L'Erede dei Black
di Alohomora

20/09/09, ore 15:22

Povero Jupiter: che delusione! Ma non tutto può andare come vuole, dovrebbe averlo imparato; è già un bel risultato essere una riserva e quindi in squadra. Ora, poi, avrà qualcos'altro a cui pensare: Kreacher potrà raccontargli qualcosa dello zio di cui conosce a stento il nome e la storia... A presto. (b)honey

20/09/09, ore 12:49

molto bella questa scena, poi io ho sempre amato regulus e in effetti Jupiter lo ricorda in alcuni tratti del carattere. Brava mi piace come stai gestendo questa storia, poteva essere difficile invece vai bene!

20/09/09, ore 12:28

ed ecco che rispunta Kreacher!!Lo rivalutato tantissimo dopo "I doni della morte" e adesso provo una bizzarra simpatia per lui...sono super curiosa di sapere quali atteggiamenti assumerà nei confronti di Jupiter... come sempre capitolo magnifico...=) Giulia

20/09/09, ore 11:05

Cara Giulia questo cap è veramente un capolavoro. Il tuo Jupiter è un Black fatto e finito, che la vecchia babbiona (Wally) lo voglia o no!!! Chi, se no, sarebbe così immusonito per non essere stato accettato in squadra come titolare, dopo che vola su una scopa da si e no tre mesi...Solo un Black!!!! Neanche Draco Malfoy si è comportato così il primo anno! Scherzi a parte mi è piaciuto molto vedere questo bambino che cerca di ricostruire le sue origini, immaginando come potessero essere i suoi parenti che non ha mai conosciuto. E' molto dolce quello che gli fai pensare sullo zio paterno, che è sconosciuto a tutti noi, visto che è un personaggio marginale della saga. E' così triste pensare che è morto giovanissimo per assecondare i sogni di gloria dei suoi sconsiderati genitori. Penso che ci siano molte lacune, o sospesi nei 7 libri della saga di Harry Potter e sia bello cercare di colmarle tramite fic. La cosa che però mi ha...letteralmente fatto rizzare i capelli in testa è la presenza dell'elfo domestico di Wally ad Hogwarts... Cosa ci fa lì??? Potrebbe essere presente perchè vuole proteggere l'ultimo erede dei Black e questo sarebbe un gran riconoscimento per Jup, ma...C'è da fidarsi di lui??? Odiava Sirius con tutto il suo raggrinzito cuore...Giulia...sorveglia bene il tuo bambino, mi raccomando!!!!!!!!!!!!

20/09/09, ore 10:56

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, prima di tutto per come hai reso il carattere di Jupiter: il ragazzo è proprio figlio di suo padre, davvero orgoglioso e leale. Jupiter non può né tollerare il fatto di non essere stato ammesso nella squadra di Quidditch, né sopportare le frasi di consolazione dei suoi amici, cosa che, secondo me, avrebbe fatto anche Sirius.
La seconda parte del capitolo è stata quella che mi ha emozionata di più: è stata un tuffo nel passato, e mi ha fatta quasi commuovere rivedere i volti di quei ragazzi che sono stati eroi, ma prima di tutto ragazzi come gli altri: come tutti, provavano sentimenti, avevano passioni, e una di queste, quella che ha unito Regulus, James e Harry, è stata il Quidditch. Ancora una volta, complimenti per questo capitolo: riesci sempre a farmi emozionare ;)
Edit: sono imperdonabile, ho dimenticato Kreacher! E dire che mi ero anche chiesta che ruolo avrebbe avuto in futuro...! Comunque, anche la comparsa di Kreacher ha avuto la sua parte nel farmi piacere questo capitolo: mi ha davvero emozionata sentirlo chiamare Jupiter 'padrone'... chissà che tipo di rapporto si instaurerà tra il ragazzo e l'Elfo Domestico. Ora ti lascio veramente, ci tenevo a specificare che non avevo dimenticato il buon Kreacher XD Alla prossima!!
(Recensione modificata il 20/09/2009 - 11:02 am)

20/09/09, ore 09:29

Premetto che sono molto emozionata, perciò scusa in anticipo se scriverò un mucchio di cose senza senso!
Allora, ti ringrazio per la dedica, mi ha fatto molto, ma tanto, piacere!
Visto che dal titolo già si capiva l'argomento del capitolo, credimi, la lettura è stata una sofferenza, perchè mentre leggevo la prima parte non vedevo l'ora di raggiungere la seconda e quindi non capivo niente di quello che leggevo, con la conseguenza che mi è toccato rileggere più voltele stesse frasi prima di capirle! Vedi cosa può far fare l'emozione? =)
Per fortuna adesso mi sono calmata (più o meno!).
Prima di passare al resto, che merita parecchie righe, ti dirò uan cosa che credo ti farà piacere! Sono stata veramente contenta di "vedere" la foto di James, non so perchè, ma è stato così.
E ora passiamo al dunque!
Mi hanno toccato tantissimo i pensieri di Jupiter quando si è chiesto se Regulus sarebbe mai stato contento di avere un nipote con una madre Babbana. La risposta non è facile e non credo che potremo saperla...comunque io sono sicura che, nonostante i pregiudizi, Regulus avrebbe avuto delle buone probabilità di affezionarsi a Jupiter, in fondo. Magari non lo avrebbe mai dimostrato però, altro atteggiamento "tipicamente Black"!
La comparsa di Kreacher per me è stata una vera sorpresa, anche se ora che mi ricordo, mi avevi accennato al fatto che l'elfo e Jupiter s sarebbero parlati.
Tremo al solo pensiero che il discorso possa cadere su una delle cause della morte di Sirius, ma mi sono ugualmente commossa quando Kreacher lo ha chiamato "padrone". Magari non è importante, ma mi ha colpito.
A questo punto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e so già che rimarrò in attesa per una settimana!
Lo sai che speravo proprio che aggiornassi oggi? Visto che domani mattina non sarò a casa, non mi sarei mai perdonata se non fossi riuscita a recensire tra i primi questo capitolo. Sarebbe doveroso, vista la dedica che mi hai fatto!
Fortunatamente siamo state telepatiche un'altra volta!
Concludo dicendo un'altra volta che questo è stato un capitolo bellissimo, e sicuramente quello che mi ha, se non emozionata, di certo coinvolta di più.
Credimi, mi batteva il cuore!
Dopo questa lunga recensione, passo subito ad aggiornare amia volta! ormai si sa, la nostra è diventata una staffetta! XD
(Recensione modificata il 20/09/2009 - 09:31 am)

20/09/09, ore 09:11

Eccomi qui,contentissima perchè in meno di un giorno posso ancora leggere la tua storia!! Allora, in questo capitolo hai messo molta carne al fuoco per cui dovrò andare con ordine: 1. Jupiter sta venendo sempre più fuori e di questo non posso che esserne contenta perchè mi ricorda il piccolo Sir. 2. Ancora una volta sei riuscita ad evidenziare molto bene i rapporti Harry/Jupiter e Sirius/Reg, indirettamente, nonostante questi personaggi non siano sulla "scena". INutile dirti che adoro questo tuo modo di scrivere, come già detto. Mi sono sciolta alla frase:"A me hanno sempre detto che ho gli occhi di mia madre. A te invece diranno che hai gli occhi di tuo padre!" 3. Kreacher???? Mi hai sconvolto. Non riesco nemmeno a formulare ipotesi, mi ero persino dimenticata dell'esistenza di Kreacher. E quando ha detto: "Si, padrone..(o qualcosa di simile), ero molto convinta che sarebbe saltato fuori Gollum per quanto hai reso inquietante la scena ahaha. Detto questo, aspetto con ansia il prossimo chap. Baci, Ile.

18/09/09, ore 22:15

ok, forse sono impazzita...forse mi sto lasciano coinvolgere un pò troppo..ma non è che con questo capitolo vuoi forse darci una piccolissima speranza di resurrzzione??Ti prego dimmi di si....

18/09/09, ore 22:10

Cito solo una frase: La leggenda continua.... Praticamente la storia si ripete... Buon sangue non mente E potrei continuare all'infinito... Non so se hai notato che mi sono letta tutto in poco meno di tre ore...ahah

18/09/09, ore 22:04

Che teneri Jupiter e Harry!!!!Il piccolino poverino è rimasto traumatizzato dai parenti (e come biasimarlo) di Sir a Grimmauld Place!!!Comunque stai continuando la storia in maniera a dir poco magistrale!Quasi quasi mi piace di più questa parte che quella con Sir!! OK,la smetto di bestemmiare...

18/09/09, ore 22:02

Nella recensione precedente mi ero dimenticata di dirti che questi "missing moments" questi fashback di Sirius in vita sono fenomenali...ottima idea... Beh, che dire...Jupiter e Teddy si sono trovati subito in sintonia..e non mi aspettavo nient'altro di meglio da due sangue-malandrino come loro!!!

18/09/09, ore 21:59

Questi momenti sono impagabili!!! Anche se sono momenti dolci e pieni di speranza mi lasciano sempre un retrogusto di malinconia...probabilmente è anche il tuo intento. Innanzi tutto, le mie previsioni catastrofiche sul futuro di Becca non si sono rivelate tali(per fortuna, aggiungerei). Adesso, certo dopo ben dieci anni, ha finalmente ritrovato una grande e bellissima famiglia!!! Non posso non essere assolutamente commossa..

18/09/09, ore 21:53

Mi fa piacere che neanche per un secondo ti dimentichi di Sirius che rimane comunque la costante di questa storia...come è giusto che sia..l'incontro con Andromeda non me lo aspettavo completamente..Hai stravolto ogni schema come al solito..Stai continuando forse anche meglio di prima la storia...probabilmente perchè puoi spaziare con gli episodi e le tematiche senza dover render conto alla limitata trama della Rowling. Continua così... P.S. Teddy e Jupiter sono adorabili!!

18/09/09, ore 21:49

inutile dire che Rebecca ha tutta la mia solidarietà per quanto riguarda il suo disappunto per il nome del secondogenito di Harry!!!! Non vedo l'ora che i due si ri-incontrino ...anche se dovranno praticamente ricominciare da capo!! In un certo senso avevo paura che non avessi continuato la storia dopo la morte di Sir e invece il livello è rimasto alto...e anche i colpi di scena...!!

18/09/09, ore 21:47

Ammiro Rebecca...devo dire che da subito non mi ha fatto impazzire...stupito, si ma non mi ha lasciato il cosidetto fattore X. Invece più la storia è andata avanti più si è riscattata ai miei occhi: coraggio,grinta e ora questo... Sirius ha proprio fatto una scelta ammirevole..