Cuori impavidi
di Ladybug87

18/12/20, ore 16:51

Il momento dell'unione fisica era solo questione di tempo: per Oscar non è stato un trauma.

18/12/20, ore 14:25

Non potevi descriverla meglio la loro prima notte d'amore e mi piace moltissimo questo André che attende che sia lei a volerlo. Solo quando lei è pronta lui si lascia andare.
Sono dolcissimi e... Niente OOC qui.
Sono assolutamente loro.
Assolutamente perfetti.

Linguaggio magistrale.

La mia storia non poteva finire in mani migliori. È tua fino al midollo.

18/12/20, ore 11:17

Ciao Ladybug, quando Oscar si è chiusa la porta alle spalle potevamo presagire quello che sarebbe potuto accadere. Sei stata molto delicata nel tuo narrare una nuova e personalissima “notte delle lucciole”.
Il desiderio è palpabile in entrambi, ma André attende che sia Oscar a prendere l’iniziativa, dopo quanto accaduto non vuole che ci sia alcuna forzatura fra loro.
Molto belle alcuni frasi dette in momenti particolari, ma ho molto apprezzato questa: "Puoi stare fra le mie braccia fino alla fine del tempo...". Trovo che in queste affermazioni ci sia tutto il loro passato, con i ricordi di loro bambini, e tutto il loro futuro prossimo, assaporando istanti che, come hai ben delineato tu, potranno diventare infiniti e di assoluta perfezione.
Lieve ci è arrivata tutta la scena d’amore, questa volta completo e compiuto, in quanto tutti e due sono stati attenti ai desideri dell’altro, sfiorandone le paure e i timori e allontanandoli, trasformando le parole romantiche in certezze da condividere.
Il tutto è stato narrato dandoci una panoramica ammantata di poesia, senza eccedere entrando troppo in dettagli che avrebbero scalfito l’aura che avevi creato in precedenza, permettendo di ritrovare alcuni concetti chiave di questo momento solo loro.
Dopo essersi ripresi da questo attimo, sicuramente i problemi si ripresenteranno, ma uniti come sono ora, sapranno affrontare l’ignoto.
Un caro saluto e, se non dovessimo sentirci prima, auguro a te e ai lettori tutti delle serene festività.

18/12/20, ore 09:40

Una tra le più belle scene d'amore che io abbia letto. Sensuale, sensoriale, delicata, coinvolgente. Una notte delle lucciole ante litteram tra anime e manga, rivisitata con cura e delicatezza. Complimenti.

18/12/20, ore 07:46

Buongiorno ,
Ma che meraviglia di capitolo 😍😍
Finalmente si sono amati con tanta dolcezza e passione complimenti per la descrizione delicata bravissima
Cla

18/12/20, ore 00:14

Ciao Ladybag87, molto carina la tua storia. Scivola lentamente. Sono curiosa di leggere il seguito.

16/12/20, ore 22:52

Cara ladybug87, mi fanno tenerezza questi Oscar e André. E mi ha fatta sorridere André che prende l'iniziativa e la rende il suo valletto. Perché questo è il mondo reale, non è Versailles dove era universalmente riconosciuto il ruolo di Oscar, qui è solo una donna del suo tempo e deve fare attenzione. Ma c'è André al suo fianco. Alla fine lasci in sospeso una scena molto dolce e sensuale che promette nuove prospettive. Bel lavoro, a presto.

16/12/20, ore 22:30

Sono partiti, i problemi lungi dall'aver trovato una soluzione definitiva, ma credo che potranno pensarci meglio a Honfleur. Mi sono piaciuti i dialoghi tra i due, la ritrovata ironia. Mi ha colpito la nostalgia di Oscar per un piccolo gesto, quale l'asciugare i capelli, sempre fatto con la governante che adesso manca, manca direi come figura materna di riferimento. Le ultime scene rimandano a una sensualità che sta sbocciando, vediamo che succede. Brava capitolo scorrevole e mai scontato.

15/12/20, ore 23:44

La storia non é male, anzi molto ben scritta e fantasiosa....probabilmente sono io che faccio fatica ad immaginare una Oscar così diversa, incurante della regina, del suo ruolo, delle sue mansioni..pensa solo ad André, lo vuole addirittura sposare. Ma cosa farà se ha contro tutti eccetto la nonna?se si licenzia inoltre, chi le dara' da vivere?e André che farà adesso? Sono curiosa e seguo la storia. Buonanotte Lady

15/12/20, ore 15:53

Ciao Ladybug87. In questo capitolo André e Oscar iniziano una nuova vita soli, con il sentimento che li unisce. Ma credo proprio che ci saranno degli ostacoli. Mi è piaciuto il buonsenso dell'uomo nell'invertire i ruoli per proteggere la donna amata per poi ritrovarsi, nel finale, entrambi nudi nell'anima con quel che provano. Un velo di ironia e al tempo stesso di sensualità in questo capitolo. Al prossimo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/12/2020 - 03:55 pm)

15/12/20, ore 06:31

Si può sapere perché mi lasci sempre sul più bello? Tu lo fai apposta eh
Aggiorna presto ❤️❤️
Cla

14/12/20, ore 17:16

Il viaggio è appena iniziato, ma quando la cosa giungerà alle orecchie del generale saranno dolori, temo.

14/12/20, ore 12:16

Ciao Ladybug, un aggiornamento veloce che ci ha portato ad assaporare un siparietto nato fra i nostri due ragazzi fuggitivi. La stanchezza della lunga cavalcata cominciava a farsi sentire e perciò si sono fermati in una locanda dove i ruoli vengono invertiti con gran sorpresa di Oscar. Sarebbe pericoloso se qualcuno si accorgesse che Oscar è una donna quindi André, con il suo solito buon senso, la fa passare per il valletto che accompagna il suo signore. Il viaggio è ancora lungo e chissà a quali altri trucchi dovranno assoggettarsi prima di arrivare all’ambita destinazione. Intanto una meritata notte di riposo dopo la lunga cavalcata non gliela toglie nessuno e chissà che non ci sia anche qualche sorpresa. A presto e un saluto.

14/12/20, ore 11:54

André e il suo valletto trovano ristoro presso una locanda.
Il viaggio sarà lungo, chissà quanti pericoli li attendono.
Ma adesso una lunga notte di riposo li farà tornare come nuovi. O magari non sarà il riposo a farlo, ma qualcos'altro...

13/12/20, ore 18:40

Dunque sono partiti, verso l'ignoto perché non hanno nessuna certezza del loro futuro. Hanno in dote solo il loro amore e la voglia di stare insieme. Oscar ha scritto una lettera per la Regina, comunicando un'improvvisa malattia che la terrà lontana da Versailles. Giungerà questa lettera alla sovrana ? Spero di sì, perché Oscar non avrebbe sicuramente nulla da temere da Maria Antonietta. Stai scrivendo un bel racconto originale, mostrando una versione di Oscar molto determinata e consapevole di ciò che vuole. Mi piace.