La Chiave di Volta
di riccardoIII

01/06/23, ore 22:41

Io che li vedo ancora ragazzini che vanno a scuola, non mi sono ancora ripresa da James che chiede a Lily di sposarlo e già ecco che chiede a Sir di essere il suo testimone 😆 Sirius è stato anche fin troppo composto per me.. Infatti poi dopo meno male che ha fatto il gestaccio, altrimenti mi sembrava tutto troppo surreale 😆 ma perché non ci hai fatto vedere come ha reagito Lily? 😔
Lily sconvolta che Petunia non parteciperà al matrimonio.. Io invece SCONVOLTA che Petunia abbia mandato una LETTERA. Ma l'ha mandata con un gufo, vero? 😆

MAMMA MIA MA CHE CAPITOLO MERAVIGLIOSOOOO!!!!

STRANE CENE: Io pensavo che quando Pads disse che aveva combinato qualcosa con Vernon, si riferiva al passato,perché mi ricordo che effettivamente lui deve già incontrato Vernon,anche se non mi ricordo cosa accadde e invece parlava di qualcosa di recente che non hai raccontato 😆 me lo immagino proprio James fare lo spaccone raccontando aneddoti sulla sua vita scolastica e devo dire che Lily quando fa così le sfuriate,criticando James, mi sta proprio antipatica!! James è bello proprio perché è così.. perché ha mille sfaccettature, perché è arrogante ma sa essere anche nobile,generoso 🥰🥰e mi da fastidio quando sembra che lei rinneghi quella parte di lui 😑 tu dirai:sì sì continua pure a fare il violino.. Tanto James ama comunque Lily e non te!! Ma io infatti non miro a James.. Sarei molto più contenta se stesse con Sir 😍

SIRIUS E LA SUA GELOSIA: ad ogni modo meraviglioso il capitolo anche per Sirius e i suoi sentimenti verso James e la sua gelosia..sai che li shippo e quindi adoro questi momenti!! E anche se so che devo accontentarmi PER FORZA perchè non sono amanti, questo è davverp tantissimo, quindi grazieeee.

ORION SUPER SHIPPER: e sono stata anche piuttosto allibita quando ho letto di Orion che sperava che James eSirius  stessero insieme in questo senso Ti giuro, non riesco a smettere di pensarci.. Orion ti capisco!! e ti immagini cosa deve aver pensato Sirius quando ha letto che suo padre faceva il tifo per loro 🤣🤣🤣😆a parte tutto, è stato struggente quando disse che l'ha lasciato perché ha trovato in lui una famiglia e per lui era peggio.. 😢😢 Orion mi ha fatto pena.. E davvero tu sei riuscita anche a farmi provare pena per Orion.. Non so come fai..

SIRIUS E IL PADRE: qui devo ammettere che Sirius mi ha fatto un po' girare le scatole..anzi, fortemente..so che non avrei potuto assistere a qualcosa di diverso.. cioè, io dentro di me mi ero già immaginata la scena..Sirius che corre dal padre e che gli impedisce di suicidarsi, che lo porta a stare con lui, a vivere con lui...un sodalizio padre - figlio!! Ma lo sai che mi ero talmente figurata quella scena,che assolutamente mi sembrava che esistesse VERAMENTE!! Mi spiego meglio..avevo scorso velocemente il capitolo già ieri,e solo oggi l'ho letto interamente, quindi la scena della lettera l'avevo già letta pressapoco..ma era quello che accadeva presumibilmente dopo..che mi ero immaginata così BENE che ad un certo punto ho creduto anche che fosse accaduto davvero. Cioè ma qui veramente stiamo andando fuori di testa.. 🤣roba da matti veramente.. ero davvero convinta che esistesse questa scena!!🤣🤣 ma sai che sono FELICE?? Quando arrivi che non distingui quasi la fantasia dalla realtà, è segno che una storia ti PRENDE TANTO..e a me oramai devo dire che questi livelli li raggiungo rare volte purtroppo..più cresciamo e più questi momenti di pura felicità in cui sogno e realtà si mescolano, sono rari😥😥😣 Ad ogni modo sarebbe stato anche abbastanza realistica la scena che mi ero immaginata, perchè dopotutto dal momento che abbiamo anche Orion shipper di James e Siri, tutto potrebbe essere.. anche che Regulus ritorna dal lago!! Qui qualcuno non sta cercando di dirottare la storia..nono 🙄

Una delle parti più belle però, rimane Lily e Sirius accoccolati sulla poltrona 💜💜💜é ancora più bella questa scena, dal momento che avviene DOPO che Sirius pensa che sono cresciuti, che sta perdendo un altro fratello.. Ecc ecc.. E in quel momento è come se fossero ancora semplicemente dei ragazzini, un gruppo di amici che vanno ancora a scuola e non fosse cambiato niente.. Mamma mia, quanto mi è piaciuto quel pezzo!!

E poi ovviamente, la notizia dell'arrivo di Harry.. Da un lato però non so come prenderla.. Perché vuol dire che ci avviciniamo alla fine della storia... 😭😭😭

Ps titolo di capirlo superlativo. 😭😭😭💜💜💜
(Recensione modificata il 01/06/2023 - 11:43 pm)

29/05/23, ore 11:55

Eccomi di nuovo qui. La prima parte del capitolo è pazzesca e, incredibilmente, ancora allegra. Stavo appunto pensando che era il secondo capitolo allegro di fila che ci regalavi, quando ecco che spunta fuori Fenwick. Accidenti, volevo quasi evitare di leggere l'ultima parte per godermi due capitoli totalmente allegri, ma no, alla fine ho letto anche quella. Comunque sono solo poche righe (per nulla allegre, devo dire, ma per fortuna solo poche righe) quindi possiamo concentrarci sul fatto che il capitolo è quasi allegro. Sono bellissimi gli sposini Potter e ho amato il siparietto quando dovevano entrare in battaglia (e Alice e Frank non sono da meno). Ho avuto un dejavu di quando c'era stato l'attacco a Hogsmeade (era stato uno dei miei capitoli preferiti e l'ho riletto spesso, per questo mi ricordo così bene quella scena) che James e Lily litigano allo stesso modo perché James vuole che Lily rimanga con Sirius e non torni in battaglia. O qualcosa del genere, insomma. Sono fantastici, non so che altro dire.
Comunque del rapporto tra Sirius e James, come la scenetta iniziale, non ne avrò mai abbastanza.
Come sempre, ti faccio tantissimi complimenti, amo la tua storia ed è bello tornare a leggerla.

29/05/23, ore 10:16

Okay,

non mi ricordo chi è Minchum... mi sotterro da sola, ma dovrei andarmi a rileggere tutta la storia (cosa che farò di sicuro, ma per favore... per ora.. ricordamelo tu.. =P)
Ops..

E qui cominciano i dubbi su Peter..
Peter un po' geloso delle coppie felici..
Peter che passa l'informazione dell'attacco a Sirius..
Attacco che poi era un diversivo..

Ecco..

A parte ciò, torno un attimo all'inizio del capitolo =)
James, che chiede a Sirius di prendersi cura di Harry se a loro dovesse capitare qualcosa.. E Sirius che giura che lo farà..
Dio.. sto piangendo..

Bellissimo capitolo come sempre =)

E questa volta, sono pure puntuale a recensire =)

29/05/23, ore 09:49

"L'aveva presa bene, continuava a ripetersi.. Eppure, in un qualche strano ed egoistico modo, si sentiva ancora una volta abbandonato.. Per la prima volta da quasi dieci anni non avrebbe più vissuto con James. Le loro vite stavano per essere definitivamente divise."
Caro, dolce, tenero Sirius..
Dopo vari lutti.. questo.. che lutto non è, anzi! E' giorno di festa! Ma anche di cambiamento.
Quel cambiamento che spetta e tocca a tutti noi prima o poi, che sia fratello, amico, figlio, genitore.. prima o poi tutti noi ci separiamo per andare avanti con la nostra vita, e, anche se, in realtà, non stai davvero abbandonando tutti i tuoi cari, il senso di perdita che ti lacera l'anima per un attimo è lo stesso.. E' quel momento in cui ti rendi conto che il tempo passa, che ciò che è stato non torna più, nel bene o nel male.

"-Bene, Malandrini. Accompagnatemi al mio matrimonio-"
Ed è qui che sorrido con l'anima ed il cuore =) qui dove sono ancora loro quattro, uniti, amici, leali, felici!
Nonostante tutto ciò che hanno passato, loro sono ancora qui. E fa male pensare che questa amicizia presto sarà divisa dai dubbi, dalla paura, dal tradimento.. ma per adesso, mi godo il momento e me li vedo lì, abbracciati, insieme, uscire dalla porta di casa con un sorriso sulle labbra per accompagnare James all'altare.

Il matrimonio di James e Lily è stato bello.
Bello, come ti sei soffermata su di esso e sui suoi preparativi in modo lieve, quasi come se, al pari dei due sposi, volessi assolutamente farlo ma non volessi farlo pesare troppo su quest'epoca di tragedie.. Come a voler ricordare che i momenti di felicità esistono, e bisogna festeggiarli, ma con garbo, con rispetto, in un periodo come questo..

E poi Orion.. che, come avevo notato tempo fa, continua a voler bene a suo figlio.
E glielo dice, gli dice che lo odia, che non lo perdona, ma che lo ama ancora..
Orion, che mi chiedevo come se ne sarebbe andato, e lo ha fatto in un modo proprio da lui, senza null'altro che una lettera per avvertire il figlio prediletto..
Con dignità ma anche vigliaccheria, con rassegnazione per aver capito di aver cercato di salvare qualcosa che in realtà era già andato da tempo..

Ma non mi è piaciuto che Sirius non sia corso da James per questo..
Ci sono cose che vanno condivise.. perché a tenersele dentro uccidono di più..

E poi, finalmente, Harry! L'annuncio, la felicità di questo momento! Dio! Quasi piangevo alle ultime righe! Mi sono commossa, forse perché so cosa vuol dire essendo diventata mamma da poco, ma soprattutto perché, come ti dicevo prima, la FELICITA', nonostante tutto, esiste ancora!

Al prossimo capitolo!

Un abbraccio,

27/05/23, ore 21:57

Ma ciaoooo! Ho fatto l'accesso dopo tanto tempo ed eccoti tornata. Che bella sorpresa. Mi dispiace tu abbia passato un brutto periodo spero ora si sia risolto tutto. Capitolo con un capovolgimento di situazioni pazzesco. Prima l'aria un po' malinconica e struggente del matrimonio e poi bang la parte adrenalinica dello scontro con i Mangiamorte. Molto molto bello. Il capoverso finale mi ha stesa. Non me l'aspettavo. Ho sentito la loro paura e il loro dolore come se fosse il mio. Complimenti. A. PS mi piace un sacco come descrivi il personaggio di Peter

27/05/23, ore 19:31

Okay, ma esattamente quante cose sono successe negli ultimi capitoli. Ragazza tu vuoi mettere a seria prova il mio cuore qui!
Prima Chase, che mi lascia ancora sconvolta sappilo, quel ragazzo si meritava il mondo, miseriaccia; poi Regulus, che okay, ce lo aspettavamo perché purtroppo qui una data perlomeno a grandi linee ce l'avevamo, ma comunque fa rimanere male perché c'è sempre quella minima speranza che forse chissà, hai una specie di epifania, decidi di mandare a quel paese il canon e di non farlo morire così o perlomeno di non farlo morire senza prima aver almeno parlato con Sirius. Sì, i film mentali qui si sprecano me ne rendo conto, ma a girl can dream....and see all of her dreams been crashed purtroppo.

Ma anche Orion? No dai qui quasi si rasenta la crudeltà! Il modo in cui hai deciso di farlo uscire di testa mi ha distrutta sappilo: in pratica ha deciso di sacrificare se stesso per non rischiare di rivelare quel poco che sapeva mettendo in pericolo Sirius e compromettendo definitivamente la memoria di Regulus. Lo dico ogni benedettissima volta, ma non smetterò di ripeterlo, con lui hai fatto un lavoro di costruzione del personaggio incredibile: dovrebbe essere odioso, eppure c'è qualcosa in lui, questo incredibile numero di contraddizioni, che lo rende affascinante, che impedisce di disprezzarlo completamente. Mi mancherà un sacco la sua presenza in questa storia, i capitoli che lo vedevano protagonista molto spesso erano i miei preferiti.

La lista di gente che meritava di meglio dal destino in questa storia ormai è pressoché chilometrica; non mi ero mai resa conto di quante ne avesse combinate zia Jo forse perché ho letto anche il trono di spade e lì le tragedie ti vengono proprio spiattellate in faccia, mentre nel mondo di Harry Potter molte sono in un certo senso nascoste, ma sempre presenti. Certo, poi tu ci metti del tuo, ma la storia è bella quindi alla fine devo per forza perdonarti (sappi che ti darò noia con la storia di Chase ancora per un po' però ahahah).
Menomale che hai concluso con una nota gioiosa con l'annuncio di Lily e James: ci voleva la mitica "unagioia" dopo tutti questi avvenimenti!

Em

25/05/23, ore 14:14

Okay, con un po' di ritardo, ma con infinita gioia ho finalmente letto questo capitolo =)

Gioia che si è trasformata in disperazione e tristezza.. Regulus.. sapevo che sarebbe arrivato questo momento, me lo aspettavo (forse non adesso, forse più avanti..) ma cavolo che dolore!

Sapere i fatti principali della storia non aiuta affatto.. la disperazione di Sirius.. l'ho sentita quasi mia, la Rabbia, forte, che urla e ti distrugge da dentro.. perché nonostante tutto è suo fratello!
E poteva solamente essere una ferita inferta all'altro suo fratello a tirar fuori da questo tunnel buio Sirius.. Paradossalmente, solamente la vita di James in pericolo poteva scrollarlo e risvegliarlo dall'incubo..

Un enorme complimento per l'idea del biglietto.. sembra una minaccia ed invece è un avvertimento =) Ma meno male che Sirius lo ha spiegato a Lily.. altrimenti io non me li ricordavo più i vecchi sistemi di comunicazione in codice!!!! =)

E James, solamente una "primadonna" come lui può fare una proposta di matrimonio dopo aver appena ripreso conoscenza =) Molto tipico del suo carattere così speciale, molto dal "James di prima", prima della guerra, delle morti, della paura..

Bello ma tremendo questo capitolo, splendido ma crudele..
Sei sempre bravissima a scrivere!

25/05/23, ore 09:15

Ma che bellissimo capitolo che abbiamo qui! Ci voleva un po' di allegria dopo tutti i capitoli cupi e, come sempre, ho amato il tuo Sirius e tutti i suoi pensieri contorti. E anche Charlus, devo dire che in quanto ad entusiasmo non è da meno rispetto a James (anzi). Perfino la lettera di Orion mi è piaciuta molto: mi piace perché per tutta la storia, Orion è sì cattivo e spietato, ma comunque a Sirius ci tiene (più o meno, a modo molto suo). Walburga è peggio, mettiamola così, e quindi Orion viene fuori come più buono, come uno che sta cercando di tenere insieme troppi pezzi. Però lettera a parte, matrimonio e futura nascita di Harry sono uno scoppio di gioia in un solo capitolo. Ed è fantastico il modo di James di fare le domande importanti.
Sinceramente al matrimonio speravo di rivedere Dorcas, ma non importa, Sirius aveva probabilmente troppe cose a cui pensare per potersi occupare anche di lei (e, diciamocelo, avrebbe catturato ampliamente la sua attenzione). Però spero che torni presto. E che un momento di gioia ci sia anche per loro (e che duri per almeno 5 secondi ahahah).
Come sempre (e vista l'assoluta allegria di questo capitolo forse più del solito) il tuo capitolo mi è piaciuto tantissimo, complimenti.

24/05/23, ore 16:52

Tre capitoli di fila e tutti molto importanti. Per fortuna arriva Harry, perché empatizzo sempre troppo con Sirius e avevo un peso enorme sullo stomaco. Non so se ti perdonerò il fatto che alla notizia abbia solo fatto cadere una bottiglia e non sia completamente svenuto, era il finale di cui avrei avuto bisogno (:P), ma mi terrò stretto questo momento, perché ho paura che quando tornerò su questi lidi i capitoli che mi aspetteranno saranno ancora più cupi.
La pesantezza della guerra, dei compagni morti, dei funerali, della famiglia e anche del matrimonio sono stati così resi bene che mi mancava il respiro. È assolutamente normale che Sirius alla fine quel matrimonio lo abbia vissuto anche con un po' di lutto, è così complicato e umano, ho davvero apprezzato la sua complessità in questi tre capitoli. E Charlus, il padre, il mentore, per quanto poco compaia è un raggio di sole, ringiovanito di cinque anni accompagnando Lily all'altare, ho adorato ogni istante con lui perché forse mi sto già preparando a dirgli addio. Ho molta paura di quello che il futuro riserverà a Sirius, ma ad ogni capitolo la storia mi prende di più.
Grazie di essere tornata, a presto!

24/05/23, ore 16:16

Mamma mia, che capitolo incredibile!!! Quando hanno cominciato a parlare di Regulus, ero assolutamente certa che sarebbe stato un capitolo interamente dedicato a Regulus e mille domande mi affollavano la testa!! Ovviamente sapevo che non era possibile che si rifugiasse dai Potter.. sapevo che era una cosa impossibile, altrimenti la storia sarebbe cambiata.. però mi sono illusa davvero per qualche minuto quando ho visto James e Sirius andare a casa loro 😞già mi stavo facendo dei film mentali allucinanti 😭😭😭E poi ovviamente la delusione è sconfinata sovrana 😭😭Ma la colpa è mia che mi illudo sempre!! Però devo dire che è stato bello anche se triste, vedere Sirius preoccuparsi di suo fratello 💜💜

Ci ho messo un po' anche a capire la scena con James agonizzante.. Pensa che ero addirittura convinta che Lily e James stessero litigando tra di loro...poi ho finalmente capito la scena 👍👍 straziante la scena in cui Sirius strappa il maglione di James 😭😭 se Sirius odia almeno un po' Lily, lo capiamo 👍👍
Incredibile. È straziante pensare che Voldemort ha cercato più di una volta di uccidere Lily e James. E che stavolta sono sopravvissuti, ma nel futuro.. 😭😭

Sirius ha fatto STRA Bene a chiamare Madama Chips, che mi piace sempre di più 😍😍😍
Non ho capito l'urlo di gioia da chi provenisse.
Comunque, James poteva scegliere un momento più allegro per la proposta 🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 24/05/2023 - 04:27 pm)

24/05/23, ore 01:36

Ciaoooooo!!! Rieccoti 🥰🥰🥰 vedere James ridere davanti agli sposi è così.. Confortante e dà un senso di benessere... Capisco molto bene Sirius 💜💜💜💋 dispiace molto anche a me per Daniel ma anche io sono sollevata che non fosse stato Charlus.. Mamma mia, come al solito tu sei così brava che, perfino dopo un primo momento in cui ero infastidita che Charlus insistesse per far rimettere insieme Sirius e Dorcas, mi ritrovo a trovare i due, o perlomeno la loro situazione, tutto sommato carina !!! Sarà forse perché Charlus tira in mezzo il rincorrersi e il guardarsi silenziosamente, tipicamente giovanile, già durante i banchi di scuola, e io ho un debole per le storie nate lì, che succeda qualcosa o meno 💜💜💜🥰 Severus e James pensavano di essere I soli e invece.. 😆 Devo dirti che in un primo momento ero un po' stranita dal discorso di Charlus.. Credevo sostenesse che Sirius e Dorcas fossero innamorati e che era per questo che tutti si fossero accorti di loro, invece a gran sorpresa lui dice che sa benissimo che loro non lo sono, ma che dovrebbero continuare lo stesso a stare insieme !!! Insomma Charlus infrange tutte le barriere del romanticismo e lo fa in un modo che sembra paradossalmente romantico anch'esso!! Sono impressionata 😍😍 normalmente si trovano tutte le ragioni del mondo per continuare a stare con qualcuno, trovando la ragione proprio nel fatto di essere innamorati.. Diversamente sembra che ragioni non ce ne possono essere.. È per questo che il discorso di Charlus mi piace così tanto!! Lui se ne frega della logica e degli stereotipi comuni e dice semplicemente che loro anche se non sono innamorati, dovrebbero stare insieme lo stesso per il semplice fatto che si vogliono ancora!! che, se ci pensi, è una ragione così logica che uno si sente imbecille a pensarla come una grande rivelazione, ma gli esseri umani sono così purtroppo!! Spesso hanno bisogno di una motivazione!!
Come credo ho già detto numerose volte, non mi piace questa coppia ma queste sono le situazioni che me la fanno quasi piacere 😝 e mi piace anche questo fatto che, questa coppia è diversa da Lily e James e anche dalle futura non coppia Lily e Severus, ma.. A loro modo in tutte e tre le coppie ci sono delle forme d'amore che anche se sono diverse, le ultime due non sono amore nel modo convenzionale del termine, a loro modo anche le coppie Severus e Lily e Dorcas e Sirius, parlano d'amore. Ho detto che Sirius e Lily non sono una coppia, ma in realtà penso che pure loro lo siano, in un certo senso. Sono una coppia anche se non è nato mai niente, io la penso così. Anche per il solo fatto che solo uno di loro due abbia amato! Proprio perché non esiste solo una forma d'amore e questo discorso con Charlus me lo fa capire ancora di più 💜 io non so se questi due sono davvero innamorati oppure no, ma questo discorso è bellissimo e ovviamente ogni capitolo riesce sempre a farmi emozionare tantissimo!!

Peter mi fa una rabbia!!! Non smetterà mai di farmi rabbia, soprattutto dopo che, da gran vigliacco qual è, cerca di far sospettare che Remus li tradisca!! Credevo che Peter stesse dicendo che Remus non facesse parte dell'ordine, e stavo già per lanciarmi in una delle mie solite domande.. Per fortuna ho riletto. Sono migliorata
👍😓

Se non sapessi che.. Non è ancora giunto il suo momento, avrei pensato che la sagoma carbonizzata fosse di James.. 😓😓 Non so come ha fatto Sirius a mantenere quell'aplomb.. Io ho appena perso dieci anni di vita nonostante so che non poteva essere lui..

Ma daiiii!! Neanche tempo di rimettersi con Dorcas, che quasi quasi Sirius fa un pensiero su Emmeline??? 😎😎😏 E Lily che pare quasi gelosa che per una volta non è la prima della classe??? Ahahah

Io non mi ricordo che Lily ha sfidato Voldemort per liberare Sirius.. Potresti dirmi in che capitolo succede?
Cmq, mi dispiace per tutti questi morti, ma confesso che in questo capitolo avevo molta ansia per Frank e Alice.. Anche se penso che è inutile forse preoccuparsi per loro adesso.. Fino a quando almeno non nascerà Neville, a loro non accadrà nulla..
Che bella la bromance tra Sirius e James.. Li adoro troppo 😍😍😍🥰
(Recensione modificata il 24/05/2023 - 03:43 pm)

23/05/23, ore 12:08

Okay.. non ho parole.. sono rimasta con il fiato sospeso dall'ansia per tutta la durata del capitolo.. ho paura per loro, ho una paura folle.. prima Daniel, poi Chase.. Chase in un modo orribile e tremendo..

Non ho davvero parole per descrivere il mio stato d'animo, nulla che basti a spiegare come mi sono sentita, come si sente Sirius in questo clima di terrore e paura..

Ma, nonostante tutto, grazie! Grazie per essere tornata =)

22/05/23, ore 14:35

Bene, partiamo dalla fine: una proposta di matrimonio!!! E, devo dire, non poteva essere meglio di così: con tutto quello che sta succedendo all'Ordine e fuori, James doveva per forza fare una proposta di matrimonio così. Me la sarei aspettata un po' più privata, tipo solo loro due, Sirius e Charlus o qualcosa del genere, ma anche così, appena sveglio, è perfetta. Certo che in questo capitolo ne hai condensate parecchie di cose, tra la morte di Regulus, un altro attacco e la proposta. Devo dire però che le ultime righe mi hanno tolto (più o meno) tutta la tristezza e l'angoscia che le precedenti mi avevano messo addosso (ed è un complimento, sei stata bravissima per tutto il capitolo, specifichiamo). Sono contenta che sia finito così, con una nota allegra. E la scena tra Orion e Sirius è bellissima e rende benissimo la situazione il fatto che Sirius "riprenda conoscenza" con una tazza di tè tra le mani, con tutto quello che è successo prima che è un vago ricordo nella sua mente.
Ti faccio tantissimi complimenti e aspetto il prossimo capitolo.

20/05/23, ore 12:19

Tu non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere entrare sul sito e trovare la tua risposta alle vecchie recensioni e non solo, anche un capitolo nuovo ad attendermi! Sono davvero felicissima di questo tuo ritorno e non ti preoccupare per l'assenza: so cosa vuol dire avere un periodo no e capisco che in certe situazioni mettersi a scrivere o pubblicare capitoli sia veramente l'ultima cosa che uno ha voglia di fare. Ovviamente continuerò a leggere la storia! Probabilmente non riuscirò sempre a farlo con la puntualità di questa volta (ci siamo sincronizzate benissimo ahaha) perché sono cambiate un po' cose in questi anni e il tempo libero scarseggia, ma mi è bastato questo capitolo per ricordami quanto mi fosse mancata questa storia e non ho intenzione di perdermi pezzi!
Adoro che il capitolo si apra con Charlus che prende in giro e mette affettuosamente in imbarazzo Sirius riguardo a Dorcas e il sincero stupore del ragazzo nello scoprire che persino i sassi tra un po' avevano capito che c'era qualcosa tra lui e l'auror mi ha fatta ridere: è così da Sirius, di solito intelligente e perspicace non rendersi conto di non essere forse così abile nel nascondere i suoi pensieri e perdere la sua proverbiale impassibilità in certi casi.
Coincidenza, ti avevo detto proprio in una delle ultime recensioni quanto mi piacesse leggere delle battaglie e dei duelli e in questo ne trovo subito una....forse mi piace vincere facile diciamo, perché ho come il sentore che andando avanti con l'ordine temporale della storia e attenendoti tu al canon non faranno che aumentare.
Mi è piaciuto il fatto che la duellante più abile e ammirata sia Emmeline Vance, forse e soprattutto perché è una guaritrice e non l'auror che ti aspetteresti; è ammirevole il suo approccio a mente fredda e molto pratico, intriso di nonchalance , ad una situazione di così grande tensione. Ho una profonda ammirazione per le persone che non fanno grandi cerimonie, quindi lei è appena schizzata in cima alla mia personale classifica di gradimento dei personaggi.
Sai quando ti dicevo che le morti che non ti aspetti sono quelle che ti mozzano di più il fiato? Ecco, non intendevo assolutamente offrirti uno spunto per uccidere così brutalmente Chase! Ci sono rimasta di sale, di nuovo, non me l'aspettavo per niente e mi dispiace immensamente, perché Chase mi piaceva un sacco come personaggio, mannaggia: era un altro vagamente come Emmeline, una persona che non si mette volontariamente in mostra, che non fa tante moine, ma che non si tira indietro quando c'è da lavorare sodo o proteggere gli altri. Sarà poi anche il fatto che ormai questi personaggi sono più "giovani" di me a rendere ancora più sconvolgente la loro dipartita. So che non era un personaggio principale, che non compariva sempre, ma mi piaceva forse proprio per quello: per quanto adori i personaggi principali (non tu Peter, non mi interessa se per ora sei ancora innocente, ti detesto di default), devo ammettere che questi personaggi secondari o direttamente oc a cui dai vita così bene spesso sono quelli che finisco per apprezzare di più, perché sono una storia nuova, tutta da scoprire.

Bene, adesso è meglio che torni alla vita reale, anche se sappi che per almeno qualche ora non riuscirò a togliermi dalla faccia il sorrisino per il fatto che "La chiave di volta" sia tornata sul sito, insieme alla smorfia al pensiero che Chase invece se ne sia andato; ti perdono solo perché è il capitolo del gran ritorno, te le avrei fatte passare tutte oggi, ma solo per questa volta ahahah.

Em

20/05/23, ore 00:54

Ciao sei ritornata...ne sono felice...la tua storia l'ho riletta alcune volte nel periodo in cui non scrivevi più, e speravo che prima o poi tu ritornassi a scrivere...quindi ben ritornata alla tua passione.