Cuori impavidi
di Ladybug87

29/11/20, ore 17:37

Wow! complimenti!io credo che tu abbia letto molte altre fanfic a cui ti sei ispirata ma nello stesso tempo c'è qualcosa di tuo,di personale in questo capitolo. È una mia prima impressione a caldo, potrei sbagliarmi, mi sono lanciata in questa recensione senza aspettare i capitoli successivi.Ora sono curiosa di sapere se si conferma la mia sensazione è sono curiosa di vedere come farai procedere la storia ☺️

29/11/20, ore 16:10

Oscar sembra aver preso bene il gesto orribile di André, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

29/11/20, ore 15:26

Ciao Ladybug, hai deciso di trattare un episodio che segna uno spartiacque e che per alcuni resta intoccabile per ciò che ha rappresentato. Tu invece hai avuto la temerarietà di guardare oltre ciò che era appena accaduto e far affiorare nella mente di Oscar una folla di perché, alla quale lei deve necessariamente dare una risposta. Ed ecco una nuova evoluzione di quella drammatica serata. Un comportamento da parte di Oscar decisamente fuori dai canoni conosciuti, ma che avrei sempre voluto vedere. Avrei desiderato una reazione, non appena avesse ripreso la piena padronanza di sé e avesse affrontato la questione, scavando nei meandri del cuore e della mente di entrambi. Forse nella mia testa la scena non si sarebbe svolta propriamente in questa maniera, forse un poco più contenuta, anche perché lei era stata toccata nel profondo, sia con i gesti, che mai si sarebbe aspettata da André, quanto dalle sue parole, che sono rimaste a girarle per la mente per molto tempo. La rosa e il lillà. Ciò che per lui rappresentava il suo essere e ciò che invece lei avrebbe dovuto essere per tutti gli altri e per se stessa. Forse si sta accorgendo di voler essere quella rosa,percepita tramite le vibranti parole di André, e di non voler perdere più alcun petalo e allora ecco srotolarsi la scena come tu l’hai immaginata. Penso sia un punto di partenza interessante che apprezzerei veder sviluppato. Un caro saluto.

29/11/20, ore 10:15

Uh amica mia! 😁
Che esordio scoppiettante!
Esattamente la Oscar che avrei sempre voluto vedere.
Sempre.
Una donna che, proprio in quel momento, quella stessa sera, invece che chiudere il cuore, lo apre, decide di ascoltarlo, per la prima volta nella sua vita. Una donna che, finalmente, comprende di essere tale, e si lascia andare.

Complimenti, la tua scrittura è meravigliosa.
La storia si preannuncia uguale alla scrittura, quindi mi metterò bella comoda e seguirò, passo dopo passo, i capitoli che verranno.

A presto 😘

29/11/20, ore 09:30

Buongiorno ladybug87, un bellissimo primo capitolo. Una variante interessante ai loro silenzi assordanti che ci accompagnano per tutto l'anime. Probabilmente sono ooc,Oscar di sicuro, ma lo hai detto e,devo dire, che questa Oscar diversa che "cerca i petali della sua rosa ", molto bella l'immagine, mi intriga. Attendo il seguito con curiosità, buona domenica.

29/11/20, ore 02:35

ecco, questa poteva essere una variante migliore rispetto alla storia originale,se gli avvenimenti prenderanno la piega che penso nel prossimo capitolo: staremo a vedere