Cuori impavidi
di Ladybug87

12/02/22, ore 16:32

Cara Ladybug, sono proprio contenta di ritrovarti con il prosieguo di questa storia, che merita di avere una conclusione e che ci ha mostrato i Nostri immersi in una dimensione completamente diversa.
Riannodando un poco i fili del racconto, tornando un pochino indietro con i capitoli per aver contezza di dove ci fossimo fermati, abbiamo lo scontro fra Justine e André, il quale ritrovatosi in una situazione che per lui aveva del paradossale, ha mandato via, senza tanti complimenti, la bella fioraia, la quale è andata a lamentarsi, del comportamento tenuto da André, proprio con Alain, sapendo che le sue parole avrebbero fatto breccia in lui in quanto di lei innamorato.
André, per indole, si dispiace di non essere riuscito a mantenere la calma, e trovare della logica nel comportamento di Justine, ma quando la ritrova insieme ad Alain, viene da quest’ultimo preso a botte per il comportamento disdicevole tenuto con la donna. Meno male che fortunosamente è intervenuta Oscar a stoppare una situazione che poteva avere conseguenze spiacevoli. Ho trovato leggermente sconcertante che Oscar chiedesse conto ad André, pensando che potesse aver assunto con la donna un atteggiamento men che corretto. Ma tutto viene chiarito, e il sorriso torna sui visi di entrambi quando Oscar conferma il nulla osta da parte della regina, affinché loro due possano tornare a Honfleur e continuare la loro vita di coppia.
Malauguratamente Justine, che, presa dalla vergogna per la menzogna imbastita, era fuggita via, con Alain che era andato per chiarire la questione con lei, ha udito lo scambio di battute fra i due coniugi e ha giurato vendetta. Una donna respinta diventa estremamente pericolosa e vendicativa e sono certa che le intenzioni manifestate a fine capitolo daranno tutta una serie di grattacapi ai Nostri, prima che possano vivere questo loro sospirato amore in serenità.
Non posso che restare in attesa degli eventi, certa che riuscirai a portare avanti sia questa long che quella che hai intrapreso insieme a Baudelaire.
Pertanto, ti auguro sia buon lavoro che un tranquillo weekend.

12/02/22, ore 16:18

Ciao Ladybug87. Mi fa piacere continuare a leggere questa tua storia. Terribile quanto accaduto ad André ma forse quello che più gli ha fatto male è che Oscar, anche se per poco, possa aver dubitato di lui. Ma purtroppo con Justine non è finita qua e non so cosa potrà fare. Sarò curiosa di leggere cosa accadrà a Honfleur. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/02/2022 - 04:19 pm)

12/02/22, ore 10:54

Justine è pericolosa, come ogni donna umiliata e ferita.. André ed Oscar debbono stare attenti!

12/02/22, ore 08:56

Una gran furbetta la nostra Justine.
Alain la vorrebbe tutta per sé. Non ha ancora capito che la fanciulla è un osso duro e che quando si mette in testa qualcosa, nessuno la ferma.
Ossessionata da André, non lo lascerà andare tanto facilmente.

Ne vedremo delle belle in quel di Honfleur.

Grazie per aver deciso di continuare questa storia.

20/01/22, ore 00:15

Peccato non è terminato questo racconto, molto carina e in alcune parti anche tenera, spero che il generale capisca

20/07/21, ore 14:52

Seguo questa storia dal suo inizio e devo dire che ad ogni capitolo letto, vorrei saperne sempre più.
Ben scritta e coinvolgente, almeno per me.
Spero di rileggerti presto.
Bea

05/07/21, ore 16:32

Il piano escogitato sembra essere perfettamente riuscito, sono veramente di nuovo insieme. È palpabile l'emozione del momento e la scena viene descritta magistralmente, potrebbero fuggire, ma Oscar preferisce prima parlare con Maria Antonietta, per avere un problema in meno. Ora però non c'è tempo da perdere, i due si spogliano perché il desiderio dell'amore è irrefrenabile ❤

03/07/21, ore 08:58

Capitolo incentrato totalmente su André e sulle momentanee mansioni assunte in casa Chatelet. Con delle modalità imprevedibili viene a conoscenza di Alain, un soldato della Guardia Metropolitana che probabilmente diventerà un suo grande amico. Intanto i piani per permettergli di contattare l'amata Oscar sembrano procedere nel modo giusto e nel prossimo capitolo sapremo sicuramente qualcosa in più.

01/07/21, ore 11:09

Ciao Ladybug87. Sono rimasta sorpresa, per un attimo, quando ho letto riguardo il gesto di Justine, sfrontato. La ragazza si fermerà qui? Non lo so, forse no. Non la vedo bene nemmeno per Alain, penso sarebbe solo un ripiego perché è invaghita di André. Cosa succederà adesso? Sarò lieta di di trovare di nuovo Oscar. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/07/2021 - 11:11 am)

01/07/21, ore 03:12

Justine si è comportata da autentica poco di buono, ma ha avuto il benservito. Come ha fatto a introdursi nella stanza di André dopo essersene andata da casa di Rosalie? Io non la farei fidanzare con Alain che non merita una simile iattura. Diamola, piuttosto, a Saint Just, se non altro, per assonanza di nomi oppure al Marchese de Sade, così, almeno, spieghiamo da dove ha preso il nome della sua protagonista.
Alain, purtroppo, ha adocchiato la donna sbagliata mentre Bernard - e, qui, è tutto un purtroppo - anziché fare propria la moderazione di André, pende, sempre più, dalle labbra di Saint Just.

01/07/21, ore 00:35

Anche ubriaco André non cede.
Unico e ineguagliabile uomo ... Il nostro uomo.

30/06/21, ore 17:01

Quella Justine è senza pudore! Quello che André ha subito è una vera e propria violenza.

30/06/21, ore 13:53

Nemmeno l'alcol riesce a far cedere il nostro moretto.
Povera Justine, si è presa un due di picche coi fiocchi! 😁

Bravissima!

30/06/21, ore 12:11

Ben ritrovata Ladybug, con un capitolo decisamente inaspettato per quello che fai accadere.
Tutto si svolge in una atmosfera particolare. Andrè sperava di poter incontrare, almeno con lo sguardo, la sua Oscar, mentre, con le sue guardie reali, attendeva alla funzione pasquale che si sarebbe svolta a Notre Dame, ma il destino aveva disposto diversamente e lui, allora, per onorare la festività, aveva deciso di assistere alla funzione in un’altra chiesa, senza dare nell’occhio e poi poter concludere la giornata di festa con i suoi amici, Bernard e Rosalie, i quali lo avevano invitato a pranzo, durante il quale sarebbero stati presenti anche Alain e la bella fioraia Justine. Alain era interessato alla giovane e, la sua lungimiranza in affari di cuore, gli aveva fatto ben comprendere che Justine fosse troppo interessata al suo amico André, che invece pensava solo alla sua Oscar, a scapito suo che nutriva delle mire su quella giovane e bella donna piuttosto indipendente.
Il pranzo si è svolto tra la cordialità di tutti, ma quando gli uomini hanno iniziato a parlare di politica e delle recenti idee di Saint Just, a cui Bernard dava troppo credito, la donna si era congedata salutando tutti, Alain compreso. André forse infervorato dalla discussione aveva ecceduto con le libagioni tanto che Bernard e Rosalie lo avevano poi portato a riposare.
E qui accade ciò che decisamente non mi sarei aspettata, come detto all’inizio.
Una tale intraprendenza, al limite della spudoratezza, da parte di Justine, mi ha lasciata basita come penso sia stato André, il quale pensava, forse per i fumi dell’alcol ingurgitato, di stare facendo un bel sogno con la sua Oscar quale coprotagonista, mentre le mani che si avvinghiavano a lui erano quelle … di Justine. André rinsavito immediatamente, impartisce l’ordine di andarsene a Justine che, in lacrime lascia la stanza tentando di dare una giustificazione al suo agire. Chissà quale altro atteggiamento aveva fatto pensare alla mente di Justine che André avrebbe potuto capitolare di fronte ad una avance come quella che ha tentato di mettere in atto. Forse non aveva fatto bene i conti con un uomo innamorato e fedele al suo amore.
Tutto sembra per il momento essere rientrato, ma non bisogna scordare che l’onta subita da una donna rifiutata può trasformarsi in una furia incontrollata. L’amore è un sentimento coinvolgente quanto strano e non sempre si riesce a dominarlo come si vorrebbe. Sono certa che questo episodio lascerà degli strascichi, anche se André è certo di aver chiarito la sua posizione una volta per tutte. Ti aspetto per il curioso seguito. A presto e un saluto.

30/06/21, ore 08:49

Buongiorno Ladybug,
In questo capitolo Oscar non appare,ma rimane nei pensieri e nei desideri di André il quale festeggia la Pasqua a casa dei coniugi Chatelet e i loro amici.
Justine approfitta dello stato alterato di André (che ha bevuto più del dovuto) per fargli delle avances molto esplicite, addirittura si presenta nuda e gli mette le mani addosso. Uno azzardo secondo me molto grave che compromette un qualsivoglia rapporto amichevole fra i due. È un vero peccato che ad Alain la ragazza piaccia mentre lei non lo considera, l'amore è sempre complicato, sappiamo!
Rimango in attesa del prossimo capitolo auspicando un nuovo incontro fra Oscar e André.
Buona giornata!
Ciao Ladybug capisco che ora sei concentrata sulla nuova storia, ma volevo capire se anche questa troverà un seguito. Grazie
(Recensione modificata il 07/01/2022 - 01:18 pm)