Cuori impavidi
di Ladybug87

23/06/21, ore 18:46

Un bel capitolo, un confronto schietto tra padre e figlia, con Oscar che mette sul tavolo tutte le sue carte. Non rinuncerà per nessun motivo ad André. Userà tutto quello che le è stato insegnato per ricongiungersi al suo amore. È determinata come non mai e il Generale si sente in difficoltà a non poter assecondare i sentimenti e la felicità della figlia, ma per lui onore e rango sociale vengono prima di ogni altra cosa.

23/06/21, ore 11:54

André decide di rivolgersi a Bernard, per ottenere l'aiuto necessario per provare a contattare Oscar, ma alla fine è la piccola Rosalie ad elaborare un piano che potrebbe permettere ad Oscar e André di riuscire, addirittura ad incontrarsi. Bisogna però organizzare tutto nei minimi dettagli. La storia prosegue e André sembra aver trovato validi alleati.

23/06/21, ore 02:47

Mi è piaciuto tanto questo capitolo nel quale è forte l'idea che tra loro esista un legame che va ben oltre le normali regole umane. Lei la percepisce la sua presenza, lo sente che la sta osservando e che da questo momento lui le sarà accanto col cuore, finché non riuscirà a comprendere come liberarla.

20/06/21, ore 07:06

Capitolo interessante.
Sono davvero curiosa di sapere come come si svolgerà il seguito.
Brava!

15/06/21, ore 10:10

Ciao Ladybug87. Interessante la parte riguardante Justine, dona varietà alla storia. Potrebbe essere un pericolo per Oscar e André ancora più del Generale. Sono curiosa di vedere cosa farà. Emblematica l'espressione nel finale: " il tuo destino si chiama Justine Rameau, adesso... " Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/06/2021 - 10:12 am)

12/06/21, ore 11:35

La giovane donna amica di Rosalie ha finalmente scoperto le carte. Già c'era il sospetto che l'uomo che attirava le sue attenzioni fosse André, adesso si è dichiarata. Ha frainteso la gentilezza e la disponibilità dell'uomo ma lui chiarisce immediatamente. Però di fronte ai sentimenti di una donna invaghita, innamorata è una parola grossa, André dovrà fare attenzione. Una donna ossessionata potrebbe essere più pericolosa del generale in persona. Sempre ottima la scrittura, la storia si fa sempre più interessante.

11/06/21, ore 17:03

Non è possibile: adesso che le cose sembrano mettersi meglio per Oscar, un nuovo ostacolo compare dinanzi ad André!

11/06/21, ore 16:05

Ma che bel capitolo intrigante, cara Ladybaug. Finalmente sono venuti fuori i sentimenti che fino ad ora erano rimasti latenti nella bella Justine, la quale aveva osservato in maniera un po’ troppo intensa ed eloquente André. Quest’ultimo si è ritrovato in una situazione scomoda, poiché mai nelle sue intenzioni ha pensato di aver compiuto un qualche gesto che potesse dare adito alla bella fioraia di avere un minimo interesse nei suoi confronti. André, anche in questa occasione, non si smentisce. La sua indole dolce e premurosa si attiva per far comprendere a Justine che il suo cuore è occupato da sempre da una donna che ama infinitamente e che per lei e per nessun’altra potrà mai esservi spazio. L’unica cosa da fare è dimenticare in attesa di trovare l’uomo della sua vita che ben potrà amarla compiutamente, anche perché lui e la sua donna stanno attendendo che le cose girino a favore per poter vivere la loro relazione alla luce del sole. Ma Justine, rimasta scottata da questa rivelazione sembra intestardirsi ancora di più per non essere riuscita a conquistare l’oggetto dei suoi desideri e le parole finali a lui rivolte, mentre se ne andava, lasciano presagire guai che si sommano ad altri guai derivanti dal generale e dai suoi piani. Penso che assisteremo alla vendetta di una donna rifiutata che diventa astuta come una volpe. A presto allora per il seguito.

11/06/21, ore 13:02

Questa Justine proprio non la sopporto! In effetti ,riflettendoci, devo dire che in ogni opera letteraria o fiction vista sullo schermo le donne che ossessivamente inseguono un uomo che non le vuole (e che lo dice chiaramente) non le ho mai capite! Penso però che Oscar non si farà mettere i piedi in testa.

11/06/21, ore 12:24

Finalmente la nostra Justine si fa avanti!
Non perde tempo, persa completamente per André, il quale si illude, forse, che verrà lasciato in pace, ma le parole finali della giovane non lasciano presagire nulla di buono.

Straordinario capitolo, amica mia.

Bravissima come sempre.

11/06/21, ore 10:56

Ciao cara Ladybug, un capitolo di calma apparente, forse un preludio prima della tempesta? quella Justine si è incapricciata di André, il suo non è un amore sincero , è soprattutto egoismo, l'amore non si può prendere con mezzi illeciti e nemmeno leciti. Per essere innamorati bisogna essere in due e André non è mai stato ambiguo con lei. Forse però ha sbagliato a darle confidenza, non avrebbe dovuto confessare di essersi sposato e sognare finalmente di vivere con la donna che ama. Non vorrei che Justine possa risalire alla vicenda e allearsi col generale Jarjayes, sebbene come ipotesi la vedo un po' remota perché il generale non frequenta gente di rango inferiore, sono servitori e basta..... La storia mi incuriosisce sempre più, ogni capitolo è un capolavoro;se bravissima. Complimenti!!

11/06/21, ore 07:37

André si mette a fare le consegne di fiori per ricambiare cortesia e ospitalità, ma ecco che un nuovo problema si profila all'orizzonte.
Justine, come già si era capito alcuni capitoli fa, è invaghita di lui. L'uomo la respinge e la avverte di essere già impegnato, ma lei è insistente e aggressiva. Minaccia di ricorrere a mezzi leciti e illeciti e potrebbe anche allearsi col Generale.

30/05/21, ore 06:06

Oscar decide di dare una svolta decisiva alla sua vita. Infatti in questa parte della sua vita conoscerà la un'altra realtà che la porterà a prendere delle decisioni molto importanti.
La regina intuisce che Oscar si sia innamorata ma non immagina che l'uomo in questione è Fersen e non André.
Complimenti per il capitolo, mi e piaciuto moltissimo!

29/05/21, ore 09:45

Ciao Ladybug87. Mi è piaciuto molto l'incontro tra Oscar e la Regina, nella sua delicatezza. Quest'ultima ha compreso quello che alberga nel cuore del suo comandante delle guardie. Bello che le due donne si siano viste in un contesto più intimo e informale, facendo parlare le loro anime, compreso il non detto di Oscar. Emblematica l'espressione "volete la libertà da questo ruolo per realizzare un sogno ... che per me resterà tale", fino all'abbraccio finale, che ho ben percepito. Al prossimo capitolo. Un buon fine settimana.
(Recensione modificata il 29/05/2021 - 09:48 am)

29/05/21, ore 00:20

Hai reso molto bene i sentimenti che legano Oscar alla regina: sono amiche che hanno in comune un amore tormentato e proibito ma che per Oscar potrebbe avere un lieto fine proprio grazie a Maria Antonietta. Il padre sarà un duro ostacolo ma lei e André lo sapranno affrontare, insieme. Belle immagini e sentimenti ben delineati, brava come sempre.