Recensioni per
L'Erede dei Black
di Alohomora

Questa storia ha ottenuto 625 recensioni.
Positive : 625
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/09/09, ore 20:12
Cap. 16:

Tristezza infinita. Ogni volta che leggo come sono andate le cose, poi dal punto di vista di Sir è ancora peggio..;(!!! P.s. l'idea dei disegni è bellissima!!Complimenti!!

Recensore Junior
18/09/09, ore 20:11

Allora, da quello che ho capito Sir non ha accennato niente a Harry della sua storia con Rebecca e il piccolino(malissimoooo)...tra l'altro stavo pensando adesso che quei due ancora non si sono sposati...Comunque Rebecca è pazza a porre certe scelte al povero Sir..

Recensore Junior
18/09/09, ore 20:03

Che carinii!!!!Sirius papà è indescrivibilmente adorabile... Scusa se non ti lascio recensioni lunghissime ma preferisco scolarmi la storia fino a quando non si arriverà al punto focale!!cioè quando si ritroveranno tutti insieme!!

Recensore Junior
18/09/09, ore 20:00

Remus e Rebecca si sono incontrati finalmente!!! Si preannuncia un bellissimo rapporto..Sir ovviamente è sempre più eccitato/preoccupato per il suo figlioccio, come è giusto che sia. E poi...giusto per farmi commuovere un pò..i ricordi di James&Co. ai tempi di Hogwarts ...(permettimi un lieve sospiro...)

Recensore Junior
18/09/09, ore 19:53

Sir e Remus insieme...permettimi di sbavare un pò...Adoro le amicizie ritrovate...adoro i ricordi malandrini...questo capitolo è ufficialmente bellissimo!!!

Recensore Junior
18/09/09, ore 19:51

Wow, è successo tutto in fretta!!!Bene così perchè devo, voglio, esigo capire cosa è successo ai due che mi sembrano sempre più belli insieme. Come solo l'amore all'inizio può esserlo...

Recensore Junior
18/09/09, ore 19:47

Dolcissimo Sirius quando parla di Harry..:( non posso credere che l'hai fatto morire..(se non l'avessi capito ti assillerò all'infinito aaha). Ad ogni modo, noto con piacere che la storia ha preso una svolta romantica. Ho fatto delle mie osservazioni, te le vorrei esporre. Credo che hai impostato benissimo la storia con Sir, il suo rapporto con Rebecca. è qualcosa di molto romantico e soprattutto cauto. è la cosa migliore secondo me. Visto che i due mi pare di aver capito sono maturi e soprattutto Sir ne ha passate tante. Non aveva senso impostare una storia ,diciamo più passionale o comunque basata sull'attrazzione. Sir non può essere lo stesso "arrogante", irruente rgazzo che abbiamo conosciuto noi. Prima di tutto Rebecca e Sirius sono confidenti,amici, debitori l'uno dell'altro. Brava!!

Recensore Junior
18/09/09, ore 19:41

Mi è preso un colpo quando ho visto la lettera di Harry!!!!Sinceramente avevo capito che Sirius ancora dovesse andare ad Hogwarts ma a pensarci bene ha molto più senso come hai impostato tu la storia. Non aveva molta senso che Sirius meditasse vendetta mentre faceva il cucciolone a casa di un' infermiera. Capitolo dolcissimo e tenerissimo. E soprattutto...originale. NOn smetterò mai di dirtelo. Non avevo mai pensato ad un'alternativa "canina" come possibilità di vita...ma è durato poco infatti sir si è già rivelato a Rebecca. Continuo a leggere....

Recensore Junior
18/09/09, ore 19:28

Wow...Il castello dello zio di Sirius...praticamente hai detto quello che nessuno ha raccontato mai,credo. Cioècosa accidenti ha fatto Sirius quando è evaso...Comunque ti avviso che mi berrò la tua storia in una sera..sono troppo curiosa di sapere come hai cambiato la storia e ancora non ho capito quando hanno fatto il figlio questi due...XD...comunque...devo farti una piccolissima critica: capisco che il narratore non parli in prima persona ma hai scelto un punto di vista esterno però...non so...sento la mancanza di quello che provano i personaggi...un pizzico in più di prospettiva non sarebbe male..non so se mi sono fatta capire...sarà che iosono abituata a narrare dal punto di vista dei personaggi. Comunque immagino che questa pecca sia dovuta al fatto che siamo all'inizio della storia e giustamente devi dedicarti più alla descrizione che all'analisi. Leggo il resto. Baci.

Recensore Junior
18/09/09, ore 19:22

Ovviamente le mie supposizioni si sono rivelate..sbagliate. NOn si va indietro ma in avanti(anche se credo sia solo per questo capitolo). Pensavo di chiarire qualche dubbio e invece...altra carne al fuoco ma va bene, mi piace così. Hermione:insegnante di Babbanologia..che va a consegnare la lettera al figlio di Sir, che si chiama Jupiter...ma come ti è venuta in mente una cosa del genere?? Ovviamente in senso positivo...Hai una fantasia infinita. Comunque sono troppo curiosa di conoscere meglio Rebecca,ancora non l'hai approfondita come vorrei, non ho capito quasi niente della sua natura...Da quello che ho capito sembra Babbana...Ma questo non è il dettaglio più importante la cosa più importante è che ha detto che è la moglie di Sir...ma perchè allora non si chiama Black??Penso lo scoprirai dopo...e che significa che si sono già incontrate?? Quando?? Comunque ti odio.....hai fatto morire Sir anche nella tua storia... p.s. questo non significa che non succeda anche nella mia...ihihi..

Recensore Junior
18/09/09, ore 19:16

Stop. Calma. Fammi mettere in ordine le idee...Mi hai ufficialmente sconvolto!!! Non ho ben capito quando si svolge la vicenda ma visto che Sir muore dopo poco tempo penso che si svolga tutto dopo la sua evasione...o quanto meno..lo suppongo. Immagino che lo scoprirò solo leggendo. Innanzi tutto Wow. Non ho ancora capito perchè non avevo visto qst ff prima d'ora e poi un giorno mi spiegherai perchè nn me lo hai accennato prima xD.Già voglio sapere che cosa succederà nel prossimo chap, a dire il vero infatti corrrò subito a leggerlo visto che sono in un ritardo paurosoooo. Ad ogni modo, bello l'escamotage di introdurre il nuovo personaggio da un punto di vista completamente esterno...mi piace la tua tecnica e il tuo modo di scrivere. Se ho ben capito tutto è già successo e ora dovremmo tornare indietro di un bel pò così capiremo cosa cavolo è successo!!!! I flashback sono la mia passione se ancora non l'avessi capito..ahaha. La tua ff mi ha colpito anche perchè sembra totalmente diversa dalle solite storie d'amoe di Sir..ha qualcosa di originale e più...concreto...mi piace. Brava!!!

Recensore Veterano
17/09/09, ore 18:16

davvero toccante il capitolo...è molto commovente la reazione di rebecca...e adoro lo stile con cui è scritto...tra Jupiter e una delle ragazze sboccerà un nuovo amore???me super curiosa...e scusa per non aver commentato subito,ma ho avuto internet fuori uso per qulche giorno...un bacio Giulia

Recensore Master
15/09/09, ore 19:24

Approfitto di una pausa dalle "grandi manovre" per rileggere e recensire questo capitolo di cui avevo avuto grosse anticipazioni in passato. La teoria dei quadri non mi ha colto di sorpresa per ovvi motivi e come sai la scena del quadro muto non mi rattrista, perchè se un quadro di Sirius parlasse, io penserei immediatamente che Sirius è morto, e questo non l'accetterò mai... perciò, meno parla, dal mio punto di vita, meglio è... a parte questo... micidiale Walburga!! lei sì che è nata al solo scopo di farsi odiare, pure oltre le terre di Ade. Rebecca però ha un carattere degno del nostro Felpato e riesce a mettere la malefica vegliarda all'angolo come merita. Quanto a Harry, concordo con le note di Julia, lo vediamo commosso e partecipe per Sirius e la sua famiglia, riconoscendo il giusto valore di quell'uomo che era l'ultimo legame col suo passato, l'unico capace di fargli comprendere il concetto d amore e generosità (che la vita nn ha certo elargito a piene mani a Harry per tutta l'infanzia... :S). Capitolo molto commovente, Sirius pur assente fisicamente, non manca mai di far sentire la sua presenza. e mi chiedo quanto riuscirà la povera Rebecca a sopportare la privazione d un amore così grande... ciao!! Vale

Recensore Master
15/09/09, ore 14:25

Ciao! Recensisco con un giorno di ritardo perché ieri pomeriggio mia sorella si è appropriata del computer, ma sappi che continuo a leggere la tua storia! Questo capitolo è stato davvero commovente: tutta la forza dell'amore di Rebecca per Sirius traspare dalle risposte che la ragazza dà a Walburga, e la mancanza di Felpato si fa sentire più che mai... ç_ç Quando ho letto che a Grimmauld Place c'era un ritratto di Sirius ho subito sperato, come Rebecca, che potesse parlare. Che delusione sapere che era un comune ritratto babbano... sigh. Bravissima, come al solito riesci a farmi entrare nella tua storia usando uno stile di scrittura semplice e scorrevole, che fa venir voglia di leggere subito un nuovo capitolo! =P

Nuovo recensore
14/09/09, ore 22:10

Non è stato facile leggere e penso che non sia stato facile per te scriverlo, ma ho "respirato", questo è l'unico termine che mi viene in mente, ogni singola parola, rigirandola in mente prima di passare ad un'altra. E mi sono sentita come quando si risale da una lunga immersione: ho tirato il fiato, stanca, stordita e mi sono resa conto della profondità alla quale ero scesa seguendo Harry e Rebecca. Ma come fai a scrivere così bene? Brava. (b)honey