Cuori impavidi
di Ladybug87

06/05/21, ore 11:27

Ciao Ladybug, hai voluto regalare, ai tuoi lettori, ma soprattutto ad Oscar e André, un momento fuori dal tempo che potessero godersi interamente essendo solo loro insieme all’amore che li univa. Forse è stato un azzardo quello di consumare quell’attimo tanto anelato nelle scuderie, anche se si erano accertati che qualcuno potesse sospettare di qualcosa che avveniva all’interno, ma comunque si sono esposti. Hanno avuto la possibilità di ritrovarsi in maniera completa e, ora più che mai, ad Oscar resta il compito più arduo, cioè quello di affrontare la regina e tentare di spiegarle la motivazione che la spinge a chiedere il congedo, proprio in un momento così tanto particolare che sta attraversando il paese e la monarchia in particolare, attenzionato dall’occhio spietato della popolazione che naviga nelle difficoltà quotidianamente. Ma Oscar e André vogliono potersi ritagliare una fetta di vita da vivere insieme, condividendo momenti, ideali, pensieri, modi di comportarsi che mai come in questi ultimi tempi hanno compreso essere la loro volontà. Resta da vedere se è proprio la semplicità di questa vita “ideale”, che entrambi anelano ad ottenere, ciò che entrambi veramente vogliono. Lasciarsi indietro Versailles è comprensibile con tutto il carnevale che la circonda, ma calarsi in un nuovo tipo di vita così tanto differente, sicuramente non sarà facile. E poi c’è sempre lo scoglio del Generale da considerare.
Ti aspetto pertanto al prossimo aggiornamento certa di qualche sorpresa. Un caro saluto.

06/05/21, ore 08:42

Ma complimenti Ladybug!!!!💖💖😍😍
Un capitolo dolcissimo, passionale ,intenso! Splendida la descrizione del loro amplesso clandestino nella rimessa di palazzo, lontani da occhi indiscreti!c'era proprio bisogno di un po' di relax poveri Oscar e André perseguitati dal Fato e nella fattispecie nelle vesti di un generale, padre e padrone che sembra spietato e senza cuore. Ma sarà davvero ancora cosi?
Mi auguro di leggere altri capitoli positivi ma soprattutto mi auguro il lieto finale che si merirano.
Ti ringrazio per il veloce aggiornamento, un bel modo di iniziare la giornata. Un abbraccio 🙆‍♀️
(Recensione modificata il 06/05/2021 - 08:48 am)

06/05/21, ore 08:28

Oscar si appresta a parlare con la Regina, ma è consapevole che dovrà trovare delle ragioni plausibili per lasciare il servizio proprio adesso che le cose non vanno più tanto bene per la Francia.
Qualcosa, però, mi dice che non sarà tutto così semplice.
Il Generale si metterà sicuramente sulla pista giusta e, magari, André potrebbe essere scovato all'interno del carro e fatto prigioniero.

02/05/21, ore 01:09

Eh sì, impavido e privo di buon senso... ma è questo che fa l'amore. Solo lei nei suoi pensieri e, infine, finalmente tra le sue braccia. Hai descritto nuovamente benissimo il loro incontro, hai estrapolato ottimamente i loro sentimenti. Pur rischiando tantissimo non avrebbero potuto né voluto comportarsi diversamente: sono legati nell'anima. Brava ancora una volta.

02/05/21, ore 01:03

Un capitolo molto ricco di novità. André conosce Alain, sarà suo amico anche nella tua storia? Sono molto curioso. Lo hai tratteggiato molto bene, è un simpatico guascone. Justine è una minaccia per André? Ha ragione Alain? È lui l'uomo che le piace? Ci lasci in sospeso in maniera impeccabile, perché appena entra in scena Rosalie con le belle novità André si dimentica di tutto e pensa solo alla sua Oscar. Ottimo lavoro.

01/05/21, ore 23:00

La Oscar che stai tratteggiando è quella dell'anime più quella che hai pensato per lei in questa situazione così diversa dal suo quotidiano. È sempre la donna forte che conosciamo ma, in più, è innamorata. E per questo amore farà di tutto. Il confronto padre e figlia mi ha emozionato, molto realistico. Brava e alla prossima.

29/04/21, ore 22:42

Che capitolo!
Colpi di scena a non finire.
André aveva ragione: dovevano scappare immediatamente.
Vedremo cos'altro succederà!
Ciao alla prossima!

27/04/21, ore 09:40

Ciao Ladybug87. Sono lieta di tornare a commentare un capitolo di questa tua storia. Ho ben immaginato quanto stesse accadendo e finalmente Oscar e André si rivedono. La rimessa delle carrozze è il luogo del loro incontro, dove potranno unirsi di nuovo, anima e corpo. Adesso cosa succederà? E soprattutto cosa dirà la Regina? Sono curiosa di leggere. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/04/2021 - 09:56 am)

27/04/21, ore 08:50

Oscar pensa di parlare con la Regina per ottenere il congedo. In tal modo, qualora fuggisse di nuovo, il Generale dovrebbe inseguirla come un privato, senza il supporto dell'esercito.
André è un vero incosciente a nascondersi nel carro, esponendo a seri rischi Rosalie. Non si sono accorti che il carro era più pesante e lento?

27/04/21, ore 01:02

E' un personaggio controverso questo Marc Bourgeois, anche se attratto da Oscar, riesce a tener ben presente il suo vero compito e quindi non si lascia condizionare dagli eventi e dalle pulsioni. Sembra anche molto scaltro, sa benissimo che lei è dotata di tante risorse ed è estremamente furba. Sarà certamente un avversario ostico, che li farà penare non poco. Chi potrebbe essere realmente in pericolo è André perché Bourgeois e i suoi scagnozzi non si farebbero sicuramente problemi ad ammazzarlo, nonostante il Generale.
(Recensione modificata il 27/04/2021 - 01:04 am)

26/04/21, ore 16:05

Un'azione molto avventata, la loro: rischiano di venire scoperti da chiunque.. Ha ragione André, avrebbero dovuto scappare subito.

26/04/21, ore 15:17

Inaspettatamente Oscar e Andre' riescono a riabbracciarsi; lui è stato alquanto incosciente, però è stato bello avere un capitolo in cui tirare un attimo il fiato, senza intrighi ed oppositori ma con la passione che fa da protagonista!

26/04/21, ore 13:57

Ed eccoti Ladybug, cominciare a dare forma al piano messo in campo da Rosalie. Per André nulla ha più importanza se non rivedere la sua Oscar e sapere che sta bene. Rosalie gli ha chiesto di scrivere il famoso messaggio da consegnare ad Oscar, ma André è giunto allo stremo, e ha necessità di riabbracciare sua moglie, e così, all’insaputa delle due donne che tanto convintamente gli stanno dando aiuto, scrive parole che, se fossero cadute in mani sbagliate, avrebbero potuto compromettere, forse per sempre, il futuro dei due giovani. Rosalie quando incontra Oscar la trova profondamente cambiata e sofferente, ma nell’abbraccio che si scambiano c’è tutto il sostegno che sa di poterle dare consegnandole la missiva del suo amore. L’incontro nelle scuderie è qualcosa che aspettavano entrambi e a cui hanno timore di credere, che siano finalmente l’una nelle braccia dell’altro, a sussurrarsi il loro amore insieme all’esortazione di André di scappare il più velocemente possibile, tante sono state le difficoltà degli ultimi tempi. Ma Oscar vuole ottenere dalla regina un congedo per avere l’opportunità di affrontare suo padre su un unico fronte, cercando di combatterlo ad armi pari, anche se penso che il Generalissimo sarà un osso molto duro da battere, e anche con il congedo difficilmente sarà in grado di accettare la verità cui Oscar vuole metterlo di fronte.
Ora sta alla tua penna cercare i nuovi risvolti della storia. Ti aspetto sempre con curiosità.

26/04/21, ore 07:22

Un altro splendido capitolo.
Il sotterfugio è riuscito e finalmente si sono ritrovati.
Ma Oscar non se la sente di fuggire.
Non ancora.
Vuole ottenere il congedo, ma questo non annullerà la furia di suo padre. Certo la triplicherà.

Sempre più avvincente.
Brava amica mia.

26/04/21, ore 01:21

Ciao cara Ladybug, un capitolo veramente coinvolgente ed emozionante e finalmente un tocco di romanticismo e di passione alla fine che ci regala attimi di speranza e di prospettive per un futuro più roseo. Oscar ha ragione, bisogna ottenere il favore della regina al netto di qualsiasi altra decisione, prima di tutto, la prudenza. Per fortuna Madame Jarjayes e Nanny , pur non sapendo nulla del nascondiglio di André nella rimessa, sono dalla parte dei due innamorati e, come dici giustamente, lo scoglio grande è rappresentato dal generale e dai suoi sottoposti. Mi auguro che tutto prosegua per il meglio e padre Cristophe sia dalla loro parte fino in fondo, sperando sempre che tutto vada secondo i piani. Brava . Buona notte