Cuori impavidi
di Ladybug87

28/12/20, ore 23:43

I problemi si fanno vivi prima del previsto.
Con le fattezze di madame Marguerite, mandata dalla regina in persona a sincerarsi delle condizioni di Oscar, che non si era mai presa un giorno di tregua.
La verità viene a galla, la governante non riesce a mentire alla padrona, anche perché sa che i suoi ragazzi con lei non corrono pericoli, non come li correrebbero col generale...
Però visto che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi il nuovo indirizzo di Oscar e André lo viene anche a sapere un valletto traditore che decide di riferirlo proprio al generale.
Adesso che succederà?
Chi arriverà per primo a Honfleur?
Ti aspetto per il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 28/12/2020 - 11:46 pm)

28/12/20, ore 11:56

Ciao Ladybug87. In un capitolo dove pensavo che i problemi fossero al di fuori di Palazzo Jarjayes, sono rimasta sorpresa di scoprire che invece sono all'inizio proprio al suo interno, facendo prendere un altro corso alla storia rispetto a quello che avevo immaginato. Mi dispiace per Marie che si è trovata in una simile situazione e sono curiosa di vedere cosa farà Valentin. Il problema non è tanto Madame Marguerite, divisa fra cuore e ragione, ma il Generale in prima istanza, poi la famiglia Reale, il tribunale militare. Vedremo cosa accadrà. Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 28/12/2020 - 11:58 am)

27/12/20, ore 23:40

Buona sera ladybug87, eccoci alla resa dei conti. Non poteva restare celato tanto a lungo un segreto così, ma nelle mani di madame Marguerite avrebbe potuto essere risolto in maniera " soft", ma se la notizia arriva al generale potrebbero esserci dei guai seri. Mi è piaciuta la parte su Marie e la caratterizzazione del valletto delatore. Attendo il seguito. Brava.

27/12/20, ore 16:35

Quel valletto non mi è piaciuto sin dal principio, si capiva che era una spia! Possiamo solo sperare che Madame arrivi ad Honfleur prima che la lettera al Generale.

27/12/20, ore 14:40

Troppo bello per essere vero ne, le cose stavano andando troppo bene bisognava per forza metterci un bello ostacolo narrativo per i nostri eroi. Madonna santa Valentin ma io mi chiedo PERCHÉ??? Un chilo di affari tuoi no?! Insomma che ti hanno fatto Oscar e André? Guarda che la tua anima possa finire nel cerchio più basso dell'inferno razza di infame! E adesso sono cavoli amari non appena il generale lo verrà a sapere, altro che rivoluzione francese qui scoppia l'Apocalisse. Oh se lassù c'è qualche santo che vuole bene ai nostri due eroi ti prego proteggili. Che già nella storia originale non le cavano benissimo almeno qui un po' di felicità se la meritano.
A prestissimo!

27/12/20, ore 12:26

Fatto il misfatto!
Io tremo a causa di quel Valentin, accidenti a lui! Quando il generale lo verrà a sapere si spalancheranno le porte dell'inferno...a meno che Madame Marguerite non riesca nel suo intento, cosa sulla quale nutro parecchi dubbi....

La storia si fa elettrizzante.

Complimenti vivissimi.

27/12/20, ore 12:02

Ben ritrovata Ladybug, in questi giorni di festa, con un capitolo che mette in luce altri aspetti, oltre la romantica fuga, che erano rimasti comunque molto presenti nel luogo che avevano abbandonato. Marie, dopo essersi prodigata per i suoi ragazzi come sempre, non può fare a meno di pensare alle inevitabili conseguenze se tutto quel piano, messo insieme in poco tempo senza poter riflettere a lungo, fosse esploso fra le mani di tutti come una miccia accesa. Tutti gli abitanti del palazzo si sono accorti che qualcosa preoccupi la vecchia governante, semplicemente osservandola. Nel frattempo, quando Marie sta tentando di ritrovare una apparente calma nel suo regno, ecco che l’arrivo di Madame Marguerite, la destabilizza ulteriormente. La lettera di Oscar è giunta nelle mani della regina la quale, preoccupata, ha mandato Madame a informarsi e sapere cosa possa essere accaduto. Ci vuole poco a Marie per capitolare e raccontare tutta la vicenda a Madame che prende una subitanea decisione di recarsi a Honfleur per far ragionare i ragazzi, anche perché di mezzo c’è la loro vita, l’una per essere fuggita da un corpo militare e l’altro per essere un servitore scappato con la sua padrona. Ma mentre Marie narra gli ultimi avvenimenti altre orecchie indiscrete stanno ascoltando per poter riferire tutto al Generale che sicuramente saprà prendere i provvedimenti del caso e magari mostrare tutta la sua gratitudine a chi lo avrà messo sulla strada giusta. Sento già arrivare le bordate del Generale, il quale rimarrà basito dal comportamento di “suo figlio” e per cercare di non portare ulteriore discredito alla sua famiglia e quindi alla sua casata, si prodigherà in mille modi per riportare la situazione in una condizione accettabile e soprattutto spiegabile. Speriamo che l’intervento messo in atto da Madame Marguerite dia i suoi frutti, anche perché penso che questa volta lei non si lasci mettere ai margini di quella situazione che tocca la vita futura di Oscar e dell’uomo che si è scelta per viverla. Buon proseguimento di queste giornate di festa, restando in attesa del prosieguo. Un caro saluto.

27/12/20, ore 08:06

Buongiorno,
Adesso non oso immaginare la reazione del Generale quando verrà a sapere ciò che è successo , adesso non vedo l'ora di leggere il seguito che spero pubblicherai presto
Buona domenica
Cla

23/12/20, ore 19:59

Ecco una scena che mi sarebbe piaciuto vedere nell’anime. Certo, Oscar alla fine ha aperto il suo cuore ad André; ma questa Oscar sembra aver maggior consapevolezza di ciò che Andrè rappresenti per lei.
È stato molto bello leggere di Oscar che dice “sei la mia coscienza, la parte migliore di me”.
Ma ora che vuole la nonna? Non puoi farsi gli affaracci suoi? 😂

21/12/20, ore 14:41

" In un istante infinito di assoluta perfezione "
Perfetto questo capitolo che secondo me potrebbe esser letto e assaporato da solo , al di là della storia , parzialmente ooc che stai scrivendo.
Leggendo ho mentalmente rivisto le scene d'amore del manga niente di più bello un dialogo come quello che che ci presenti qui.
Non mi piacciono le storie dove loro " parlano" troppo sulla loro intimità (ti piace, non ti piace, bene, male tanto, poco, di nuovo.....eccetera)
Oscar e André sono essenziali e il loro amore che si dona attraverso i loro corpi, non è un incontro carnale. È la loro carne che si unisce obbedendo al comando dei loro cuori al vertice della passione.
Giustamente è Oscar che prende l' iniziativa, è naturale sia così è la Storia che ce lo insegna.
Lei ama André e finalmente, dopo aver fatto pace con il lato oscuro di se stessa lo desidera come una donna desidera un uomo e percepisce la sua urgenza di maschio nel non poter attendere oltre, addirittura al punto che lui vorrebbe lasciare la stanza.
Splendido quel passaggio.
Credo sia una delle migliori introspezioni sulla loro " prima notte" anche se non ce l' hai raccontata nella maniera canonica.
È bello che imparino adesso ad amarsi, la morte e il dolore sono lontani.
Un capitolo da archiviare. Eccellente!
Un abbraccio cara, buone Feste 💕
Ho voluto rileggere questo capitolo, pubblicato anche in Facebook dall' ispiratrice della storia. Un capitolo magistrale di una verosimiglianza così azzeccata da commuovere fino alle lacrime.
Sono loro. Loro come non mai. Sembra che chi li ha descritti così bene ha sbirciato nella loro alcova d' amore. 💖💖☺️☺️ Chapeau
(Recensione modificata il 20/01/2021 - 01:24 pm)

21/12/20, ore 09:15

Buongiorno ladybug87, la loro prima e unica notte è solo accennata nell'anime e leggermente più approfondita nel manga, ma è sempre il preludio della fine. Qui invece è l'inizio di qualcosa di nuovo. Naturalmente affronteranno molti ostacoli, ho idea, ma adesso sono più uniti che mai. Brava, li hai fatti amare con infinita dolcezza. A presto.

20/12/20, ore 00:40

Molto bella questa loro prima notte d'amore. Hai descritto i preliminari con raffinata delicatezza e intenso trasporto. Evidenziando la grande attenzione che mostrano nel mettersi reciprocamente a proprio agio.
Veramente scritta bene e con grande cura per ogni singolo momento. Mi piace come descrivi gli odori che percepiscono nell'altro e l'innocente sensualità con la quale si approcciano al sesso. Sembrava proprio di percepire la voglia e il desiderio di appartenersi, di potersi finalmente possedere. Di essere parte dell'altro.

19/12/20, ore 20:57

Ciao! Mi sto avventurando nella sezione "Lady Oscar", e sono stato contento di aver trovato questo tuo scritto.
Ho conosciuto Lady Oscar come cartone da bambino, ma solo da adulto l'ho potuto davvero apprezzare, guardandolo col suo vero nome, "Le rose di Versailles". Una grande storia tragica di cuori in tempesta, ma anche cuori chiusi da aprire e scaldare.
Hai descritto un momento molto intimo con grande abilità, mi complimento. Le dichiarazioni come quelle di Andrè, seppur altrettanto belle, non sempre ottengono simili risultati: e anche una persona giusta, cristallina e bellissima magari non potrà far altro, nella migliore delle ipotesi, che tentare in tutti i modi di non farci del male. Qui invece le cose vanno diversamente, ed è una scena che scalda il cuore.
Curioso di leggere il seguito. Complimenti, a presto!

19/12/20, ore 11:21

Ciao Ladybug87. Un capitolo dedicato solamente ai due innamorati, come se si trovassero in una dimensione sospesa, dove possono finalmente unirsi nell'anima e nel corpo. Molto bella la frase finale: "rimasero immobili e abbracciati, immersi uno nell'altra in un istante infinito di assoluta perfezione", ma purtroppo credo che Oscar e André dovranno tornare presto alla realtà, affrontando i pericoli che si presenteranno durante il loro cammino. Al prossimo capitolo. Un buon fine settimana.
(Recensione modificata il 19/12/2020 - 11:22 am)

19/12/20, ore 01:39

È Oscar a prendere l'iniziativa, vista la porta comunicante. Molto romantica la sequenza, si percepisce il desiderio che hanno di stare insieme. Quel "mi mancavi" dice tutto, nonostante fossero stati tutto il giorno insieme, non possono stare lontani ed è bello che sia lei a cercarlo. Oscar sta mettendo tutto in gioco senza il minimo tentennamento, del resto ho sempre pensato che dinanzi all'amore fosse proprio così, decisa e pronta a tutto. Mi piace come riesci ad esprimere il loro amore, con semplicità ma allo stesso tempo con grande intensità emotiva.