L'Erede dei Black
di Alohomora

18/10/09, ore 15:57

continua voglio vedre come va a finire

18/10/09, ore 09:56

"Non più purezza del sangue ma purezza di cuore"
Bellissimo chap. Jupiter sempre più nel mio cuore...energico e risoluto..chi ti ricorda?? Walburga sempre più odiosa nonostante siano passati anni e anni il rancore nn l'ha mai abbandonata..Rebecca a dire il vero in questo capitolo è messa un pò in secondo piano, forse perchè Jupiter gli ruba tutta la scena,è lui la prima donna di tutto il capitolo. Kreacher è "immobile" dal punto di vista delle reazioni/personalità..nel senso che non ho avuto grandi sorprese ma si è rivelato per quello che è sempre stato: un elfo pauroso (anche se il gesto di nn uccidere Jupiter è stata una delle miglior cose che abbia mai fatto...e già questo la dice lunga..).Scusa per la brevità del commento ma non ho proprio un minuto di respiro...e in più sono incasinatissima con la mia storia..credo di avere il blocco dello scrittore...cmq a presto. Baci,Ile.

18/10/09, ore 09:02

Ecco, lo sapevo che avevi aggiornato ieri. La mia sfiga in questi giorni è elevata all'ennesima potenza... Perdona il ritardo non voluto.
Pensa che ieri matina mi sono svegliata tutta felice e pimpante pensando "Che bello, sicuramente sarà stato aggiornato L'Erede dei Black!", vado al computer, lo accendo...e non si connette internet!
Dovevi sentire le mie urla: in confronto, quelle di Walburga erano niente. A quanto pare il problema non era solo mio ma della centrale dell'Adsl, perciò sono rimasta un giorno intero senza internet. Per fortuna ieri notte (ovviamente poco prma che andassi a dormire) internet fu! Ho solo fatto in tempo a leggere il capitolo ma la recensione la sto scrivendo solo stamattina.
Comunque, passando al vero argomento del capitolo, mi vengono ancora di più i nervi perchè merita una recensione immediata ed entusiasta.
Sono stata fierissima di Jupiter, che grinta! Mi ha fatto davvero piacere vederlo così sicuro di sè.
Una nota di merito va anche a Phineas: di solito lo vedo come il lato comico della famiglia Black, e invece stavolta è stato un po' come "il vecchio saggio" del clan! Bravo Phineas, mi è sempre stato simpatico e da questo momento lo è ancora di più, grazie a te.
Cosa dre invece di Walburga? Mi ha fatto rodere le viscere tutte le volte che insultava Jupiter e soprattutto quando ha detto che aveva ordinato a Kreacher di ucciderlo. Sirius era stato molto previdente in quell'occasione.
E Jupiter è stato bravissimo e commovente quando ha detto la verità su Regulus davanti a Walburga. Secondo me è stato tra i momenti più tesi e tragici di tutto il capitolo, ero del tutto annichilita, un po' come Rebecca, non sapevo se avere più paura della vecchia pazza o della furia di Jupiter (quel ragazzino è un grande!).
Bravissima, ho pensato a questo capitolo tutta la notte: sarà pr questo chemi è uscta una recensione più lunga del solito.
Ora passo ad aggiornare subito...non si sa mai, è meglio non fidarsi di internet, instabile come è!
Ah, quasi dimenticavo: quando Walburga è sparita da Grimmauld Place ho fatto i salti di gioia! Evvai!!!
(Recensione modificata il 18/10/2009 - 09:04 am)

17/10/09, ore 20:18

Oh mamma XD
Il ritratto all'inizio del capitolo è fantastico! Certo, se si pensa a chi rappresenta il sorriso svanisce rapido come è venuto, ma la cuffietta della signora è favolosa XD
Comunque, tornando a cose più serie, il fatto che Kreacher volesse uccidere Jupiter mi ha lasciata a bocca aperta: si sarebbe macchiato di omicidio per ordine di un quadro, a tanto arrivava la sua fedeltà alla 'Nobile e Antichissima Casata dei Black'! Certo, c'è anche il fatto che, pur volendo, non avrebbe potuto rifiutarsi, però... non ha avuto neanche un briciolo di incertezza nell'affermare che avrebbe obbedito, ancora una volta, alla sua vecchia padrona.
Jupiter ha risposto per le rime a quella vecchiaccia, che se ne è definitivamente andata... ha avvelenato abbastanza la vita dei suoi figli e del nipote, ed è finalmente uscita di scena.
Ancora una volta, complimenti per questo capitolo ^^

17/10/09, ore 15:22

Stupendo! Hai trovato il modo di esautorare Walburga dalla casata, veramente una grande idea, resa in modo stupendo. Complimenti vivissimi per la tua fantasia; credo di ripetermi, ma non c'è un altro modo per dirlo. Brava. (b)honey

17/10/09, ore 12:23

Oi ciao!!! O.O oddio qst cap è stato davvero molto ma molto bello! Un momento davvero originale ed interessante oltre ke emozionante. Effetttivamente Jupiter nn era stato rinnegato qnd è 1 erede ufficiale dei Black e puo escludere e riammetterer dall'arazzo ki vuole! E tt la scena mi ha ftt avvertire una luce nuova in Jupiter, in qlk modo l'ho avvertito dempre + figlio di Sirius. Cm mi mancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, sigh :'( BAcibaci Syria

17/10/09, ore 12:13

Prima di tutto complimenti per il capitolo , è stato molto toccante e intenso .
Finalmente si è svolto lo scontro finale fra Jupiter/Rebecca e Wallburga e , come ti ho appena detto è stato molto toccante e ben scritto , finalmente tutte le cose non dette sono venute a galla e wallburga è svanita dal mondo (non mi mancherà)
Inoltre in questo cap ho decisamente rivalutato Phineas .si è comportato in modo decisamente saggio e riconosce addirittura un mezzosangue come erede dei Black!
Complimenti ancora ed al prossimo cap!ciao!
...dirk...

17/10/09, ore 10:44

Ciao Giulia
Quando aprendo la pagina mi si è presentata Wally in tutto il suo splendore, pizzi compresi, mi sono fatta una bella risata! Fantastica idea usare quel ritratto!!!! Naturalmente ho smesso di ridere ben presto... Questo capitolo è veramente toccante. E' terribile pensare a quella che dev'essere stata la vita di Sirius a Grimmault Place, com'è sconcertante pensare che, anche da morta, quella strega possa essere stata così perfida e pericolosa. Jupiter è un grande, degno figlio di Sis, e anche Pineas mi è piaciuto da morire... La delicatezza con cui hai descritto Rebecca e il suo amore immenso per il figlio e il marito è emozionante, così com'è meraviglioso che un bambino possa ricreare armonia in una famiglia maledetta dall'odio. Forza Jup...rimetti tutto a posto nell'albero genealogico dei Black, e fai si che 'pur toujur' si trasformi in 'amour toujour'...

PS : triplo hurrà per la definitiva dipartita di Walburga Black da Grimmault Place...Ora ce la teniamo qui in Italia, ma sotto controllo speciale!!! Non ci faremo mettere sotto!!!!
A presto
Mizar

17/10/09, ore 09:59

Allora Phineas è un genio, l'ho detto che qualche qualità doveva averle per essere preside XD (e in fondo per quanto lo chiamasse "indegno pronipote" ha cercato Sirius per tutta la casa quando ha saputo che era morto). Se Jupiter rimette a posto tutti i nomi sull'arazzo te lo passo io che come sai ho ripristinato scoprendo che ci sono tutti Weasley, Potter....
Walburga ha finalmente lasciato la casa e qui ci vuole un'ovazione. Addio Walby (o signora del museo Revoltella XD)! Ecco dov'è finita... si è distrutta in Inghilterra ed è apparsa a Trieste XD
Ciao
Bravissima
Elisa

12/10/09, ore 14:17

Scusa per il ritardo ma la scuola mi da il tormento...cmq...due considerazioni: 1)Non è che Kreacher si sta affezzionando al padron Jupiter per caso??? 2) Non è che l'influenza di Kreacher sul piccolo Jupiter stia facendo emergere dei lati Serpeverde in lui??(la casa dei miei padri...) In ogni caso, sono proprio curiosa di scoprire cosa attende Jupiter e Rebecca a Grimmauld Place..Immagino succeda qualcosa di particolare altrimenti non avresti troncato così il capitolo... P.S. Rebecca è troppo dolce quando pensa a Sir...

12/10/09, ore 12:23

Allora... siccome sono molto, ma davvero molto, bastarda dentro, io avrei tanto, ma davvero tanto, desiderato che casualmente , per un motivo qualsiasi, uno dei Malfoy (magari Lucius... uno a caso eh... :D) avesse visto una babbana conciata da strega, solo x gustarmi deliziata l'immagine del platinato che restava secco sul posto. vabbè, basta con i sogni ad occhi aperti: la scena di Rebecca vestita da strega fa comunque sorridere, mi immagino che colpo sarà preso a suo figlio e immagino anche la fondatezza del discorso del "primo straccetto che hai trovato nell'armadio" di mr.Pye. Immagino che molti veddranno in questo leggero battibeccare uno squarcio verso un futuro in cui Becky si metterà il cuore in pace e andrà avanti: non io, perchè sono e sarò sempre dell'idea che è impossibile pensare a un futuro senza Sirius (lo so, oltre che bastarda dentro sono anche inconsolabile :D). Ma basta parlare di lei, pensiamo al baby malandrino: certo che da suo padre nn ha preso solo gli occhi grigi... a 11 anni il whisky incendiario!!! se nn è un'operazione alla sirius black questa, nn so quale sia...e così ha anche trovato un bel modo d vendicarsi d kreacher, costringerlo a rispettare gli ordini del padrone-semibabbano(come direbbe con un eufemismo la cara nonnina) per aiutarlo a compiere proprio le bravate degne di Sirius Black, ribelle e malandrino. Ultima nota, "la casa dei miei padri" finale... Merlino quanto avrei voluto che Walburga avesse sentito questa frase, almeno avrebbe fatto compagnia, nel mio delirio, a Lucius, rovinando definitivamente a terra!!! ciao... (se ti mancavano le mie recensioni folli e sulfuree, credo che di questa nn potrai di certo lamentarti, ahahaha) Vale

11/10/09, ore 18:11

Capitolo allegro e dolce insieme. Rebecca è sempre una figura molto tenera, talmente innamorata da parlare di suo figlio con la foto del marito. Jupiter è un amore di malandrino, (a proposito adesso capisco perchè un elfo domestico fa sempre comodo...è proprio il degno figlio di tanto padre!)Simpaticissimi anche i suoi tre amici. Bellissima la scena del Lumaclub, con quel suonato di un prof che ammette i ragazzi perchè sono figli di, e spassoso il commento di Aurelius. A furia di sentir parlare di festività e vacanze natalizie mi hai convinta...E' Natale anche se è ottobre...Chi non vorrebbe passare un Natale nel magimondo con Jup e i suoi amici? A presto

11/10/09, ore 00:12

Sempre perfetta questa storia, con i vari personaggi che agiscono in maniera così viva da farmi sentire proprio come se fossi lì, vicino a loro, o meglio, dentro di loro. I pensieri ed i sentimenti resi in modo quasi tangibile. Mi è piaciuta molto la voglia di Rebecca di vestirsi da strega e capisco il suo continuo rimpianto per Sirius: come si fa a vincerlo? Brava, come sempre. (b)honey

10/10/09, ore 22:05

Quante ne deve sopportare, povero Jupiter, dal racconto terribile della morte dello zio, ai ricordi del tradimento che hanno portato alla morte di suo padre. Ma queste non sono le uniche prove che deve sopportare, c'è qualcosa di più importante e fondamentale, la scelta della strada che è chiamato a seguire in prima persona, rappresentata dal vecchio elfo: scegliere di seguire la rabbia e il dolore, cercando una vana vendetta che non gli riporterà cmq indietro suo padre, o l'amore, verso sua madre, gli amici, e il ricordo di suo padre. Mi è piaciuto molto anche che il biglietto di Regulus sia rimasto alla fine nelle sue mani. e ora via alla lettura del prossimo... ciao!!

10/10/09, ore 17:36

Questo capitolo mi è proprio piaciuto! Jupiter è davvero il degno figlio di Sirius, anche se non credo che sarebbe troppo felice di vederlo bere a undici anni...effettivamente è un po' prestino, io ho iniziato dopo con risultati altrettanto disastrosi XD
Rebecca mi piace molto nelle vesti di "strega", per fortuna si è adattata benissimo al mondo magico a quanto pare!
Mi sa che Jupiter non è tanto contento del rapporto tra sua mamma e Pye, comunque a quanto ho capito non dovrebbero esserci rischi per lui; sono combattuta, da un lato voglio che Rebecca si rifaccia una nuova vita (anche se capisco benissimo che è difficile e io stessa forse nei suoi panni non vorrei) e da un altro voglio che resti fedele a Sirius, che la "coppia" rimanga quella come nelle migliori storie d'amore!
Aspetto il prossimo capitolo ^_^