La Chiave di Volta
di riccardoIII

12/01/19, ore 12:38

. Indossava ancora gli abiti da giorno, ma la veste era strappata qua e là sulle braccia e sul torace.

Mmm in che senso? o.O James si è strappato i vestiti? o.O

-Voi due… Vi muovete come se danzaste! È… Stupefacente!

Che frase <3

che guardoni i malandrini ahhaha
ottima scusa per lasciare da soli Lily e James LOL
James che arrossisce, che cucciolo!!!

Fantastica la lezione di James a Lily!
E mi piace anche la battuta di Lily sul fatto che avrebbe trasformato la scuola in una scuola di scherzi!!
Anche se mi rende un po' triste sapere che James non diventerà mai professore :(

La felicità di Lily per aver evocato il pesciolino e l'abbraccio 💜💙💜💜💙💜

-No, ma dopotutto è una cosa che ci unisce, proprio come la Piovra. E poi lei è stata la tua prima scelta, suppongo che meriti di essere ricordata in qualche modo-
A quelle parole Lily si fece seria e i suoi occhi smisero di brillare.
-Senti, James, io…-
Ma lui alzò una mano per interromperla, scuotendo il capo.
-No, Lily. È passato, giusto? Entrambi ci abbiamo messo una pietra sopra, non conta più

Mmmm cosa intende? Quale piovra? Cos'era successo? non ricordo o.O

Ps comunque lascia che ti dica che il momento da soli con James e Lily è stato MAGICO!
Mi ha incantata!

A presto ^^
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 08:54 pm)

12/01/19, ore 00:21

Il capitolo è stato molto toccante, James mi ha commosso in più di un'occasione e Regulus mi ha fatto una rabbia..lo avrei schiaffeggiato più e più volte xd
Comunque bellissimo capitolo!
Ho sperato a lungo che Sirius riuscisse ad entrare nella stanza e invece niente da fare!!
Ma quindi?
Sirius gli ha confessato che l'ha seguito o no?
Non si capisce dal finale xd

Baci!

Comunque Reg è proprio irragionevole ç_ç

Ps solo una cosa mi va di dirti, spero non la prendi male, ma non posso più stare zitta. Ho notato che spesso fai dire a James "quegli incestuosi" in termini dispregiativi. Ecco, volevo dirti che nel regolamento di efp è stato stabilito come da legge italiana, le relazioni tra cugini non siano incesto o.O non so se sia vero o corretto ma comunque c'è scritto questo, volevo dirtelo xd
e anche un'altra cosa, lo so che non lo fai apposta, ma chi legge queste parole e scrive, per esempio, fanfiction incest (credo saprai che ci siano nel sito ) penso ci rimanga molto male, perchè sembra quasi un giudizio negativo non solo da parte del personaggio di Sirius, ma anche da parte dell'autrice.
Io da parte mia, scrivendo fanfiction romantiche su questo tema proibito, mi sento giudicata e amando questa storia, mi fa un po' male, leggere certi.."giudizi"
ho evitato di dirtelo negli scorsi capitoli, ma continuo a leggerlo e non posso più stare zitta , scusami (se mi confondo con altre fanfiction ed è accaduto solo una volta, chiedo scusa )

Io te lo dico perchè io, parlo sempre "in faccia" ma penso che magari anche altri che magari leggano in tal senso, possano rimanerci male ma non te lo dicono per non polemizzare.

Comunque io non sono arrabbiata, ma solo dispiaciuta e ci tenevo a dirti questa cosa ^^ so che non l'hai fatto con l'intento di far rimanere male nessuno, ma purtroppo, quando si scrive in siti pubblici bisogna stare sempre molto attenti a cosa si scrive ^^
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 08:52 pm)

11/01/19, ore 23:52

In un gesto abbastanza inusuale per lui, Sirius allungò un braccio e si tirò James contro il petto.

Amo sempre gli abbracci tra James e Sirius ma qui hai davvero superato te stessa 💜💙💜💜💙💜

La mc Granitt orgogliosa di James 💜💙💜

Capitolo interamente dedicato a Regulus.
Come al solito la tua bravura riesce a farmi emozionare anche se di fatto Regulus e Sirius non si sono nemmeno parlati.
Mi stringe il cuore vedere Sirius soffrire così per il fratello.

E ora James cosa vuole fare? Parlare con lui? Volo a leggere!

(Recensione modificata il 22/04/2019 - 05:22 pm)

11/01/19, ore 23:10

Ma daiiiiiii xd
Sirius che lucida la targa di Tom Orvoloson Riddle!
GENIALE!!!

Io, uomo quarantenne di successo, invidiavo un ragazzino che veniva rinchiuso nella sua camera per non aver tenuto a freno la lingua,

Mamma mia che frase!!!

La lettera è stata bellissima, io non avrei immaginato che era una lettera, temevo fosse capitato qualcosa a Regulus!

Comunque devo farti ancora una volta i complimenti per i capitoli. Grammatica eccellente, informazioni sulla cultura magica strepitose!
Frasi ad effetto fantastiche !! (come quella in neretto che ho citato )
(Recensione modificata il 11/01/2019 - 11:18 pm)

-Mi ha anche… Porto le sue scuse, per quel che potevano valere, per ciò che fece suo padre- concluse Dorea con un po’ d’esitazione

Mmmm perchè, cosa fece a Dorea? o.O
(Recensione modificata il 22/04/2019 - 05:21 pm)

30/12/18, ore 12:15

-Ma chi dice che scoprirà la verità?-
Remus guardò James come se fosse pazzo, Sirius sbuffò così sonoramente da spostarsi una ciocca di capelli dal viso e perfino Peter rivolse a James un’occhiata incredula.
-Cosa? Pensate che glielo dirò io? P… Perché dovrei?-

-Sei talmente ingenuo, a volte, Prongs-

qualcosa mi dice che i ragazzi intendevano che se James e Lily si fossero sposati, lui gliel'avrebbe detto, giusto?

Sirius guardò Remus con una vaga nota disperata negli occhi e quello fece spallucce, come a dire che anche a lui pesava avere un amico tanto intelligente ma così tremendamente tonto quando si parlava di Lily. Decisero, comunque, di soprassedere e di far credere a James ciò che più gli aggradava.

e infatti questa frase sembra confermarlo

Questa è la cosa più incosciente, pericolosa, assurda che io abbia mai sentito… Ma anche la più grande dimostrazione di amicizia sulla faccia della Terra-

Questa frase mi ha davvero commossa 💜💙💜
(Recensione modificata il 22/04/2019 - 05:20 pm)

30/12/18, ore 11:51

Lily è grandissima!!
Quando l'ho vista comparire, ho pensato che fosse tutta una messinscena e che era già dentro nell'Ordine e stava per riferirglielo ahah
invece ha proprio origliato! E brava Lily! Non si è data per vinta!
Non mi sarei mai aspettata che entrasse anche lei nell'ordine mentre andava ancora a scuola!
Questa storia è piena di sorprese, non puoi saltare un capitolo perchè succedono stravolgimenti ogni volta importanti! :))

Lily che parla con i genitori di James è cosa bella!!
Sapevo che avesse visto Peter trasformarsi in un topo ahhah
ma non è riuscita a capire che è un animagus..
(Recensione modificata il 28/03/2019 - 07:24 pm)

29/12/18, ore 22:58

Stemperiamo la tensione!! Che cosa ci faceva la Mc Granitt nell'ufficio di Silente DI NOTTE????
AHHAAH xd
Se non sapessi che La Rowling ha detto che gli piacevano i maschietti....xd
ma questo non vuol dire niente, magari prima che gli piacessero, prima che lo capisse, ha avuto altre esperienze LOL xd

Sirius si aggrappò al pigiama grigio dell’altro, stringendolo forte sulle spalle. Riprese a respirare con calma, regolarizzando il ritmo del suo cuore, mentre Remus lo stringeva senza soffocarlo, dandogli il tempo di riprendere il controllo.

Mamma mia che dolcezza l'abbraccio tra Sirius e Remus 💜💙💜

“Messer Prongs, ammaliato dalla bellezza di una tanto coraggiosa Madamigella, esprime il suo desiderio che il Prefetto Evans rivolga un così forte interessamento verso di lui, piuttosto che verso i suoi effetti personali”

Che meraviglia! La situazione e la frase!! ahhah amo quando Lily scopre la mappa!! Sta cominciando a piacermi lei! Senti potresti dirmi il capitolo dove costruiscono la mappa? non mi ricordo più come la costruiscono xd

Comunque un capitolo più bello dell'altro!
(Recensione modificata il 22/04/2019 - 05:18 pm)

29/12/18, ore 22:48

Ma Jennifer che trova Dorcas SIMPATICA?? Spero che fosse sarcastica 🤣 okay, purtroppo mi sa che Sirius si è preso una cotta per Dorcas..ma comunque sono contenta che non ha rinunciato all'incontro con Jennifer, che mi sembra tutto sommato una ragazza carina e a modo!
Non riesco a capire per quale motivo Summers dovrebbe essere il tipo che tutti si aspettano che stia bene con Lily! Lei ha bisogno di un tipo dinamico come James. Non di un ragazzo tranquillo/noioso 😆

Sono quasi commossa.
L'abbraccio malandrino. Anche io vorrei essere svegliata da un abbraccio!! 🥰🥰🥰 E James ne ha ricevuti ben 3 😍😍😍

I regali per James. 😍😍 Tranne I detector oscuri da parte di Alice e Frank!! Ma che regalo é?? 🤣🤣🤣 Non é un vero regalo! É lavoro!! 🤣🤣 James straordinario anche in questo! Invece di prendersela, ci vede il lato positivo e comincia subito ad esaminarli 😆

Questa frase!!: Ma le scuse non si infiocchettano, e allora ti starai chiedendo cosa ci sia nel pacchetto.
Lily mi ha commosso!! 😭😭😭 Frase stupenda, ma un po' tutto il biglietto..compreso dove dice che il suo regalo sono le sue SCUSE. Ma io credevo si fosse già scusata. Aveva detto a Remus che gli avrebbe parlato o.O quindi sono queste le scuse? Sono delle scuse originalissime, ma io vorrei capire se sono le famose scuse che doveva fargli. 😆 e comunque sarebbero bastate queste a rendere felice James come un bambino, ma c'è pure il regalo della scatola 💜💜💜 e beh..quando uno riesce a farti un regalo stupendo, senza che di fatto ci sia niente dentro..è una persona davvero SPECIALE!! Forse anch'io mi sono sbagliata su Lily, dopotutto!!
Come al solito, i miei complimenti!!!
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 11:55 am)

29/12/18, ore 20:25

Non mi aspettavo delle svolte del genere!
Sono divertita e incuriosita dallo scherzo del fumo viola per tutti i serpeverde ahha chissà come hanno fatto.
Sono scioccata da quello che vogliono fare a Lily.
E non riesco a capire perchè Reg è cambiato in questo modo. Non mi sembrava che fossero accaduti dei litigi con Sirius o no?

Non credo che Piton tradirà mai il segreto di Remus!
Giusto forse qualche anno dopo xd lol

A presto e grazie dei chiarimenti alle mie domande :)
(Recensione modificata il 28/03/2019 - 07:22 pm)

18/12/18, ore 01:14

Il discorso di Lily sulla malattia del padre mi ha commosso, così come quando ha paragonato Sirius a Prometeo 💜💙💜

James sostiene che sarà in debito con te per il resto della sua esistenza, perché pare che il suo onore Grifondoro gli imponga di ripagare il fatto che io sia ancora vivo;
a me piace pensare che più che onore, James gli sarà a vita debitore per il fatto che Sirius è vivo, solo perchè ha rischiato di perderlo 💜💙💜

Sirius sentì qualcosa di troppo intenso tendersi tra loro due. Dovette rendersi conto anche lei di quella strana atmosfera, perché cambiò argomento.

Ma non avevi detto che Sirius non prova niente x Lily? queste frasi sono ambigue xd

Cmq un capitolo più bello dell'altro, davvero complimenti.

Ps non so cosa ti sia successo, ma sono felice che è tutto a posto ora 💜💙💜

Grazie dei chiarimenti! :)
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 08:50 pm)

18/12/18, ore 01:00

Sei molto dolce e sono contenta che la tua storia continua a piacere così tanto 💜💙💜 💜💙💜

Allora, per Sirius..mi sono sentita male io a leggere del coinvolgimento di Regulus..immagino lui :(((
chissà se cercherà di parlare con lui..sono sconvolta..

non ho capito l'ultima frase di Silente..

Geniale comunque questa cosa della pergamena! Ma io credevo che la pergamena facesse presente anche chi parla..me lo sono sognato??

A presto!!
(Recensione modificata il 30/12/2018 - 10:24 pm)

17/12/18, ore 23:58

James fece un gesto distratto con la mano, prima di afferrare il Boccino che gli svolazzava davanti.
ahahha troppo forte James con questo boccino!! xd

ahhahah Sirius che scappa per non farsi invitare alle feste di Lumacorno e James che dice semplicemente che non ci vuole andare ahha James è ME xd
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 10:40 am)

08/12/18, ore 12:44

Avevo iniziato a leggere questa ff un bel po’ di tempo fa, poi me ne ero dimenticata. L’ho ritrovata pochi giorni fa e l’ho riletta tutta dall’inizio alla fine nel giro di una settimana. È avvincente dal primo all’ultimo capitolo, e spero che aggiornerai presto. Adoro James e Lily e tutti i Malandrini, e non vedo l’ora di leggere come continua una volta finita la scuola. Baci, Chiaia

26/11/18, ore 18:17

I lacrimoni. La lettera di Charlus è stata suuper commovente. E la gentilezza ed umanità di james con la civetta? Bellissimo. Io penso proprio che mezz'ora per abbracciarsi e piangere ci sarebbe stata tutta per i ragazzi, anche se penso senza singhiozzi. Che belli.

Un capitolo felice! Le gioie esistono insomma, anche se questo mi rende sospettosa per i prossimi.
Capitolo super scorrevole, as usual, complimenti.
Grazie e a presto

sev

23/11/18, ore 13:08

Ed ecco il nuovo capitolo.
Sempre stupendo.
Questa storia non mi stancherà mai, di conseguenza puoi pubblicare un capitolo ogni anno sarò sempre qui ad aspettare.
E mentre aspetto la rileggo 😍
Ormai ho perso il conto di quante volte l'ho riletto.
Comunque torniamo al capitolo:
Entusiasmante. I ragazzi ormai sono prossimi ai M.A.G.O (come sono cresciuti in fretta😭) e alla fine della scuola.
Mi sembra come la fine di una favola. Solo che il finale non sarà per niente bello.
Ho paura di far uscire queste ragazzi fuori da Hogwarts perché sappiamo tutti come andrà a finire. Con l'avanzare dei capitolo aumenta la mia tristezza.

Non so come dirti che questa storia è la cosa più bella che abbia mai letto.

P.s
Qualche mese fa su un gruppo Facebook si parlava di fanfiction riguardo al mondo di Harry Potter e anche sui Malandrini; volevo farti sapere che questa storia veniva citata da molti quindi hai un seguito corposo 😍 spero che questo ti dia la giusta soddisfazione che ti meriti.

A presto 🤗