figlio sta per sposare non poteva sperare in niente di meglio neppure se l’avesse cercata appositamente il loro amore le aveva in parte restituito la sua migliore amica e ecco che la freddezza la rabbia e la falsa cortesia ed educazione ricompaiono nel tono della donna che tratta l’uomo con distacco usando il cognome cosa che mai aveva fatto prima , l’uomo è stupito non riesce a comprendere il motivo di un cambiamento cosi rapido e completo . il poverino crede di non interessare alla donna povero allocco , mi sa che a furia di ascoltare le deficienze e stupidaggini di sua madre sul controllare le emozioni e la morte della moglie lo abbiano rincoglionito del tutto, tanto da non fargli capire il vero motivo della rabbia . pero continua a chiedersi il perche , daltra parte si vedranno sempre piu spesso sia per il lavoro ossia il divorzio sia a causa del prossimo matrimonio quindi continuare a comportarsi cosi da bambini era stupido ne potevano ignorarsi in eterno e poiche non voleva che tra loro ci fossero degli scherzi dei fraintendimenti le prende il braccio solo per sentirsi urlare dietro li lasciarla . e si rossini non ci capisce piu niente
Rossini deve fare l’incontro più importante la madre di sua moglie eleon che sappiamo non essere mai stata una gran fan dell’italiano poiché l’accusava di aver allontanato la figlia , lei che aveva accolto a braccia aperte la nipote al suo arrivo e che l’aveva sempre amata e protetta , ma sta volta non è il solo a dover sostenere l’esame della vecchia anche mark deve subire il suo sguardo indagatore , ma alla fine la vecchia sembra accogliere con affetto fil , veramente felice che i due abbiano fatto al fine pace e si credo che il matrimonio l’abbia un po rabbonita! Infatti inizia a scherzare e trattare fil e mark come se fossero di famiglia da sempre non solo è evidente che spera di avere presto un pronipote da coccolare , e si accorge bene come la sua piccola sia stanca tanto da autorizzare fil a prendere provvedimenti come ogni padre dovrebbe fare ,direi che stanno sperimentando una cena in famiglia allargata
E si ormai mark ha passato il test anche della vecchia nonna che ormai lo ha accolto in famiglia , certo all’inizio aveva i suoi dubbi temeva che il cognome avesse influenzato il giovane insomma che fosse la copia sputata del padre ma il sapere che ne è l’opposto la tranquillizza
E si oramai stanno gia agendo e comportandosi da famiglia , è bello che lei abbia accolto i due uomini della sua nipotina e che non riservi il suo odio credo che sarà una bisnonna da urlo

06/08/15, ore 17:15

Filippo è stato dolcissimo nei confronti di Violet. Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la loro storia e come la prenderanno i figli. Baci alo.

06/08/15, ore 14:05

Filippp è il top ! Loro sono troppo dolci e il loro rapporto cosi fresco e ricco di battibecchi è meraviglioso, a domani baci miryam

06/08/15, ore 14:03

Io amo Filippo e Violet.... hai creato dei personaggi incredibili, alcuni nella loro negatività come Kirk , la nonna Emilia, Visconti, Federica e Blair .... altri incredibili nel loro essere se stessi come Mark , Charlotte , Filippo, Violet , Lily , Dakota ? , George e ovviamente nonna Betty .... amo la tua storia.... e di questo capitolo la scena più dolce è stata l'abbraccio tra Violet e Filippo e non vorrei esagerare ma per me è stato il momento più dolce e carico di emozione del libro.... forse sto esagerando e in molti non saranno d'accordo ma per me è così.... ciao... xx

06/08/15, ore 13:35

Kirk che stronzo...invece Filippo è stato un cavaliere. .ma come la prenderanno mark e charlotte se violet e filippo dovessero mettersi insieme?