L'Erede dei Black
di Alohomora

04/01/11, ore 22:58

Ho letto tre capitoli di filato! poi ho aspettato a recensirti perchè dovevo mangiare un po' di cioccolato per riprendermi!!!
In certi momenti mi stavo mettendo a piangere sul serio! Ti rendi conto? Io, proprio io? praticamente la cattiva per eccellenza!!!
Ma veniamo alla ffi! L'addio di Remus è intenso come poche volte mi è capitato di leggere, il dolore di Rebecca (sia per Sirius che per Remus e Tonks) è così vero, così delicato ma vivido che mi è sembrato di sentir raccontare la storia proprio da lei che ha provato quelle emozioni!
Il suo coraggio, la sua voglia di vivere dà un senso di calore a tutta la ff che non ha eguali! La rende colorata, vivace e dolce allo stesso tempo ...
Wow!
Presto inizierò il secondo tempo!! Sei bravissima, aspetterò tutto il tempo di cui hai bisogno per l'altra storia, intanto mi godo a pieno questa, ma non avere ansie!! se riesco io a cavarmela pubblicando in maniera eccessivamente istintiva, ce la farai di sicuro meglio tu perchè sei bravissima (e potrai legger un mucchio di complimenti!!)

02/01/11, ore 14:49

Alla fine ho deciso di leggere ...
immaginavo un capitolo diverso, ma questo mi è piaciuto molto di più della mia immaginazione! soprattutto la fine, così toccante! Harry e Rebecca provano ad affidarsi a Remus ... ma lui non può far nulla!
Tutti devono vivere senza di lui ... è convivere col dolore, solitudine e mancanza ...
Hai reso tutto così bene, con delicati accenni ma ugualmente potenti, che colpiscono la sensibilità.
Meglio che mi freni o mi vengono le lacrime

La prima parte del capitolo è ugualmente sentita, mi ha fatto un effetto di maggiorne dolcezza, di tristezza e addio. Come se Sirius sapesse che il suo destino era segnato, che non avrebbe potuto abbandonare il suo "primo" figlio che era sempre stato solo.

mi ripeto: molto bello e intenso!

02/01/11, ore 14:42

Mentre prima ero ansiosa di continuare ... ora ho il terrore di procedere! Che bel finale!!! Papà Sirius ... mi è piaciuto così tanto! Grazie per aver scritto questa storia, mi hai fatto amare le What if!! (insieme a quella di Giulia su Reugulus!) è proprio grazie a voi che ho pensato di scrivere qualcosa del genere anch'io!!
Che dire poi del rapporto descritto fra i due fratelli, ho amato le varie ipotesi a cui sirius pensa, tra l'altro arriva anche alla verità senza saperlo, a proposito della morte del fratello!
anche la descrizione del loro rapporto da bambini è interessante, come si sono man mano allontanati e perchè!
ora penso se continuare ora o no per affrontare una delle morti più tristi della saga ...

02/01/11, ore 14:31

Immagino che con questo capitolo sia iniziata la parte più terribile ... mi aspetto da un momento all'altro la morte si Sirius ... (sai che quando ho letto nel libro che era morto, ho pianto per 10 minuti come una scema??).
è stato davvero straziante leggere della separazione di Rebecca da tutti i personaggi. Soprattutto la sua separazioned a Sirius ovviamente ... pensare che era l'unica gioia, insieme a Jupiter, del povero Sirius! è stato molto coraggioso ... un vero grifondoro!
mi è piaciuta anche l'idea di lasciare a Remus e Dora la memoria, sono curiosa di vedere cosa accadrà, per cui ti lascio e continuo la lettura!

31/12/10, ore 14:30

Wow!!! Impagabile poter leggere del matrimonio di Sirius!!! E come interagiscono, durante questa giornata speciale, tutti i personaggi che hanno a che fare con lui e gli vogliono bene!!
Non mi sarei mai aspettata ciò, ma grazie a questa tua storia la mia vena romantica (prima inesistenete) sta leggermente aumentando!
Sono felice per i protagonisti e per l'atmosfera di gioia e festa che si respira in questo (come in altri) capitoli.
brave (includo anche quel genio delle ff che è meissa!! non so come faccia, è troppo brava!)
altro bellissimo capitolo!

27/12/10, ore 13:45

Che bel natale!! sono contenta che sirius pssi bene i giorni dopo la galera e che si sia rimesso bene! ha trovato il modo di prendere un po' d'aria e durante i festeggiamenti del natale praticamente si "innamorano" tutte di lui!!
Anche i riferimenti ai pensieri dei ragazzi (quelli relativi all'amore e ai baci) sono molto carine, simpatiche e veritiere! che splendide atmosfere che sai creare!!

26/12/10, ore 11:21

Finalmente le vacanze!!!
Infatti eccomi qui a riprendere la lettura della tua ff (che per dirla tutta mi mancava molto!)
Questo è un capitolo pregno ... di sentimenti, punti di vista, debolezze e, come sempre, amore!
L'amore che Rebecca sente per Sirius, il suo volerlo difendere davanti ad un'ingiustizia, l'amore di Molly per Harry e la sua famiglia, la sua preoccupazione e cocciutaggine che la fa arrivare a fare e dire cose sbagliate, l'amore che, finalmente, Harry sente fluire nei suoi confronti (quando viene a sapere che i due protagonisti lo prenderanno con loro).
Poi si sentono serpeggiare la rabbia, la tensione, il timore, la frustrazione ... tutto a causa della situazione che si è venuta  a creare a causa del ritorno di Lord Voldemort!

Presto mi risentirai, non vedo l'ora di continuare

09/12/10, ore 14:26

Scusa se ultimamente sto andando un po' a rilento! Sono piena di lavoro (tra l'altro ho anche beccato l'influenza ... che comunque pare esersi risolta in un paio di giorni). Ora eccomi qui! e conto di farmi una scorpacciata della tua ff per le vacanze di Natale!
Questo capitolo incentrato più o meno su Harry è stato bello ... pare strano (dato che non faccio che scrivere di Bellatrix & co) ma io adoro Harry! Soprattutto quando era bambino, ma più o meno durante tutto lo svolgersi della saga! Leggere dei suoi pensieri, dei suoi dubbi e timori ora che Sirius è diventato papà, mi ha fatto rivivere quei momenti in cui anche la Rowling lo descriveva solo, stupito di essere amato dagli amici e col terrore di fare la cosa sbagliata in tutta la confusione che lo circondava. Ma sempre con grande coraggio ...
Molto bello anche quando descrivi il suo sollievo e la sua felicità nel sentirsi letteralmente amato da Sirius! Perchè è vero che Molly è sempre stata brava, buona e attenta con lui, ma Sirius è molto di più! Forse più significativo fin del padre vero di Harry!
a presto e grazie per questa bella storia

05/12/10, ore 15:40

Che bel capitolo con l'arrivo di ninfadora! l'hai descritta e resa magnificamente: allegra, vivace, molto "terremoto"
bello anche il riferimento ad Andromeda che è un personaggio che amo molto. ha davvero avuto molto coraggio e si merita il rispetto di sirius che ha poi compiuto lo stesso gesto!!
l'atmosfera generale poi, è tornata serena, e per fortuna!! stavo odiando sirius e tutti i guai e i dolori che stava provocando! anche se, in realtà, le difficoltà, le incomprensioni, i problemi di coppia che ci hai descritto, li ho trovati realistici e perfetti per dare alla storia quel non so che di semplice ma estremamente reale!!
vado un po' a rilento, ma tornerò presto a leggere di nuovo!!

27/11/10, ore 14:36

Altri due magnifici capitoli! Soprattutto ho amato quello scorso, ha descritto talmene bene i problemi, le difficoltà e lo stato d'animo di Sirius nel tornare nella sua casa natale che mi hai tenuta incollata allo schermo del pc!! E capisco molto bene come anche Rebecca e Jupiter risentano della situazione ...
Le parole che Sirius rivolge a suo figlio sono più che mai commuoventi!!! trasmetti tutto l'amore che ha per il piccolo, e tutte le lezioni imparate nella sua vita (anche se tanti difetti gli restano, ha capito che sono difetti!! è molto toccante e realistico)
Di questo capitolo mi è piaciuta la grande fiduacia che Sirius e Rebecca dimostrano all'amoco di sempre Remus! Non solo a fatti (facendolo diventare il padrino del bimbo) ma anche davanti agli altri dell'ordine! mi fa molto piacere anche perchè Remus è un personaggio che mi piace tantissimo!
alla prossima!!

24/11/10, ore 16:20

Sirius è diventato padre ed è anche diventato più riflessivo!!!! Evento!!
A parte gli scherzi ... questo dialogo fra i due sul loro amico è una chicca speciale! Un chiarimento, o un tentativo fatto dai due per capire, per conoscere le ragioni che hanno portato peter a fare ciò che ha fatto. Un esame di coscienza sui loro errori, le loro eventuali responsabilità e colpe. Un'analisi di parte delle loro vite davvero profonda, che comunque può valere non solo per questi due uomini, ma per tanti di noi!!
Mi è molto piaciuta ... confermo che i rapporti fra i malandrini sono sempre così approfonditi che, leggendo, mi pare tu li conosca!!

24/11/10, ore 16:13

Finalmente il piccolo è nato!! Aspettavo da tempo questo capitolo con grande curiosità! Mi è piaciuto questo contrasto fra la felicità per il lieto evento e l'ombra nefasta del signore oscuro che avanza (Sirius sembra proprio saperlo, sentirlo). Ho ripensato a Lily che muore dovendo lasciare il suo piccolo Harry da solo ad affrontare tutto ...(ne ha di coraggio quel ragazzo!)
Altra cosa che mi ha assolutamente affascinata è il disegno: è splendido, tenero e furbetto allo stesso momento!!! L'espressione di Jupiter è fortissima ... anche Sirius sembra prprio un bravo papà!!
vado a leggere il seguito

21/11/10, ore 15:46

Altri due capitoli davvero belli! Ho trovato interessante il fatto che hai voluto sottolineare come Sirius consideri Harry tale quale suo figlio (e mi pare giusto nei confronti di Harry che ha di sicuro bisogno di sentire l'affetto del padrino, o comunque di avere qualcuno vicino con il quale ha davvero un legame forte). Capisco comunque anche Rebecca che pretende ciò che spetta a suo figlio! Non era una situazione facile (meno male che Remus è un bravo malandrino).
Ciò che mi avevi anticipato, si è poi compiuto: è tornato l'Oscuro Signore (non riesco mai a non tifare per i buoni, quando leggo una storia che parla dei buoni! (in pratica quasi tutte quelle ch leggo tranne le mie ...)
Proprio vero: è una nota infausta nel panorama generale ...
Spero di leggere presto il prossimo capitolo (!!!), ma voglio avere il tempo per gustarmelo bene! per cui alla prossima

15/11/10, ore 14:48

Wow!!!! Che bello, che romantico e frizzante capitolo!
Sei incredibile, tu dirai che alcune parti sono molto dolci e tutte miele, ma ti assicuro che hai un tocco speciale per renderle piacevolissime da leggere! Alterno momenti di interesse, a momenti in cui sorrido felice per i personaggi, a momenti in cui immagino come sarà il figlioletto in arrivo e che carattere avrà, a momenti di tristezza perchè so che comunque il finale, almeno da parte del padre, non sarà per nulla allegro (o almeno credo ...)
Davvero un ennesimo capitolo, dolce, realistico e allegro!!

10/11/10, ore 15:20

Ho letto i tre capitoli tutti d'un fiato! Mi è piaciuto molto che i due innamorati diventino presto genitori (se ci pensiamo, Sirius non ha mai avuto la possibilità di amare ed essere riamato nella storia della Rowling, né tantomeno di farsi una famiglia sua dopo la situazione che aveva vissuto a casa Black), sono curiosa di "conoscere" il piccolo, di sapere come sarà, anche se non sono certa lo descriverai in questa storia.
Questa storia mischia armoniosamente vita reale babbana, con quella più particolare tipica dei maghi! Senza stonature, con un senso di pace e positività (temo che arriveranno i momenti bui però ...)
a presto con le prossime recensioni