L'Erede dei Black
di Alohomora

21/04/09, ore 00:42

Ciao! Dopo un lungo silenzio torno anche io..non avevo la connessione disponibile in questi giorni. Recensisco qui sebbene mi aspetti un altro capitolo da leggere..ma non sono sicura di quello che accadrà dopo..se avrò la forza di recensire anche lì. Per quanto riguarda questo capitolo..davvero molto dolce l'ultima parte, "papà Sirius" mi è piaciuto davvero tanto. A.B.

20/04/09, ore 23:00

è molto commovente questo capitolo...povero Sirius era il mio personaggio preferito..(lo si evince dal mio nick...)..brava e complimenti

20/04/09, ore 18:12

In effetti, quando ho cominciato a pensarci, è stat un'idea comune; tuttavia, dopo ho letto la tua storia.
Mi dispiace non aver recensito ancora, non sono logorroica. Sono, in quell'istante, corsa ai ripari, diciamo.
Non volevo davvero che tu pensassi che ti avessi copiata, o altro. E comunque, sì, metterò i crediti, anche perchè mi pare che la tua sia una storia interessante- ed inoltre, la prima ad usare il termine sei stata tu -, molto, e un po' di pubblicità magari non potrà farle male, sebbene sia già conosciuta parecchio! xD
Bene, passiamo al capitolo: primissima recensione.
Mi è sempre piaciuto un sacco Sirius. Tantissimo.
E' un personaggio che mi ha affascinata, sia dai libri - il terzo in particolare - che dai film. Forse è perché mi ci rivedo un po'...
Sto divagando.
In questa storia è sotto un punto di vista nuovo. Appena l'ho letta ho detto: «Caspita, ma come vengono certe idee?».
L'idea del cane, della compagna senza poteri, del nome dei pianeti - solo da un mesetto ho scoperto che i Black usano nomi di stelle e fiori, ahimé - dell'intreccio: Remus padrino, Harry testimone di nozze, Molly antipatica - l'ho sempre vista tremendamente impicciona anche io - Rebecca padrona prima e madre dopo, Sirius "papà Sius". E' dolce, un Black mai visto, a volte un po' tetro, romantico, un po' lunatico, ma gli perdonerei tutto.
Siamo arrivati al faidico capitolo.
Ho sempre pensato che la Rowling fosse stata un po' ingiusta sull'argomento Black. Sirius mi fa una pena tremenda certe volte, se ci penso, visto che è sempre stato la pecora nera della situazione, i genitori non lo hanno mai calcolato troppo, è scappato di casa, ha vissuto una vita abbastanza burrascosa - ha visto sempre essere felici persone che in parte gli erano estranee - e quando ha avuto la possibilità di far parte di una serena felicità concreta arriva Riddle e uccide i Potter, senza pensare a Minus che lo fa rinchiudere, poi Harry lo crede un assassino, viene svelato il dilemma ma Peter - guardacaso - fugge. Lui è costretto a nascondersi, poi dopo du anni, colto da una trappola, senza nemmeno dargli la possibilità di riscattare un minimo di ciò che aveva perso, viene fatto fuori.
Mi fa una rabbia.
Invece, con questa storia, intravedo il lieto fine che avrebbe dovuto avere, povero cane! Letteralmente. Almeno un pizzico di quel lieto fine.
Visto? Io non sono logorroica, ma non chiedetemi di scrivere, ché non la finisco più. xD
Oh, evvabe', cercherò di trattenermi la prossima volta. Adieu

20/04/09, ore 16:12

e il capitolo alla fine è arrivato...è tristissimo...però devo ammettere che è uno di quelli scritti meglio secondo me ed è davvero commovente...fra poco si torna al presente??cioè a Rebecca che racconta ad Herm??ciao e bacio

20/04/09, ore 15:04

Questo capitolo è tanto bello quanto triste....(quindi,in entrambi i casi molto).Già è triste nel libro la morte di Felpato n,ma ora,se è possibile anche di più visto che lascia dietro di sè una famiglia...povera rebecca...aggiorna presto.ciao

20/04/09, ore 14:56

Lo ammetto:avevo una voglia matta di non recensire.
Di lasciare tutto così com'è, e tornare nel prossimo capitolo dicendo:"non avevo letto l'e-mail e non ho guardato i preferiti"
Ma mi sentivo ipocrita e quindi eccomi qui.
Non volevo recensire per non dire parole a vuoto, che adesso ti devi sorbire.
La morte di Sirius è, per tutti una disgrazia.
Non so cosa avesse fatto la Rowling scrivendo il capitolo (probabilmente era stata tutta la notte in un pub) ma sono sicura che se ne poteva anche fare a meno.
La morte di Padfoot non è importante ai fini della storia, perciò è da considerarsi superflua.
ATTENZIONE:non intendo dire che non importa granchè se vive o non vive, ma che era inutile far morire il padrino di Harry Potter.
Come autrice di ff canonica io avrei fatto come te.
Non so se te rispetti il canon o meno, ma scrivendo il capitolo sei stata molto coraggiosa.
Altri autori al posto tuo avrebbero evitato facendo morire qualcun'altro o facendolo risorgere.
Vabbè, sta venendo fuori un papiro...
Comunque il capitolo è meraviglioso, anche se ti lascia dentro un non so chè di...
Tristezza.
Speriamo che Juniper rispecchi suo padre in tutti i sensi.
Ciao e scusami

20/04/09, ore 14:47

tristissimo questo capitoloooooo..... non e giusto che Sirius e morto, perche le persone buone muoiono sempre ed i cattivi non muoiono mai? non e giusto... comunque Remus non avrebbe potuto fare nulla, visto che Bellatrix ha usato "l'avada kedavra" su Sirius quindi anche se l'avrebbero portato dal velo sarebbe morto comunque.... aggiorna presto^^... baci Sasori_Akatsuki^^

20/04/09, ore 14:46

Eccomi finalmente, con vergognoso e ignobile ritardo, e con la lettura di soli pochi capitoli alle spalle... Sono davvero incorreggibile, ma confido nel tuo essere magnanima^_^! Ma bando alle ciance! Che dire, ho letto troppo poco per azzardare un parere diretto sulla trama che deve ancora prendere forma, ma posso già constatare che a livello stilistico e grammaticale non hai davvero nessun problema! La prosa è lineare, chiara e scorrevole. La storia risulta piacevole,narrata con semplicità, senza gli eccessi che appesantiscono la lettura. Questa e' una dote che apprezzo moltissimo, dato che sono totalmente incapace di applicarla ai miei scritti^_^! Da quel che ho potuto leggere la storia s'inserisce perfettamente all'interno della trama originale, come uno spin off di cui non eravamo a conoscenza e che ti fa sorridere ripercorrendo avvenimenti che già conosciamo, ma arricchendoli con ciò che è nato dalla tua fantasia. Niente male! I personaggi sembrano ben caratterizzati, ma immagino che dovrò andare avanti con la lettura per inquadrare meglio il piccolo Jupiter, e spero di poter approfondire anche il personaggio di Rebecca (che solo per fatto di aver preferito Sirius ha una marcia in più^_^!) Ti saluto per il momento e ci risentiamo prossimamente con i capitoli seguenti. Baci, Joy.

20/04/09, ore 14:16

Oddio che angoscia....
Sono qui che mi viene da piangere, questo capitolo è assolutamente straziante...pensa che io sono bloccata da QUATTRO mesi su un capitolo della mia storia in cui dovrebbe morire Sirius, e non riesco a scriverlo! Mi fa troppo male vederlo morire...T.T
Ti faccio tutti i miei complimenti, scrivi benissimo!

20/04/09, ore 13:24

Mamma mia che magone..............Capitolo bellissimo ma assai triste!!!! Già la morte di Sirius è straziante nel quinto libro, ma qui, lascia pure un bambino di un anno.....Se l'intento era quello di commuovere le tue fans, con me ci sei riuscita in pieno!...aspetto novità, ma vedi che siano un po' più allegre ti prego!!!!!!

20/04/09, ore 09:53

scusa se la mia recensione nn è molto "vaporosa" nè di senso compiuto, ma sono... vabbè lo sapevi già che l'avrei presa male no?. Hai fatto un buon lavoro. poi in separata sede ti dirò altro, per ora (come al solito)vorrei io la bacchetta di Sirius per un bell'Avada alla Row. ciao!!

20/04/09, ore 08:33

E siamo arrivati a questo punto comandato... povera Rebecca, poveri tutti noi. Il mondo magico quel giorno era all'oscuro di ciù che ha perso. al prossimo capitolo. ciao! ELisa

20/04/09, ore 07:33

Quando ho letto l'e-mail che mi hai inviato mi sono chiesta perchè avessi scritto "Purtroppo ho aggiornato", e ora ne ho la risposta. Ho pianto quando ho letto della morte di Sirius nell'Ordine della Fenice, e ho pianto anche adesso. Non ci posso credere, non può essere vero! Perchè doveva succedere?? Ti giuro, non so proprio che dire su questo capitolo, tanto sono sconvolta... Più che altro mi ha colpito il fatto che Rebecca intuisca l'amara realtà senza che Remus dica niente: si vede subito come lei e Sirus fossero legati a doppio filo. Tu sei stata bravissima a descrivere la reazione di Rebecca. Chissà cosa succederà adesso e chissà come starà il povero Jupiter...

20/04/09, ore 01:06

Sapevo già che questo momento sarebbe arrivato ed eccolo. Ma leggere questo episodio da ancora un'altra angolazione, immergersi in un altro dolore, diverso e profondo, per la scomparsa di Sirius è stato da brividi. Anche se l'argomento è doloroso è stato tarttato in maniera superba. Brava. (b)Honey

18/04/09, ore 17:49

mi piace troppo questa storia..la seguo dal primo capitolo...mi raccomando aggiorna prestissimo!!!!ciao