La Chiave di Volta
di riccardoIII

08/09/15, ore 23:57

Ehi ehi, Lily, sarà forse una scintilla quella che vedo nei tuoi occhi?
"Le coppie migliori iniziano odiandosi", me lo disse la mia migliore amica quando dichiarai per l'ennesima volta di odiare un suo amico. Ecco, indovina ora dove siamo finiti io e quel Sepreverde sbruffone? 😏
Usa pure questa storia della continuità, ti prego! Usala spesso, usala sempre!
A parte il fatto che io sia davvero cretina, i due capitoli avevano davvero un filo conduttore molto forte, e credo che avresti addirittura potuto unirli🙈
Ancora una volta, sventolo la bandiera verde con entrambe le braccia per te: avanti tutta, senza paura! Sei grande. Amo la storia.
Amo Sirius. Davvero. (Ma non dirlo troppo a quel dannato Serpeverde, che poi se la prende 😒)
Aspetto davvero con aaaaansia un tuo aggiornamento.
Claude🌹

08/09/15, ore 23:42

Come fai a mettere di tutto in ogni capitolo (guerra/famiglia/Natale nel precedente) questo amicizia/valori/violenza/coraggio. Voglio dire, quali superpoteri hai?
Boh. Comunque, tanto per cambiare, ho amato anche questo. Mary è sempre descritta come una smorfiosa, la tua Mary maschiaccio ma che si mostra debole senza timore davanti a James e Sirius quando viene liberata mi piace. Davvero!
Passo al prossimo, ma è davvero l'ultimo? Sigh.
Aspetterò aggiornamenti.

08/09/15, ore 23:28

Mi sono presa un cazzo di spavento - non farlo mai più.
Anche la mia educazione andrà "un attimino a fare in culo" (adoroooo) se fai mezzo morire qualcuno senza dirmelo. (Ma James ha il ciclo in questi due capitoli?)
Heheheheheheh, Charlus Malandrino Senior che fa il Discorso (si, con la maiuscola) ai ragazzi senza dirlo a Dorea, me lo immagino, con una scatola di preservativi in mano a spiegare che quando un mago e una strega si vogliono tanto bene...
Si, sto male. Passo al prossimo.

08/09/15, ore 23:09

Amo troppo la Mappa. Avevo la cover fatta con la scritta "Moony, Wormtail, Padfoot and Prongs.." E la facciata della Mappa, ma ho cambiato telefono e con il cuore a pezzi l'ho regalata ad una mia amica.
Non avevo mai pensato a come la Mappa sia effettivamente nata, e non mi viene difficile pensare che sua opera di Moony, alla fine. Lui amava studiare, lui (per me) è sempre stato "l'addetto" a queste cose. Ah, e la sfuriata da checca isterica di James è qualcosa di meraviglioso, davvero.
Tanta stima, di nuovo.
Claude 💥

08/09/15, ore 22:55

C'è una cosa che adoro. È quando mi chiamano Rossa.
È quando Sirius chiama Lily "Rossa" per la prima volta, perché li, loro non lo sanno, ma sta nascendo un gran bel legame.
Mi sono persa via oggi e non sono riuscita a recensire proprio nulla, e mi dispiace. Rimedio subito!
Claude 🎈

08/09/15, ore 13:28

C'è quell'età orribile in cui i maschi dicono cose come "non importa, è solo una ragazza" e nel frattempo noi siamo già lì a illuderci dicendo cose come "oh, mi ha guardata!" Perché l'umanità è idiota, e quando loro diranno cose come "carina quella" noi diremo "è solo un ragazzo". Lo vedi? L'umanità è idiota. Non ci troviamo.
Il terrore per Voldemort (siiiii, io oso pronunciare il suo nomeeeeee) è vicino e i ragazzi lo sanno,lo percepiscono.. E tu sei bravissima a rendere l'idea!
Di nuovo complimenti, passo oltre.
Claude 🌻

08/09/15, ore 11:18

Sì sono trasformatiiiiiii. Ci sono riusciti!!!!😍😍😍
Oddio! Come al solito tu hai fatto un lavoro eccezionale, davvero, e io sono gasatissima all'idea che si siano finalmente trasformati!!! Waaaaaaa. 😻😻
Ho riso moltissimo quando remus se ne è uscito con "patologicamente incapace di dirvi di no", perché, cioè, anche io sarei incapace di dire di no a Sirius e James (soprattutto al primo, ma sono molto affezionata anche a Prongs!), e poi perché secondo me Remus fa tanto la mamma del gruppo ma si diverte molto anche lui, alla fine (altro personaggio che adoro)
Ecco, ora proseguo. Niente può fermarmi, questa volta! (Vita sociale? Cosa è? Si mangia?)
C. 🌹

08/09/15, ore 01:16

"Giammai!" Perché me lo sono immaginato tipo vecchio cavaliere che scende dal cavallo?... Basta Claude, basta.
Voglio proprio vedere il momento in cui la trasformazione sarà completa, Sirius proverà a prendere per il culo James per via di nonsocosa ma riuscirà a dire solo "bau, bau!"😂
Ho adorato anche il momento al binario, davvero. È uno strano capovolgimento della scena iniziale che mi aveva un sacco colpita, perché ora Sirius sta dalla parte dei Potter e guarda i Black dall'alto verso il basso. (No, non sono di parte io, per niente!)
Devo farti notare una cosa, però. Hai scritto 1995. E siccome io e la mia discalculia andiamo sempre in giro insieme, appena l'ho letto ero tipo "no, aspetta un attimo, che anno era?" 🙈
A parte questo, come sempre perfetta. Vado a dormire, però, che mi si chiudono gli occhi. Continuo domani, promesso.

08/09/15, ore 00:56

Sei pazzesca, e sai perché? Perché il clima che si respira è quello di ansia pura e di terrore nell'ultima parte, eppure loro sono i Malandrini, e quindi danno colore a tutto quanto. Tanto di cappello, di nuovo!
Passiamo al prossimo, dai.

08/09/15, ore 00:30

"Il meglio deve ancora venireeeee, il meglio deve ancora venireeeee ohhh."
Io avrei sputato in faccia ad Orion, no? Puah. Una bella ciccata dritta sul suo naso Puro, saliva Pura di un figlio Traditore. Poi avrebbe tirato fuori dalla sua Pura tasca un Puro fazzoletto e avrebbe ripulito il suo Puro naso, incrementando anche il suo Puro orgoglio ed il suo Puro ego. E io avrei continuato a sputare. Puah, puah e puah. E poi anche grrrrrr. Felpato's style. Ma Sirius è molto più signorile di me e non ha sputato, ne ringhiato. Non a caso, il mio nuovo nome Tumblr è "Mrs. Padfoot", perché ho la regalità e l'eleganza di una cane sovreccitato. Alla faccia dei miei "Black"! 😂
Passo oltre, Morfeo non arriva.

08/09/15, ore 00:04

Adoro questa cosa dei ricordi prelevati, la ceralacca blu, la lettera e lo scambio. Ma, soprattutto, adoro il fatto che Charlus e Dorea diverranno i tutori legali di Sirius, quindi lui non dovrà più considerarsi parte di quella ... Cosa, ecco. Non la chiamo nemmeno famiglia!
Adoro le frasi che metti a inizio capitolo, anche se ho idea che quel "prima" avrà anche un "dopo" (ma dai? Che ragazza intelligente) in cui non crederà più in queste cose. E ti giuro, mi viene da piangere.
Passo avanti, tanto il sonno non arriva.

07/09/15, ore 23:45

Ma questa Sally? Ma scherziamo? Felpato è mio, giù le zampe da lui.
Okay, a parte questo (io? Gelosa? Macchè. Chiedilo alle teste che tengo in frigo!) ripeto che adoro, adoro questo legame che nasce, perché Sirius sta imparando ad amare e non c'è cosa più bella, sta imparando i concetti come famiglia, accoglienza e affetto. La "sfuriata" di Dorea era più che azzeccata, ma ho una domanda piuttosto ignorante: i maghi non portano pantaloni?! Mi sembrava di si O.o
Vabbè, come sempre fantastica. Passo al prossimo.

07/09/15, ore 23:17

ODDIO, ODDIO, ODDIO. Lo amo. Cioè. A parte l'uscita di scena epica di Sirius da Grimmauld Place degna di applauso, ma il modo in cui lo hanno accolto in famiglia i Potter (io adoro i personaggi di Charlus e Dorea, sono stati descritti in moltissimi modi diversi ma alla fine sono sempre la quintessenza dell'amore,quello vero, a lungo termine),lo hanno praticamente adottato subito, "solo" perché James gli voleva bene, cioè, ecco, delle famiglie nelle ff si parla raramente (nella mia appunto è la base 😬) e nelle parole che hai usato sei riuscita a racchiudere tanto tanto ammmmore (quanto sto diventando sdolcinata?) e tante cose belle (ora mi sparo, odio le cose troppo dolci) e sono molto felice di questo. Ogni volta che dico che amo un capitolo, quello dopo è sempre migliore. Ti adoro, giuro. Passo avanti!
Fatto il misfatto.

07/09/15, ore 22:35

Guarda, fosse per me potresti usare la scusa della "continuità tra capitoli" tutte le volte che vuoi e pubblicare anche un capitolo al giorno... ma ovviamente un po' di suspance fa sempre bene, quindi rispetto la cadenza con cui decidi di aggiornare.
Comunque gran bel capitolo anche questo, con la giusta dose di serietà per quello che stava per succedere a Mary e di "Malandrinaggine" :)
Lo scherzo che James e Sirius hanno organizzato secondo me si adattava particolarmente alla situazione ;)
E sono anche felice di vedere che forse, e dico forse, Lily sta cominciando ad andare un po' più d'accordo con Ramoso ♥
Felice come non mai per questa inaspettata sorpresa (=un nuovo capitolo già oggi!!), alla prossima
baci
E.

07/09/15, ore 18:32

TAN TAN TAAAN!
1)Fate spazio a Remus Holmes (circa)

2)Seriamente esistono dei Corvonero snob?Giuro che non me l'aspettavo O.o

3)James e Sirius passione Salvataggio,prossimamente su Cartoonito.
No ok seriamente,ora voglio vedere le reazioni di Lily e Mary nei confronti di James e Sirius.
Anche del resto della scuola,ma soprattutto di Lily e Mary.

Alla prossima :D

-P3nnyBus
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 06:43 pm)