L'Erede dei Black
di Alohomora

05/11/09, ore 12:36

Ciao^^ è la prima volta ke posto una rece x questa a dir poco magnifica storia ke mi emoziona sempre di più fin dal primo capitolo ben scritta errori di ortografia zero se nn quelli ke si fanno durante la battitura ma nn ce ne sono quasi mai ^^ è una delle poche storie dove veramente a mio parere si percepiscono le emozioni dei personaggi presi in prestito dalla zia row cm questo capitolo si percepiva kiaramente dalle parole ke hai scritto tu quello ke provava sirius e credimi in alcuni punti ho riso in altri avevo i lakrimoni in poke parole volevo semplicemete dirti di continuare così ke la storia cm ho detto sopra ma userò un altro termine è superlativa!! Ora vado ^^ e miraccomandò continua a lietarci cn le tue stupende novelle !! Al prossimo !!^^

02/11/09, ore 12:53

ciao! Che dire..un altro capitolo bellissimo..sonosuper curiosa di conoscere il contenuto della lettera...e aspett con treidazione il prossimo cap..baci

01/11/09, ore 16:06

Ciao! Ho appena letto il capitolo..ora capisco perchè mi avevi mandato quella mail mesi fa..in effetti abbiamo avuto un'intuizione quasi identica! Sono stupita! :D Complimenti cmq per la storia, continuo a seguirti a ogni aggiornamento anche se sono meno presente a livello di recensioni! A presto, spero...
A.B.

01/11/09, ore 11:56

Ma ti sembra normale lasciarci così?? TI devo rimproverare perchè ovviamente mi hai fatto piangere :(...Poi non posso fare a meno di pensare che le nostre storie hanno molte analogie..mi sembra di rileggere me stessa nelle tue parole, quello che provo..è non è questo lo scopo della scrittura,in fondo? Mi rifiuto di esprimere qualsiasi altro commento fino a quando non avrai fatto leggere la lettera ad Harry!!!!Baci, Ile.

01/11/09, ore 11:01

Ciao, finalmente riesco a recensire! Non puoi capire che caos ho dentro casa, soprattutto con la chiacchiera inarrestabile di mia madre, che non mi fa capire nulla di quello che leggo...
Ok, tralasciamo questi particolari penosi e concentriamoci sul capitolo.
Mi ha fatto troppo ridere Rebecca alle prese con la segreteria della cabina telefonica! Immagino che strano vedere una Babbana al Ministero della Magia.
Sono curiosa di leggere questa famigerata lettera di Sirius, però non mi giustificare troppo James, mi raccomando! =P
I pensieri di Rebecca sono di una tristezza infinita. Poveretta, come ha resistito tutti questi anni da sola? Grazie a Jupiter però la sua vita è migliore di quanto sarebbe stata se lui non ci fosse stato.
Scusa se non aggiungo altro, comunque credo di aver detto tutto.
Ah, a proposito, non ho neanche fatto in tempo a ringraziarti per gli auguri di Halloween. La foto delle tue figlie vestite da streghette è stupenda!
Intanto, ti faccio gli auguri per Ognissanti, cioè oggi!
A presto, Giulia

01/11/09, ore 10:21

Non vedo l'ora di leggere la lettera di Sirius, prevedo già che mi emozionerò!
Brava, proprio una bella idea quella di far ritrovare a Rebecca le lettere di Sirius e le foto di Jupiter, anche se penso sia stato un ritrovamento piuttosto doloroso...
Alla prossima! ^_^

31/10/09, ore 18:19

Povera Rebecca; trovarsi a poca distanza da dove è scomparso per sempre Sirius non deve essere stato facile. Almeno avrà la consolazione di avere esaudito un desiderio di Sirius, di averlo aiutato a compiere il suo dovere di padrino. Sono già emozionata al pensiero di "sentire" la voce di Sirius raccontare al figlioccio com'erano i genitori da ragazzi. A presto. (b)honey

31/10/09, ore 15:23

Davvero un capitolo splendido!!
Molto commovente , dolce , malinconico , e poi , si sà , quando si parla di Sirius subito ci assale la tristezza !.
Complimenti ancora , scusa se non lascio una recensione più decnte ma devo scappare!
Ciao e alla prossima! ...dirk...

31/10/09, ore 15:16

ciao carissima! è davvero una marea di tempo che non ti recensisco, lo so, e chiedo umilmente perdono. Mi sono letta tutti i capitoli in una volta e mi sono piaciuti un sacco, soprattutto gli ultimi due. Ora non vedo l'ora di leggere la lettera di Sirius

31/10/09, ore 14:35

Capitolo veramente dolce ed emozionante. Rebecca rimane, per me, uno dei personaggi più dolci e belli che siano apparsi nel fandom. La frase: "quando riusciva a pensare a Sirius senza piangere, perchè era con amore e non con dolore che lei intendeva conservare il suo ricordo" mi ha fatto sciogliere. Bravissima Giulia!!!! Adesso però sbrigati a postare il prox capitolo perchè muoio di curiosità e voglio sapere cosa c'è nella lettera di Harry. Mi sono sempre domandata come fossero realmente i rapporti tra i Malandrini e Piton. Cioè, sapevo era guerra aperta, ma Sevvie mi sembrava troppo astuto e potente per risultare una povera vittima indifesa...Raccontaci cosa c'era sotto e, magari, descrivici qualche bella vendetta made in Piton (hehehehe!!!!)
A prestissimo!!!!!!

31/10/09, ore 13:41

C'è tanta, tanta amarezza e rimpianto in questo capitolo. L'assenza di Sirius si fa sentire, e nel poco tempo che Sirius ha trascorso con Harry e Rebecca non c'è stato modo di dire tante cose. Un consiglio, una notizia, un episodio della giovinezza... Sirius non ha potuto raccontare quasi niente a Harry, che scopre da Piton il lato più 'oscuro' di James.
E' stato molto toccante il momento del ritrovamento della lettera, e ancora una volta mi sono detta 'Ma perché la Rowling ha ammazzato Sirius così presto? Perché non gli ha fatto passare un po' più di tempo con Harry?'
La storia di Sirius è davvero triste, e dispiace che non abbia potuto conoscere bene Harry prima della fine. Quindi, il fatto che Harry abbia avuto modo di 'sentire' da Sirius com'era suo padre mi ha turbata e commossa. E' stato un po' come rendere giustizia a Felpato.
Ancora una volta, grazie per questo capitolo.

31/10/09, ore 13:05

Bellissimo capitolo! non so che dire davvero ^^ Bello Bello Bello! Mi fanno una dolcezza unica... anche se avrei voluto leggere il testo della lettera... a presto
ciao
Una appena tornata Elisa

19/10/09, ore 18:25

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEVVAI!! LA VECCHIA BAGASCIA (perdona la momentanea diseducazione) È SCHIATTATA! non vedevo l'ora!! e devo dire che la maniera in cui se ne è andata è estremamente originale!! non me lo aspettavo!! Decisamente ben fatto! Non più purezza di sangue ma purezza di cuore...eccezionale. Perché (io mi chiedo) perchè La Rowling non ci ha dato un finale del genere, accidentaccio???? Sei stata davvero brava Giulia, e spero che Kreaker possa espiare la sua colpa o possa venire perdonato da Jupiter e Rebecca...dopotutto...un elfo non può mai disubbidire ad un padrone...T_T mi sto sensibilizzando alla questione come Hermione!!! Ora incomincerò anche io a girare con le spille del CREPA!! XD

19/10/09, ore 13:06

Ah che sollievo, finalmente quella vecchia strega se ne è andata...che soddisfazione!
Capitolo molto intenso, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Walburga è uscita di scena e Jupiter, Rebecca e Sirius sono comparsi sull'arazzo... molto originale!
Ciao, a presto! ^_^

18/10/09, ore 17:26

Finalmente la vegliarda se n'è andata, distrutta dal suo stesso odio: tutto ciò che la teneva ancora in "vita", gli ideali purosangue, l'odio per Sirius, l'orgoglio per Regulus morto nei precetti di Salazar, è andato a farsi benedire sotto l'attacco puntuale e inesoraile dell'unico e vero Erede dei Black, niente meno che un Mezzosangue Grifondoro. Inutile dire che i due momenti in cui mi sono esaltata al massimo sono stati la ricomparsa del nome di Sirius sull'arazzo e la definitiva distruzione di quel che restava di Walburga. Ciao e alla prossima!!! Vale