Cuori impavidi
di Ladybug87

28/04/22, ore 09:43

Mmm , questa alleanza tra Justine e il generale non promette nulla di buono… e come si permette lui di definire Andre’ “quel babbeo?” Complimenti ad entrambe per aver ridato vita a questa bella storia!

21/04/22, ore 01:38

La situazione si ingarbuglia sempre di più e Oscar e André sono diventati le persone più ricercate di Francia.
Da un lato, c'è il Generale che è del tutto deciso a osteggiare quest'unione, matrimonio o non matrimonio.
Dall'altro, c'è Justine che è una vera stalker. Vuole a tutti i costi un uomo appena conosciuto, del quale, di fatto, nulla sa e l'ha seguito a centinaia di chilometri, riuscendo a intrufolarsi anche in chiesa. Perché ha dato al Sacerdote le sue vere generalità? Non teme di essere rintracciata? Intende agire allo scoperto?
Il terzo della comitiva è Alain che insegue Justine. Anche a lui è presa brutta e sappiamo quanto diventi eccessivo quando gli salta la mosca al naso e parte per la tangente. In questa storia, poi, neppure ha legami di amicizia e di riconoscenza con Oscar e André.

20/04/22, ore 17:50

Ciao Ladybug, è stato davvero un peccato questa tua lunga assenza, in questo capitolo torna a comparire Padre Cristoforo che avevamo incontrato all' inizio della storia, quando aveva sposato Oscar e André, purtroppo non ricordo bene le vicende passate né il primo incontro col dottor Mercier. Leggo tanto (non sempre recensisco ma leggo) e purtroppo non riesco a ricordare tutte le fanfictions, a volte fatico soprattutto nel memorizzare i dettagli, che tuttavia sono spesso fondamentali. Questo episodio sembrerebbe preludere a qualcosa di importante, che certamente accadrà a breve e speriamo bene per i nostri che certamente vivono in una situazione difficile, il loro rapporto è messo costantemente a dura prova.... Buon pomeriggio e grazie per il veloce aggiornamento.

20/04/22, ore 17:26

Che tenera la nostra coppia che, giustamente, cerca di mettere su casa e farsi una propria vita! Me li immagino proprio così, come sarebbe stato se non fossero morti con la Rivoluzione ma avessero raggiunto quel villaggio per sposarsi in semplicità come dice Oscar nell’anime!
Per quanto riguarda Justin invece, meno male che c’è Alain! Spero che riesca a disinnescare quella mezza pazza!!
Un abbraccio ad entrambe le autrici

20/04/22, ore 14:28

André ha chiesto aiuto a Bernard ma in realtà sarà Rosalie a "infiltrarsi" a palazzo.
Sono curiosa di leggere il seguito.
Ps. bella storia.

20/04/22, ore 11:56

Ciao Ladybug87. Sono lieta che il dottore abbia aiutato Oscar e André e ho immaginato i due innamorati nel loro stare vicini attraverso le tue parole. Ma c'é Justine a turbare il tutto. Spero che Alain possa fare qualcosa, farla ragionare anche se non so cosa potrá fare la donna. Saró curiosa di leggere cosa succederà. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/04/2022 - 11:57 am)

20/04/22, ore 10:05

Ed ecco che la storia prosegue, vedendo i nostri due coniugi giungere ad Honfleur e presentarsi presso la casa del dottor Mercier, il quale li accoglie a braccia aperte, nonostante madame Adelaide abbia pensato di vedere riapparire due spettri dopo la loro fuga.
Oscar e André sono esausti ma felici di essere tornati in quel luogo dove, annunciano al medico, vorrebbero potersi creare una vita tutta loro, ora che lei ha ricevuto il congedo e non è più accusata di diserzione. Nella casa del medico potranno trovare riparo per la notte, mentre cercheranno una casa tutta per loro, ma intanto potranno continuare ad attendere ai precedenti compiti loro assegnati. Il medico è visibilmente contento di sapere quei due giovani insieme. La felicità sembra finalmente lambire le loro vite e permettergli di cominciarne una completamente nuova e diversa da quella condotta fino a poco tempo prima. L’importante per ognuno dei due è potersi rispecchiare nell’esistenza dell’altro: i problemi sicuramente verranno a bussare alla loro porta ma essendo insieme sapranno come affrontarli.
E Justine, uno dei loro problemi, è appena giunta ad Honfleur e con una mente attiva e perspicace ha pensato di recarsi a chiedere aiuto in chiesa, dove il prete che l’ha accolta, a quell’ora della notte e trattandosi di una donna sola, è però rimasto incredibilmente turbato, senza saperne specificare il motivo; forse avrà osservato il suo sguardo o gli saranno tornate in mente le parole udite e l’atteggiamento tenuto.
Ma a Honfleur è arrivato anche Alain, che certamente vorrà porre termine a quell’inseguimento senza senso da parte di una donna, la quale non può accampare pretese su un uomo che ama un’altra donna che non è lei. E poi lui ha un certo qual interesse nei confronti di Justine: deve tentare di ricondurla alla ragione e forse per entrambi potrà magari esserci un futuro.
Ora tutto è pronto per dare seguito alle future vicende.
Vi aspetto con la solita curiosità di sempre, ormai lo sapete.
A prestissimo e un saluto ad entrambe!

20/04/22, ore 08:28

Ma quella lì non vuole proprio mollare André! E l'inseguimento continua, insieme a quello di Alain. Nel frattempo, i nostri cercano di rifarsi una vita..

19/04/22, ore 01:55

Ciao Ladybug, ben ritrovata. Mi spiace che, per problemi di salute hai dovuto trascurare questo racconto ma sono lieta nell'apprendere che questo vedrà una continuazione e un finale grazie alla valida collaborazione di Baudelaire con la quale c'è un buon feeling creativo. Parimenti ti ringrazio per il riassunto dei capitoli precedenti, secondo me, molto importante per veicolare un buon collegamento fra il presente e gli eventi passati. Poveri Oscar e André! Sembra che per loro non ci sia pace....non bastava il generale a perseguitarli, ora anche Justine finisce col mettersi in mezzo, ma come può pretendere di portar via André alla donna che ama? Alain ha ragione ,ma secondo me è un peccato che si sia invaghito di questo conturbante diavolo di donna! Il capitolo è aperto a qualsiasi svolta e secondo me ci saranno ancora diversi capitoli, speriamo che tutto si risolva senza grossi danni... Oscar e André meritano quella felicità tanto agognata! Buona notte a presto ❤️

18/04/22, ore 16:17

Ciao Ladybug87. Mi fa piacere che continui questq storia grazie anche all'aiuto di Baudelaire. Ho immaginato Oscar e André all'inizio nel loro stare insieme. Ero curiosa di leggere di Justine e scopriamo che Alian non vuole arrendersi. Ma Justine non ha nessuna intenzione di dimenticare André. Come scritto nel finale i guai per Oscar e André non sono ancora finiti e saró curiosa di leggere il seguito. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/04/2022 - 04:18 pm)

14/04/22, ore 12:12

Eccoti di ritorno cara Ladybug, con una novità circa il prosieguo della narrazione: al tuo fianco, come già in un’altra storia, avrai accanto Baudelaire, ispiratrice al tempo del racconto stesso, e al quale imprimerà la sua impronta che ben si fonde con la tua.
Grazie per averci rispolverato le menti con il breve riassunto dei fatti salienti, e che ci ha così permesso di capire a che punto si sia arrivati, attraverso quali percorsi, e quali siano, di conseguenza, le posizioni di ognuno dei personaggi coinvolti nella vicenda, che, ho idea, diventerà ancora più intricata di quanto già non sia stata e piena di ulteriori colpi di scena.
Ora sappiamo che Oscar ha ottenuto il congedo da parte della regina, ma chi non si adatterà mai a questa decisione è il generale Jarjayes, il quale penserà a come riportare entrambi i giovani a miti consigli.
Ma Oscar e André non possono rimanere in balia degli eventi e decidono di ripartire in fretta, e in gran segreto, per Honfleur dove finalmente potranno cominciare la loro vita come coppia, pur con tutti gli inconvenienti del caso. E infatti sono tali pensieri che alimentano le preoccupazioni di André, il quale per Oscar sarebbe disposto a tutto volendo cercare di darle il meglio. Oscar però non vuole sentire questo tipo di ragionamenti: lei si è innamorata di André per chi e come è, tutto il resto non ha molta importanza. E’ l’essere insieme a condividere l’esistenza che è pregnante e la loro sarà un’avventura pienamente condivisa in tutto e per tutto.
I propositi dei due coniugi sono però stati carpiti da Justine, che non vuole rassegnarsi a perdere André: la sua è una infatuazione folle e malata, che potrebbe portare ad una sequela infinita di guai, ora che ha poi deciso di affidare il chiosco di fiori a Rosalie per mettersi alle calcagna dei due giovani, accampando con Rosalie improrogabili impegni che l’avrebbero tenuta lontana dalla sua attività. Un attestato di fiducia verso Rosalie, la quale non fa domande circa l’impulsività della donna con la quale ha stabilito un rapporto di amicizia ma che non le dona spiegazioni più approfondite.
Un altro che non si rassegna a perdere Justine, donna bella, volubile, dal carattere accattivante, è Alain che si è invaghito di lei, e che l’ha cercata in lungo e in largo, anche per farsi dare delle spiegazioni al comportamento tenuto e che gli avrebbe fatto commettere un incredibile torto verso qualcuno che era rimasto vittime delle trame della donna. Lei lo respinge, soprattutto quando le viene fatto notare che André ami perdutamente un’altra donna e quindi lei non potrà mai averlo per sé. Ma Justine ha giurato a se stessa che si sarebbe presa quello che riteneva dovesse essere suo, e li ha pertanto seguiti fino ad Honfleur. Anche Alain è però sulle tracce di Justine.
Decisamente Honfleur sta per diventare il posto più affollato che conoscano e dove l’intrigo, temo, si infittirà ulteriormente, non lasciando ancora i due coniugi a godersi la serenità della nuova vita matrimoniale che stanno provando a costruirsi.
Ne vedremo delle belle, anche per la presenza di Alain.
Nell’attendervi al prossimo passaggio, vi auguro una serena Pasqua.

14/04/22, ore 11:09

Non è possibile, quella Justine è ancora alla carica! Speriamo non conosca il generale in futuro.

14/02/22, ore 21:26

Ciao Ladybug, dopo 7 interminabili mesi sei tornata con questa storia che avevo quasi completamente dimenticato. Non ricordo nemmeno più dove stanno Oscar e André in questo capitolo. Ho riletto alcuni capitoli precedenti e pure le lunghe recensioni dell' amica / nemica X ,ho appreso molti contenuti, altri purtroppo no. Un breve riassunto non sarebbe stato male..... Dunque, tornando a noi: Justine è una ragazza perfida e potrebbe fare del male anche ad Alain, certo in questo frangente lui non ci ha fatto una bella figura. Come dubitare di un uomo d' onore come André? Buon proseguimento, a presto

13/02/22, ore 11:33

Abbiamo qui una versione alternativa della famigerata ventottesima puntata o meglio del suo seguito. Oscar è molto meno traumatizzata, riflette sulle parole di André ed alla fine decide di parlargli francamente. A quanto pare tra i due è iniziato l’amore reciproco.
Cosa succederà ora? I due scapperanno insieme? Si arruoleranno insieme tra i soldati della guardia? Vivranno alla luce del sole od in clandestinità?

13/02/22, ore 05:59

Sono passati tantissimi mesi dall'ultimo aggiornamento e non ricordo benissimo questa storia. Ricordo André che si spostava nascosto in un carretto di fiori e la fissazione di Justine per lui.
A quanto pare, quella di Justine non è una semplice fissazione, ma una vera e propria psicopatia. Prima, mette in giro calunnie i cui effetti sono fortunatamente scongiurati dal pronto intervento di Oscar; poi, progetta addirittura l'omicidio (così almeno mi è parso) pur di evitare che André si allontani da lei e inizi una nuova vita con Oscar.
Prevedo guai anche perché Alain è preso dalla ragazza ed è dalla parte di lei.