Cuori impavidi
di Ladybug87

18/03/21, ore 10:33

Ciao Ladybug87. Deve essere stato molto difficile per André vedere la sua Oscar e non poter al momento fare niente. Per fortuna in lui ha prevalso la ragione, ha compreso in quale difficile situazione si trovi la donna e che l'unico modo per salvarla sia farsi aiutare. Bernard lo aiuterà, non può rifiutarsi. Bella la scena di André barcollante col volto celato dal cappuccio del mantello, quando Oscar lo riconosce in un frangente. Un momento di attesa e di riflessione per André, prima di agire per salvare la sua donna. Sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/03/2021 - 10:36 am)

18/03/21, ore 07:56

André, complice anche il dolore al polpaccio, si rimprovera, perché pensa di essere stato lui, col suo egoismo, a sottrarre Oscar a una vita privilegiata, in cambio di incertezze, se non addirittura di incubi.
Poi, però, si riscuote, giunge alla meta e vede Oscar a cavallo, con la sua divisa indosso, scortata dal padre e da altre sei Guardie Reali. Anche lei percepisce la presenza di lui, malgrado il travestimento da ubriacone barcollante, ma nessuno ha l'iniziativa di fare qualcosa.
André pensa, quindi, di recarsi nella casa di Bernard per chiedere aiuto ed elaborare un piano. Nella storia originale, sarebbe stato un pio desiderio, perché Bernard pensava soltanto a se stesso e alla sua causa ed era del tutto irriconoscente.

17/03/21, ore 15:51

Bravissimo André, ha capito come stanno realmente le cose! Però non deve mai incolparsi di egoismo: se Oscar ha fatto ciò che ha fatto, è perché lo ha voluto lei.

17/03/21, ore 13:51

Carina questa storia, per ora promette bene. Spero che non prenda direzioni esageratamente drammatiche o irreali come capitato ad altre storie, sarebbe un peccato. L’unico difetto è che sono troppo corte 😃 speriamo che la pubblicazione dei capitoli a venire sia veloce. Grazie

17/03/21, ore 13:38

Ed eccoti Ladybug che ci fai nuovamente assistere con le tue parole misurate, ma sempre puntuali, ai pensieri che passano nelle menti dei tuoi personaggi.
André ancora non sa a cosa stia andando incontro, ma comprende che debba essere pronto a qualsiasi evenienza pur di salvaguardare la vita di Oscar, anzi ne fa un cruccio personale, poiché, se la situazione tra loro fosse rimasta la stessa, ora Oscar non sarebbe in pericolo o peggio non avrebbe dovuto abdicare ai suoi sogni e alle sue aspettative. Il suo compito avrebbe dovuto rimanere quello di proteggerla sempre e comunque.
Tra loro c’è sempre stato un filo invisibile che li legava e anche in questo frangente quel filo fa nuovamente e fortunatamente la sua ricomparsa.
André nei pressi del palazzo rivede Oscar scortata da un nutrito numero di soldati della Guardia Reali insieme a suo padre, ma anche Oscar ha la netta percezione che sotto le spoglie dell’ubriaco che sta camminando in strada ci sia André, lo sguardo smeraldino e i capelli corvini le alleggeriscono il cuore ben comprendendo che lui avrebbe fatto di tutto per tornare a vivere insieme quel futuro che avevano appena iniziato a progettare.
André, dopo averla vista, con lo sguardo triste ma sana e salva, si dirige convintamente da Bernard, il quale sicuramente non si sarebbe tirato indietro dall’aiutarlo, per concertare un piano che possa riportare Oscar da lui. Non mi resta perciò che attenderti al nuovo aggiornamento. Un caro saluto.

17/03/21, ore 09:43

André comprende il motivo per cui Oscar ha ceduto al volere del padre.
Sa che il generale ha fatto leva sul suo amore per lui.
Una mossa saggia quella di fingersi ubriaco. Non era il momento giusto.
Ma il momento giusto verrà.
Ora, però, c'è bisogno di riflettere sul da farsi, e chi meglio di Bernard per offrirgli un posto sicuro in cui rifugiarsi?

Oscar lo riconosce.
Questo, indubbiamente, le sarà di conforto.

Un altro splendido capitolo.
Sono sempre più felice di questa storia che prende vita e spessore tra le tue mani.

17/03/21, ore 08:56

Un altro bellissimo capitolo, di transizione , centrato soprattutto sull'analisi introspettiva, la sfera dei sentimenti, il gioco di sguardi, la fuggevole speranza di ritornarsi presto.
Un capitolo che apre uno spiraglio di ottimismo sebbene la situazione generale è preoccupante ,il generale non verrà meno ai suoi propositi e per André la strada è tutta in salita.
Resto in attesa , credo arriverà presto un colpo di scena. Brava
Buona giornata
(Recensione modificata il 17/03/2021 - 08:57 am)

14/03/21, ore 18:04

Ciao ladybug,
Ho iniziato da poco a leggere la tua storia e l'ho trovata molto interessante. Certo totalmente differente da quello a cui siamo abituati e per questo mi attira, André e Oscar che si amano ma il loro amore non finisce con gli episodi tragici della rivoluzione ma si evolve in una rivalsa di una seconda opportunità di una vita normale, il matrimonio però osteggiato dal padre il rapimento. André la libererà e a che condizioni? Sono curiosa di sapere come prosegue. A presto Teresa

14/03/21, ore 02:34

André è riuscito a entrare di soppiatto a Palazzo Jarjayes e a incontrare sua nonna che gli ha dato le informazioni di cui necessitava. Però, è strano che, in tanti anni di permanenza a Palazzo Jarjayes, non fosse mai venuto a conoscenza dell'esistenza di un'altra dimora, per nulla secondaria e situata, per giunta, nella capitale, a poca distanza da dove stavano loro.
E' realistico e struggente il racconto dell'incontro fra la nonna e il nipote.
Ora, per André, si prospettano giornate molto difficili.

11/03/21, ore 11:21

Cara ladybug87, molto bello anche questo capitolo. André trova un grande alleato in Marie. Lei è dalla loro parte ed è la memoria storica della famiglia, quindi gli indica con precisione dove potrebbe essere rinchiusa Oscar. Ma André non sa del ricatto del generale... Sono molto curioso, brava e a presto.

10/03/21, ore 10:38

Ciao Ladybug87. Bello il confronto fra André e la nonna, prima di avventurarsi verso l'ignoto. L'uomo non sa niente della conversazione di Oscar con il Generale. Mi è piaciuta questa dimensione sospesa, dove André riposa anche la sua anima e assapora un pasto caldo. Adesso però deve correre a salvare la sua Oscar. Cosa succederà? Sarò curiosa di leggere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/03/2021 - 10:39 am)

09/03/21, ore 15:23

André è scaltro, ma tutte le sue attenzioni potranno poco o nulla contro il perfido piano ordito dal generale.

09/03/21, ore 10:53

Ciao Ladybug, e così dopo quattro giorni, che sono parsi lunghissimi, André finalmente, sceso dal battello, può raggiungere sua nonna, per ottenere tutte quelle informazioni quanto mai preziose per ritrovare e riportare a sé la sua Oscar. La stanchezza è molta ma l’impellenza di avere notizie è maggiore. Guardingo si è avvicinato alla villa per non dare nell’occhio e introdottosi in casa, cerca principalmente di non provocare uno spavento alla cara nonnina, la quale quasi non crede ai suoi occhi nel vederlo lì e dopo aver ascoltato il resoconto che le ha fatto quel suo nipote amatissimo, sulle vicissitudini che hanno visto protagonisti sia lui che Oscar. Nessuno dei due può realmente credere che il generale, per ottemperare ai suoi propositi, si sia macchiato scientemente del rapimento della sua stessa figlia. La nonna, che tutto conosce della famiglia, rivela l’indirizzo di un vecchio palazzo di proprietà della famiglia dove potrebbe trovarsi reclusa Oscar. André non pone tempo in mezzo e salutata la nonna si dirige, con il fedele Alexander, alla volta del palazzo, certo di riuscire a liberare Oscar, non sapendo a quale vile ricatto sia stata sottoposta colei che è sua moglie. Senza pensare al pericolo a cui va incontro per se stesso si dirige in quel di Parigi rischiando così di fare il gioco del generale che potrebbe catturarlo, visto le persone di cui si è servito per rapire sua figlia. Ti aspetto sempre più curiosa e ti saluto.

09/03/21, ore 08:14

Ciao cara Ladybug, sono preoccupata per André temo lui si stia cacciando in un brutto guaio. Sta andando proprio nella tana del lupo e il generale, sappiamo non è da solo. Mi auguro non gli possa accadere nulla di tanto grave , non vorrei che la povera nonnina in futuro dovesse provare dei sensi di colpa per aver rivelato al nipote il luogo in cui tiene imprigionata Oscar. Una situazione veramente complicata e incerta per le sorti dei nostri due innamorati.....ora vedremo la tua penna cosa avrà in serbo per loro. Ti seguo con vivo interesse!

09/03/21, ore 07:26

Wow!
La nonna è una grandissima alleata. Per fortuna che c'è!
I capitoli sono sempre più da cardiopalma, amica mia.
È una lotta contro il tempo ormai.

Ma André ignora il ricatto del generale.
Non sa cosa lo attende...