Cuori impavidi
di Ladybug87

14/05/22, ore 11:24

Justine ha davvero una pessima coscienza a raggirare così un religioso per i suoi scopi, mentre Marc mi fa sempre più paura! Ora come faranno a fuggire?

14/05/22, ore 07:35

Buongiorno Baudelaire ( e Ladybug).
Il vangelo secondo Matteo parla chiaro: " Siate semplici come colombe e prudenti come serpenti". Io mi chiedo ( e vi chiedo) dunque il motivo per cui un uomo intelligente e accorto come Padre Cristoforo, addirittura dubbioso sul conto della giovane Justine si sia fatto ingannare cosi scioccamente. Prima di rivelare il nascondiglio di Oscar e André avrebbe dovuto prendere tempo e parlare con Oscar!Inoltre se sua madre fosse stata veramente in pericolo di vita, il generale sarebbe dovuto rimanere al capezzale della moglie e non partire alla ricerca della figlia. Tutto ciò è assurdo....
In un altro passaggio si dice che André avrebbe dovuto provvedere a mantenere Oscar ma dove? Lei non avrebbe mai accettato questa cosa. Un uomo che fino a poco tempo prima era il suo servitore ora doveva badare finanziariamente a lei. Incredibile cosa passa per la mente di Justine solo per screditare la sua rivale in amore.....
Il capitolo infine si chiude al momento esatto in cui il generale e il suo crudele sottoposto Marc fanno irruzione negli appartamenti di Oscar e André.
Speriamo bene ma potrebbe accadere il peggio...
A presto ragazze, buon weekend
(Recensione modificata il 14/05/2022 - 07:38 am)

06/05/22, ore 23:38

Proprio adesso che sembrava tutto deciso, per il peggio oserei dire, ecco che Alain riesce a trovare Justine. Con la sua accorata dichiarazione ha fatto nascere dei dubbi al piano della ragazza. Lei sembra meno convinta ma teme la reazione del generale. Sono curioso di leggere gli sviluppi, alla prossima ragazze e complimenti.

05/05/22, ore 17:36

Ciao Ladybug87. Ho sorriso nel leggere quello che abbia detto Alain a Justine ma appena ho letto di lui hi sperato potesse fare qualcosa in modo da fare stare in pace Oscar e André. Ho apprezzato il dettaglio di Alain della fossetta sul mento. Justine nell'aver incontrato Alain anche se ha deciso di stare con il Generale nell'animo é dubbiosa. Ma Justine sará davvero adatta per Alain? Saró curiosa di leggere cosa succederà. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/05/2022 - 05:38 pm)

05/05/22, ore 12:44

Alain è determinato e testardo come un segugio tanto da seguire Justine fino ad Honfleur, ma ne vale davvero la pena?
Come ha fatto con i soldati della guardia? Ha chiesto una lunga licenza?

05/05/22, ore 10:51

Accidenti però, se solo Alain fosse arrivato a Justine prima del generale! Adesso, lei tiene più al "patto" stipulato.

05/05/22, ore 10:30

Ed ecco, cara Ladybug, che possiamo ritrovare Alain fare il suo ingresso in quel di Honfleur. Egli vuole unicamente evitare guai più grossi e, soprattutto, salvaguardare la vita di Justine, donna che ha suscitato ben più di un semplice interesse, la quale, con qualche azione sconsiderata, potrebbe mettersi in una situazione spiacevole oltre che rimanere scottata per il rifiuto da parte di André, in quanto sposato con un’altra donna che ama profondamente e, a quanto ha capito, da moltissimo tempo.
Pensava che sarebbe stato difficile rintracciare una giovane appena giunta in un luogo sconosciuto e, invece, il Fato, o la semplice fortuna, lo mette sulle sue tracce tanto da riuscire ad avere un abboccamento con lei. Lei che mai più si sarebbe aspettata di vedersi comparire Alain davanti agli occhi. Alain che tiene particolarmente a lei, e pertanto l’ha seguita, e cerca di farglielo capire con la sua richiesta di tornare sui suoi passi, prima che sia troppo tardi. Però Justine non vuole ascoltare quello che ha da dirle, poiché sa che, purtroppo, lui abbia la ragione dalla sua, ma ormai pensa di aver stretto un patto con il generale Jarjayes, il quale sembra sicuro di poter approntare un piano che donerà a tutti e due ciò che desiderano: il generale rivuole sua figlia e, forse, sarebbe disposto a qualsiasi tipo di azione pur di ricondurla alla ragione (non dimentichiamoci che il generale si può avvalere del supporto pratico di Marc che non conosce mezze misure!), mentre Justine, finalmente, otterrebbe ciò che la sua mente e il suo cuore bramano, André.
Probabilmente le parole accorate di Alain hanno scavato un solco dentro di lei, tanto da pensare se non stia per compiere il più grande errore della sua vita.
Ombre scure si stanno addensando sui vari protagonisti. Staremo a vedere il prosieguo.
Un caro saluto e alla prossima! 3

05/05/22, ore 08:46

Buongiorno Ladybug.
Sinceramente a me non importa molto della sorte di Justine, se ha fatto bene o meno fidarsi del generale Jarjayes, sono fatti suoi!....chi si comporta male nella vita,prima o poi ne deve risponderne anche delle spiacevoli conseguenze....piuttosto mi dispiace per Alain , ancora innamorato di questa strega e non vorrei che, alla fine convolassero a nozze questi due. Una coppia male assortita, certamente.....
Per ora lascio una recensione positiva ma non non mi convince molto il prosieguo di questa storia. Buona giornata e a presto
(Recensione modificata il 05/05/2022 - 10:54 am)

05/05/22, ore 04:31

Justine inizia ad avere dei tentennamenti, ma decide di andare avanti lo stesso per la sua strada. Alain, però, non si arrenderà tanto facilmente.
Io non so se la ragazza faccia bene a fidarsi del Generale de Jarjayes. Egli vuole separare la figlia da André, ma, all'epoca, il divorzio non esisteva e, quindi, è facile che miri a uccidere André. Justine rischia di non avere ciò che vuole e, magari, di essere implicata in un crimine.

30/04/22, ore 01:13

Care fanciulle ho letto d'un fiato questo what if. State raccontando una bella storia parallela, iniziata con lo strappo ma che, dopo la diversa reazione di Oscar, prende un'altra piega. Andrebbe tutto bene ma sulla loro strada sorgono molteplici ostacoli studiati e inseriti ad hoc. Mi sembra di vivere un film d'azione, oltre che d'amore, e questo rende il tutto ancora più interessante. Aspetto il prossimo aggiornamento e vi auguro buona notte.

29/04/22, ore 16:06

Care autrici, le cose si mettono davvero male per i nostri Oscar e Andrè. Certo devo dire che se avessero voluto perdere meglio le tracce forse avrebbero dovuto scegliere un posto diverso da honfleur. Era ovvio che il generale sarebbe arrivato in un baleno considerato il sequestro di Oscar mesi prima.
Comunque vedremo come si difenderanno i nostri piccioncini da questa nuova perfida alleanza.
Spero che Alain si coalizzi con loro due e li aiuti .
Un saluto

28/04/22, ore 17:02

Ciao Ladybug87 e Baudelaire. Mi ha fatto piacere trovare il Generale e appena ho letto dell'incidente ho pensato a Justine. Un incontro davvero fortunato per il Generale e al tempo stesso anche per Justine visto che quest'ultimo puó aiutarla nell'avere André. Si sta mettendo male per Oscar e André ma sono fiduciosa. Saró curiosa di leggere il seguito il seguito di questa storia dove Baudelaire ha donato nuova linfa vitale e i vostri modi di scrivere ben si amalgamano. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/04/2022 - 05:06 pm)

28/04/22, ore 11:18

No, no! Questa non ci voleva! È proprio il solo incontro che non avrebbe mai dovuto essere! Quella Justine ha una fortuna sfacciata.

28/04/22, ore 11:16

Altro capitolo interessante, scritto con la mano scorrevole e acuta di Baudelaire, nel quale, oltre a percepire i pensieri più profondi, che stanno esacerbando l’animo del Generale Jarjayes, vediamo nascere una strana e fortuita, quanto pericolosa, commistione di intenti tra il generale, appunto, e Justine. L’incontro, o meglio, lo scontro tra i due non lascia dubbi sul carattere di entrambi: decisi a perseguire gli obiettivi che si sono posti. E’ bastato uno scambio di parole per comprendere la disponibilità di ambedue a mettere in campo tutto ciò di cui possono disporre, utilizzandosi l’un l’altra. Il generale si è recato ad Honfleur per definire, una volta per tutte, la questione con sua figlia, deciso a riportarla alla ragione sia con le buone che con le cattive. Per attuare questo proposito, non è andato alla sua ricerca da solo, ma si è portato appresso Marc, il quale già si è reso indispensabile precedentemente. Ma ora, quello che potrebbe accadere, con due menti che sono unite per un intento come quello di separare in maniera definitiva Oscar dal suo André, nonostante siano regolarmente sposati, lascia presupporre scenari quanto meno foschi, anche perché nessuno dei due è disposto a rinunciare ad ottenere il risultato che si aspetta: il generale rivuole sua figlia, affinché continui la sua vita al servizio della corona come da sempre nella sua famiglia, e Justine vuole disperatamente André, anche se sa che non sia innamorato di lei, ma questo aspetto sembra non importarle per il momento e, pertanto, è disponibile a qualsiasi piano il generale e Marc le possano offrire. Non dobbiamo dimenticare che anche Alain è sulle tracce di Justine e certamente non resterà con le mani in mano.
Si prevedono colpi di scena e io curiosa ne attenderò lo svolgimento.
Un caro saluto ad entrambe che siete in grado di tenere il lettore costantemente sulle corde. A presto!

28/04/22, ore 10:41

Gentilissime Ladybug e Baudelaire, ma ci credete? appena ho letto che il generale aveva investito una giovane, il mio pensiero è corso subito a Justine Rameau, e, come dice sempre giustamente la cara Demy, in quest' alleanza fra i due non ci si può vedere nulla di positivo, anzi, sembra che le forze del male si moltiplichino fino a creare situazioni veramente insidiose e imbarazzanti per i nostri. Come può permettersi il generale Jarjayes di denigrare André e addirittura promettere alla ragazza che " Lui sarà suo" come se costui fosse d' accordo di lasciare Oscar e come se loro due non fossero già uniti dal sacro vincolo del matrimonio?
Questo generale Jarjayes è prepotente, prevaricatore, ostinato e odioso all' inverosimile...non vedo redenzione per uno così!
Del personaggio " Marc" ricordo vagamente qualcosa nei primi capitoli ma attendo maggiori delucidazioni in merito..
Certo che i poveri Oscar e André non possono stare in pace da nessuna parte....e dire che loro avrebbero tutti i diritti di essere felici....
Attendo il seguito!a presto
(Recensione modificata il 28/04/2022 - 10:46 am)