L'Erede dei Black
di Alohomora

11/06/09, ore 13:26

Evvai, evvai! Jupiter è arrivato a Hogwarts! Sono troppo contenta, anche se purtroppo il prossimo capitolo sarà l'ultimo prima delle vacanze...e vabè, non importa, perchè potrò godermi la nuova storia con Sirius e Rebecca!
Gli altri tre Malandrini mi stanno già tutti simpaticissimi! Ti avevo detto che su Anthea non mi ero ancora fatta un'idea precisa, ma adesso mi è tutto più chiaro. Il fatto che sia così sicura e soprattutto che ami giocare a Quidditch la rendono la nipote perfetta di Malocchio: solo una ragazza un po' "maschiaccio" poteva esserlo!
Jennifer già comincia a fare dei pensieri su Jupiter! XD Peccato che lui sia molto più impegnato a parlare di Quidditch! Maschi...
L'arrivo a Hogwarts, è vero, sembra essere arrivato fin troppo presto... E Hagrid, con le sue celebri manate che fanno cadere la gente è troppo divertente.
Ora ci sarà lo Smistamento... so già come andrà, almeno per Jupiter, ma sono nervosa lo stesso!

08/06/09, ore 17:13

questo capitolo poteva intitolarsi tranquillamente anche "uno sguardo al futuro": si vedono i futuri malandrini, si vede un possibile, probabile futuro per Rebecca, che possa "stabilizzare" il suo essere una "babbana adottata dal mondo magico" ehehe. ma c'è anche un forte legame col passato, sia attraverso la nipote di "vigilanza costante" Moody, sia attraverso il ritorno del dottor Pye (lo confesso, l'avevo rimosso completamente). poi vabbè, queste sono ovvietà generali, personalmente devo dire che ho apprezzato il momento di debolezza di Jup, che una volta lontano dalla madre si sente un pò sperduto e capisce che il ricordo di suo padre nn è foriero solo di entusiasmo e di curiosità ma anche di una forte dose di nostalgia. e ora vedremo che cosa combinerà il figlio e figlioccio di due marauders... a presto! vale

07/06/09, ore 14:46

ç.ç... Che tenero Jupiter! Sembra Harry alla sua età, con tutti i suoi dubbi e le sue speranze. Harry aiuta il bambino a tranquillizzarsi come aveva fatto Sirius in "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" con il suo figlioccio, è bello questo rapporto di continuità... bravissima, volo a recensire il prossimo capitolo! Ciao!

07/06/09, ore 14:27

Capitolo bellissimo, finalmente Jupiter parte per Hogwarts!!! Hai descritto benissimo le emozioni di Rebecca nel vedere suo figlio che "va per la sua strada", e anche le paure comprensibili di un bambino che sta per seguire le orme del suo papà... E' stata una bella cosa leggere che Jupiter progetta i "Nuovi Malandrini", non vedo l'ora di vederlo in azione a scuola!!! Ma come ho fatto a perdermi questi ultimi tre capitoli?! SCUSAMI!! Ho letto anche gli altri, ora vado a recensirli. Ti chiedo scusa per non aver seguito la tua storia regolarmente in questo periodo, ma mi riduco sempre (e dico sempre) all'ultimo minuto per fare tutto, e in questi giorni ho dovuto cercare di rimediare. Ciaooo!!

07/06/09, ore 12:32

Oh che bello!
Finalmente Jupiter andrà ad Hogwarts!Non vedo l'ora.
Complimenti!

06/06/09, ore 14:44

Bellissimo! *.*
Povero Jupiter, leggendo i suoi pensieri mi sono intristita; Sirius mi fa sempre quest'effetto, devo cercare di immedesimarmi meno nelle storie che leggo. Sento che Jupiter e Aurelius diventeranno degli ottimi Malandrini (a proposito, ottima pensata quella di reintrodurre Pye, non ci avrei mai pensato ^.^). Ancora complimenti!

06/06/09, ore 12:58

E i nuovi malandrini arriverranno ad Hogwarts!!! Che carino Jupiter bello bello. Ciao A presto Elisa

05/06/09, ore 23:05

Wow! Sono stato favorevolmente colpita dall'intero capitolo ma, a dire la verità, mi ha colpito maggiormente la frase finale, sulla leggenda che continua: l'ho trovata stupenda nella sua verità e semplicità. Brava. (b)honey

05/06/09, ore 21:45

wow...è un uragano!!ma scusa,nella scorsa e-mail mi hai scritto che la storia andrà in pensione fino al primo di settembre, dopo l'arrivo a scuola, vuol dire che fino a settembre non aggiornerai più??Saranno le due ragazze incontrate sul treno le nuove Malandrine??ciao ciao, Giulia

05/06/09, ore 18:42

bel capitolo! molto commovente.... ma allo stesso tempo divertente;eh già la leggenda continua! ma anche a me manca Sirius!!!!!!!

05/06/09, ore 18:24

ciao che bello hai aggiornato in fretta! urelius già mi sta simpaticissimo e non vedo l'ora che si arrivi ad Hogwarts...ci sarà Hagrid? E la McGranitt? Sono curiosissima anche di sentire cosa dirà Nick QuasiSenzaTesta! Ok basta con le domande, il capitolo è fantastico! Baci

05/06/09, ore 16:39

Oooooh! Augustus Pye!
Dopo aver fatto mente locale, lo ricordo.
Che bello potersi presentare col cognome di Sirius. Anche se a me, col nome Black, non so, viene spaventosamente e prepotentemente in mente l'austera e gran megera Walburga Black. Non so, non so.
La nipote del nostro Malocchio?
Leggo che Jupiter inciarma* già. (*progetta)
Che tenerezza.
Voglio Sirius. ç__ç
Alla prossima. ç______ç

05/06/09, ore 16:04

bellissimo cap,hai una grande capacità nel descrivere i sentimenti...quando jupiter ricordava i tempi passati con papà sirius ,mi è preso un terribile magone...comunque non vedo l'ora di assistere alle nuove avventure dei figli dei malandrini...bravissima e alla prossima!! ...dirk...

05/06/09, ore 15:07

Evviva si parte per Hogwarts!!!! Ci credo che Jupiter si senta un po' frastornato...Sei molto brava a raccontare le emozioni dei tuoi personaggi...Usi sempre un metro credibile e molta sensibilità. Anche a me dispiace che Teddy non sia con Jupiter, ma come dice lui arriverà e allora.... Mi hai fatto troppo ridere quando hai fatto ricordare al ragazzo il suo primo incontro con Malocchio Moody...Ci credo che piangeva, povero bambino!!! Ma dimmi la ragazza, sua nipote...Descrivila un po' meglio ti prego...Falla parlare in quel modo terribile di suo zio "Vigilanza costante!" e dimmi che un pochino gli assomiglia!!!! Sei stata veloce ad aggiornare e anche per questo meriti un elogio!!! PS: in questo momento non sto pensndo ad un seguito per la mia ficcina,forse più avanti... Adesso sono impegnata in un altro sproloquio, un filino più serio sempre su epf...Se ti va dacci un occhio

05/06/09, ore 13:48

Non so perchè ma ho uno strago magone allo stomaco: sono emozionatissima al pensiero che Jupiter stia andando a Hogwarts, per davvero!
Ma cominciamo dall'inizio.
Quasi mi ero dimenticata di Augustus Pye, e ritrovarlo a King's Cross è stata una vera sorpresa...ho riso troppo quando Arthur si era fatto ricucire con i metodi Babbani e Molly si era infuriata! XD Il figlio, Aurelius, poi mi sta subito molto simpatico!
Per quanto riguarda invece le due ragazzine, ancora non so giudicarle, perchè non sono apparse molto, ma Jennifer a pelle mi piace! Chissà se invece Anthea somiglierà a suo zio...vigilanza costante!
Quando Jupiter si è sentito triste ripensando a quanto Sirius gli mancava mi ha fatto una pena...e comunque lo capisco, perchè mi sento un po' scombussolata come lui: forse somatizzo troppo quello che leggo.
Sono contenta che tu abbia deciso di non far passare tutto il weekend, o non ce l'avrei fatta!
Un'altima cosa. Spero che a questo punto Rebecca non scompaia...mi mancherebbe troppo! e poi la proposta di Augustus di farla lavorare al San Mungo è geniale, e lei dovrebbe accettare assolutamente, almeno rimarrebbe a stretto contatto con la magia, anche se è Babbana! Fammi sapere, mi raccomando!