Tu… e all'improvviso è amore.
di mikilily

11/08/15, ore 11:02

Aspetto con ansia domani per scoprire la reazione di Mark alla gravidanza! Dio non vedo l'ora. Capitolo stupendo e Mark che non riesce a fare niente senza Charlotte è meraviglioso e dolcissimo. Baci a domani, alo.

11/08/15, ore 00:08

Ciao....che bel gesto che ha fatto Mark nei confronti di Charlotte....un po' di tempo da passare insieme solo loro due a farsi coccolare e a rilassarsi. E poi Charlotte partirà per l' Italia in compagnia di Violet....spero solo che quest'ultima trovi il coraggio di annunciare la sua relazione al figlio prima che Filippo metta in pratica qualche dichiarazione avventata il giorno del matrimonio! E mi auguro che la vecchia balenga della madre di Filippo nn si presenti alla cerimonia altrimenti si potrebbe "scatenare l' inferno"!!!
Infine rimango dell'idea che sotto sotto ci sarà una sorpresina da parte degli sposi.....
Ciao buonanotte Arianna

10/08/15, ore 18:16

E si direi che organizzare un matrimonio di qualità da lontano è da pazzi per fortuna che mark la lascia partire prima se no non so come starebbe la sposa! Si è di corsa e stressata , ma è anche vero che fanno parecchia ginnastica di letto e mi chiedo se stiano attenti, sai i primi sintomi della gravidanza possono esser scambiati per altro anche stres senza contare che essendo il primo non ha un metro di paragone, io chiederei consiglio ad un amica o magari ad una seconda mamma . direi che viol e carl sono sempre piu unite e complici per la sfortuna di mark e fil , solitamente il rapporto nuora suocera è sempre molto burrascoso e poco rilassante e rassicurante ma credo che almeno per loro non sarà cosi viol considerava gia la figlia elon un po come figlia sua e ancor di piu quando ha compreso che era il vero amore del figlio che grazie a lei ha cominciato a viver ed esprimere i suoi sentimenti e di certo viol è piu vicina all’eta di farle da madre e da consigliera , sempre senza negare questo ruolo alla cara nonna elis.
Le due hanno in mente per il caro fil una bella sorpresa d’altra parte fil non vede l’ora di riabbracciare colei che ha capito di amare e che lo fa comportare come un ragazzino alle prime armi tanto che il solo suono della sua voce riesce a calmarlo. Peccato che un'altra voce non certo cosi gradevole lo riporti alla realtà quella della vecchia Emiliana, nomini pensi al diavolo ed appare con la coda! La vecchia arpia è arrivata e subito comincia come suo solito ad invietire e a sparlare della nipote , ma sta volta per la seconda volta fil le tiene testa accusa la nipote di aver lasciato nuovamente la sua casa , ma fil la difende a ny la figlia ha una vita una brillante carriera lavorativa e anche trovato l’amore non poteva che esserne felice ne poteva chiederle di abbandonare tutto solo per tornare in un luogo che non ha mai considerato casa sua , e no non gradisce le malelingue che la vedono come una poco di buono che ha ottenuto il lavoro usando il suo aspetto, non è cosi la sua piccola , nessuno ha mai avuto da lamentarsi, tutti erano e sono entusiasti della sua preparazione anche prima che il suo cognome e posizione potesse facilitarle il cammino, senza conate che si sposeranno presto. La vecchia quindi comprende che l’invito che lei fino a quel momenti aveva considerato uno scherzo di cattivo gusto era vero pensa che sia incinta ecco perche della fretta m ma fil nega sono innamorati e ci hanno impiegato poco a capirlo ma non contenta la vecchia accusa il comportamento cosi ribelle alla cattiva educazione ma non puo nominare la defunta che sta vlta fil si inalbera per benino e si sembra stanco di sentire sempre le stesse cose e mai sua madre deve permettersi di offendere la memoria di colei che ha amato e per la prima volta si mostra scostante e poco educato ! bravo l’educazione è un conto, ma è anche vero che il rispetto va guadagnato e anche una madre lo deve fare e mi sa che emil ha perso tale privilegio da parecchio. L’uomo ormai stanco le dimostra che le figlia per pura educazione l’he invitata al matrimonio , anche perche mai lei si è mostrata dolce e comprensiva ne la fatta sentire apprezzata cosa che l’ha ferita e per la prima volta avvisa la madre se verra al matrimonio non vuole sentire una frase una parola uno gesto e uno sgarbo che possano rovinare il giorno di sua figlia che si svolgerà a villa elon che mark le ha comprato durante la sua visita recente come dono e pegno d’amore eterno , molto meglio di qualsiasi anello e promessa di matrimonio e non solo sarà il figlio di sua sorella a sposarli. E si direi che la permanenza negli usa è servita a fil per gettare al vento definitivamente le vecchie ed antiquate idee con cui sua madre lo ha cresciuto e controllato, adesso è veramente un uomo maturo , che sa cosa vuole e che difenderà cio che gli sta a cuore la felicita della figlia che da poco a ritrovato Bravo fil cosi si fa , si squalo anche con tua madre! Povera donna emiliana quasi mi fa pena come se quanto ha saputo non fosse sufficiente, oltre al comportamento e al tono di voce ribelle ed insolente poco educato e compito del figlio che evidentemente sta iniziando ad eruttare anche se con anni di ritardo per lei le cattive notizie non sono finite infatti il figlio la informa solo per educazione si intende che si sta vedendo con una donna dopo anni e se la vecchia sulle prime è esultante felice certa che il figlio abbia finalmente aperto gli occhi e messo la testa a posto e abbia scelto tra la crem della crem milanese la sua nuova sposa colei che a parere suo puo stargli accanto senza sfigurare deve ricredersi sembra che il figlio continui a commettere lo stesso errore quando si parla del cuore infatti è un'altra americana colei che lo ha conquistato e la cosa non le piace per nulla e mai darà il suo consenso. Povera illusa figurati se fil grande com’è pensa ancora di avere bisogno del suo consenso! Consenso o meno lui sposerà viol infondo ben poco o quasi nulla lo lega a milano! Si se venisse alle nozze incontrar viol che verra come madre dello sposa. Be fil ha esagerato e rischiato sganciando tutte quelle bombe tutte insieme ma conoscendo la vecchia era capacissima di offendere viol e se lo avesse fatto be nulla lo avrebbe trattenuto dal restare ne dal continuare a frequentarla . attenta vecchietta che se tiri troppo la coda potrebbe spezzarsi e potrebbe trovarsi sola , come spero e magari anche senza un becco di unquattrino!
Fil annunica che ha parlatodi loro come copia alla madre non deve preoccuparsi di quello che dira! Nessuna le andrà mai a genio! L’ ha avvisata che ha incontrato la donna ch ha fatto nuovamente battere il suo cuore e con il quale vuole passare il resto della vita insomma le sta facendo la proposta , al telefono! Insomma fil spero che qando l’avrà davanti sappia fare di meglio
, e la rassicura appena la vedrà inizierà il suo corteggiamento e la bacerà di fronte a tutti come prova del suo amore
Be credo che fil sarà felicissimo di veder le sue due donne , ancor piu perche sa che la figlia approva quel nuovo legame! E si il freddo, controllato e compassato rossini è decisamente morto e sepolto!

10/08/15, ore 18:11

Ciao cara questa mattina ho scritto una recensione ma a quanto pare il mio cellare ha deciso di non inviarla. Comunque la storia è sempre stupenda, mark è l'uomo perfetto (che vorrei trovare io) e insieme a Cahrlotte formano la coppia PERFETTA! Filippo ha fatto molto bene a dirne quattro alla madre! Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà quando Violet arriverà in Italia e come prenderà Mark la notizia della relazione fra i due. Quanti capitoli mancano alla fine?
P.s. Comunque per rispondere al messaggio di ieri: anche io adoro gli spoiler quindi se me ne vuoi dare qualcuno io sono più che contenta di scoprirne.
Ho letto in alcune risposte alle recensioni che non sai se riuscirai a scrivere. NON hai intenzione di lasciare la storia vero? Baci alo.

10/08/15, ore 15:49

Mark sa come viziare una donna! E, allo stresso tempo, viziare anche se stesso. Ha avuto un'idea davvero bellissima che Charlotte ha apprezzato pienamente. Mi piace la loro complicità, il loro scherzare, il loro desiderarsi e dimostrarsi amore sempre. Neanche io so come faranno a restare separati per un'intera settimana, ma quando si ritroveranno sarà ancora più bello.
Charlotte è stata davvero carina a chiedere a Violet di accompagnarla e aiutarla con gli ultimi preparativi. Filippo gradirà certamente la sorpresa, ma spero che la strega non faccia danni.
Quella donna è proprio odiosa, pretende il rispetto di tutti senza darlo a sua volta, anzi, si sente in diritto di offendere chi le pare e come le pare. E come parla della nipote! Filippo non poteva fare a meno di arrabbiarsi. Forse ha esagerato a dirle di Violet in quel modo, ma è suo dovere proteggerla dalle offese di una donna simile. Un bacio.

10/08/15, ore 13:37

Se nonna Emilia se ne resta a casa tanto meglio...certo che Filippo vuole proprio farle venire un infarto. ..

10/08/15, ore 12:57

Ciao!!!
Mi sento una pessima lettrice, per non aver lasciato recensioni agli altri capitoli....cmq oggi ho recuperato tutto e sono alla pari nella lettura.
Nonna Emilia è una strega, non so come abbia fatto la mamma di Charlotte tutti quegli anni, è la classica suocera che si intromette e comanda a casa del figlio come se solo lei fosse in grado di fare le cose...non la posso vedere.
Mark è il principe azzurro in giacca e cravatta...bello e innamorato come pochi.
Il matrimonio sarà stuendo, sono curiosa di vedere l'abito , se sarà principesco o più semplice.
Violet e Filippo sono la coppia perfetta, dopo tante sofferenze finalmente possono contare su loro due....saranno dei nonni fantastici.
Baci al prossimo capitolo.

10/08/15, ore 12:44

Non ho parole per nonna Emilia che stronza...cmq sono proprio curiosa di leggere come andrà il matrimonio con le vipere presenti.
Charlotte è incinta vero? Secondo mark impazzirà di gioia appena lo scoprirà.

10/08/15, ore 11:01

Complimenti, davvero! Non so come fai ad aggiornare ogni giorno ma ti ringrazio! Perché so per certo che un tuo aggiornamento mi aspetta ed è pronto per essere letto! La storia è molto bella, scritta bene, ormai siamo agli sgoccioli e mi dispiacerà non poterla più leggere.. grazie ancora,
Juliette
P.S: Mi sa che per Charlotte e Mark arriverà la cicogna....

10/08/15, ore 08:37

Proprio di passaggio...si si! E la gravidanza? Perché è di questo che si parla, stanchezza, il fatto di essere pallida, non avere fame e presto arriverà la maledetta nausea e il vomito, che disgrazia la gravidanza! Mamma che bella la coppia Violet-Filippo io li adoro.

09/08/15, ore 22:24

Ciao scusa il ritardo. ...un po di dettagli sono sistemati ma è giusto che Charlotte si occupi di dare un tocco personale. ...potrebbe farsi accompagnare da Violet visto che Mark è impegnato. ...

09/08/15, ore 20:58

Ciao. Charlotte ha fatto bene a scegliere l' abito insieme alla suocera, d'altronde con chi poteva andare? Anche io le avevo chiesto di venire, ma forse solo per cortesia...😌
Sono due o tre capitoli che mi frulla un dubbio nella testa, poi magari mi sbaglio....ho come l'impressione che i due sposini avranno anche un altro evento da festeggiare....stiamo a vedere!!!
Al prossimo capitolo
Ciao Arianna

09/08/15, ore 20:42

E si il tempo vola e la distanza non aiuta di certo a preparare le nozze dato che la sposa è dall’altra arte del mondo! Fortuna che cè papa fil che per quanto puo la sostituisce e si vuole rendere quel giorno unico e indimenticabile per la sua bambina! È cosi tenero che fa piangere! Certo la lista degli invitati fa un po penare mark non vuole suo padre a nessun costo non vuole che offenda la sposa e viol insomma sa di cosa è capace ossia di portare guai e caos e non vuole che nessuno rovini il loro giorno bravo kirk non si merita ne l posto, ne il titolo di padre! Ma lei è parecchio cocciuta infatti ha insistito per invitare le due nemesi italiane nonna emiliana e federica! Ma dico è autolesionista e pazza cè famiglia e famiglia e non sempre quella vera è data dai legami di sangue , contano piu quelli del cuore non vorra mica farsi venire il sangue cattivo proprio quel giorno spero! Tra l’altro sia mark che fil concordano su un impenetrabile servizio d’ordine la sola idea che visconti o suo padre e perché no entrambi possa no intrufolarsi lo fa incazzare di brutto. E chi se non l’amico di sempre giorgio poteva disegnare il suo abito! È ora che le due donne si parlino chiaramente anche perche viol sta sentendo da matti la mancanza di fil e sentire che sta vedendo una la fa ingelosire. E si alla fine viol deve ammettere la loro storia e carh è la prima a congratularsi con loro , e la rassicura mark non sa niente troppo occupato ma è suo dovere di madre dirgli tutto . non solo le da i primi consigli come una brava figlia se tiene a suo padre come crede è ora che tiri fuori le unghie e si faccia crescere un bel po di coraggio perche a Como ci sara anche la nonna emiliana con tutto quello che purtroppo comporta senza il fatto che capirà al primo sguardo e si è lampante che si amino si fil anche se assente chiama ogni giorno e questo lentamente sta eliminando i dubbi di viol , che teme di non sentirsi all’altezza accanto a lui! E non! Anche lei! E adattissima per fil cosi come a suo tempo lo fu eleon deve smettere di farsi mettere i piedi in testa e dimenticare il senso di inadeguatezza in cui kirk l’ha gettata l’altro dubbio sono i ragazzi , ma lei la rassicura per lei va bene e è certa che anche mark lo sarà ma per prima cosa deve essere felice lei che è la cosa piu importante se la vedrà felice , sicura e amata anche mark lo sarà e se proprio dovesse avere da ridire ci penserà lei a fargli cambiare idea
Viol sta inizando con il piede sbagliato non si puo agire pensando di compiacere qualcuno, se poi questo a priori ti odierà è ancora piu assurdo e si la nonna puo vedere solo la figlia e fed due perfette fallite degne madre e figlia . la vecchia è peggio di qualunque cosa esiste l’unica cosa che puo fare è stare appiccicata al braccio di fil è certa che lui la difenderà dalla madre . sa che il padre è sincero ed è certa che abbai imparato la lezione del passato sia per elon sia per la stupida idea di controllare e di non mostrare mai in pubblico le sue amozioni , ascoltando sua madre per poco non ha rischiato di perdere definitivamente la figlia , non non commetterà piu lo stesso sbaglio è cresciuto ed ha aperto gli occhi ed ora sa quello che vuole e lo difenderà affinche nessuno neppure sia madre possa anche solo provare a portargli via le sue due donne della sua vita : la figlia che ha ritrovato, e colei che lo ha riportato alla vita e al sorriso con la sua dolcezza viol
Preparati nonna emiliana la vedo male ! tuo figlio sembra intenzionato a sposarsi sempre con delle americane
E si anche se malincuore mark permette alla sua compagna di recarsi prima in italia affinché scelga almeno la torta di nozze ! sarà un sacrificio certo ma alla fine ritrovarsi e riunursi sarà ancora piu bello!
Io temo che kirk e nonna Emiliana possano incontrarsi e cercare di mettere zizzania e caos nelle copie

09/08/15, ore 19:45

Un capitolo veremente delizioso, sopratutto il momento della scelta dell'abito da sposa!
Mi è piaciuta molto l'idea che Charlotte orfana di madre sia andata con Violet la quasi suocere e "matrigna" ha comprare l'abito.
Spero che Mark non si arrabbi troppo nello scoprire di sua madre Violet e di Filippo.
Forse sono ripetitiva ma spero che oltre allo stress e alla stanchezza per il lavoro ei preparativi per le nozze, il motivo per cui Charlotte sia pallida e stanca è perchè è incinta.
Non vedo l'ora di leggere la continuazione, non mi stancherò mai di ringraziarti per questa bellissima storia,che non èè assolutamente troppo sdolcinata. Quindi Grazie!!!!! Aspetto con ansia domani!!!!!

09/08/15, ore 17:35

Ciao, ho aperto con curiosità la tua storia perché colpita dall’elevato numero di recensioni che ha ottenuto e sperando di trovare una lettura piacevole con cui trascorrere questa domenica pomeriggio. Non me ne volere, ma sono rimasta piuttosto delusa e devo purtroppo lasciarti un commento negativo per vari motivi. Sulla trama in generale mi limito a dire che l’ho trovata molto zuccherosa e melensa, quasi fiabesca (un esempio su tutti, quando lui le regala quella costosissima villa da sogno), ma questo è proprio ciò che volevi proporre ai tuoi lettori e quindi non mi permetto di criticarti per questo (sono io ad essere allergica a questo genere di storie sdolcinate); forse, al tuo posto, avrei dilatato un po’ di più i tempi di svolgimento dei fatti, perché mi sembra che due mesi scarsi siano troppo pochi perché accadano eventi così importanti come quelli da te narrati e in così gran numero (ma anche qua è solo una mia modesta opinione personale).
Inoltre, ho avuto come l’impressione che molte frasi sparse qua e là all’interno dei capitoli fossero tutto fuorché indispensabili ai fini della storia; ti faccio un esempio per spiegarmi meglio. Quando dici “bastava uno sguardo per capire che quel ragazzo con i capelli impomatati, l’abito scuro e i modi gentili fosse palesemente omosessuale, cosa che Violet capì con una sola occhiata come del resto Charlotte” (senza soffermarmi sulla costruzione della frase, che presenta una palese ripetizione), perché era necessario specificare le preferenze sessuali del commesso? E’ una cosa assolutamente irrilevante e pertanto poteva benissimo essere omessa, oltre al fatto che le risate delle donne di fronte ai suoi gesti e alle sue parole mi sono sembrate anche discriminatorie.
Quello che, però, più che altro mi preme farti notare è che, mentre per il giudizio sulla trama tutto dipende dai gusti personali, per ciò che riguarda forma e stile sono oggettivamente presenti molti errori, sia grammaticali che ortografici, che spesso vengono anche ripetuti. Non te lo dico per fare la maestra, almeno io non lo sono, ma davvero in tutti i capitoli non c’è paragrafo che non presenti sviste più o meno gravi, siano esse doppie fuori posto (“Channel”, “stille”), verbi coniugati in modo errato (“bevette” invece di “bevve”), termini usati fuori contesto (con “locuzioni mentali” credo che intendessi “elucubrazioni mentali”), parole storpiate (“capelli accotonati” nel capitolo precedente), punteggiatura mancante che in certi casi non rende le frasi immediatamente comprensibili… So che ormai al giorno d’oggi non si dà quasi più importanza a queste sottigliezze “da professori”, ma secondo me anche la forma di uno scritto contribuisce in maniera determinante al suo successo o al suo insuccesso, che non dipende dal numero di recensioni (e molte storie lo dimostrano), ma dalla qualità dell’elaborato, pertanto mi sono permessa di farti notare tutto ciò.
Spero che tu voglia considerare questa mia recensione non come un’offesa ma come una critica costruttiva, che ti permetta in futuro di migliorare la qualità del tuo racconto. Ho letto che ci tieni a mantenere quotidiano il ritmo degli aggiornamenti e nessuno ti vieta di farlo, ma credimi, per una rilettura bastano solo dieci minuti in più e sarebbe tutto di guadagnato :)