L'Erede dei Black
di Alohomora

15/04/09, ore 20:41

Ciao. Grazie per la sorpresa Pasquale, anche se per diversi motivi l'ho letta in ritardo. Mi è piaciuto molto come hai descritto i sentimenti di Sirius per il fratello, il pudore con cui nasconde il dolore, i rimorsi che lo assalgono. Brava e di nuovo grazie.(b)Honey

14/04/09, ore 21:51

Dolce, ma anche un po' malinconico, comunque molto bello questo cap. Certo che la tua Walburga e ben cattiva!!!! Nonna degenerata!!!!Il tuo Jupiterino invece è veramente delizioso.... me lo vedo tutto morbido, caldo e sbadigliante che fa le boccucce prima di addormentarsi in baraccio al suo papy....quasi quasi rivaluta il nome....... aspetto il continuo!!!!!

14/04/09, ore 19:50

Mi sono piaciuti i pensieri di Sirius su Regulus... nonostante ciò che il Malandrino ha detto a Harry, Regulus è comunque suo fratello, quindi deve provare almeno un po' di affetto per lui; se sapesse ciò che ha fatto Reg... ç.ç. Ok, finita la parte malinconica ^-^. Jupiter che chiama Sirius "papà" è dolcissimo, come il fatto che il bambino giochi vicino alla "poltrona di Felpato" mentre lo aspetta! ^-^. Brava, continua così!

14/04/09, ore 18:41

che tener il babino che dice papà..sai è stata la prima parola che ho detto!!!vabbè tornado a noi(hihi lo so che nn c'entrava niente) perticolarissimo il capitolo...non so benecome definirlo ma è bello sapere qualcosa di più del tuo sirius...e come sempre molto brava..ciao ciao e buona pasqua anche se in ritardo

14/04/09, ore 17:13

ciao, questo capitolo, in cui ripercorri un pò i terribili rapporti esistenti tra i membri della famiglia Black non può che piacermi: Orion padre assente, Walburga pessima madre, Regulus, il fratello perduto a causa del destino. Posso vedermi Sirius messo di fronte all'immagine di un rapporto sano , quale è quello tra Becky e Jup, farsi mille domande, chiedersi che cosa ci fosse in se stesso o in sua madre di sbagliato. Chiedersi se davvero sua madre non l'abbia mai amato e perchè. E farsi tante domande anche su suo fratello, un rapporto andato perso senza un motivo reale, trascinato dalla forza del diverso destino scelto: terribile è il senso di colpa, il pensiero che forse qualcosa poteva essere fatto, se solo non ci fosse stato da parte di entrambi un eccesso di orgoglio... Naturalmetne bellissimo il momento proiettato verso il futuro, con i primi esperimenti verbali di Jup che in qualche modo rasserenano un pò la vita tormentata del nostro eroe.

13/04/09, ore 21:26

Questo è un capitolo che ho apprezzato tantissimo! Il rapporto tra Sirius e Regulus è qualcosa di tremendamente affascinante perchè è comunque qualcosa di reale: non sempre tra fratelli si condivide tutto, capita che le strade si dividano, eppure, "quello" resta sempre e comunque tuo fratello e non puoi farci niente. La parte migliore è quando Sirius arriva a pensare che forse Reg avesse intenzione di dirgli di Peter, perchè, forse, li stava salvando tutti... E' brutto che Sirius abbia però ancora dei sensi di colpa..., purtroppo però non lo abbandoneranno mai, fanno parte di lui.gran capitolo, meno male che c'è Jupiter a tirargli su il morale!

13/04/09, ore 18:27

Che bel capitolo!!! Il migliore di tutta la storia (vabè, io sono di parte, appena sento parlare di Regulus mi emoziono!!!) Davvero complimenti, e scusa se non ho recensito prima ma non ho avuto un attimo di pace! Insomma, cosa dire? Mi è piaciuta un sacco tutta la riflessione di Sirius su suo fratello, per non parlare di quando Jupiter dice "papà"! ç_ç Capitolo commovente... ç_ç Spero di riuscire ad aggiornare anche io oggi! Un bacione!

13/04/09, ore 13:07

Scusa il commento rapido, ma l'influenza mi ha raggiunta per Pasqua... -.-''' Bellissimo capitolo, davvero. Mi dispiace per Regulus e Sirius, perchè sono sicura che se fossero cresciuti in un ambiente diverso, sarebbero stati due bei fratelli... Jupiter che parla... è un tesoro!!! A presto Elisa

13/04/09, ore 11:53

Fantastico, è scritto benissimo e ti trasmette una miriade di emozioni.
Jupiter è troppo tenero!
Hai descritto molto bene il rapporto fra Sir e Reg.
Che dire, continua così che sei grande!

13/04/09, ore 11:13

Povero Sirius, mi fa veramente troppa pena vederlo così...E' possibile che possa avere una vita così triste, poverino? In questi momenti scriverei volentieri alla Rowling per dirle che poteva evitare di farlo soffrire così!
A parte questo, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, è molto bello e commovente e credo che tu abbia descritto con realismo il rapporto tra Sirius e Regulus.
Per quello che riguarda la mia mail, posso confermarti che è quella; non so perchè non te la inviava, comunque una volta avevo provato anch'io a fare come te (anche se scrivevo ad un altro autore) e nemmeno a me la mandava...quindi non so cosa dirti! ^.^
Al prossimo aggiornamento!

02/04/09, ore 14:39

buona pasqua anche a te tesoro^^ capitolo stupendo, peccato che abbiano dovuto fare l'incantesimo della memoria cosi nessuno si sarebbe ricordato di Rebecca, ed Harry si sarebbe sentito ancora più solo, perchè dopo la morte di Sirius ci sarebbe stata lei a volergli bene.... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.... baci Sasori_Akatsuki^^

02/04/09, ore 14:30

Tristissimo...
Così Harry e gli altri hanno dimanticato...
Ma non dirmi che Reb e Sir non si vedranno +!!!!!!!!

02/04/09, ore 12:06

Che capitolo triste... mi dispiace tantissimo per Sirius: proprio ora che stava andando tutto bene... sigh =(. Comunque hai descritto bene la scena del distacco, mi ha emozionata molto. Adesso aspetterò gli ultimi avvenimenti, con il finale che si avvicina... =( Che amarezza. Alla prossima!

01/04/09, ore 21:27

E' stato un bel raegalo di Pasqua anticipato capire come e perchè Harry & Co. avevano dimenticato di aver assistito al matrimonio, l'esistenza dell'ultimo Black e così via. Hai raccontato in maniera struggente il momento del distacco... Complimenti ed a presto. (b)honey

01/04/09, ore 21:23

Certo che sei infame... mi hai fatto piangere... Uffi... povero Sirius, povero povero Sirius... e cmq non si fa così...Ero in fac... vedo la mail dell'aggiornamento... subisco 8 ore di prof oscuro e le sopporto solo perchè penso che una volta a casa leggerò qcosa di dolce su Sirius e Rebecca.. e che cosa mi fai trovare? povero povero Sirius... sei + perfida della row... :-)