La Chiave di Volta
di riccardoIII

30/12/15, ore 20:31

Eccomi con l'ultima recensione del giorno! È stato molto molto interessante come capitolo e questo testamento non me lo aspettavo proprio! Non credo che lo zio cercasse di comprare in perdono, si è seriamente pentito la lettera è chiara!!
Un buon e felice anno nuovo ti auguro il meglio che puoi desiderare, ovviamente continuerò a seguire la tua storia e si spero anche se non è necessaria una conclusione puoi andate avanti anni per quanti mi riguarda!! No seriamente ti auguro tutto il bene del mondo e ti dico un grandissimo grazie per questa meravigliosa storia!! All'anno prossimo!

30/12/15, ore 16:31

Ciao! Tanti auguri di Buon Anno anche a te!
Allora, il capitolo é meraviglioso e molto intenso! É un capolavoro!
Commovente la lettera di Alphard, l'ho apprezzata molto, per via del fatto che anche se non ha mai aiutato Sirius, lo faccia, nel suo piccolo, adesso. Lo considero un atto di aiuto verso quello che sarebbe voluto essere veramente, non un Black ma un uomo libero. Diciamo che ha aiutato la sua "libertà" ecco. Non so spiegarmi bene!! 😌 cmq sappi che é stata divina, l'hai scritta veramente, ma veramente BENE. Tanti biscottini natalizi per te! *le lancia i biscottini*
Mi ha fatto molto ridere James che entra ansante, nell'ufficio sparando domande a raffica :)
"Quindi io posso continuarlo ad odiare,anche se é morto?" anche qui mi sono messa a ridere,non so perché :P forse perché ho immaginato James dirlo con molta nonchalance (si scrive così? Boh io e il francese non ci siamo mai incontrati).
I nomi per le sorelle Black li trovo azzeccatissimi. Mi inchino davanti alla tua grande genialità. *si inchina*. É fantastico come cerchi e scrivi i più piccoli dettagli, con estrema precisione. Nella storia metti queste mile sfumature,che seppur non importanti, ti sorprendono e ti fanno apprezzare la storia fino alle più piccole sfaccettature. Ed é una cosa meravigliosa! In più colleghi anche altre cose,altrimenti disconnesse tra loro, ad esempio i libri di Bellatrix e Narcissa. Il libro dei sonetti non me lo ricordavo proprio :P É fantastico!!! Sei grande <3
Per concludere in bellezza,non potevi non mettere Regulus ormai prossimo a diventare Mangiamorte. E tutti con il fiato sospeso! XD
Spero in un incontro/scontro tra i due fratelli. Lo vorrei così tanto :S
Come, la storia finisce nel 2016?! Non puoi continuare,che so, nel 2017? 2018? 2020? 2030? Fino infinito!?!?! Ti giuro che io anche fra 5 anni verrei qui solo per leggere ancora la tua storia! Però e impossibile perché la storia di Sirius e i malandrini si ferma. In fondo,una storia é veramente bella anche quando finisce. Non si può continuare all'infinto. E il bello sta proprio di vedere il percorso,l' inizio e la fine della storia. Quindi mi metto il cuore in pace,e l'unica cosa che potrò fare sarà piangere commossa. E ti dico che da quando sono qua,su efp, non ho mai pianto per una ff. E credo proprio che lo farò la prima volta con questa storia. Come la prima recensione era per te e per la ff,anche il primo pianto sarà così.
Non mi rimane altro che complimentarmi con te per il tuo stupendo lavoro, e augurarti un Buon Anno felice e fantastico come la tua storia! Buon Anno! :)
A domenica,
Elly270😎
P.s arriverai fino a Harry e il 31 ottobre,oppure andrai oltre? Perché io mi sono persa quando lo hai detto, o sono io che ho l' alzaimer! :P

30/12/15, ore 14:42

È solo la penultima non preoccuparti!! E mi sa che l'ultima arriva stasera o al massimo domani perché fra poco me ne devo andare!! Allora finalmente è arrivato l'agognato capitolo! Li adoro li adoro li adoro tutti e cinque chi più chi meno ma in questo momento li adoro tutti e cinque! L'amicizia dei malandrini è davvero una cosa meravigliosa e poi ci sono persone che dicono che Harry Potter è per bambini, non sono del tutto registrati se solo lo leggessero capirebbe cosa significa! Comunque dopo questo sfogo verso tutte quelle persone babbane nello spirito torno al meraviglioso capitolo! Io adoro anche te davvero, ti potrei fare un monumento, sei troppo brava scrivi benissimo e due cose che per me sono fondamentali per uno scrittore sono: coinvolgere il lettore e saper tramettergli emozioni! Tu queste due cose le fai benissimo: quando descrivi i sorrisi, le manifestazioni di rabbia, dolcezza e consapevolezza, davvero ti ammiro molto!!
Inutile dire che ora la cosa che aspetto di più è che James abbandoni la "maschera" e conquisti completamente Lily, anzi mi aspetto un discorso Sirius-James per farlo capire e uno Lily-Remus per farle capire la verità!!
La parte che mi ha fatto scioglire è stata quella dello sguardo intenerito di Lily per James!!
Basta!! A dopo

30/12/15, ore 14:02

Ciao per la terza volta!! Rompo lo so, però se non recensisco subito non ne esco più!! Quando ho letto Charlus e Dorea, ho tirato un sospirone di sollievo davvero!! Poi sono scoppiata a ridere poco dopo chr Lily è comparsa fino alla fine!! Bello bello!

30/12/15, ore 13:35

Ciao!! Eccomi di nuovo, passo direttamente al nucleo fondamentale del capitolo, l'ansia sempre crescente! Mi hai trasmesso l'angoscia anzi ce l'ho ancora perché non so cosa è successo infatti questa recensione sarà ultra rapida, perché devo assolutamente sapere cosa succede, spero solo di non dover piangere! Ho adorato particolarmente l'abbraccio tra Sirius e Remus! E uno sprazzo di felicità alla fine quando hai scritto che Lily ha visto tutto, qualsiasi cosa accadrà nel prossimo capitolo non vedo l'ora che arrivi il momento in cui parleranno delle cose dei malandrini lo aspetto da un sacco!! Complimenti davvero ci sentiamo fra poco mi sa!!

30/12/15, ore 12:31

Chiariamo che se non fosse per la storia non saprei neanche che giorno siamo... un po' come Dudley che sapeva i giorni della settimana solo per i programmi televisivi XD
Capitolo intenso come al solito e complimenti per come hai inserito la morte di Alphard, mi era completamente passata di mente.
La lettera è stata davvero toccante, e trovo che quello che ha lasciato in eredità a Bellatrix, Narcissa e Regulus sia proprio azzeccato. Come fai ad avere sempre delle idee così perfette proprio non lo so.
Adesso che Sirius ha scoperto che suo fratello prenderà il marchio nero non so se aspettarmi più una conversazione con James o con Lily... (forse di più con Lily)
E a proposito... qualche momento Lily-James? Lo so che è ancora "presto" ma prima o poi dovranno pur cominciare, no?
Auguri -in anticipo- di buon anno anche a te! (ci puoi scommettere che tra i miei desideri c'è lo scoprire come andrà a finire questa storia, che di certo non definirei "piccola" ma piuttosto grandiosa)
alla prossima
E.

30/12/15, ore 12:00

Mi piace molto questo nuovo capitolo...soprattutto la lettera di Alphard!
Leggendola riesco a immaginare che sia proprio lui a parlare, e non è qualcosa che riesce facile di solito!
Perciò i miei complimenti! :)
Buon 2016 anche a te,
Baci
Eles

30/12/15, ore 10:21

Ciao!! Sono così in ritardo che non ho parole, ma proprio non ha avuto tempo neanche per leggere, mi mancava un sacco la tua storia finalmente ora posso rimettermi in carreggiata e tornare al passo con la tua meravigliosa storia!
Questo capitolo è stato una meraviglia, la parte della consapevolezza di Sirius per Dorcas è stata bellissima! Poi mi sono commossa in due punti alla vittoria di Grifondoro e la dedica della vittoria a Brown e alla fine con il regalo che Lily ha fatto a James, che tra l'altro con lui sono un po'arrabbiata per il sui comportamento stupido proprio ora uffaaaaa!!!!
Comunque sia bellissimo davvero!! A presto

30/12/15, ore 08:30

Oh, wow, mi ricordavo della morte dello zio Alphard, ma non so perchè, non me la aspettavo adesso... mi è piaciuta molto la lettera che hai scritto, davvero toccante; poi i secondi nomi che hai dato alle sorelle Black sono splendidi, davvero azzeccati! Come l'eredità lasciata loro, non so come fai a pensare a delle cose così precise, scelte con tanta cura, ma complimenti!
Adesso avrei una domanda... ma il ritratto di Phineas ha sentito anche quando i Malandrini riportavano al preside i piani dei Serpeverde? Sarebbe un bel guaio se riferisse tutto a Regulus appena torna a casa... Cioè da una parte non credo che Silente possa commettere un errore tanto banale ma dall'altra credo che ne potrebbe venire fuori qualcosa di interessante...
Non so propria cosa aspettarmi dai prossimi capitoli, anche se mi piacerebbe leggere di un allenamento James/Lily o di una conversazione riguardo la ragazza tra James e Sirius, insomma non vedo l'ora che quel tonto di James si dia una svegliata😂
Intanto ne approfitto per ringraziarti e farti a mia volta gli auguri per un 2016 meraviglioso
Oh, quasi dimenticavo, grazie anche per la dedica ma davvero hai intenzione di finire la storia nel 2016? Non ti andrebbe di continuare a vita? Ti preeeego (e tira fuori gli occhi da cucciolo bastonato)
A domenica
Un bacio, H
(Recensione modificata il 30/12/2015 - 08:34 am)

30/12/15, ore 08:27

Finalmente sono tra i primi a recensire, mi piace questo capitolo in cui la vecchia famiglia Black inizia a farsi sentire, per il momento ho visto la tua storia come divisa in due parti: la parte dei Black con la ribellione di Sirius e la parte dei Potter con l'Ordine e la guerra. Ora finalmente sembra che questi due aspetti della storia vengano pian piano ad unirsi ed il marchio che riceverà Regulus corona il tutto. Sembra che si siano delineati due schieramenti e so che in quanto a grandiosità del conflitto non mi deluderai, ancor più bello sarà passare da questo alla situazione che conosciamo, certo, sebbene manchino pochi anni alla nascita di Harry e tutto il resto sembra che ce ne sia ancora tanta di strada da fare, ma meglio così, questa storia non delude mai.

30/12/15, ore 02:19

Buon anno! Sinceramente non so dove trovi la fantasia. Ogni capitolo mi sconvolge (nel senso buono). Questo non fa eccezione, non so come la pensi su queste cose, ma io concordo 100% con i sentimenti di Sirius e James. Mi ha sempre dato fastidio quando, dopo la morte di qualcuno, i parenti tessano lodi che non aveva, fingendo dispiacere o affetto quando, per tutta la vita hanno disprezzato o odiato l'ormai morto parente. Sapevo che Regulus sarebbe entrato nei Mangiamorte, ma speravo che non capitasse. È stupido, ma è così. Per quanto riguarda il fatto che a Bellatrix viene lasciato lo stesso libro che Silente lascia ad Hermione, beh, l'ho già detto che sei un genio? Ok, mi sto dilungando, ma il capitolo è eccezionale anche perché tratti argomenti delicati con maestria e molto tatto. Quindi, dopo questo papiro ti auguro tutto ciò che hai scritto all'iniziono del capitolo è che il 2016 possa essere un anno felice e senza problemi di alcun tipo.
Un abbraccio

Sere2897

29/12/15, ore 22:45

Ciao tesoro, ti sono mancata vero? No. Lol.
Ti scrivo da una piccola camera d'albergo del Royal National Hotel of London, a pochi minuti dal British Museum, per questo motivo la mia recensione sarà alquanto breve, visto che le palpebre pesano e la giornata di domani sarà, per quanto possibile, più pesante di quella di oggi.
Ho adorato questo capitolo (che novità, Claude!) ma in particolare ho adorato il momento in cui Sirius scompiglia i capelli di Lily (si, insomma: loro mi ricordano moltissimo il rapporto che ho io con il fratello della mia migliore amica) e anche il momento in cui dice "Quattro anni, cinque mesi e due giorni, ma chi sta lì a contare?" rende molto l'idea di ciò che Sirius è ed è fantastico.

Bene, ora potrei andarmene anche a dormire.
Buonanotte!

Fatto il misfatto,
Claude

P.S. In meno di dodici ore ho trovato Grimmauld Place, che in realtà sta accanto a Bloomsbury Street. Inutile dire che mi sono messa a saltare e strillare, ma i miei ormoni erano già impazziti visto che al museo delle cere ho schivato una fila di Twilighters per abbracciare la stata di Benedict Cumbercomesiscrive.. Ma stiamo divagando..

28/12/15, ore 17:14

Ciao! La figura retorica di cui parlavi è la metonimia e si trova davvero ovunque... Il capitolo è davvero troppo bello *.* Sono perdutamente innamorata di James Potter... Cosa che volevo chiedere da un po'... Ci saranno anche dei momenti Dorcas/Sirius? Li shippo troppo! :) Fantastica come sempre, alla prossima e buone feste!

28/12/15, ore 16:12

Ciao, scusa se non mi sono fatta sentire in questo luungoo periodo :/
Come sempre trovo questa storia BELLISSIMA *-* appassionante.. Ho adorato come James per una volta abbia davvero detto a Lily, quando erano sul treno, quello che pensava senza lasciarsi influenzare dalla sua "piccola" cotta. Nel periodo della guerra subito dopo un po' di felicità c'e quasi sempre una lotta e i Malandrini non si potevano tirare in dietro, Sirius dopo un attimo di furia cieca è riuscito a ragionare e non ha sfogato tutto il rancore contro Lestrange (non mi ricordo il nome), la stessa cosa non posso dirla per Severus che si è fatto prendere un po' troppo la mano per cosi dire..
Ho apprezzato molto come tu abbia raccontato il modo in cui Sirius ha avuto la moto, ingegnosi il modo di spiare i serpeverde e molto spaventoso quello che hanno scoperto.. mi è piaciuto molto come tu abbia raccontato anche dei compleanni di Lily, Remus e James con annessi i regali :) il regalo di Lily per James è stato emozinante pieno di significato *-*
Da brava grifondoro Lily dopo aver fermato i Malandrini e averli visti sparire con il mantello li ha seguiti ed ha scoperto tutto, ho apprezzato la determinazione di lei e la frase che dice che è anche la sua guerra per quello che lei è.. Passo a questo capitolo visto che per ora ti ho scritto solo dei precedenti (mi spiace non aver recensito capitolo per capitolo). I malandrini hanno avuto molto coraggio e molta stima oer raccontarle tutto e Lily l'ha presa meglio di come mi aspettassi :)
a presto, cercherò di seguirti con regolarità ;)
(Recensione modificata il 28/12/2015 - 04:20 pm)

28/12/15, ore 09:44

Io-Io sono commosso,
Ormai sono convinto che questa sia la realtà delle cose,delle vite di Remus,Sirius,Peter e James.
Davvero facci un libro complimenti