Cuori impavidi
di Ladybug87

05/12/20, ore 15:21

Qui sia André che Oscar aprono i loro cuori. Lei cresciuta da uomo ha avuto molta libertà ma un progetto di vita non rivolto all'amore, del quale non sa nulla, lui è stato un'ombra fedele ma adesso ha provato la paura di perderla ed è quasi impazzito. Eppure resta il "suo " André, l'unico a cui può chiedere che quei sentimenti vengano spiegati. Quel bacio sul finale è dolce... ma la nonna è incredibile ed arriva rimescolando le carte ancora una volta. Bello e intenso, complimenti per l'introspezione dei due, a presto.

05/12/20, ore 12:17

Il primo capitolo parte dal momento più controverso dell'anime: lo strappo.
Ma anziché chiudersi in sé stessa, Oscar, fa tornare André da lei.
Non è abituata ad avere a che fare coi sentimenti, con Fersen ha avuto una delusione, quindi adesso vuole veramente capire il comportamento anomalo di André, che per una vita è stato nell'ombra e adesso ha commesso un errore incalcolabile.
Non penso che sarebbe andato oltre, troppo innamorato, le violenze nascono dal bisogno di controllo non dall'amore.
Ci lasci in sospeso con quella frase, vediamo che succede.
(Recensione modificata il 05/12/2020 - 03:58 pm)

04/12/20, ore 19:30

Cara autrice,
Tu pensala come vuoi, ma quella si chiama violenza e non amore. Lo sapeva anche Andrè!
Buona scrittura

04/12/20, ore 11:31

Ciao Ladybug87. Un confronto diverso tra André e Oscar dove specialmente quest'ultima viene rappresentata in modo del tutto diverso, facendo prendere un corso differente alla storia. Ma, l'evento più interessante in questo capitolo, è la presenza della nonna di André che vede il nipote ed Oscar in atteggiamenti intimi. Sono curiosa di sapere cosa accadrà e come proseguirà la storia in generale. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/12/2020 - 11:32 am)

04/12/20, ore 02:50

esattamente quello che speravo accadesse ed il loro essere scoperti dalla nonna è la ciliegina sulla torta, aspetto il prossimo capitolo

03/12/20, ore 13:59

Ciao Ladybug, bello questo capitolo che vede una ammissione da parte di Oscar, la quale ha sentito i suoi sentimenti affiorare piano piano, con il desiderio di poterli finalmente condividere. Dopo che aveva chiesto ad André di restare con lei, è venuto naturale, per lei, lasciarsi andare ad una confessione sul suo sentire facendo una panoramica della sua vita, nella quale André le è sempre stato a fianco, con la sua presenza discreta ma concreta, che l’ha supportata nei momenti difficili che ha dovuto affrontare, con la responsabilità di essere il figlio perfetto di un generale che vedeva in quel figlio il naturale prolungamento di se stesso e quindi della sua casata. André è sempre rimasto nella sua ombra, contento di poterle esser accanto. Per lui è stato quasi normale innamorarsi di quella donna che stava diventando, oltre che bellissima, sempre più brava in tutto ciò che faceva. Per Oscar invece è stato tutto più complicato, per l’educazione ricevuta, fino a quando ha avuto la convinzione di amare Fersen, confondendo questo sentimento con l’ammirazione che invece provava per lui. Ora, dopo le parole e i gesti di André, riesce a comprendere come possa essersi sentito in quel periodo. Ora capisce quanto bene le faccia essergli vicino, potersi sentire finalmente una donna, con l’unico uomo che ha sempre saputo comprenderla nel profondo. Questa confessione di Oscar non può che scendere come un balsamo sul cuore, addomesticato al dolore, di André. Ma proprio mentre la vicinanza sta producendo qualcosa di più intimo fra loro, ecco irrompere sulla scena la cara nonnina, che in quanto a tempismo è veramente eccezionale. Non può che rimanere sconvolta da quello che i suoi occhi hanno visto e la mente ha registrato: qualcosa che non deve accadere, qualcosa che mai avrebbe dovuto accadere. I due, di fronte al suo stupore, non possono fare altro che tentare di spiegare cosa stesse accadendo e perché. Sarà curioso sapere come apprenderà il tutto la cara nonnina, la quale li ha sempre amati come se fossero entrambi suoi figli. Resto pertanto in attesa e ti saluto caramente, complimentandomi per la fluida narrazione.

03/12/20, ore 13:32

Per Oscar deve essere stato davvero difficile aprire il suo cuore a qualcuno, anche se di trattava di André.

03/12/20, ore 12:04

Innanzitutto complimenti per il colpo di scena finale: assolutamente inaspettata la nonna! Questa tua Oscar così moderna mi piace e mi intriga: vuole tutto, lavoro e amore, cosa c'è di male? Nulla, naturalmente, ma ancora oggi ci sono dei problemi a riguardo. Le fai prendere coscienza un po' prima del previsto, se riesci ad evitare tisi e cecità ci sarà, magari, più tempo per l'amore. Ma mi aspetto altri colpi di scena interessanti. Brava e buona giornata.

03/12/20, ore 10:27

Il tempismo della nonna è qualcosa di fantastico....🙄

Hai fatto un'introspezione di Oscar veramente meravigliosa. Si guarda dentro, forse per la prima volta in assoluto, e comprende il suo passato così come il futuro, che non potrà mai essere senza André.
Un passo in avanti molto importante per lei che, sospetto, cambierà il corso degli eventi.

Ci lasci con il fiato sospeso ora, curiosi di sapere cosa dirà la dolce nonnina 😁

Brava.
(Recensione modificata il 03/12/2020 - 05:39 pm)

03/12/20, ore 09:59

Ciao Ladybug,
Ho letteralmente divorato questi primi due capitoli della tua nuova storia e sebbene (come forse non sai) le storie ooc non sono assolutamente le mie preferite, la tua, almeno a giudicare da quanto ho letto finora è un what if leggermente ooc sul capitolo 28.
Si, insomma Oscar è diversa dolce e arrendevole all' amore di André, tuttavia è una Oscar ancora nel limiti della realtà. Riconosce l' amore e la sua natura di donna non in prossimità dell' epilogo amaro bensì molto prima. Ci risparmiamo forse la tisi e la cecità di André??
Solitamente non accolgo MAI in maniera positiva le storie che stravolgono i personaggi, tuttavia è ancora troppo presto per dire che la tua fiction potrebbe non piacermi.
L' introspezione di questo secolo capitolo è veramente convincente e centrata. Un analisi di questa " nuova" Oscar certamente perfetta.
Che dire? Attendo sviluppi e ogni tanto, se capita, mi farò viva con qualche commento.
Buona lavoro , a presto
(Recensione modificata il 03/12/2020 - 10:04 am)

03/12/20, ore 04:17

.Poverino Andrè 20 senza nulla e finalmente che si da almeno un bacio con Osar arriva la nonna .Altro che spiegazioni qui è meglio che se ne fugge via se no avremo una bella crisi isterica

02/12/20, ore 15:16

"Non ho mai pensato a te come a un maschio né come a una femmina...tu sei Oscar, unica e inimitabile... "
Mi è piaciuta tanto questa frase, credo fosse proprio così, Andrè amava la persona, penso che l'avrebbe amato anche se fosse stato uomo.
È bella questa Oscar, più femminile, bisognosa di tenerezze, che sforzandosi di comprendere i sentimenti dell'amico cerca di conoscere meglio anche se stessa. Alla fine gli chiede di restare con lei e quel "resta con me Andrè" è pieno di significato, perché c'è l'esigenza di potersi sentire finalmente donna con l'unico uomo che la fa sentire veramente al sicuro.

01/12/20, ore 15:44

Ciao Ladybug87. Il titolo, "cuori impavidi", mi ha incuriosita e sono rimasta sorpresa di leggere riguardo il fatto che parti da un momento fondamentale della bellissima opera di Lady Oscar che, già dal primo capitolo, sembra prendere una piega del tutto diversa. La storia è ooc, come hai scritto anche nell'introduzione oltre che averlo inserito giustamente nelle note, quindi si può lasciare da adesso spazio alla fantasia. Una scelta coraggiosa la tua nel considerare un simile frangente della storia dove Oscar ha una reazione diversa e sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. Emblematica la frase finale: ""Resta con me, André..." Un saluto.
(Recensione modificata il 01/12/2020 - 03:46 pm)

30/11/20, ore 13:52

Molto bella e forte questa Oscar che anziché rifiutare il suo amico lo accoglie e gli permette di tornare se stesso! Brava, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

30/11/20, ore 07:33

Bè è adesso?
Non puoi fermarti sul più bello devi assolutamente aggiornare non puoi lasciarmi cosiiiiii