L'Erede dei Black
di Alohomora

10/10/09, ore 15:26

Questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto! Prima di tutto perché hai scritto qualcosa su Rebecca, che cominciava a mancarmi, e poi per l'atmosfera serena che lo ha caratterizzato (a parte qualche riflessione su Sirius, la cui mancanza si fa sentire...). Oh, ragazzi, ma che combinate?! Vi ubriacate a undici anni?! XD Comunque, ho notato il comportamento di Augustus nei confronti di Rebecca, che però è solo di Sirius... E la scena dell'incontro tra madre e figlio è stata bellissima *-* In conclusione, questo è stato un capitolo che ho adorato, spero di rivedere Teddy prossimamente *w*

10/10/09, ore 12:07

Come sempre bellissimo capitolo!!Immagino la rabbia di Wallburga se avesse saputo che Rebecca , una sporca babbana , ha usato il canale privilegiato della famiglia Black ! . capitolo molto movimentato ( i nostri amici assomigliano sempre di più ai Malandrini !bevano Whisky Incendiario a 11 anni!) . Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap , anche perchè ci dovrebbe essere lo scontro fra Jupite r e la cara vecchia nonnina Wallburga!ciao e alla prossima! ...dirk...

10/10/09, ore 11:10

:D CM è cresciuto Jupiter in qst cap! Mi ha ftt emozionare qnd rebecca dice ke i suoi okki grigi le spezzavano il cuore. Qnt mi manka Sirius in qst ff nn ne hai idea :'( Aggiorna presto ke voglio leggere il prox cappppppppp!:D Bravix cm s empre! BAcibaci Alice

10/10/09, ore 11:04

un capitolo bellissimo!Molto mvimentato e ritmati e mi piace davvero...sono curiosa di sapere cosa combinerà Jupiret nelle vacanze!=)un bacio Giulia

10/10/09, ore 09:11

E si avvicina lo scontro Walby VS Jupiter XD Che non vedo l'ora di leggere. Augustus mi sta simpatico anche se gelosa per quel povero marito morto di Sirius, che si rivolta dentro un velo e conoscendolo sarebbe in grado di mandargli una maledizione anche da lì. XD Ottimo capitolo come sempre. aspetto con ansia il seguito. Un bacio Elisa

10/10/09, ore 08:00

Un altro bel capitolo, e anche piuttosto lunghetto, anche se questo è stato decisamente più allegro, nonostante qualche parte in cui Rebecca sente la mancanza di Sirius.
Ho notato subito quando alla fine Jupiter si sente un po' infastidito dal rapporto che c'è tra sua madre e Augustus Pye, immagino già la sua faccia indispettita. Ma non preoccuparti, Jupiter, per Rebecca c'è solo e soltanto Sirius!
In questo capitolo Aurelius mi ha ricordato tanto Ron, soprattutto quando si lamenta per essere stato ammesso al Lumaclub non per meriti personali.
E ti avverto che non vedo l'ora di rivedere Teddy! Scommetto che ne combineranno delle belle, lui e Jupiter, insieme! XD Mi mettono sempre allegria!
Per il resto, Jupiter e Aurelius che bevono il Whisky Incendiario mi hanno fatto ridere ugualmente! Ragazzi, avete 11 anni, insomma! Moderatevi!
In questo Kreacher non aveva tutti i torti, e infatti i due Malandrini si sono sentiti male...
Immagino la grande felicità di Krecher ad essere usato come complice delle loro malefatte! Però noto qualche accenno di miglioramento nella sua considerazione di Jupiter, o sbaglio? Il solo fatto che abbia ammesso che in qualche modo abbia delle somiglianze anche con Regulus è indicativo. Se mi sbaglio, scusami, deve essere la stanchezza, dato che soffro d'insonnia e ieri sera sono andata a letto alle dieci e mi sono addormentata all'una!
Sì, questo non c'entra niente...
Rebecca che si veste da strega per andare a prendere suo figlio alla stazione è fantastica, ma lo è ancora di più quando usa la linea privata della nobile e antichissima casata dei Black! Immagino l'ira di Walburga!
Comunque, quella casa comincia a manifestare i suoi influssi malefici anche su Rebecca e Jupiter: noto che anche loro si sono immedesimati nel ruolo di membri della nobile e antichissima...eccetera, eccetera...
Credo di aver detto tutti, ci sentiamo e ancora complimenti per questo capitolo!

05/10/09, ore 15:42

Ho ricevuto la tua email.Prima cosa sono un ragazzo e seguo la tua storia da parecchio!Non recensisco xkè seguo talmente di quelle fanfiction che gli unici commenti che mi vengono in mente sono "fantastica o bellissima fanfiction oppure grandiosa"(come la tua fanfic).

03/10/09, ore 23:18

Che bel carattere che ha Jupiter! Così maturo per i suoi pochi anni. Certo, è impulsivo, ma con un padre come Sirius come potrebbe essere altrimenti? Mi è piaciuto molto il suo ragionamente sulle rive del lago, quello che lo ha portato a comportarsi in modo così maturo. Brava. (b)honey

03/10/09, ore 19:45

Questo è stato sicuramente un capitolo molto impegnativo da scrivere, e ci hai messo davvero tanto di 'vero'. Perché scrivo questo? Perché sarebbe stato facile scrivere di Jupiter che instaura un buon rapporto con Kreacher nonostante tutto, in nome del perdono e bla bla bla, le solite cose che si scrivono. Invece, ho apprezzato il comportamento di Jupiter, perché è realistico. Il fatto che prima voglia uccidere Kreacher, gli prenda il medaglione per punirlo e solo in seguito, per amore di Rebecca e per rispetto nei confronti di suo padre, decida di non farlo, mi è sembrato un indice di quanto, nonostante la sua età, questo ragazzino sia maturo e rispettoso nei confronti di chi l'ha messo al mondo. Mi sa che ho scritto una recensione senza senso, ma questo capitolo mi ha emozionata molto, quindi grazie =)

03/10/09, ore 18:55

Cara Giulia questo capitolo per me rimane uno dei migliori che hai scritto. Jupiter è semplicemente meraviglioso quando, nonostante stia soffrendo da morire per aver scoperto com'è morto il padre, decide di non infierire su Kreacher. Questo suo comportamento estrememente sensibile e maturo parla molto di te, come anche l'amore materno di Rebecca e l'attaccamento di lei al marito. Si vede che sei una persona sensibile ed equilibrata e che nel tuo cuore c'è molto amore. I tuoi personaggi parlano di te e agiscono sempre secondo una morale che sicuramente è un po' il tuo stile di vita. Mi complimento per questo, oltre che per il bel modo che hai di scrivere. Comunque non ti nascondo che mi ha molto commosso leggere di quel bambino che è costretto a confrontarsi con una realtà così difficile e ti dico chiaramente che non so se sarei stata così gentile con quel brutto mostriciattolo verde. Spero che questo gesto di magnanimità faccia in modo che i rapporti tra lui e l'elfo migliorino e, chissà, forse un giorno anche nonna Wally (quadro strillante) capirà i suoi errori.Certo che è buffo pensare che da tanta madre siano nati due ragazzi come Sirius e Regulus, entrambi morti per sfidare Voldemort e le sue idee razziste che per i genitori erano regole di vita. Spero che nel prossimo capitolo mi farai un po' ridere perchè adesso ho un magone tremendo... A presto allora e continua così che la storia è bellissima!!! PS: questo è il 50esimo capitolo...bisogna festeggiare!!!!!!!

03/10/09, ore 14:30

Che dire... capitolo stupendo.
All'inizio pensavo che Jupiter avrebbe ucciso Kreacher, o ridotto in fin di vita, ma contemporaneamente sentivo che non lo avrebbe potuto fare; mi sembrava strano che diventasse un assassino!
La sua rabbia mi ha ricordato tanto quella provata da Harry nei confronti di Sirius nel "Prigioniero di Azkaban".
Jupiter si è comportato da ragazzo maturo; ha messo da parte le prime intenzioni irrazionali (che sono comunque più che comprensibili, ma che sicuramente non gli restituirebbero Sirius, come giustamente hai scritto anche te) e ha deciso al meglio: allontanare Kreacher (e tiro un sospiro di sollievo anch'io, perchè non lo sopporto proprio quel maledetto elfo!).
Mi ha fatto tanta pena Rebecca; perdere la persona amata dev'essere terribile, specialmente se si ha un figlio da accudire.
Mi ha poi fatto tenerezza l'attaccamento di Jupiter nei confronti dei genitori; non uccide Kreacher perchè sa che non vorrebbero e ne resterebbero delusi; sono sicura che Sirius sarebbe fiero di suo figlio, e direi che anche Regulus sarebbe contento di avere un nipote fiero di essere un Black.
Una cosa che non c'entra nulla ma mi è venuta in mente solo ora; ma nella storia parlerai di tutti gli anni a Hogwarts di Jupiter o ti fermerai prima? Ogni tanto mi vengono dubbi dal nulla ^_^
Alla prossima, e bravissima!

03/10/09, ore 14:28

Jupiter sempre più simile a harry( ci sono dei rimandi all'incontro nella stramberga) ma anche a Sirius...sei riuscita a creare un mix perfetto devo dire. I sentimenti che prova Jupiter sono perfettamente comprensibili..ma sono rimasta colpita anche da quelli di Kreacher. Non l'hai demonizzato troppo anche se era facile cadere in questo tranello. Attendo i nuovi sviluppi e per la precisione l'incontro Jupiter-Rebecca.

03/10/09, ore 11:50

Capitolo molto bello e intenso . Quando Jupiter scopre che Kreacher ha tradito suo padre anch'io come jupiter avrei voluto accoppare il vecchio Kreacher . ma per fortuna non l'ha fatto , sicuramente a Sirius non avrebbe fatto piacere avere un figlio assassino ! E , in fondo , kreacher ha ragione quando spiega che lui odia Sirius , perchè la padrona lo odiava , e lui deve seguire gli ordini della padrona ( anche se non lo perdonerò mai) . Comunque bellissimo cap alla prossima!ciao!...dirk...

03/10/09, ore 10:37

Sono orgogliosa di Jupiter anche se mi ha spaventato, spero riesca a far cambiare le idee di Kreacher che non sono altro strascichi deegli insegnamen ti di Walburga. Ottimo Capitolo aspetto con ansia il seguito. Elisa

03/10/09, ore 07:49

rec

Ho avuto una settimana per pensare a questa recensione e scrivertela, quindi è venuto fuori un poema, come mi aspettavo, del resto.

Fin dall’inizio Jupiter mi ha fatto una pena infinita. La sua paura di guardare il lago di Hogwarts è realistica e soprattutto comprensibile: anche io ho ancora dei problemi a guardare qualsiasi caverna…

Poi immagino che la piovra gigante abbia scelto un pessimo momento per farsi vedere.

Lo scopo di Kreacher, cioè quello di far soffrire apposta il figlio di Sirius, come ti avrò già accennato, mi ha fatto venire un’improvvisa voglia di prenderlo a pugni, e scommetto che nemmeno Regulus lo avrebbe approvato, anzi, lo avrebbe rimproverato sicuramente.

"Mio zio è morto da eroe... Anche lui ha combattuto contro Voldemort come mio padre! Se solo papà Sirius lo avesse saputo lo avrebbe salvato... Non lo avrebbe lasciato morire così... "

La difesa che Jupiter fa di suo padre è commovente. A questo punto, avevo già cominciato a piangere. Kreacher pensa che Jupiter sia un illuso dicendo queste cose, e invece è proprio la verità: se Sirius lo avesse saputo, avrebbe aiutato suo fratello, ci mancherebbe!

Poi Jupiter si ricorda improvvisamente di quando Kreacher aveva tradito Sirius…Bè, te lo posso assicurare, in quel punto ho avuto i brividi, perché non sapevo cosa sarebbe successo all’elfo, nonostante la mia sconfinata fiducia nel mio nipotino (quanto mi piace chiamarlo così! XD) mi avesse già convinta che avrebbe fatto la cosa più giusta.

All’inizio l’attacco di rabbia di Jupiter è molto ben descritto.

Non sarebbe stato credibile se avesse detto: “Non fa niente, Kreacher, ti perdono lo stesso”.

No, una punizione ci stava tutta, e Jupiter sente il desiderio di uccidere, anche se poi pensa che al massimo sa fare un Wingardium Leviosa!

La scelta di prendersi il medaglione mi ha stupito: non ci avrei mai pensato, ma in effetti per Kreacher sarebbe una cosa tremenda vedersi sottrarre il medaglione di Regulus.

Lo ammetto, quando Jupiter ha ferito Kreacher, un po’ mi ha fatto paura, però la sua reazione è stata comprensibile: forse al suo posto avrei fatto anche di peggio.

Infine le riflessioni di Jupiter mi sono piaciute molto.

Sirius non avrebbe mai voluto che suo figlio uccidesse qualcuno per vendetta.

Anche il cambiamento di Rebecca dopo il ritorno nel mondo magico mi ha colpita. È stata coraggiosa ad affrontare anni di solitudine solo per suo figlio, e sono davvero contenta che adesso abbia trovato un minimo di serenità.

Torniamo alla difesa di Kreacher, che in sostanza ripete quello che ho sempre sostenuto, cioè che se lui si comporta così è perchè gli è stato ordinato.

Ovviamente, la colpevole di tutto è sempre quell’orrida megera di cui non voglio pronunciare il nome, e Jupiter fa proprio bene a dire che il solo pensiero di averla come nonna lo faccia vomitare. Che trauma, in effetti, avere una parente così!

Il finale, te l’ho già detto, mi ha fatto letteralmente allagare la casa.

Non solo in fondo sono stata contenta che Kreacher riavesse il medaglione, a mio parere l'unico modo per farlo riflettere sulla decisione di Regulus di combattere contro Voldemort,  ma il finale che hai scelto di scrivere mi ha lasciata a bocca aperta.

Sarà stato perchè non me lo aspettavo, ma rileggere per l'ennesima volta (tanto lo so a memoria) il biglietto mi ha fatto un effetto indescrivibile.

E soprattutto questa frase con cui chiudo:

"Non aveva resistito alla tentazione di avere almeno quel ricordo di zio Regulus, che lo faceva sentire fiero più che mai di essere un Black, orgoglioso di essere il figlio e il nipote di  due uomini che avevano sacrificato la loro vita per lottare in ciò in cui credevano".