La Chiave di Volta
di riccardoIII

08/09/16, ore 20:05

Ciao, Malandrina! Che bella sorpresa, credevo che il prossimo capitolo sarebbe stato pubblicato domenica, ma ammetto che una parte di me speravo di trovarlo già oggi!
Allora, come non cominciare dalla faccia tosta di Sirius? Sono un po' ammirata per l'audacia e l'abilità e un po' allibita per le insinuazioni e le velate minacce, senza contare che Fenwick non è proprio un agnellino e mi da la sensazione che sia meglio non incorrere nel suo "disappunto". Comunque sono d'accordo che Sirius era la persona più indicata per il compito, è decisamente uno a cui non si chiude facilmente la bocca e che allo stesso tempo è avvezzo ai sotterfugi abbastanza da non lasciarsi infinocchiare (i Black ne sanno qualcosa, direi)
Ahahahahahaahh povero Fenwick, non ne potrà più di sentirsi messo alle strette dai nostri Malandrini ;) Devo dire fra l'altro che mi sta piacendo molto, mi ricorda un po' il ruolo che ricopriva Lupin ai tempi del suo incarico a Hogwarts, quello di un insegnante che in realtà è un po' più di un insegnante, solo un po' più freddo e distaccato di quanto fosse Remus. Mi da l'idea di uno "forte" e poi mi piace molto che stia vicino a Kingsley, che poverino sta evidentemente passando un periodo pessimo.
In proposito ai nostri detective sfugge sicuramente qualcosa e non credo che il problema sia la loro prospettiva distorta ;) checché ne dica il ratto (concordo con Sirius in proposito, il suo sorrisino soddisfatto ha dato fastidio anche a me!). Anche James è preoccupato ma malgrado questo si trattiene e cerca di lasciare tranquillo Kingsley: mi domando se si tratti di semplice tatto oppure non abbia capito qualcosa che non ha detto agli altri... ma probabilmente sbaglio, non avrebbe motivo di non condividere i suoi pensieri con i suoi compagni di spionaggio...
I ragazzi oberati di studio hanno tutta la mia solidarietà (specialmente per il fatto che anch'io ho gli esami imminenti e mi trovo più o meno nelle stesse esaltanti condizioni fisiche ma senza le loro riserve di energia e disciplina), ma malgrado tutto trovano comunque il tempo di occuparsi anche delle faccende dell'Ordine. Il piano di Lily funziona, i Serpeverde cercano davvero di fregarsi a vicenda (inutilmente in questo caso visto che tutto si può dire di Piton ma non che gliela si possa fare facilmente), d'altra parte Regulus sarà intelligente e organizzato ma gestire le dinamiche di un gruppo di Serpeverde è una cosa complicata persino per un Purosangue rampollo dei Black. A proposito, secondo te prima o poi Regulus si accorgerà che le loro conversazioni in Sal... nella Fogna sono spiate??
Sono impaziente di scoprire come James e Sirius riusciranno ad impadronirsi della famosa lettera e come evolverà la situazione e ti dico solo che sapere che ci sono delle OS in arrivo mi fa sentire come un bambino che vede la mamma tornare a casa con un sorriso misterioso e una mano nascosta dietro la schiena! ;)
Un abbraccio, a presto!

08/09/16, ore 19:40

Ehilà, come sempre il capitolo è stupendo. Ho recensito quello precedente, ma forse non è stata pubblicata o non so cosa perché per tre giorni non sono riuscita a entra su efp. Tornando a noi, il capitolo è eccezionale, come sempre d'altro canto. La trama é sempre più coinvolgente, i personaggi crescono di capitoli in capitolo senza poi dimenticarsi delle idee geniali di Sirius sul giusto modo di ricambiare l'essere un buon amico con compiti copiato ;-)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Un abbraccio

Sere2897

P.s. Quel tipo maledetto è sempre più irritante, ma forse sono io. In secondo luogo, forse ho capito chi è la spia, credo che sia il padre del nostro Cercatore, ma potrei sbagliarmi. A, comunque, non credo che James potesse desiderare regalo di compleanno migliore.
Un abbraccio

Sere2897

P.p.s. Non vedo l'ora di vedere come prenderanno quella lettera.

08/09/16, ore 15:17

caspita che velocità! Due capitoli uno dietro l'altro, ma grazie!
Ogni volta che leggo questa storia mi sento molto agente segreto al leggere con quale attenzione Sirius e compagnia gestiscono ogni cosa, calcolando a chi dire quanto, chi far parlare con chi, dove stare zitti...a parte che io non reggerei la tensione e mi tradirei subito.
La questione Shaklebolt mi intriga parecchio, anche se conoscendolo non condivido i sospetti dei Malandrini...quale sarà mai il suo segreto?
Gli attimi di "genio" di Peter invece mi impensieriscono molto...quasi quasi preferirei che rimanesse solo lo sciocco lecchino monodimensionale descritto nei libri, perché tu invece me lo rendi un personaggio reale a tutti gli effetti e così non riesco ad odiarlo ciecamente come vorrei (un po' contorta come cosa, forse...)
Piton e Avery: voglio la letteraaaaaaa!!!! Finalmente si profilano scene d'azione all'orizzonte, come loro cominciavo a non poterne più della calma piatta. Ma mi raccomando, non mi ammazzare Charlus...
Al prossimo capitolo, ciao!
Nim

08/09/16, ore 15:00

Ora mi sta venendo in mente chi potrebbe essere la spia... Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Ma e una mia impressione, ma questo capitolo mi sembra più corto ?!! Ahahahah

05/09/16, ore 18:19

Ciaoo! Ok comincio col presentarmi, ho beccato la tua fanfiction per caso mentre cercavo storie sui malandrini, quando era circa al 78* capitolo, e da allora ho continuato a leggere i nuovi capitoli e ripetermi che prima o poi dovevo registrarmi e recensire ahaha. Visto che è la prima volta che recensisco ne approfitto per dirti che io questa storia la amo, dal primo capitolo a questo, e che sei veramente brava nel descrivere i personaggi e le situazioni. Ho amato tutti i duelli (soprattutto quello in cui sirius per poco non si dissangua per lo squarcio nel petto), la morte di Hope e il funerale di Dorea sono stati tremendi da leggere, ma hai reso benissimo, l'ingresso dei ragazzi nell'ordine, la fuga di Sirius... E i piani e le strategie ideati da voldemort, dall'ordine e dai malandrini sono sempre perfetti e astuti. Comunque, dopo questa "breve" e inutile parentesi...il capitolo è fantastico, Silente e il suo "per il bene superiore" non smettono mai di infastidirmi ma ok, dopotutto ha ragione lui, non possono permettersi di rischiare. Cambiano i tempi e le guerre, ma il primo ministro resta sempre un simpaticone alquanto interessato a tenersi la poltrona, vero Caramell? Continuo a pensare al fantastico Sirius "figo" Black con venti centimetri di unghie che escono dalle scarpe, ahahahaha fantastico, e Fenwick forte come sempre Lily è perfetta in questa storia, a uscirsene con il latino e rimproverare Sirius senza riflettere, con il suo rapporto speciale con Sirius e ovviamente con James, ok se non si fosse capito la amo. La storia di Kingsley mi incuriosisce, e anche l'identità della famosa spia...non sono ancora sicura di aver capito chi è, ma lo saprò tra poco immagino Scusa per il papiro, non riesco proprio a contenermi, e bentornata!

04/09/16, ore 12:24

Te l'avevo detto che aspettavo questo aggiornamento.
Beh, sai benissimo che ti apprezzo moltissimo per come sai rendere i personaggi. Hanno uno spessore di umanità difficilmente reperibile in una  ff. I tuoi Malandrini sono assolutamente realistici e coerenti con la saga originale.
Ma passiamo alla storia. La situazione è critica e Silente deve scendere a compromessi e sappiamo che è una vecchia volpe in questo. Lo dimostrerà più avanti. Sulla spia brancolo nel buio, forse perché sto leggendo troppe cose in contemporanea o forse perché non sono così ferrata come la gente che gira in questo fandom. Io ti seguo perché apprezzo come scrivi e come rendi vivi personaggi e sentimenti.
Anche su Kingsley e Fenwick non so che dire, ma so che prossimamente ne sapremo di più.
Ciao e a presto
K

04/09/16, ore 01:26

Sono im vacanza, mi sono ritrovata all'una del mattino a guardare le schede lasciate aperte su internet e... NUOVO CAPITOLO! Ho lasciato due recensioni alla tua storia: una alle cinque di mattima e una all'una di notte. La prossima volta cercherò di recensire in orari piú "probabili". Ora mi hai fatto venire voglia di scoprire il mistero di Kingsley! Che poi pensando che è diventato un Auror e Membro dell'Ordine mi sembra strano che da quindicenne si sia imboscato in cose losche. Aspetteró i prossimi capitoli, uffa. Io amo colui che ha aggiustato il tuo computer. Digli che un giorno lo sposerò. E niente, ora magari vado a dormire.
Chiaia

03/09/16, ore 01:33

Ho appena aperto EPP e cosa vedono le mie fosche pupille? Magno gaudio et giubilo urbi et orbi (Lily mi ha influenzata con la sua citazione latina). Bentornata cara! Che sia la prima e ultima volta che offendi la mia autrice di FF preferita; non sei affatto una brutta persona... te se vole tanto bene! Dichiarazioni d'affetto a parte, capitolo fantastico come sempre. Ho un'ansia per sta faccenda della spia mista ad una curiosità devastante che non mi dà requie. Chi è?? Di sicuro devo aver mancato qualche indizio perché brancolo nel buio più nero. All'inizio pensavo fosse Fenwick vista anche la brutta fine che fa, poverino. Ma non è lui. Boh... tocca aspettare. Il cervide del mio cuore in versione insicura è qualcosa di meraviglioso, Lily mi ha ricordato me stessa, molto spesso pure io parlo senza riflettere... amo questa ff per il fatto che i personaggi sono terribilmente reali e a tutto tondo. Lo scontro con piton è stato esilarante, una ventata di freschezza dopo tutte le elucubrazioni precedenti. La parte finale è stata esplosiva. Che ha combinato Kingsley? Che sia lui il figlio della spia? Mi sta andando in fumo il cervello. Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo! Bentornata ancora a prestooo Ps Remus esitante e impaurito è coccolosissimo!

02/09/16, ore 12:04

Cosa vedono i miei occhi?
Ho dovuto controllare più volte che quella notifica nella sezione delle storie preferite fosse reale e non un semplice miraggio dovuto al caldo insopportabile...
Scherzi a parte, sono davvero contenta di risentirti! Come va? Passate bene le vacanze? (guasto del computer a parte)
E no, non sei una persona orribile.
Passando invece al capitolo.
Ovviamente perfetto come sempre, la prima parte più "seriosa" e la seconda più leggera e divertente.
Sono proprio curiosa di scoprire chi è questo infiltrato (magari potrei anche averlo già capito, ma con tutto il tempo che è passato probabilmente mi toccherebbe leggere tutta la storia da capo...).
Ho adorato la scena di "duello" tra Piton e Sirius, soprattutto il modo in cui l'ultimo ha risposto al professore (adoro quando descrivi i suoi modi di fare, ti riesce proprio bene!).
James che ha i cali di autostima è aww ♥
Mi sono sciolta quando Sirius ha detto che la sua faccia da cucciolo con Lily non funziona perchè a lei fanno effetto solo gli occhi da cerbiatto di James.
E infine... Kingsley.
Ovviamente noi sappiamo che alla fine (molto alla fine, tipo quasi vent'anni dopo) è un punto di riferimento per l'Ordine e per i "buoni", ma questo non può trattenermi dal chiedermi: cosa cavolo sta combinando? La situazione è a dir poco sospetta.
Bene, adesso volo a leggere la tua ultima OS perchè a quanto pare me la sono persa per strada e questa è una cosa che non dovrà più accadere.
Buon venerdì e ben tornata su EFP!
baci
E.

01/09/16, ore 22:01

Ciao, Malandrina, quanto mi sei mancata!!!! Sono felicissima di ritrovarti :):) Non preoccuparti per la disavventura del computer, sono cose che capitano e non sei affatto una persona orribile, non dirlo mai più!
Ok fine delle smancerie, sono una persona seria, io...
Allora, Silente non cambia mai, eh? "La guerra non ci permette sempre di essere onorevoli né giusti" e verrebbe da dire che lui ha imparato la lezione alla perfezione... Non che il fatto che Chase c'entri qualcosa mi renda più severa che se fosse coinvolto qualcun altro, ovviamente.
Adoro Sirius quando rimette a posto la spina dorsale di James, e gli ricorda di non essere una mammoletta. Andiamo, un Malandrino, per quanto perdutamente innamorato, non può afflosciarsi per ogni sguardo storto (che fra l'altro non era nemmeno rivolto a lui) della sua amatissima fidanzata. Per un momento ho pensato che gli rimordesse la coscienza sul serio, avrei dovuto capire che nemmeno il meraviglioso James sarebbe capace di dispiacersi per Piton... Adorabile anche quanto sia assurdamente geloso, preferirebbe farsi sgridare lui stesso piuttosto che vederla sgridare un altro. Comunque qualunque fidanzato avrebbe di che temere con Sirius Black in giro, qualunque tranne James Potter.
Mi sto scoprendo anche a sorridere con simpatia quando leggo di Lily, mi piace molto questa sua versione affettuosa e un po' insicura post-innamoramento, me la rende più simpatica; cioè è sempre la solita tigre, ma più umana (una tigre umana? Bah...) Non so, probabilmente mi sto rammollendo ;)
Ehm, sappi che le unghie di Sirius ti porteranno rancore nei secoli dei secoli per un affronto simile, ma ho adorato il nuovo episodio dell'improbabile conversazione a bocca piena... ah magnifica!
Beh, direi che è tutto, come al solito capitolo bellissimo e ancor più apprezzato perché tanto (tanto) atteso.... oh a proposito, sono contenta anche per un altro motivo e riguarda quella cosa che poco tempo fa ho lasciato volutamente in sospeso, ricordi quale? ;)
Ci sentiamo presto per tutto il resto!!

01/09/16, ore 21:02

Ciao cara e bentornata!
L'attesa è stata lunga e sinceramente non mi ricordavo a che punto della trama eravamo arrivati quindi ti chiedo perdono se questa recensione è un po' sconclusionata ma devo riprendere il filo...
Il capitolo mi è piaciuto, come al solito alla riunione emergono i caratteri dei nostri beniamini, mi piace mi piace
Non posso commentare il fatto della spia perchè sapendo chi è il mio parere sarebbe di parte e non voglio rischiare di scrivere cose che rovinerebbero la sorpresa a chi magari ancora non ha capito chi è
Mi erano mancati gli scontri Piton-Sirius, i due si sono beccati una bella punizione...punizione che Kingsley non ha fatto prima di loro...
Cooomunque tanti auguri al caro Remmy!!!
Spero che ora che hai rimesso mano al computer riuscirai ad aggiornare con più regolarità, in ogni caso io sono sempre qui
H.

01/09/16, ore 14:39

Non sei una persona orribile.
comunque, dai finalmente sei tornato !!
Adesso se riuscirai, spero che riuscirai al meno 1 o al meno ogni 2 settimane, per pubblicare hahah XD

10/08/16, ore 20:42

Oh cavolo! Hai inserito Ludo Bagman! Uno dei miei personaggi preferiti! Non ricordo se mia sorella me lo avesse detto al telefono, caspita, era il 10 luglio, quanto tempo ti ho lasciata :'( spero tu non ti sia sentita abbandonata...Charlus riesce a scrivere una lettera ogni settimana e io, che vorrei essere come lui, non ce la faccio.
A proposito di Charlus, la parte che mi ha colpito di più è quella dei 500 morti (è in questo attacco che muore Bertina Goat) se prendiamo come punto di riferimento i parametri dei maghi 500 è un numero esorbitante, certo erano 500 babbani ma se una battaglia da 50 morti risulta essere come Verdun per i maghi pensa un po' come dovrebbero reagire a 500 morti, deve essere una cosa inconcepibile per loro, salvo importarsene di meno perchè sono babbani...questo sarebbe un comportamento un po' razzista da mangiamorte ma, tu dirò, prima di divagare troppo, non credi che i mangiamorte siano così attaccati al sangue puro proprio perchè essere maghi è una cosa rara (1 su 2mila)? I babbani agli occhi di un mago possono risultare quasi meno importanti perchè, appunto, in grandissima maggioranza.

10/08/16, ore 19:14

Tanto per iniziare mi scuso per il ritardo...enorme...non come il tuo di qualche ora ma di mesi! non so nemmeno se ho fatto in tempo a recensire fino al 90 ma fatto sta che mi ero fermata a questo capitolo con la lettura ed ora riprendere mi viene un po' difficile, non ricordavo che comunicassero con Chase tramite questo codice, notavo il fatto che Chase, Rosamund eccetera sono nomi che non mi sono familiari, non so se questo significhi che moriranno giovani e quindi non raggiungeranno la saga oppure che sono di secondaria importanza e dunque non moriranno...beh, ora perdona la brevità ma sono impaziente di passare al prossimo capitolo.

22/07/16, ore 22:17

E va bene, sei perdonata <3 ma sappi che mi hai fatto preoccupare! Non ritardi quasi mai. Quando sento mia sorella è sempre disperata perché in caserma non ha tempo di leggere i capitoli ed è ferma al 91, dice che recuperarà presto, non credo si accorgerà di questo ritardo ahahah
Il modo in cui risponde Lily alla "bisessualità" di Sirius e James mi ha fatto morire! Mentre leggevo quei righi in cui la rossa guardava prima Peter, poi il suo ragazzo e poi Sirius mi domandavo come avrebbe risposto! Non mi aspettavo niente di meno <3
Alla fine del capitolo ci stava la musica "Zan Zan zaaaaaann" dovevo dirlo ahahah
E amo tutte le parti con cose per noi quotidiane, ma descritte da Sirius come qualcosa di un altro mondo perché babbane, insomma, ho amato il fatto che Lily abbia fatto usare la morra cinese.
Basta, non mi dilungo oltre. Vado a vedere il messaggio che mi ritrovo, con già un'idea di chi sia la risposta e di quale recensione ;)
A domenica!!!
xxx