Cuori impavidi
di Ladybug87

22/02/21, ore 07:56

Un capitolo, ancora una volta di transizione, ma questa volta almeno siamo venuti al corrente che Oscar sta bene anche se prigioniera di quella gentaglia . Mi meraviglio di come il generale Jarjayes potesse far affidamento su loschi , rozzi e squallidi individui come quel Marc! Mancano due giorni per André, un giorno e mezzo per Oscar. Fra poco lei sarà al cospetto di suo padre. Cosa succederà? Attendo il seguito con grande interesse. Brava

22/02/21, ore 02:46

Certo che il Generale ha scelto proprio male gli uomini cui affidare il suo erede!
Marc Bourgeois è un uomo sordido e amorale, ma, per ora, si deve controllare. Non è, però, uno stolto e non cade nel tranello di Oscar che, almeno momentaneamente, deve rassegnarsi al protrarsi della prigionia.
André è su un battello e tenta di ritrovarla.

17/02/21, ore 01:31

Marcel è molto bravo a ricordare così tanti particolari, ma a questo punto André dovrà andare nella tana del lupo per salvare Oscar. Solo la memoria storica di sua nonna lo potrà condurre nel rifugio che il generale ha scelto per tenere prigioniera Oscar. Dovrà fare molta attenzione. Mi è piaciuta l'attenzione di André per Marcel. Nonostante il cuore disperato gli offre un futuro diverso, forse ricordando il proprio passato di orfano. Alla prossima.

17/02/21, ore 01:25

Capitolo veloce. André viene assalito dai malviventi ma il dottore è meno sprovveduto del previsto. La corsa di André per salvare Oscar si rivela inutile, ma il bambino che, involontariamente, aveva aiutato Marc Bourgeois e compari si rivela un alleato prezioso. Mi lasci col cuore in gola.

17/02/21, ore 01:20

Un capitolo ansiogeno. Il piano di Marc Bourgeois, affiancato da tre pendagli da forca, si attua quasi alla perfezione. Quasi perché catturano solo Oscar, per ora, e con l'inganno. Il luogotenente ha ragione, se Oscar avesse avuto una spada il finale sarebbe stato diverso. Vado a leggere il seguito, molto brava.

17/02/21, ore 01:15

Ecco il personaggio che mancava all'appello: il generale. Ce lo descrivi alle prese con una normale mattinata al campo militare. Ma appena riceve la notizia della fuga di Oscar e André si trasforma, quasi. Il tradimento del suo erede merita la pena capitale. Ma il suo luogotenente ha un'idea ancora più diabolica: avere indietro Oscar facendo leva sul suo amore per André. La storia si fa interessante.

16/02/21, ore 10:10

Ciao Ladybug87. In questo capitolo nonostante André debba salvare Oscar e abbia, come hai ben scritto, il cuore pesante come un macigno, ha un pensiero per bambino che lo ha aiutato, trovandogli una sistemazione. Un gesto nobile che mi è piaciuto molto. Un capitolo di passaggio, in attesa di vedere cosa accadrà. Spero che André riuscirà nel suo intento e che non venga ferito. Chissà se comparirà il Generale. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/02/2021 - 10:12 am)

15/02/21, ore 23:46

Il ragazzino è stato determinante e ci ha guadagnato un posto di lavoro.
Ora, però, la situazione si ingarbuglia. Oscar non rischia, perché, come pensa giustamente André, il Generale non ha interesse a farle del male. Può, però, tentare di plagiarla, di sottometterla, di ridurla all'obbedienza con ogni mezzo e, in questo scenario, André potrebbe costituire materia di ricatto e, di conseguenza, finire in serio pericolo anche per la sete di vendetta del Generale.

15/02/21, ore 22:14

Cara ladybug87, un bel capitolo infarcito di introspezione e ironia. André, pur avendo, la mente offuscata dalla preoccupazione è ancora abbastanza lucido da progettare un rientro per via fluviale e a pensare di chiedere a Marie dei palazzi di famiglia. Attendo il seguito, curioso di sapere che intenzioni ha il generale. Brava.

15/02/21, ore 17:36

Storia molto interessante ,un capitolo di passaggio con alcuni momenti rilassanti e simpatici. Marcel ha trovato lavoro ed è un bene per lui aver rivelato ad André la verità sui malviventi e soprattutto il luogo dove Oscar è stata condotta. Adesso resta da capire come sta' e se sarà condotta da suo padre, quale sarà il ricatto e/o la punizione che dovrà subire per aver tradito le aspettative del generale e , a parer suo, anche l'onore.... Dunque ti aspetto, buona serata 🙋‍♀️

15/02/21, ore 11:40

Il piccolo Marcel si rivela fondamentale per far sapere ad André dove è stata portata Oscar.
Tornerà da sua nonna, la sua fedele alleata, dalla quale potrà sapere esattamente dove poterla cercare.
Riuscirà a raggiungerla?
Riuscirà a riportarla ad Honfleur con sè?
Quanto sarà terribile l'ira del Generale, che si è spinto tanto oltre?

André, di animo gentile e generoso, trova una sistemazione per il piccolo.
Carinissimo il suo commento sul bagno!

Il tempo stringe, la partenza è imminente.

Ci tieni sempre col fiato sospeso, amica mia. Bravissima!

15/02/21, ore 11:15

Ciao Ladybug, un capitolo giustamente statico, nel quale André può riprendere fiato e, ascoltando la confessione del piccolo mendicante Marcel, anche cominciare a ragionare su come fare per potersi riprendere Oscar. E’ venuto a sapere che una carrozza l’ha portata via verso Parigi in una delle magioni dei De Jarjayes, ma di cui non è a conoscenza. L’unica in questo caso che potrebbe essergli di aiuto è sua nonna, la quale conosce tutti e tutto di quella famiglia. Mette al corrente dell’accaduto il dottor Mercier, al quale propone anche di tenere il piccolo Marcel con sé per aiutarlo nel suo lavoro, con l’intento reale di togliere il ragazzino dalla , e anche perché è vispo e attento, e vorrebbe in qualche modo contraccambiare. Speriamo che le informazioni ottenute lo conducano da Oscar, il suo unico pensiero, il suo unico amore.
Non ci resta che attendere novità. Alla prossima allora e un caro saluto.

15/02/21, ore 03:29

Marcel è stato il loro piccolo angelo, se la merita una nuova vita; ma trovare Oscar non sarà facile.

07/02/21, ore 07:30

André sta per essere rapito e le parole dei malviventi gli svelano chi è il mandante. Grazie al pronto intervento del Dottor Mercier, si salva e i rapitori sono messi in fuga, ma Oscar non ha avuto altrettanta fortuna: la casa è sottosopra e della donna non vi è alcuna traccia. Un piccolo mendicante, però, forse, sa qualcosa.

06/02/21, ore 15:37

Ciao Ladybug87. Immaginavo che non sarebbero riusciti a prendere Andrè, che è stato aiutato dal dottore. Però al momento non ha potuto far niente per Oscar ma forse, attraverso quel piccolo mendicante, riuscirà a sapere qualcosa per andare in soccorso della donna che ama. Sono curiosa di vedere cosa accadrà, non credo sarà un'impresa facile anche perché è da solo, non penso che il dottore andrà con lui. Ma Andrè, quando si tratta di Oscar, non teme niente e con la forza potente del suo amore riuscirà a salvarla. Questo spero. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 06/02/2021 - 03:39 pm)