L'Erede dei Black
di Alohomora

14/09/09, ore 14:05

oddio questo capitolo è...è...beh non so dirlo però è e questo è l'importante! Ma non si potrebbe fare una capayina dietro il velo? Sono fermamente convinta, fin dalla fine dell'ordine della fenice, che Sirius sia ancora vivo dietro il velo...tu no? Baciuissimi

14/09/09, ore 13:38

Che bel cap ... davvero sembra un commento stupido ma questo cap è veramente bello.ma iniziamo con calma.Quando hai detto che c'era un ritratto di Sirius anch'io ho subito pensato che fosse in grado di parlare..poi durante il confronto Wallburga-Rebecca(che è avvenuto come mi immaginavo) si è toccato uno dei punti più toccanti di questa fic...grrperchè sirius è morto?'maledetta row...comunque sono curioso di leggere il prossimo cap di questa storia bellissima..continua così e alla prossima!!ciao!! ..dirk...

14/09/09, ore 13:13

Che bel capitolo! Un po' triste, ma molto bello!
La faccenda dei ritratti è molto interessante, non conoscevo queste "regole" e infatti nella mia storia Hermione può parlare comodamente con il ritratto di Sirius in alcuni capitoli.
Walburga porterebbe alla pazzia persino un santo, come si fa a non odiarla e a restare calmi in sua presenza? Verrebbe voglia di usare le Maledizioni Senza Perdono sul suo quadro! :S
Il dolore di Rebecca è più che comprensibile, così come quello di Harry; hanno entrambi subito una grave perdita, e Sirius è un personaggio così leale verso i propri cari che è impossibile non amarlo o comunque non avere stima di lui.
Ciao, e complimenti! ^_^

14/09/09, ore 12:09

ODDIO CHE TRISTEZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! QUESTO CAPITOLO è DEVASTANTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! ho gli occhi lucidi e ti giuro, cocca, tra un po' scoppio a piangere!!! mammamia!!! ma come farà Rebecca??? come farà(e come ha fatto finora) a sopravvivere? come si concluderà questa storia? questo amore...immutabile di Rebecca per Sirius?? che dolooooooooooooooooore!!!! ci sarà un happy ending prima o poi, o devo preparare i fazzoletti?

14/09/09, ore 11:50

Belissimo capitolo! Povera Rebecca! Comunque forse ho trovato il modo per almeno far tacere Walburga!!!! Chiamiamo un pittore e gli facciamo dipingere un cerotto sulla sua bocca, pensate funzioni? Commento stupido a parte, è un capitolo bellissimo. Spero di leggere presto i prossimo. A presto Elisa

14/09/09, ore 11:45

Oddio, devo riprendermi se voglio scrivere una recensione sensata, e questo capitolo se la merita tutta.
Quindi asciughiamoci le lacrime e cominciamo dall'inizio.
Allora.
Quando Rebecca ha pensato che il ritratto di Sirius potesse parlare anche io ho sperato con tutto il cuore che fosse vero. Sarebbe stato bellissimo, anches e estremamente triste, sentirlo parlare di nuovo con Rebecca.
Quando però il ritratto è rimasto muto mi sono sentita delusa quasi quanto lei! Mi sarei voluta mangiare le mani per la delusione.
E ora passiamo alla vecchiapazza, che n questo capitolo ho odiato più di qualcunque altro personaggio, sì, anche più di Minus e gente varia...
Mentre leggevo le sue parole ho dato un pugno al tavolino del computer e meno male che sono da sola a casa, altrimenti avrei fatto prendere un colpo a qualcuno.
Avrei tanto voluto ucciderla con le mie stesse mani! Ti giuro, ho dovuto fare una pausa per non scoppiare!
E poi è stato tutto molto commovente.
Finalmente un Harry che non ha ancora accettato la morte di Sirius, che si dispera per la sua sorte e che gli promette di prendersi cura della sua famiglia per sempre, e non che se ne dimentica subito per pensare alla prima cameriera che incontra, per citare i film...
Ti voglio ringraziare proprio per questo, sei stata bravissima a descrivere i sentimenti di Harry e Rebecca e soprattutto hai reso onore a Sirius.
Complimenti anche a Rebecca che ha tenuto testa alla megera!

11/09/09, ore 16:15

Lo ammetto aspettavo con ansia questo capitolo con il ritorno di Malfoy e mi preparavo spiritualmente come feci a suo tempo al ritorno di Molly, poi hai deciso di inserire il platinato + giovane, eheheh. Ora attendo lo scontro titanico che vedrà coinvolto la meg...ehm, Walburga :D. Ok, ora faccio la persona seria.
Fa piacere vedere che Rebecca riesce finalmente a vivere in serenità quel mondo che ha voltato le spalle a Sirius, il suo sacrificio (e quello di tanti altri eroi silenziosi, come Remus e Dora) evidentemente è servito a qualcosa, a permettere appunto alla nuova generazione e a chi è rimasto di vivere una vita migliore, dove permangono ancora alcune poche sacche di razzismo e pregiudizio, certo, ma per fortuna, ora, il ministero è in mani capaci e sagge e viene reso merito nn al denaro ma all'eroismo e al coraggio. Queste le note alla vita nel mondo magico che si riflettono dall'esperienza personale di una babbana purosangue, ora entriamo nel privato: è molto commovente quella teoria d foto, immagini di una famiglia che potea essere e che purtroppo nn è stata, ed è molto commovente vedere il giovane Jup, finalmente nel mondo che gli spetta, degno erede nn dei valori della sua insana famiglia ma certamente di quelli di suo padre. alla prossima. ciao!!Vale

10/09/09, ore 22:09

wow Rebecca nel momdo babbano senza Sirius, devo dire però che se la cava alla grande ha trovato un lavoro, tutti la rispettano e ha dei veri amici attorno a sè (Malfoy a parte s'intende anche se spero che cambieranno opinione) ,cmq vedo che si sente come incompleta che gli manchi l'amore? curiosissima di sapere il ritorno a Grimmaul Place cosa troverà? non vedo l'ora...

09/09/09, ore 21:33

E' strano vedere Rebecca nel mondo magico senza Sirius, ma è anche piacevole sapere che al S. Mungo (e spero non solo lì) il clima è tanto cambiato verso i Nati Babbani. Sono molto ansiosa per questo ritorno a Grimmauld Place: ci sono troppi ricordi allegri, tristi, romantici, rabbiosi che rischiano di sopraffare sia Rebecca che Harry. Ma speriamo bene... A presto (b)honey

08/09/09, ore 08:17

Ciao, scusa se recensisco solo adesso, ma sono tornata ieri sera e, tra una cosa e un'altra, non ce l'ho fatta a sedermi davanti al pc.
Mi è un po' dispiaciuto notare quanto i Malfoy ti stiano antipatici: non che Lucius sia un simpaticone, anzi, è piuttosto vigliacco, ma alla fine Narcissa è una brava donna, anche se ha  suoi difetti. Quanto a Draco, bè, lui un vero carattere se lo deve ancora formare: anche dopo i 17 anni è ancora un bambino. E non mi piace come la Rowling lo abbia fatto uscire nel settimo libro: alla fine del sesto aveva tutte le premesse per passare, se non esplicitamente, almeno interiormente dalla parte di Harry.
Comunque, sono contenta che Rebecca abbia deciso di accettare il lavoro propostole da Augustus Pye.
Il prossimo capitolo vedrà Rebecca a Grimmauld Place? Mi vengono le lacrime agli occhi solo a pensarci...
Non vedo l'ora di assistere alle rpime avventure di Jupiter e degli altri nuovi malandrini!

07/09/09, ore 13:35

Ciao Giulia!!!!Che bello sei tornata ad aggiornare questa splendida storia...=)=)=)l'ultimo capitolo mi è davvero piaciuto molto,e sono contenta che Rebecca si sia inserita così bene..di nuovo complimenti,anche per i premi da te vinti nel concorso,e mi spiace non aver commentato lo scorso capitolo...prometto che da adesso li recensirò tutti=D...sei davvero molto brava...un bacio Giulia

07/09/09, ore 13:27

Bello questo capitolo sulla vita di Rebecca, mi ha fatto tenerezza la sua nostalgia per la vita insieme a Jupiter e Sirius... non dev'essere facile vivere senza la persona amata e il figlio!
Sai che anche nella mia storia ci sarà un capitolo dove faranno la loro comparsa i Malfoy? L'ho già scritto, anzi adesso che ci ripenso oggi devo pubblicare il nuovo capitolo ^_^
Mi è piaciuta molto la tua scelta di inserire Rebecca a pieno titolo nel mondo magico, penso che sarebbe stata benissimo come strega, visto che sembra gradire molto la magia!
Alla prossima! ^_^

07/09/09, ore 13:22

Ciao Giulia. Questo capitolo mi è piaciuto da matti. Rebecca è un personaggio che amo molto e mi piace quando parli di lei, facendoci conoscere i suoi pensieri di madre (di un maghetto) e di babbana catapultata nel mondo magico. I Malfoy si stanno comportando nell'unica maniera possibile per loro, cioè da str... Direi che la caratterizzazione di questi personaggi da parte tua è perfetta. Mi piace molto anche come gli amici di Sirius hanno accolto sua moglie tra di loro. Adesso Rebecca è una Black a tutti gli effetti, e Jupiter l'erede di cotanta famiglia, per la buona pace di Walburga...he he he he! Aspetto il seguito!!
(Recensione modificata il 07/09/2009 - 01:24 pm)

07/09/09, ore 13:06

La fine è un po' triste, perchè lei alla fine deve affrontare i suoi ricordi e il passato con Sirius. Comunque sono contenta che nonostante tutto si stia inserendo nel mondo magico... al prossimo capitolo... kiss kiss

07/09/09, ore 12:36

Umh... questo capitolo va commentato dall'inizio, ovvero dal titolo: 'La nuova vita di Rebecca Black'. Se si pensa che Sirius è stato assolto (si dice così?) solo dopo la sua morte, non si può non provare un senso di rabbia, per il semplice fatto che Sirius non aveva fatto niente per meritarsi tutti gli anni ad Azkaban e il 'marchio' di traditore ed assassino. Quindi, pensare che in questa fanfiction ci sia qualcuno che continua a portare 'a testa alta' il cognome Black, fa sorridere ed emozionare. Rebecca fa bene a non dare importanza ai Malfoy e a godersi la sua nuova famiglia, si è meritata un po' di felicità. Il finale del capitolo mi è piaciuto moltissimo: c'è la malinconia che si prova ripensando al passato, ma c'è anche la voglia di andare avanti, con Jupiter che si sta facendo strada nel mondo di suo padre. Quindi, il succo di questa lunga recensione è che continuerò con grande piacere a leggere 'L'Erede dei Black', aspettando ogni aggiornamento con l'impazienza e la curiosità che l'attesa di una buona storia causa. =)