Cuori impavidi
di Ladybug87

06/02/21, ore 15:05

André ha dimostrato coraggio, e deve ringraziare il dottore di essere salvo, ma senza l'aiuto del piccolo mendicante non potrebbe cercare Oscar.

06/02/21, ore 14:01

Ciao Ladybug, ecco che possiamo provare a sentire tutte le sensazioni di Andrè, non appena si è reso conto di essere caduto, insieme al suo amico medico, in una imboscata. Gli uomini che avevano fermato la carrozza non erano semplici banditi, visto come si erano rivolti a lui chiamandolo servo traditore. Ecco che l’ombra lunga del generale li ha raggiunti, pronta a far valere la sua forza e a riportare le cose come stavano prima che tutto prendesse il via. In quei momenti concitati, André sta cercando di ragionare come venire fuori, insieme a Mercier, da quella brutta avventura per poi concentrarsi su Oscar, della quale non può sapere cosa sia accaduto, ma se il mandante è il padre, sicuramente nulla le verrà fatto di male. Col il medico, armato di pistola, riescono ad avere la meglio sui due aggressori e lasciato l’amico dottore, Andrè si precipita a casa dove spera di trovare Oscar, ma lo scempio che ne è stato fatto della casa lo fa cadere in una nera disperazione. Non può credere che Madame Marghuerite abbia compiuto un tradimento nei loro confronti, dopo la comprensione che aveva espresso, più probabilmente vi è stato qualcuno a Palazzo Jarjayes che ha fatto la spia, avendo ascoltato le conversazioni della nonna e di Madame. Verrà anche il momento per sistemare la questione con la persona che ha fatto da delatore, ma intanto Oscar è il suo unico e principale pensiero. Ma proprio mentre sta per essere preso dai sensi di colpa, per non esserle rimasto a fianco, un piccolo mendicante gli si fa presso, dicendogli che ha visto qualcosa di quanto accaduto che potrebbe essergli di aiuto, e si mette così a raccontare l’accaduto.Un capitolo veloce, nel quale abbiamo potuto vedere la scena svolgersi sotti gli occhi, il concitamento che ha colto tutti quelli coinvolti, fino a giungere allo spiraglio di luce finale, regalato dal ragazzino ad un André che si rianima per andare a riprendersi Oscar e il loro futuro. Ti aspetto curiosa. Un augurio per un buon fine settimana.

06/02/21, ore 10:30

Molto bello questo capitolo. André viene raggiunto dai rapitori, questi ultimi sono molto sicuri di loro, invece l'intervento di Mercier è provvidenziale e salva André, che ha comunque saputo che Oscar è nelle loro mani e che è il generale il mandante di quei delinquenti. André ha terribili sensi di colpa nei riguardi di Oscar ma un piccolo mendicante potrebbe aiutarlo. È quello che era stato ingaggiato dai fuorilegge per trarre in inganno Oscar? Ci lasci in sospeso e con molta ansia, brava.

06/02/21, ore 09:55

Adrenalina pura, amica mia...
Mai e poi mai sarei riuscita a fare di meglio...
Tieni col fiato sospeso per tutto il tempo. André riesce a salvarsi ma la sua disperazione per la perdita di Oscar è palpabile, riusciamo a sentire il suo dolore e soffriamo con lui.
C'è forse una piccola luce di speranza in quel piccolo e umile mendicante.
Forse non tutto è perduto.

Sei straordinaria e ti dico mille volte grazie.

06/02/21, ore 08:30

Buongiorno cara Ladybug!, un capitolo molto coinvolgente e direi anche ansiogeno. Per tutta la sua durata , neanche un accenno riguardante Oscar sebbene sia lei, indirettamente la protagonista dei pensieri di André ma anche nei discorsi malvagi di chi l' ha rapita e presa in ostaggio . Fortunatamente André non è stato catturato però se l' è vista brutta....e' provvidenziale l'intervento del dottor Mercier , davvero,mi sarei mai aspettata fosse in grado di dargli una mano. Bene! Ci lasci con una nota di conforto, un piccolo mendicante ha seguito la scena del rapimento di Oscar forse potrà essere in grado di aiutare André nella disperata ricerca del suo amato bene.....ti seguo. La storia è molto avvincente, brava

05/02/21, ore 01:17

Un capitolo molto drammatico e movimentato. I farabutti aspettano che la casa si svuoti per catturare e rapire Oscar e André. Ma André esce così viene pedinato da due di loro mentre Oscar, colta alla sprovvista viene immobilizzata e rapita. Aspetto con ansia e curiosità il seguito. Brava.

01/02/21, ore 02:53

Il Generale ha ingaggiato degli sgherri, dei veri e propri pendagli da forca, con il compito di rapire Oscar e di riportarla a casa. Questi, con uno stratagemma, la inducono ad aprire la porta e il resto va da sé: molta forza e un narcotico e Oscar si ritrova subito legata, imbavagliata e incappucciata. Quello che rischia di più, però, è André sul quale potrebbe abbattersi la terribile vendetta del Generale.

29/01/21, ore 11:22

Ciao Ladybug87. Un capitolo che mi è piaciuto per gli eventi dove credo che abbia fatto fatica nello scrivere della cattura di Oscar che è sempre stata molto abile nell'arte militare, però diciamo che non avendo la spada era davvero molto difficile che avesse avuto la meglio, anche perché era da sola. Sono lieta però che non le abbiano fatto del male a livello fisico. Cosa accadrà adesso? Spero che André non si sia fatto catturare e corra a salvarla. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 29/01/2021 - 11:25 am)

28/01/21, ore 20:27

Un capitolo a onor del vero pieno di suspense ! Elettrizzante e movimentato con una bellissima introspezione iniziale.....peccato che alla fine non è la nostra Oscar ad avere la meglio, anzi, lei deve soccombere, vittima di un piano astuto e diabolico.... che dire? Restiamo in attesa di vedere cosa farà André, se sarà catturato anche lui oppure riuscirà a salvare la sua amata Oscar

28/01/21, ore 11:18

Ciao Ladybug, un passaggio ad alto tasso adrenalinico, con un piano ben formato nella mente, un po’ perversa, di Marc Bourgeois, il quale si fa forte del fatto di dover ottemperare al meglio alla fiducia che il Generale Jarjayes gli ha dimostrato di concedergli, e che, per metterlo in atto, ha deciso di servirsi di tre loschi personaggi che fanno parte della compagnia di stanza presso il presidio sotto il comando del Generale stesso, che nel frattempo è ripartito per fare rientro a casa. A loro nulla importa cosa debbano fare, se dovranno adire alle vie di fatto pur di portare a termine l’incarico assegnato, anche se ciò dovesse comportare l’uccisione di persone innocenti. Marc è una mente diabolica, ha studiato tutto a puntino. Occorre solo raggiungere Honfleur, appostarsi, e attendere il momento propizio per concertare l’azione con i suoi tre compari. Nella sua mente intanto ci sono riflessioni su Oscar e su quali siano le motivazioni che l’hanno spinta a macchiare l’onore del casato. Non crede all’amore di lei verso un plebeo, e se solo avesse voluto divertirsi, avrebbe potuto trovare chi soddisfaceva le sue voglie senza recare danno alla famiglia. Tutto è predisposto, gli appostamenti pronti, ora occorre solo che Oscar e André diano loro la possibilità di farsi catturare. Per ciò che concerne André, uscito con il dottore, basterà attaccare la carrozza sulla quale sono saliti simulando una rapina, mentre per Oscar occorre un escamotage per farsi aprire la porta e irrompere in casa. Cosa che la mente attenta di Marc mette subito a segno, riuscendo con uno dei soldati a entrare in casa e prendere alla sprovvista Oscar stordendola con dell’anestetico. La loro carrozza è stata preparata per affrontare il viaggio di ritorno a casa con i due passeggeri, della cui sorte dovremo scoprire dalla tua penna, per sapere cosa abbia architettato per loro. Ti aspetto pertanto sempre molto curiosa. Un caro saluto.

28/01/21, ore 10:23

Wow, che capitolo amica mia!
Hai delineato Marc come quel gran bastardo che è. Oscar, senza la spada, è indifesa e non può che soccombere di fronte all'astuzia del suo aguzzino.
Ora resta da vedere se anche André verrà catturato.

La storia si fa sempre più adrenalinica, un lavoro eccellente!

28/01/21, ore 04:14

Questo Bourgeois fa davvero paura, è riuscito a mettere in scacco Oscar nonostante la sua forza e scaltrezza.

27/01/21, ore 01:24

Assolutamente terribile la furia del generale. Ma c'era da immaginarlo: lui uomo tutto d'un pezzo, molto conservatore mai avrebbe potuto accettare la nuova vita di Oscar. Io penso non tanto per André ma piuttosto per il tradimento alla Corona rappresentato dalla sua defezione, dal suo disertare i propri doveri. Sono veramente curioso di scoprire che succederà nel prossimo capitolo. Brava.

26/01/21, ore 12:18

Molto peggio di quanto avessi potuto immaginare. Questo subdolo personaggio, il luogotenente Marc Bourgeois riesce a convincere il Generale Jarjayes ad utilizzare l'amore di Oscar per André per ricattarla e ricondurla a ragionevolezza. L'intenzione è di rinchiudere André in una segreta dimenticata da Dio, ritenendolo capro espiatorio del comportamento di Oscar. Il racconto entra nel vivo e gli eventi si preannunciano di grande drammaticità. Veramente brava cara amica, la storia è avvincente e a questo punto assolutamente imprevedibile. Speriamo bene!

26/01/21, ore 12:05

Non è più possibile tornare indietro, hanno consumato il loro matrimonio e Oscar rivendica questa condizione con orgoglio e felicità. Non è possibile per lei rinunciare ad André, per nessun motivo al mondo. Madame Marguerite, per quanto preoccupata, non può che prenderne atto ed esserne felice. Ma resta pur sempre un matrimonio che va contro ogni legge del tempo e per questo il pericolo incombe sulla loro felicità.