Cuori impavidi
di Ladybug87

06/03/21, ore 23:39

Un generale veramente terribile. Continua a declinare Oscar al maschile, avrebbe preferito che si togliesse un capriccio piuttosto di vedere tutti i "suoi " sforzi mandati all'aria. Poi di fronte alla sua testardaggine gioca la carta sporca quella del ricatto. Potrà ancora intervenire André? Si fa interessante, a presto.

06/03/21, ore 23:28

Scusa il ritardo. Il viaggio di Oscar è terribile, non fosse "merce preziosa "rischierebbe grosso. L'unico momento di evasione è nel sogno. Lei e André sono un tutt'uno ormai. Anche André la sogna. Riuscirà a portarla in salvo? Bel capitolo brava.

05/03/21, ore 07:27

In questa storia, il Generale dà il peggio di sé. Fa rapire Oscar dalla feccia dell'esercito, da uomini che avrebbero sgozzato la propria madre, se ciò avesse rappresentato una convenienza per loro e, adesso, dopo averle legato la caviglia a una catena come un infimo galeotto, fa leva sui sentimenti della figlia per formulare il vile ricatto.
Oscar, però, forse, è stata precipitosa a cedere. André non è stato ancora catturato e, forse, non lo sarà mai e lei già conosceva l'indole paterna. Sapeva che dal Generale c'era da aspettarsi soltanto vendetta e l'unica cosa diversa rispetto a prima è che, ora, lei è prigioniera. André, però, non corre un pericolo immediato.

04/03/21, ore 11:00

Ciao Ladybug87. Mi è piaciuto questo capitolo dove Oscar ha un confronto con il padre, purtroppo del tutto negativo per quanto riguarda la donna. Al momento non sembra avere speranza, ma spero che André arriverà a salvarla, anche se davvero non è un'impresa facile. Oscar al momento, come scritto nel finale, ha deciso di accettare le condizioni paterne, farebbe qualunque cosa per l'uomo che ama. Sono curiosa di vedere come proseguirà la tua storia. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/03/2021 - 11:01 am)

03/03/21, ore 15:05

Il Generale è stato davvero meschino, sapeva che Oscar non avrebbe potuto dirgli di no davanti alla vita di André.

03/03/21, ore 11:14

Ciao Ladybug, ci avevi fatto intendere le intenzioni del generale, che non si sarebbe fermato davanti a niente, pur di riportare alla ragione, oltre che a casa, suo figlio, e il confronto che ci hai offerto è quanto ci si poteva aspettare da un uomo della sua indole e della sua conformazione mentale, nessun sentimentalismo e solo l’onore davanti a tutto e tutti. Oscar lo conosce, forse non si sarebbe aspettata che, per essere ricondotta alla ragione, suo padre, colui che l’aveva generata e riposto in lei tante aspettative, arrivasse a macchiarsi dell’onta del rapimento del suo stesso erede, pur di salvaguardare l’onore del casato e i sacrifici fatti fino a quel momento. Il generale è uno stratega, vede lontano ed è perfettamente lucido nella sua disamina che propone ad Oscar, senza però poterle offrire alcuna via d’uscita. O si agisce secondo i suoi piani, che lui ha già ben delineati, o chi avrà maggiormente a soffrire per l’intera situazione, sarà colui al quale Oscar ha rivolto il suo interesse, e il generale sa di aver toccato le corde giuste, sa dell’affiatamento e dell’affetto che ha sempre legato i due giovani e sa anche che Oscar dopo una notte di riflessione non potrà che aderire alle sue richieste. Ora viene il difficile: Andrè è ancora libero e ignaro della sorte di Oscar. Cosa accadrà? Ti aspetto curiosa. Un saluto.

03/03/21, ore 08:26

Assolutamente spietato il Generale.
Lo hai descritto perfettamente, è proprio da lui un ricatto del genere.
E lei non può che arrendersi. Non può permettere che al suo amore venga fatto del male.
Come finirà?
Si separeranno per sempre?

Un bellissimo confronto tra padre e figlia.
Brava.

03/03/21, ore 08:09

Buongiorno Ladybug🐞 Questo capitolo è drammatico,desta ansia,preoccupazione, rassegnazione. Il generale de Jarjayes sa essere davvero spietato,folle nei suoi intendimenti, malvagio nelle minacce e snaturato nel suo essere padre . Non potendo piegare Oscar ai suoi voleri con la persuasione, gioca la carta dei sentimenti ,facendo leva sull' amore che nutre per André affinché vi rinunci altrimenti costui verrà condannato ,addirittura impiccato davanti ai suoi occhi!una prospettiva allucinante!Oscar per forza di cose deve sottostare ai suoi obblighi,nella speranza che André ,ancora in libertà, possa far qualcosa per lei . E certamente André non la lascerà sola. I miei complimenti .Una storia molto interessante

26/02/21, ore 23:04

Catturare André, anche grazie all'aiuto del dottor Mercier, si rivela per gli aggressori, più complicato del previsto. André viene a sapere del rapimento di Oscar ed è determinato a ritrovarla. Un piccolo mendicante potrebbe essere una preziosa risorsa per indirizzarlo nella giusta direzione. Capitolo breve ma significativo, André è ancora libero e qualcosa nei piani di Marc Bourgeois comincia a scricchiolare.

26/02/21, ore 19:39

Il piano di Marc Bourgeois comincia a delinearsi, Oscar è stata catturata usando il laudano, André per il momento è ancora libero, ma non dovrebbe restarlo ancora per molto.
Inserire questo nuovo personaggio Bourgeois è stata sicuramente una trovata vincente, perchè sembra avere le caratteristiche giuste per essere un degno avversario.

24/02/21, ore 11:43

Cara ladybug87, quello che mi ha colpito è l'unione tra i due protagonisti. Non viene meno nemmeno quando sono lontani, anzi sembra che si acuisca. Oscar sogna André, anche se poi diventa un incubo, e André sogna lei. Niente lo terrà lontano da lei. Ma il generale sarà un osso duro, temo. Brava.

24/02/21, ore 09:52

Ciao Ladybug87. Quello che più mi colpita in questo capitolo è quanto stava purtroppo per accadere ad Oscar. Bella la frase: "con il suo sorriso impresso nella memoria riprese sonno." André, mosso da quanto di profondo provi nei confronti della donna, farà l'impossibile per lei. Fra poco Oscar incontrerà il padre e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Chissà cosa le dirà l'uomo e cosa deciderà di fare. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 24/02/2021 - 09:53 am)
(Recensione modificata il 24/02/2021 - 09:53 am)

22/02/21, ore 17:18

Che brutto incubo, povera Oscar! André deve davvero fare in fretta.

22/02/21, ore 11:53

Ciao Ladybug, un altro capitolo di necessaria transizione, che ci sta per traghettare a quanto in futuro accadrà ai nostri amati protagonisti. Oscar è nelle salde mani di Marc Bourgeois, il quale nell’osservarla, ha pensieri poco consoni nei suoi confronti. Meno male che una voce lo fa tornare presente al suo unico e solo compito di riportarla dal generale, come ordinatogli, con qualunque mezzo a sua disposizione, ma sana e salva. Tutto è stato predisposto in maniera studiata, quasi Marc e la compagnia, che si è scelto per portare a compimento l’impresa, fossero dei delinquenti di professione, ma il pensiero che il generale potesse in un secondo tempo rivalersi su di lui, se qualcosa avesse danneggiato Oscar, lo fa lasciare certi pensieri da parte. Intanto, nel suo sonno prigioniero, indotto dalle droghe utilizzate, Oscar sogna e sogna André e l’amore che vicendevolmente si stanno regalando, l’unica cosa veramente tangibile che le permette di rimanere presente a se stessa, con la sola paura che André, nel tentativo di ritrovarla, possa essere punito con chissà quali conseguenze. Il nostro eroe, d’altra parte, non si è perso d’animo e come preventivato si è messo sulle tracce di Oscar, in quanto niente e nessuno possono frapporsi tra loro e il loro sentimento che è saldo più che mai. Chissà se il generale, con i suoi propositi, ha pensato in quali reali mani avesse affidato la vita di sua figlia? Staremo a vedere con il seguito che ci proporrai. Un saluto.

22/02/21, ore 10:47

Avvincente avvincente avvincente!
Così doveva essere questa storia, così è, perchè riposta in ottime mani, delicate, sensuali, colte e raffinate.
Di meglio non potevo chiedere.

Credevo davvero che Oscar stesse sognando André. Invece l'incubo si materializza di fronte a lei. Il bel Marc, eccitato ma costretto a contenere le voglie, altrimenti il Generale si incazza il triplo.

Ma André è in viaggio...

Bravissima, capitolo travolgente. Siamo sempre col fiato sospeso.