La Chiave di Volta
di riccardoIII

24/09/16, ore 13:25

Scusa il ritardo, ma ho avuto un po' di problemi con la mail e sono stati luuunghi giorni Passando al capitolo, Fenwick non delude, riuscire a tenere testa a sirius non è da tutti e lui ci riesce bene...sospettavo che avesse un rapporto più personale con Kingsley, e la cosa mi piace molto, o forse sono loro due a piacermi Anche Peter è cresciuto e da la sua opinione senza problemi, è strano vederlo parlare allegramente con i suoi migliori amici e sapere cosa farà tra poco tempo proprio per la sua abitudine di tirarsi fuori dalle situazioni difficili... Finalmente risentiamo i cari mangiamorte junior, e ovviamente Lily ha capito dove colpirli...piton ha ragione, ci vorrà molto più di questo per eliminare lui dai giochi, ma tranquillo Avery, apprezziamo il tentativo Adesso la domanda è come farà James a non addormentarsi di continuo, magari anche in volo ahah

17/09/16, ore 10:17

Sembra ormai chiaro chi sia la spia. Vedremo se è proprio così.
Per il resto sei bravissima a raccontare il rapporto tra Lily e James e Sirius che fa la parte del fratellone sia di James sia di Lily. Hai costruito un rapporto stupendo fra i tre che mi sembra perfettamente consistente col personaggio di Sirius dei J.K. Rowling.
Peter comincia a uscire dal guscio e stai costruendo il suo personaggio. E' molto difficile immaginare come abbia potuto diventare come l'abbiamo conosciuto nella saga, è una sfida per te e sono curiosa di vedere come l'affronterai.
La lettera è ancora in mano ai Serpeverde e i nostri non hanno trovato soluzione per ora. Ma conto sull'ingegno dei Malandrini...
Unica nota stonata: due volte hai scritto "apposto" al posto di "a posto". Sono certa che sia stata solo una svista.
Appena posso passo alla OS
ciao
K

17/09/16, ore 00:13

LO SAPEVO! Nell'ultima recensione l'ho accennato o l'ho tenuto per me?? Sapevo che Shaklebolt c'entrava qualcosa!!! Pensavo fosse un mangiamorte, ma ero anche sicura che era un auror o comunque ovviamente un buona persona... quindi la via di mezzo...
e complimenti ai Serpeverde: meno 160 punti in una sola conversazione, mi immagino Voldemort fargli la ramanzina "d'accordo che è più importante la guerra, ma dobbiamo battere Silente anche nella lotta tra case" (ok, non ha senso ma sono mezza intontita e quest'immagine mi è subito venuta in mente ahhahhaha)
Wow, Lily che ha le sue cose regolari per due anni... (ok, anche questa potevo risparmiarla)
Non preoccuparti per le 24 ore, quindi tornerai a pubblicare di domenica??
Amo i capitoli dove si trasformano in animali <3 senza contare la parte Jily *coff*
Per quanto riguarda l'inizio ho un vuoto totale e mi voglio male per questo!! Non riesco a ricordare di che lettera stanno parlando... dopo aver letto la OS (a proposito, grazie per averlo detto, fallo sempre <3) vado a rileggermi gli ultimi capitoli per ricordare.
Ci vediamo allora alle recensioni della shot!!! A DOPO
xxx

16/09/16, ore 20:54

Buonasera cara,
scusami ma ho avuto tempo solo ora di leggere il capitolo.
Devo dire che questo capitolo mi ha fatto davvero sorridere, prima per il fatto che sono tutti "sollevati" dal fatto che Remus non ci sia, anche se c'è chi fa fatica ad ammetterlo!
Povero James, mai mettersi contro una ragazza mestruata, MAI! Sono morta dalle risate quando Sirius ammette che sapeva da anni (attenzione signori e signore si parla di ANNI) del fatto che la Rossa e Remmy avessero il periodo no in comune
Poi c'è stata la scena nel dormitorio, la mattina dopo, con Sirius in versione cupido-sporcaccione, che invita deliberatamente la sua sorellina a fare le cosacce con il suo migliore amico e la avverte dell'alzabandiera aahahahahah Io penso che sarei diventata viola, un po' in stile Peter!
La scena con Kingsley e con loro che lo difendono mi è piaciuta molto, era ora di fare un nuovo faccia a faccia Grifoni-Serpi! E' un tale peccato che Kings non voglia aprirsi ma lo capisco appieno.
Alla fine è stato divulgato il verbo: il signor Schaklebolt è la spia! Quanti mesi sono ormai che mi tengo questa notizia per me?
Ti dirò che mi preoccupa quello che hai scritto nelle note...c'è qualcosa che non sappiamo?
Quindi dalla prossima settimana aggiornerai di domenica? Ti dirò che lo preferisco, mi è infinitamente più comodo per recensire e ormai era diventato il mio rituale mattutino quindi sono contenta di poter riprendere
A presto
H.

16/09/16, ore 18:23

Capitolo meraviglioso come tutti gli altri del resto. Complimenti ci sentiremo al più presto spero :)

16/09/16, ore 17:51

Gandalf disse una volta: "La speranza divampa"
Noooossignore, è la nostra Rossa che divampa, con tutto il suo fuoco, come ai vecchi tempi, e non credo che sia tutta colpa del ciclo ;) Ahahahahahah povero James... ci vuole un giocoliere con l'umore di queste donne incontentabili e ricattatrici ;) e mi sono fatta una grassa risata all'idea dei Malandrini costretti a consultare titoli come "Tiri sfiziosi per tipi scherzosi", sappilo! Insomma, sono pur sempre i Malandrini, hanno una reputazione da mantenere.
Sirius mi colpisce ancora una volta per il modo in cui si prende cura di James ("dagli il buongiorno che si merita" ahaah, adorabile!) e si comporta da fratello maggiore con Lily occupandosi anche delle ... ehm... esigenze della coppia. La Rowling dice che il suo più grande pregio è la capacità di amare e secondo me ha ragione. Ha questo cuore grande che prorompe nelle grandi gesta ma emerge anche tanto nelle piccole cose... come spingerli l'una nelle braccia dell'altro con quattro battute delicate e sagaci e lasciare opportunamente la stanza con il ratto in tasca ;)
Povero Moony, stavolta il plenilunio è stato persino peggiore del solito, e ne sono usciti tutti malconci, anche di umore purtroppo ;)
La scena finale ha aperto gli occhi ai nostri detective (arrivati puntualmente, per altro, altrimenti mi immagino come sarebbe andata a finire con tipi come Avery e Mulciber), non vedo l'ora di vedere come decideranno di gestire la cosa e come proseguiranno i loro rapporti con Kingsley. E non dimentichiamoci della questione della lettera ancora in sospeso, sono molto curiosa anche di vedere se e come riusciranno a recuperarle, che genere di informazioni contiene. In poche parole, se non si fosse capito, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Complimentissimi per questo, comunque! Ora cercherò di non pensare troppo alla settimana che deve passare!
Ti saluto, ci sentiamo presto per il resto ;)
(Recensione modificata il 16/09/2016 - 05:55 pm)

16/09/16, ore 14:23

Un regalo oggi ahhaha. Quando pubblicherai il prossimo?? Sono curiosaaaa !!!!!!!!
Vado a leggere la nuova OS

16/09/16, ore 14:03

Ciao :) Eccomi qui, ho aspettato qualche capitolo per recensire in modo da avere più carne al fuoco sul fronte spia. Dunque dunque, prima di questi tre capitoli, non mi aspettavo assolutamente che fosse il padre di Kingsley, mi sembra che non l'avessi mai fatto apparire prima. Mi è piaciuto come i ragazzi ci siano arrivati piano piano, per una volta credo che noi lettori siamo stati più veloci di loro a capire, personalmente l'ho pensato già dall'episodio del compleanno di Remus, ma ho voluto vedere dove portasse tutto questo. Fa strano vedere il futuro Auror e ministro della magia così indifeso e frustrato, però la cosa è interessante perché ci stai mostrando tutta la sua evoluzione e ovviamente non si nasce imparati, ci sta che a quindici anni sia tutto meno che forte, seppure vediamo già ottime basi, è un prefetto e con le serpi non se l'è cavata affatto male comunque.
Sto amando sempre più la figura di Fenwic, è un ottimo personaggio e mi piace davvero il rapporto praticamente alla pari con i Malandrini, lui ha provato ad opporsi alle loro richieste, ma il nostro Sirius l'ha proprio fregato. Non vedo l'ora di vederlo più coinvolto nell'Ordine, mi piace proprio il suo modo di ragionare e ho adorato come ha gestito tutta la faccenda con Shaklebolt, è proprio un bravo padrino.
James e Lily fanno sempre morire e sono fonte di gran divertimento, la nostra Lily mestruata è ancora più tosta del solito e Sirius che la sprona a fare certe cose è un grande. Povero Remus, immagino che per lui quel periodo deve essere stato davvero tremendo, il nervosismo accumulato è certo tantissimo e la trasformazione non l'aiutava, fortuna che i suoi amici sanno tenergli testa più che bene. è bello come tu non dimentichi i dettagli, che siano dei titoli di libri in cui ci siamo già imbattuti oppure il fatto che, come ammette a Harry lo stesso Remus, qualche volta lui e gli altri sono andati molto vicini al rischiare di entrare nel villaggio e far male alla gente.
Avery è proprio un idiota cretino, era convinto di aver attuato un piano grandioso invece Piton l'ha scoperto ed è stato pure intercettato dai Malandrini che ora vogliono mettere le mani sulla lettera, chissà alla fine come faranno, se faranno.

16/09/16, ore 13:53

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente.
James in versione "cerbiattino ubbiediente" mi fa troppa tenerezza, e ho adorato la parte in cui i Malandrini e Lily erano riuniti insieme per cercare un modo di prendere la lettera di Avery: sembrava di essere tornati ai vecchi tempi quando organizzavano gli scherzi (non è che ne hanno uno in programma?)
Lily e James sono ovviamente perfetti insieme, ma che anche loro bisticcino ogni tanto ci sta, soprattutto poi se Lily ha il suo "periodo rosso" come il nostro Lunastorta.

"Sgorbius"? Sappi che mi sono venute le lacrime per le risate, un soprannome alternativo a Mocciosus migliore di questo non potevi trovarlo! (E posso immaginare che Lily non l'abbia presa bene...)

Lo so che dirlo adesso a posteriori è troppo facile, ma avevo pensato anch'io che con la faccenda della spia potesse centrare il padre di Kingsley, visto il comportamento del ragazzo, (un'illuminazione fulminante dell'una di notte), solo che adesso con il tuo "o forse no" con tanto di faccina che strizza l'occhio mi fa pensare che abbia fatto bene a non dire niente perchè probabilmente non ci ho azzeccato neanche un po'.

Sappi che mi aspetto qualcosa per il compleanno di James nel prossimo capitolo (o anche no? Dopotutto sei tu che scrivi...), però penso che sarei curiosa di vedere il regalo da parte di Lily (se ce n'è uno).
Come sempre ottimo lavoro e al prossimo capitolo! (Che se non ho capito male dovrebbe arrivare venerdì prossimo, giusto?)
E.

09/09/16, ore 15:28

Chiedo scusa per il mio ritardo ma sono state giornate intense...
Il capitolo mi è piaciuto, soprattutto il pezzo in cui Sirius fronteggia Fenwick, è molto realistico (come sempre). Il suo tono, il suo sguardo, le provocazioni che lancia farebbero impallidire chiunque e Fenwick ha reagito egregiamente. Mi fa piacere che il professore sia anche il padrino di Kingsley...sono due splendidi personaggi. Chissà quando Kingsley si aprirà, insomma se il suo comportamento è così cambiato non può pretendere che i suoi compagni di squadra non si insospettiscano di qualcosa!
I Serpeverde sono odiosi come sempre, soprattutto Piton (non me ne voglia chi lo ama ma io lo odio), ha quel non so che di viscido, persino più viscido di Avery. In fondo Avery è solo molto ambizioso, come la maggior parte dei Serpeverde!
Immagino che i nostri cari ragazzi ora faranno di tutto per scoprire cosa c'è scritto in quella lettera...il che potrebbe portarli a cacciarsi nei guai (Strano...non succede mai!)
Sono proprio curiosa di leggere queste nuove OS, sopratutto per la nuova prospettiva...chissà di chi si tratta...mmm...io punterei 10 falci su Remus
Alla prossima
H.

09/09/16, ore 01:40

Mi sento sempre più un'idiota nel sapere che sempre più persone capiscono chi è la spia. Ma mi consolo con le OS gentilmente concesse da te e dalle lettrici (o lettori?) che hanno svelato il mistero!!!
Beh, sul capitolo inutile dire quello che già sai, perchè, insomma, lo sai che ti amo.
Ora oltre alla spia c'è anche un altro mistero: cosa succede a Kingsley? Che le due cose siano collegate? Fenwick ha detto che LUI non ha a che fare con i Mangiamorte, non suo padre... mmmmhh... vedremo (spero presto!)
QUINDI NON TARDARE!!!
xxx
GReina

08/09/16, ore 23:59

Kingsley è in un bel casino, ma ancora non è chiaro quale (almeno a me). Apprezzo come Sirius si comporti con Fenwick, è assolutamente coerente con il suo carattere. Fenwick però è abbastanza intelligente da dire e non dire, per cui i Malandrini sanno solo quello che Fenwick vuole. La seconda parte, col dialogo Piton-Avery, poi, inserisce un nuovo indizio per i nostri investigatori che dovranno trovare il modo di recuperare la lettera.Questo significa vagabondaggi notturni nel castello. Vedremo il risultato.
Ultima cosa, stai cominciando a lavorare su Peter. Finora ha fatto il comprimario, ma sta cominciando a mostrare un cambiamento; nessuno tradisce gli amici di una vita da un giorno all'altro e stai cominciando a farci conoscere l'evoluzione di Peter.
Quindi tutto ok.
Ciao e a presto

K

08/09/16, ore 23:19

Ho letto uno per uno i tuoi capitoli e dopo averne letti 95 posso affermare con estrema sicurezza che è la migliore Fan Fiction che io abbia mai letto con differenza. I miei più sinceri complimenti

08/09/16, ore 22:28

Eccomi qua, finalmente. Perché presto o tardi arrivo :) (< ---terza frase, prima faccina xD ).
Ho letto il capitolo d'un fiato come succede sempre quando aggiorni. La parte tra Sirius e Fenwick mi ha fatto ridere, perché la faccia tosta di Sirius è ineguagliabile! E il perché Kingsley fosse dal prof è stato risolto. Mi piace come soluzione, ci sta.
E poi il tempo che passa, e ci avviciniamo sempre più all'uscita da Hogwarts, e io non voglio, no no no, non voglio proprio. Già mi manca, se solo ci penso. Come si fa? Poi loro sono pieni di sogni e speranze e le loro vite verranno spezzate. Ok, pensiamo ad altro o è la disperazione.
News dai Mangiamortini, per così chiamarli. E una nuova missione per i nostri eroi! Che dire, lasci sempre troppa suspense XD

.... No, poco importa se sono da cellulare. Se faccio una recensione mi piace farla bene. Almeno quando ho il tempo! Quindi, ti devo proprio dire che ho molto apprezzato la descrizione dettagliata delle reazioni di Fenwick e l'attenzione ai particolari di Sirius. I pensieri, i ragionamenti... E poi, diciamocelo, maledizione a Mrs Purr! Proprio in quel momento doveva apparire? Ma la Signora Grassa che ormai non si lamenta più??? Fenomenale :D:D:D
E Peter, che dice la sua senza problemi e sostiene la sua opinione. È cresciuto, il ragazzino.
E poi la notte (ah, la piuma copiacompiti :) ) con tanto di regalo a sorpresa. E ora si, posso dire di attendere il seguito! Un nuovo mistero... Bene, bene!
Ecco, aver fatto la recensione un pelo più dettagliata mi piace di più.
Ora davvero a presto!
Ail

08/09/16, ore 20:39

Che sorpresa l'aggiornamento di oggi!
Adesso aggiorni sempre il giovedì o è solo una cosa momentanea?
...E io che speravo di poter finalmente scoprire chi era la spia! Pazienza, un capitolo in più da aspettare non mi ucciderà.
Sirius e la sua faccia tosta ce li vedo proprio bene a battibeccare con un professore, e anche se il fatto che Kingskley sia il figlioccio di Fenwick ci può stare quei due ancora non me la raccontano giusta.
Se Felpato ha trovato fastidioso il ghignetto soddisfatto di Peter mi trova completamente d'accordo visto che anche a me è venuta voglia di prenderlo a schiaffi. Non lo sopporto proprio.
Povero Remus: la luna piena è vicina e i suoi migliori amici lo lodano in modo molto disinteressato per la sua bravura nel prendersi in anticipo con i compiti...
Comunque James che si addormenta dappertutto è troppo dolce :)
In ultimo abbiamo la bella discussione tra Piton e Avery... che dire, Lily ha proprio avuto l'idea del secolo proponendo di farli litigare tra loro, ma tanto noi lo sapevamo già che lei se vuole può essere più malandrina dei Malandrini...
Un saluto e al prossimo capitolo!
buona serata
E.