La Chiave di Volta
di riccardoIII

06/03/16, ore 08:02

Ed eccoti, puntuale come un orologio svizzero!
Ho adorato la prima parte, Sirius che si preoccupa per James, il discorso sul fatto di dover allentare un po' le redini e i Jily, o mio dio, si vede proprio che flirtano ma sono così ottusi! È proprio vero quello che hai scritto: l'amore rende stupidi
Per quanto riguarda la seconda parte, devo dirti che Frank mi piace moltissimo come personaggio. La storia della famiglia McKinnon è stata molto toccante, ho un paio di teorie riguardo la fine che abbia fatto Josh, chissà se più in là lo scopriremo...
E il finale? Ti piace proprio lasciarci in sospeso!
Non vedo l'ora che arrivi domenica per leggere dello scontro!
H.

06/03/16, ore 01:06

capitolo ben scritto e scorrevole come sempre ;) non vedo l'ora di leggere dell'attacco!

05/03/16, ore 20:39

Questo capitolo è uno dei più belli che abbia mai letto di questa storia *.* Sirius é il mio personaggio preferito insieme a Remus nel ff ma Orion in questa storia sei riuscita a renderlo non soltanto crudele come viene descritto in altre storie ma con un po di coscienza, tenta comunque di mettere in guardia il figlio ormai perduto T.T l'ultima frase é stata magnifica <3 a presto

04/03/16, ore 09:12

Tanto per iniziare, mi scuso per non avere recensito il 68 e il 69...sono, forse, nel momento più impegnato della mia vita, il 68 ho avuto a malapena il tempo di leggerlo, il 69 ho potuto apprezzarlo, sai bene quanto aspettassi l'incontro con Orion, ma non ho avuto il tempo di recensire. Fortunatamente (per te, sia ben inteso) ieri mi sono sconquassata un ginocchio, il che ha dimezzato i miei impegni, contemporaneamente sono stata avvertita da mia sorella di quanto fosse bello il capitolo 70 e quindi eccomi qua a dire che mia sorella aveva ragione.
Mia sorella mi disse "Charlus e Lily sono fantastici" ed io ero un po' scettica, non perchè non creda in te ma perchè mia sorella urla di gioia per tutto...beh facevo male a dubitare. Ho sempre amato il personaggio di Charlus e quindi non dubitavo del fatto che non mi avrebbe deluso, non mi aspettavo nemmeno mi facesse commuovere così tanto, caspita, Gabriella aveva ragione, è stato fantastico, il massimo del Charlus condensato in un discorso così inaspettato e allo stesso tempo adatto a lui. Non sono state solo le parole ma anche le espressioni che hai saputo descrivere, è incredibile come tu faccia vivere ogni personaggio...alla perfezione, anche uno come Charlus.
Poi è venuto il momento di Lily, mi piace Lily ma mai quanto Charlus e quindi anche qui aveva inizialmente prevalso il mio scetticismo, ma ancora una volta devo dare un punto a mia sorella, caspita, ho amato il fatto che lei sia stupida quanto James. Ci sono tre cose che ho notato e che ho amato...innanzi tutto il fatto che solo dal racconto su Orion ha capito tutto ma in anni che sta accanto a James non ha colto niente, ho amato anche l'analisi che ha fatto di Orion in sè per sè mi ha ricordato la detective-Lily che notò la mancanza di spezie sul pollo. Ricordo in proposito che tu dicesti che tu avresti notato la mancanza delle spezie, proprio come Lily, e adesso la similitudine tra le parole usate da Lily per descrivere Orion e le tue in risposta alle mie recensioni su questo personaggio (per non parlare delle conoscenze mediche) mi fa pensare che Lily sia in questa storia il personaggio che più somiglia a te. Infine ho trovato azzeccatissimo il fatto che nessuno si sia mai chiesto cosa pensasse Lily di James e tutti attribuivamo la colpa di questa lentezza nel procedere solo a quest'ultimo, ed ecco che salta fuori il discorso di Lily, insensato quanto quello di James, ma che fa apprezzare molto di più il personaggio. A me non piacciono le storie d'amore, mi piace questa coppia, ma questa coppia non ha una storia d'amore anzi, il contrario, confermano ciò che penso io sull'amore, ovvero, loro si amano un sacco non per questo devono condire tutto con bacetti, frasi romantiche e cose inutili, anzi, evitano ogni contatto! Ottimo, la storia d'amore che io sogno e forse vivo...non ammetterò nulla...perchè non so nulla.
Alla fine devo anche poter dire qualcosa su Orion, mi dicesti che riservava ancora sorprese ma non credo che le sue sorprese siano finite qui quindi mi aspetto ancora molto da lui, mi aspetto che prenda l'iniziativa. Mi è piaciuto il fatto che Sirius lo avesse comunque visto come un punto di riferimento, posso dire con certezza che anche io, se fossi stata Sirius, avrei visto Orion come un punto di riferimento...certo, poi arriva Charlus e lo batte alla grande. Tranquillo Charl, non devi temere la competizione, tu vinci sempre.

04/03/16, ore 00:13

Aaaaaaaaaaahw *guarsa fuori dalla finestra con il viso posato sulla mano e gli occhi a cuoricino* aaaaaaaaaahw.
No davvero. In questo momento non trovo altro modo per esprimermi. È tutto troppo aaaaahw, troppo dolce.
Prima di tutto Charlus: se il loro rapporto non era mai stato "ufficiale" ora lo è. Ed è bellissimo.
Poi Lily. Ehi, Rossa, gli shorts li porto anche io! Non quelli inguinali, però, ho una dignità. Poca, ma ne ho.
E poi mi hai fatta sorridere in un momento proprio grigio: quindi grazie mille anche a te!

Baci baci

Claude

03/03/16, ore 19:50

Eccomiiii :DD Fantastica Lily! E fantastico Charlus!!! Fantastico anche Sirius. Sono tutti fantastici come sempre x"
Amo il fatto che Lily si sia accorta di Orion, comprensiva come sempre!! E anche che Sir non creda sia possibile questo aspetto del suo padre biologico. Ci sta molto, dopo quello che ha passato sarebbe strano il contrario.
Bellissimo il discorso che Sirius ha fatto a Lily riuscendo a non tradire James ahahahha se lo avesse fatto a James parlando di Lily quel zuccone non avrebbe capito niente!!
La conversazione tra Sirius e Charlus è bellissima e mi ha fatto commuovere, e ho adorato il fatto che Sirius sia geloso per gli shorts ahahahahhaah
A PRESTO
xxx
ah e P.S.
che bello la mia ship che si avvicina ad essere canon *^* <3

03/03/16, ore 08:44

Ma guarda un po' che piacevole sorpresa!
Torno a casa dal turno di notte, passo su EFP praticamente per caso e cosa trovo? Aggiornamento anticipato. Se non fosse che sto leggermente crollando dal sonno mi sarei messa a ballare per la gioia (questo fai finta che non l'abbia detto).
Nonostante la stanchezza mi sono comunque goduta dalla prima all'ultima parola.
Passo velocemente sui complimenti che Moody fa a Sirius (data da segnare sul calendario) e arrivo direttamente alla parte del discordo di Charlus. In altri capitoli era capitato che fosse Dorea a parlare così chiaramente con Sirius, ho quindi molto apprezzato avere una visione che fosse interamente di Charlus.
Ma poi, vogliamo parlare dell'ultima parte? Semplicemente super, davvero.
La reazione di Sirius agli shorts mi ha fatto morire :)
Lily resta sicuramente una delle migliori confidenti che Pads potesse desiderare, però parliamo delle cose importanti... Jily!!!
Non sarebbe male se Sirius facesse un discorsetto del genere anche al suo caro fratellino, no?
Sono comunque curiosissima di vedere cosa si inventerà Lily per approcciarsi a James, nonchè la reazione che avrà quest'ultimo (non so perchè ma mi sento che ne vedremo delle belle, o no?)
Ti saluto prima di addormentarmi con la faccia incollata alla tastiera XD
alla prossima! (domenica?)
E.

03/03/16, ore 08:30

Ciao! Oh che bello che hai aggiornato, ho controllato tipo tutto il giorno per vedere se c'era il nuovo capitolo, ma questo faremo finta che non te l'abbia detto per mia dignità personale. Il capitolo è bellissimo, come al solito, a cominciare da Moody (il buon vecchio Moody che fa tanto il burbero ma comincia ad affezionarsi anche lui ai nostri Malandrini), per non parlare di Charlus. Speravo che Sirius andasse a parlare con lui dopo l'incontro con Orion, ed è stato commovente vederlo vulnerabile e bisognoso di rassicurazioni come lui. A volte si pensa ai genitori come figure invulnerabili, senza mai un cedimento, ma non è sempre così e ci vuole coraggio per mostrare quel lato ai propri figli. Anche Lily mi è piaciuta molto in questo capitolo. Ammetto che quando ho iniziato a leggere la tua storia, non mi stava troppo simpatica. Mi dava l'impressione di una persona supponente e gratuitamente sgarbata, e non capivo la differenza di trattamento tra James e Sirius (immagino che pensasse il peggio di James sopratutto per come trattava Piton, ma Sirius non era certo più educato, quindi non capivo per quale motivo si fosse presa la briga di abbandonare i pregiudizi e conoscere Sirius per quello che era senza dare la stessa possibilità a James). Invece via via che sviluppavi la trama hai messo in risalto lati di lei molto belli: affronta le difficoltà della vita con forza e molto coraggio, sotto la scorza da ragazza tosta e orgogliosa è sensibile e dolce, senza contare la soddisfazione di vedere finalmente anche lei tormentarsi per James dopo tutto quello che ha passato lui. Insomma, adesso si vede che sono tutti e due nella stessa barca, innamorati persi! E poi sono contenta che abbia avuto il coraggio di parlare a Sirius di Orion perché lei è andata molto vicina alla verità e spero che un giorno Sirius si ricorderà di quelle parole. Poi bisogna dire bravo a Sirius che ha finalmente preso in mano la situazione perché se aspettiamo che i due piccioncini si diano una mossa, facciamo notte :) !
Ecco lo sapevo, è venuto fuori un altro papiro. Ci lavorerò sopra per il prossimo capitolo, promesso!
Ciao, a presto

03/03/16, ore 01:01

Forte e intenso ma anche divertente e leggero. Hai un dono, c'è poco da aggiungere

02/03/16, ore 22:41

Allora allora allora...
Innanzitutto, ti ringrazio per aver aggiornato prima: ero andata tipo in crisi di astinenza da capitolo!
Te lo giuro... controllavo ossessivamente la bacheca delle storie seguite aspettando un tuo
aggiornamento!

La cosa che mi ha colpito di più di questo capitolo, è stato il discorso che Charlus fa a Sirius! Andiamo, è qualcosa di... di... di... di maledettamente commovente! M'è scappata la lacrimuccia! Mi era venuta in mente la domanda "Ma Charlus come si sente quando, nonostantr tutto, non si rivede in Sir?", e leggere la risposta in questo contesto, è stato bello!

Lily, quei pantaloni indecenti!
Ovviamente scherzo, ma l'idea di Sirius geloso come un fratellone è troppo bella!
Per non parlare di quella specie di "io lo so che tu lo sai che lui lo sa che io lo so" finale! In momenti come questi adoro il lato Serpeverde di Sir!

Ti aspetto domenica!
Baci
White

02/03/16, ore 20:25

Buonasera cara!
Il capitolo mi è piaciuto molto! Charlus e Dorea si rivelano, come sempre, delle splendide persone.
La parte con Lily è meravigliosa! Ce lo vedo molto Sirius geloso
Parlando dei Jily... ma come si fa a essere così tardi...fortuna che c'è il nostro Padfoot altrimenti quei due passerebbero il resto della loro vita ad aspettarsi ahahah
Scusa per la recensione breve ma stasera sono distrutta
A domenica
H.

01/03/16, ore 18:11

Bellissimo capitolo aspetto come sempre il prossimo, questa storia si fa sempre più interessante.

28/02/16, ore 23:38

ciao! ho scoperto ieri pomeriggio questa tua ff e me ne sono subito innamorata! non riesco a staccarmene... sai bilanciare i momenti un po' dark con quelli più leggeri tipo questo qui, dove, secondo me, hai saputo sottolineare il fatto che siano dei semplici ragazzi di 17/18 anni.
ho letto tra le note che ti riferivi ad un "prequel" pubblicato dalla Rowling... potresti dirmi quale sia? complimenti ancora, io continuo a leggere i rimanenti capitoli!

27/02/16, ore 19:58

E ora, attesa... Ciao! Come sai, ho iniziato questa storia da pochi giorni, ma mi ha presa talmente tanto, che oltre a quella piccola recensione (sembra passato un secolo dallo scherzo delle caccabombe!) non sono riuscita a fermarmi altre volte. Perchè la storia ti prende e ti coinvolge un sacco, e alla fine di ogni capitolo volevo leggere il successivo, e così via!
Quindi, eccomi ora, a fare una sorta di recensione "totalitaria"... Be, come ti ho appena scritto, amo questa storia. Scrivi benissimo, i personaggi hanno caratteri ben delineati, e tutto sembra orchestrato da te in maniera perfetta. Un esempio tra i tanti, la storia degli incantesimi a difesa delle Maledizioni Senza Perdono. Geniale! Ci sono anche tanti altri tasselli che si incatenano e incastrano tra loro nel corso della storia, per cui complimenti per come stai gestendo il tutto. Complimenti (e grazie) per la frequenza con cui ho visto che aggiorni la storia. È un piacere immenso per un lettore avere un autore che aggiorna in tempi rapidi. E con capitoli tanto belli, tanto sentiti.
Dicevo, i personaggi. Mi sono affezionata molto a Dorea e Charlus, non riesco a immaginare quando non ci saranno più. Sarà tragico, e mi fa paura che arrivi quel momento. Spero sarà il più tardi possibile. Davvero, sono persone splendide.
E l'Ordine! Uao! Fantastici. Mi stanno piacendo un sacco le riunioni, perchè in Harry Potter abbiamo solo qualche assaggio, mentre qua siamo nell'occhio del ciclone.
In generale, se non si fosse capito, adoro tutto! Mi piace un sacco la McGranitt, fantastica donna, che oltre che a scuola deve sorbirsi questi scalmanati anche nell'Ordine ;)
Per passare al capitolo nello specifico, Orion: eh. Il fatto che tutto sia dal punto di vista di Sirius (tra parentesi, i miei complimenti per riuscire a tenere solo il suo punto di vista, per me è una fatica non da poco e a volte impossibile)... Dicevo, il fatto che sia il punto di vista di Sirius puó ingannare. Perchè Sirius, anche se non lo ammetterebbe mai, desira l'affetto, l'amore, della sua famiglia, quella d'origine. Magari non di Walburga, ma Orion è sempre stato diverso da lei, più razionale, e pare quasi che sia combattuto, che provi amore per Sirius. Non è pazzo, lo vede ancora come suo figlio. È una sorta di Alphard. Almeno, io, attraverso gli occhi di Sirius, lo vedo così. Magari ho travisato, ma è come se Sirius sperasse (ma non lo ammetterebbe mai a se stesso) che in fondo il padre potrebbe volergli bene. Mah, è un discorso un po' intricato, me ne rendo conto. Ma la figura di Orion resta per certo misteriosa.
Insomma, ancora tantissimi complimenti, cercherò di farmi più viva ai prossimi aggiornamenti!
A presto,
Grazie,

Ma AiLing

Ps: le magliette con la fenice! XD fantastiche! XD vorrei vedere la reazione degli altri dell'Ordine, anche se mi sa che non le indosseranno più in presenza di Moody ;)

26/02/16, ore 13:41

Leggendo questo primo capitolo la storia mi ha subito rapita: mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Sirius afferma di voler essere semplicemente se stesso. Come dicevo prima questo inizio cattura immediatamente, un effetto non facile da raggiungere. Complimenti!