L'Erede dei Black
di Alohomora

12/11/09, ore 14:12

cara mia, appena ho letto il titolo di questo capitolo ho avuto un sussulto! Se non ricordo male, tempo fa ti dissi che mi sarebbe enormemente piaciuto che nella tua storia sirius rispuntasse fuori dal velo...e beh tu lo hai fatto davvero! Ancora no, è vero, ma è come se già fosse qui...ti adoro per questo lo sai?

12/11/09, ore 11:15

Ed ecco che arriva la seconda custode segreta che ha avuto l'onore di leggere il capitolo in anteprima. ^^
La teoria del nome sull'albero l'ho vista nascere dato che l'ho suggerita io XD e mi sento onorata di ciò.
Buon lavoro come sempre.
Una di sfuggita, purtroppo.
Elisa

12/11/09, ore 10:31

Allora sono stata brava a svolgere il ruolo di custode segreto segreto, eh? Certo, mica mi chiamo Peter...
A parte questo, non credevo di essere la prima a recensire (anche se non so se alla fine della recensione lo sarò ancora) ma le ore di buco all'università servono per cercare apposta gli internet point più sperduti...non ce la facevo proprio ad aspettare di tornare a casa, anche perchè sapevo cosa sarebbe successo...chissà se sarò così fortunata anche la settimana prossima!
Oddio, non vedo l'ora!! Quanto mi manca il caro Sirius!
Comunque, le ipotesi sono perfettamente credibili e verosimili, complimenti perchè proprio non me lo sarei aspettato.
Anche il ritorno della mitica Luna è stato gradito, soprattutto quando si è messa a parlare dei Plimpli...ma poi si è interrotta quando Harry l'ha incenerita con lo sguardo!
Sono così emozionata che non so cosa dirti di più, a parete che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un lieto fine ci vuole proprio!
Purtroppo non posso trattenermi molto, ma quando torno a casa mi rileggerò il capitolo con più calma e magari se mi verrà in mente qualcos'altro lo aggiungerò a questa recensione!
Ciao, sei bravissima! Non sto più nella pelle!!
(Recensione modificata il 12/11/2009 - 10:32 am)

07/11/09, ore 22:23

Con questa lettera si capisce appieno quella che è la natura di Felpato: tutto ciò che nelle ff viene scritto su di lui di solito è una molto libera interpretazione di quel poco che dice la Row(latin lover, bulletto di periferia, pavone), ma ripercorrendo in modo oggettivo quelle poche righe, scendendo alla semplice essenza, non si può che riconoscere che l'unico vero aggettivo adatto a Sirius è "amico".
Mi è piaciuta anche la "riabilitazione" in relazione al rapporto e ai veri sentimenti che nutriva per Regulus...
ciao.
Vale

07/11/09, ore 21:58

Bene voglio proprio vedere come farà, dal passato, Sirius a "giustificare" l'unica cosa che la nostra Alohomora non riesce a perdonargli...
A parte gli scherzi, inutile dire che quel riferimento alla Sala Misteri laggiù, sotto ai loro piedi, ha fatto risvegliare la mia "orticaria da Rowling".
Non ti scrivo capitolo commovente ecc perchè lo sai, sono granitica e oggi anche abbastanza sulfurea,ma rivedere Sirius, anche se per soli pochi istanti, riaccende sempre il cuore.
ciao!!
Vale

06/11/09, ore 22:13

Bellissimo, ma questo lo sapevi già ^^ Ti ringrazio di avermelo inviato per anticipo sennò mi sarebbe stato impossibile leggerlo... anzi riscapperò a lavoro (benedetta università...)
ci sentiamo presto, spero...

Elisa

06/11/09, ore 16:38

Scusa per il ritardo ma ieri il greco mi reclamava. Dirò una cosa breve ma spero ti arrivi forte e chiaro il messaggio: RIVOGLIO SIRIUS!!!!!!Sentire la sua presenza attraverso il ricordo non mi basta!Poi non ti sembra di starci facendo piangere un pò troppo in questo periodo?? Aspetto il prossimo e spero in qualcosa di moooolto più lungo. Baci,Ile.

05/11/09, ore 21:31

Molto bella questa lettera, ma da Sirius non si poteva avere di meno. A 15 anni si è tutti un poco "scemi", l'importante è che si cresca, si maturi. E tu hai fatto maturare più che bene Sirius: l'hai reso un padrino valido e presente nonostante le avversità, capace di spogliarsi dei panni del pavone, di mettersi in gioco con onestà ed offrire tutto sè stesso per il figlioccio. Brava. (b)honey

05/11/09, ore 20:02

Ciao, sono appena tornata dall'università ed è stata una bellissima sorpresa trovare il nuovo capitolo dell'Erede dei Black!
Lo posso descrivere con unìunica parola: bellissimo!
Mi ha fatto piacere risentire la voce di Sirius (anche se attraverso una lettera) e soprattutto sentire quello che pensava veramente, occasione che nemmeno nei libri ci è stata offerta (per ovvie ragioni).
E poi questi pensieri di Sirius sono verosimili e realistici...insomma, mi sembrava di vederlo intento a scrivere quella lettera!
Mi ha commosso quando ha rievocato i ricordi della prima vittoria (grazie Remus, non era poi tanto calmo e serafico!) del matrimonio, della nascita di Harry e della sua nomina a padrino del neonato. Per non parlare dell'ennesimo tributo a Regulus.
A proposito, pensa se Harry avesse ricevuto quella lettera nello stesso periodo in cui è stata scritta: avrebbe capito subito chi fosse RAB!
Riguardo alla tua email, ti rispondo brevemente qui.
Lo so che molti hanno interpretato come te il lascito di Alphard ma credo che seguirò il consiglio tuo e di Meissa, sia perchè sarebbe una soluzione nuova, sia perchè non dovrei andare fuori canon, visto che Sirius usa semplicemente il verbo "lasciare" senza ulteriori specificazioni.
Grazie, comunque mi è stato utile confrontarmi!

05/11/09, ore 17:40

Certo che è davvero un bel capitolo , molto molto emozionante ( come è di solito norma quando si parla di Sirius ).
Penso proprio che se Sirius avesse davvero scritto una lettera al figlioccio sarebbe stata più o meno così !
Complimenti ancora ed al prossimo cap!ciao!
...dirk...

05/11/09, ore 16:59

bellissima lettera davvero!

05/11/09, ore 14:49

Devo dirti che questo cap mi ha lasciata letteralmente senza parole...è bellissimo e mi ha molto emozionata...ripeto, amo Sirius è questa lettera così sentita è splendida...come del resto tutta la storia...un bacio

05/11/09, ore 14:19

*____*
Mia cara Giulia, sono io che ti ringrazio per tutti gli splendidi capitoli che ci hai regalato fino ad ora.
Non riuscirò mai a scrivere ciò che provo in questo momento in cui, confusa e incantata, cerco di trovare qualcosa da dire.
Forse non mi viene in mente niente perché non c'è niente da dire. Sirius, per mano tua, ha scritto tutto in quella lettera che hai postato, una lettera piena di malinconia, di ricordi passati, di felicità passata, di vita vissuta pienamente e di speranza per il futuro.
Scrivo 'speranza' perché non mi è sfuggita la penultima frase, 'Se hai bisogno chiamami, io arriverò'. Io ci ho visto la speranza in un futuro in cui Sirius possa finalmente essere il padrino di Harry, in cui Felpato possa raccontare di persona le 'malandrinate' sue e di James.
Ancora grazie.

05/11/09, ore 14:15

Non credo che riuscirò a dire nulla di particolarmente intelligente, sono troppo scossa sinceramente, sicchè credo che mi limiterò a scrivere un po' le mie impressioni tipo "flusso di coscienza"... bello, bello, bello.
Mi ha proprio colpita, brava, è esattamente quello che Sirius avrebbe potuto dirgli, dimostrargli quanto gli vuole bene, come sia fiero di lui e come sia pentito di quello che sono stati lui e James... ce lo vedo proprio, sì.
Non so che recensione sia venuta fuori, comunque mi hai emozionato. Brava.

05/11/09, ore 13:09

Aaaaaaaa, ma è puccissima!!! Mama, qsvolta ti sei supewrata, è stupendo! ^^
Aggiorna presto, dai, volgio legger la reazione di harry....