L'Erede dei Black
di Alohomora

24/05/09, ore 13:33

Bello e dolce, come al solito , questo capitolo. E' bellissimo che per Jupiter, che ha avuto il padre per così poco tempo,Sirius sia una figura di riferimento così forte...e poi c'è Teddy, che mi piace sempre di più. In fondo anche lui è un Black, almeno da parte di madre e i suoi geni escono tutti in questa storia. ...Davvero non lo sapevo che al posto di Sirius dovesse morire Arthur, nell'Ordine della fenice.... Interessante!...Forse hai ragione sul fatto che quando muori giovane e bello, con l'aura dell'eroe tutti poi ti ricordano, ma a me sarebbe piaciuto che lui e Remus sopravvivessero....insomma quella donna alla fine ha fatto una strage ....Non capisco proprio che bisogno ci fosse di far morire metà dei personaggi della saga che l'ha resa ricca e famosa...E' proprio sadica!! Ma tu sei Brava a tienerli vivi ed eternamente giovani,nei ricordi dei loro cari, alla faccia della Row!

24/05/09, ore 12:56

ciao Giulia!non avrei trovato bacchetta più azzeccata per Jupiter che quella di suo papà...quando andrà a scuola??mancano ancora molti capitoli??e complimenti trovo che dai primi capitoli tu sia migliorata molto...=)

24/05/09, ore 12:55

Fantastico anche questo capitolo!! Però pensavo che sarebbe stato bello se Jupiter fosse andato a scuola con Rose o Al, oppure con Hugo e Lily... Capisco che è impossibile, per questione di limiti cronologici, ma chissà come sarebbe stato!! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, bacioni kiki

24/05/09, ore 12:23

Ciao, Giulia!
Non puoi capire che sorpresa leggere questo capitolo! è stata un'idea meravigliosa quella di dare a Jupiter la bacchetta magica di Sirius! Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, dico sul serio! Per non parlare del flashback...spero che ce ne siano altri in futuro, ma tanto so già che li scriverai!
Harry ha ragione quando si rivede in Jupiter anche stavolta. I due sono davvero molto simili perchè entrambi avevano paura sdi non essere maghi, e invece poi si sa cosa ha fatto Harry...e chissà cosa farà Jup con la bacchetta di Sirius!
Bellissimo capitolo, l'entusiasmo di Teddy e Jupiter è proprio realistico.
A proposito, grazie per la risposta, e tranquilla, credo che seguirò il tuo consiglio. Grazie per l'incoraggiamento! Ne avevo proprio bisogno!
Giulia

23/05/09, ore 17:46

Eccomi!!! ^^. Bello anche questo capitolo, è molto toccante il dialogo finale tra Jupiter e Rebecca. Jupiter è un Cercatore come suo zio, e deve essere veramente bravo per aver battuto Harry alla sua seconda partita! E' bella anche l'atmosfera di calore che hai creato intorno a questo bambino: come dice Andromeda, per lui Rebecca è sempre stata, e sarà, un punto di riferimento, ma adesso oltre a lei c'è tutta la sua "nuova famiglia" a sostenerlo. Spero che presto entrino in scena anche i figli di Harry, chissà che tipetti... *w*. Alla prossima!!

23/05/09, ore 17:32

Che bello il "debutto in società" di Jupiter!! ^^. Il capitolo è molto carino, Molly si è pentita di quello che ha detto a Sirius e mi ha fatto molta tenerezza che Padfoot avesse preparato una stanza del castello proprio per Harry... vabbè, basta con la tristezza, come hai scritto anche tu adesso è il momento dei ricordi felici. TI CHIEDO PERDONO!!! Scusa se non ho recensito prima, mi dispiace mi dispiace mi dispiace! Sono dispiaciutissima! Chiedo umilmente perdono! Mi inginocchio ai tuoi piedi! Ora vado a leggere il prossimo capitolo, e, naturalmente, lo recensisco. Bacio!!

22/05/09, ore 19:47

Nato per volare, per stupire, per affascinare, per portare in alto il nome dei Black ed onorare il ricordo di suo padre... Sembra un peso troppo gravoso per un ragazzino di 11 anni, ma ha intorno tanta gente che lo aiuta, a cominciare dalla madre, che potrà farcela. In fondo avrà gli altri eredi "Malandrini" ad aiutarlo. Ciao. (b)honey

22/05/09, ore 11:43

Eccomi qui...un po' in ritardo ma ho letto tutti e due i capitoli.... Bellissima l'immagine di Jupiter che sta imparando a muoversi in quel mondo magico che era la normalità per suo padre, ma l'eccezione per lui e sua madre. Mi piace vederlo accolto con affetto da tutti i personaggi, sempre pronti a incoraggiarlo e a ricordare con affetto suo padre....Anche se quella 'bestia' della Rowling ha fatto di tutto per uccidere Sirius, alla fine nei cuori dei lettori la sua immagine è rimasta ben impressa....guarda con quanta passione si sta scrivendo su di lui nel fandom....Teddy è adorabile, come il suo papino, ma molto più....come dire....tosto, allegro, moderno...continuo a dubitare della paternità.....secondo me Tonks non ce l'ha raccontata giusta su quel bambino...(XD...he he he he)

21/05/09, ore 20:22

ciao, quali oscuri segreti nasconde la famiglia black???eheh scherzo...cmq sono felice che Andromeda e Rebecca vadano d'accordo....come mi avevi detto daltronde...proprio nto per volare se è riuscito a prendere il boccino ad Harry!!!ciao e baci baci

21/05/09, ore 19:58

*.*
Questo capitolo mi ha quasi fatto piangere, la presenza di Sirius è presente e fa male, anche se il tono della narrazione è leggero e i nostri protagonisti hanno trovato la felicità; i miei complimenti, bravissima!

21/05/09, ore 18:45

Sono commossa...ç_ç Questo è uno dei capitoli più belli della storia (almeno per me!). Jupiter scopre (ma già lo sapeva) di essere nato per il Quidditch. Già mi avevi dato qualche anticipazione di questo capitolo, ma rileggerle mi ha emozionata lo stesso!
Bellissimo quando Teddy parla del "segreto di famiglia"! XD Ahahah, povero Ron, non facciamogli ricordare certe brutte esperienze!
Teddy mi piace sempre di più, come anceh Jupiter, che all'inizio mi fa molta tenerezza quando fa il tipico errore del Cercatore inesperto.
E poi i ricordi di Andromeda su Regulus...
"L'aveva vista solo una volta, poi Sirius aveva chiuso a chiave la stanza del fratello dicendo che nessuno avrebbe dormito lì dentro, e Rebecca non aveva fatto domande: sapeva quanto doloroso fosse l'argomento per lui". Questa è in assoluto la frase che ho preferito. Stavo scoppiando a piangere quando l'ho letta, perchè ha sottolineato quanto in realtà Sirius abbia ancora sofferto a lungo per la morte di Regulus.
Voldevo anche dirti che mi è arrivata l'ultima email che mi hai mandato e che ti risponderò il prima possibile.

21/05/09, ore 17:42

un bel capitolo "volante" XD brava, brava! Adoro Teddy e adoro Jupiter!!! Alla prossima! Elisa

21/05/09, ore 17:37

ma davvero Regulus tifava (casualmente) per il Puddlemere United? ehehehe... qui ci vuol la crossover-parodia a 4 mani, hai proprio ragione!!
Tornando seri...
mi è piaciuto il dialogo tra Meda e Rebecca: povera Becky, immagino che faccia abbia fatto quando Jup è stato paragonato al fratello Mangiamorte di Sirius... ma ha detto bene Meda, è ora che la nosra "babbana purosangue" sappia qcosa di + della gentaglia con cui ha a che fare ;) eheheh.
Molto tenero Jup quando sembra nn credere di essere un mago anche lui, e questo dà modo a Rebecca e a noi d tornare con la mente ai bei giorni in cui Felpato ha smesso d essere un cane (sic!) e ha svolto il suo giusto ruolo: quello di Principe. Vale

21/05/09, ore 15:41

ciao, sono una tua nuova lettrice, ho trovato questa storia per caso e l'ho letta tutta d'un fiato. Davvero devo farti i complimenti, scrivi divinamente e la storia è bellissima, adoro Jupiter e Rebecca e il primo incontro tra lei e Sirius è stato magnifico. Hai avuto veramente un'idea originale e sei stata bravissima nell'inserire la vicenda da te inventata all'interno degli avvenimenti scritti dalla Rowling senza modificare nulla o interferire. Non vedo l'ora adesso di continuare nella lettura di questo secondo tempo interamente tuo!

21/05/09, ore 14:47

Fantastico.
Non vedo l'ora che Jupiter vada ad Hogwarts!!
Baci
Pervinca