L'Erede dei Black
di Alohomora

22/11/09, ore 17:02

storia bellissimissimissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!=D=D... Ti giuro ke mi batte fortissimo il cuore dopo aver letto questa storia!!!!! ti prego aggiorna il prima possibile... nn vedo l'ora che sirius e Rebecca si ritrovino... e poi c'è suo figlio che ormai è grande... Bella bella bella!!!!!!Mi raccomando aggiorna il prima possibile!!!!!!!=D=D=D!!!!!!

19/11/09, ore 17:09

x la miseria ed adesso come la prenderà rebecca?continua e nn metterci un'eternità e troppo bella e piena d'azione

18/11/09, ore 18:17

Come ti ho già detto è dolcissimamente struggente. Sirius poverino non ci sta capendo nulla, mi ha stretto il cuore rivedere i malandrini e sono felice di averli visti anche per poco.
Grazie per i tuoi splendidi capitoli, ci sentiamo presto.
ELisa

18/11/09, ore 18:16

Non so bene come iniziare, o, per meglio dire, non so come farò ad esprimermi in maniera coerente, quindi cerca di scusarmi.
Harry ha sempre avuto delle idee strampalate ed il più delle volte si è salvato per il rotto della cuffia, ma sono tutte idee ed azioni nate dal suo cuore(inteso come affetto!). Mi sembra più che giusto che sia stata necessaria la complicità inconsapevole di Rebecca per ottenere questo piccolo miracolo; d'altra parte Silente ha sempre detto che l'amore è la magia più potente dell'universo! Le scuse di Harry, le sue lacrime (giuste o sbagliate che siano) hanno trovato la giusta consolazione in Sirius, sempre pronto, sempre sè stesso anche se frastornato. Mi hai commosso ed emozionato più che mai. A presto (b)honey

18/11/09, ore 16:57

Ma così non vale! Credevo che avresti aggiornato domani!
E non ho avuto neanche il tempo di pensare alla recensione...e dire che volevo farla bella lunga!
Vabbè, ti perdono soltanto perchè questo capitolo è stato eccezionale! XD
Sicuramente l'ho già detto, ma Harry ha fatto bene a non anticipare nulla a Rebecca perchè se la sua impresa fosse andata male sarebbe stato come perdere Sirius una seconda volta. E poi così sarà una sorpresa ancora più bella!
Non so perchè, ma ero sicura che Harry avrebbe incontrato come prima persona proprio Lily, me lo sentivo a pelle, e infatti è stato proprio così.
L'incontro con Lily è stato a dir poco commovente, mentre l'intervento di James ha smorzato molto l'atmosfera drammatica che si respirava. Non ci si sarebbe aspettato niente di meno da parte sua! Anche il suo modo di scherzare con Sirius mi ha messo allegria. Insomma, solo loro riescono a fare battute in una situazione tragica!
Anche l'apparizione di Remus e Ninfadora è stata commovente. Quanto mi è dispiaciuto per la loro morte! Non mi stancherò mai di ripeterlo.
E infine il salvataggio di Sirius. Era obbligatorio che Felpato dimenticasse tutto (se no tutti gli altri non avrebbero avuto niente da raccontargli).
Certo che deve essere sconvolgente...Insomma, un attimo prima sta combattendo con Bellatrix, poi cade nel velo, e qualche oretta più tardi si ritrova fuori, con Harry cresciuto e Voldemort già sconfitto...Io sarei quanto meno un po' confusa!
Scusa se non ho scrittola recensione che avrei voluto, ma mi hai colto un po' di sorpresa con questo aggiornamento anticipato!
Tanto ne avremo modo di parlare con calma!
Voglio leggere il prossimo capitoloo!!!

18/11/09, ore 16:33

ma che bello! Adoro i lieto fine...credo che se non ci sono almeno nelle storie, nella vita reale sarebbero ancora più rari...come sono felice che sia andato tutto bene..ma è l'ultimissimo capitolo? Un epilogo? ancora davvero colplimenti, sei davvero brava..una delle storie più coinvolgenti che ho letto..un bacio

18/11/09, ore 15:46

OH.MIO.DIO!!! Non vedo l'ora di vedere la reazione di Rebecca...minimo le verrà un colpo e cadrà a terra come un sacco...LOL...oppure crderà di vedere il fantasma di Sirius...Urca che emozione...mi sono venuti i brividi quando ho letto la parte con tutti i Malandrini, Lily e Tonks...^__^
Brava Giulia!! Bravissima!!!

18/11/09, ore 15:07

Oddio che splendido ed emozionantissimo capitolo!
emplicemente meraviglioso , non sai quanto sono rimasto male quando Sirius , il mio personaggio preferito , è purtroppo morto.
Tiè Rowling , per fortuna esistiamo noi , fanwriters!
Bravissimo ancora al prossimo cap!
...dirk...

18/11/09, ore 15:06

Sono commossa..davvero! :')

18/11/09, ore 15:04

T______T Bellissimo.
Sono una delle lettrici silenziose, che hanno sempre seguito la tua storia, e ora, dopo questo bellissimo capitolo, non potevo non aprire bocca....
GRAZIE. Grazie per aver fatto quello che quella ******* della Row non ha fatto, cioè salvare il mio personaggio preferito da una fine veramente insensata.
Spero che continuerai a scrivere perchè la storia è davvero stupenda, il tuo stile è fresco e veloce, ma comunque significativo, e perchè non vedo l'ora di veder Sirius ritornare a vivere.
Grazie ancora

18/11/09, ore 14:51

Finalmente!!!!!!!!! Non vedevo l'ora di leggerlo! Billissimooooo....mi immaginavo una cosa più avventurosa ma non fa niente, è stato più introspettivo e di conseguenza molto più commovente! Detto ciò, una cosa che non ho capito...ma se dietro il velo c'è una specie di limbo...come mai ci sono anche James Lily Remus ecc?? Loronon dovrebbero essere proprio morti??

18/11/09, ore 14:32

Che bel capitolo! Mi sono proprio emozionata leggendolo, la parte in cui Harry rivede James, Lily e gli altri è veramente commovente, e mi sembra impossibile che Sirius sia tornato davvero xD
Ho il sospetto che a Rebecca e a Jupiter verrà un colpo, sono proprio contenta per loro e per Harry, speriamo che Sirius possa ritrovare presto un po' di pace, anche perchè è rimasto indietro di un po' di anni e dovrà fronteggiare diverse novità:S
Alla prossima, bravissima!

18/11/09, ore 14:30

Va bene, confessa, ci fai apposta: scrivi capitoli così solo per il gusto di ricevere una mia recensione pastrocchiata e senza senso, così ti ci fai due risate. Ti ho sgamata, Malandrina.
No, sul serio, come pensi che io possa recensire un capitolo del genere? E'... è stato così intenso, malinconico e dolce che penso che, appena avrò finito di buttare giù queste due righe (sempre che mi riesca, e non scoppi a piangere prima) me lo rileggerò, e non una volta sola. Anzi no: me lo stampo e me lo leggo ogni volta che penso a quanto la Rowling sia stata perfida.
Voglio dire, l'incontro tra Harry e i suoi genitori, tra lui e Remus e Dora, tra lui e Sirius, il saluto dei Malandrini... è stato il capitolo migliore che tu abbia mai scritto - e gli altri sono comunque fantastici.
Credo che sia meglio che io chiuda qui. Ho fatto la mia figura di 'recensionista' confusa, cosa che mi capita spesso ultimamente, e penso che andrò a stamparmi il capitolo.
Sissì, lo farò.

18/11/09, ore 11:17

Ecco, per fortuna ho letto il chap a casa, da sola, perchè oggi era la volta buona che rimediavo un ricovero alla neuro.
Segnati la data, ragazza, perchè non credo ce ne saranno di simili.

Mi son messa a piangere.

E non tanto per Sirius, ma perchè rivederli tutti è stato troppo emozionante e violento: pensa che mi son messa a piangere quando è apparso James (per Lily credevo ancora di riuscire a resistere), ed è tutto un dire. Poi quando è apparsa Dora è stato il tracollo definitivo.
Quanto a Sirius, ti pareva che almeno in quel frangente, riusciva a fare una ricomparsa dignitosa? non sia mai, doveva approfittare pure di quell'occasione per prendere Lunastorta per ii fondelli!! Ma infondo quelli forse erano solo i ricordi di Harry... O più semplicemente, Sirius è Sirius e c'è poco da fare.
La parte finale era emozionante, ma sono ancora frastornata dal prima, perchè dopo anni di attesa, finalmente è successo.

Sirius Black è di nuovo tra noi... e questa è l'unica cosa che conta

ciao.Vale

18/11/09, ore 10:58

Come sarebbe andata a finire lo sapevo già, da quando, tanti mesi orsono parlavamo di questa fase della storia: per fortuna stavolta Harry non ha ascoltato le persone serie e razionali, che gli dicevano di rassegnarsi, che non era possibile, che stando alle regole non si poteva fare. Per fortuna è tornata Luna, forse uno dei persoanggi migliori della Row, che ricrei adulta mantenendone le stesse caratteristiche: intelligente e geniale, di una genialità fatta nn tanto sui libri e sulla razionalità, quanto sull'intuito e sui sentimenti. Luna è l'unica ad aver capito Harry quando perde Sirius, ed è l'unica a dargli la forza della speranza.
L'intreccio, come ti dissi nella mail ha la sua logica, richiede che Harry non abbia fatto tutto secondo le regole, ma Harry non sempre fa quello che la regola impone, quindi nn ho trovato strano che abbia ripensato la decisione di rinunciare ai Doni della Morte.

Ed ora siamo pronti per l'ultima missione, condivido l'apprezzamento di Mizar sulla frase "Ramoso avrebbe sicuramente aiutato Felpato, se per lui c'era ancora una speranza." ed ora ti spiego il perchè...
Quasi tutte le missioni di Harry hanno visto coinvolta Hermione che rappresenta (di nuovo), la razionalità, qui il ruolo di aiuto è svolto da Rebecca, che di competenze magiche non può averne molte... lo so che è la protagonista, ma quello che ci vedo (come nella presenza di Luna, ecc) è il messaggio che "per salvare Sirus non servivano grandi conoscenze, ma solo un grande cuore".
Quello che nella vita Sirius ha incontrato solo poche volte: in Ramoso (il migliore amico), in Harry (la famiglia che avrebbe potuto avere) e in Rebecca (la famiglia che gli hai regalato tu).

ciao. Vale