Cuori impavidi
di Ladybug87

26/01/21, ore 11:56

Il ritardo della mia recensione si scontra con la lieta novella di saperli finalmente sposati, una cerimonia semplice, senza fedi a manifestare che una cosa sola è veramente importante, essere finalmente marito e moglie. Consolidare ulteriormente un sentimento che non conosce argine. Neanche il tempo di gioirne che le difficoltà cominciano a palesarsi, l'arrivo di Madame Marguerite è il principio di una resa dei conti che inevitabilmente coinvolgerà tutti.

24/01/21, ore 10:07

Che belle parole ...bellissima la descrizione da parte di Oscar di André

19/01/21, ore 18:00

Salve Ladybug,
Me l'aspettavo brutta la reazione del generale ma non così violenta e addirittura malvagia.Architettare un piano tanto ingegnoso quanto scellerato pur di distruggere la felicità di Oscar e André mi sembra indegno di un padre che non sia snaturato.
Ora staremo a vedere cosa succederà in quel di Honfleur
Complimenti e a presto
(Recensione modificata il 19/01/2021 - 06:01 pm)

19/01/21, ore 16:43

L'Apocalisse a breve arriverà.
L'unica cosa giusta uscita dalla testa del generale è il fatto che Oscar non abbia un prezzo. Speriamo che qualcuno tradisca il generale o gli arrivi un po' di buona coscienza all'anima. Alla meglio forse Victor potrebbe venirne a conoscenza e dare una mano ai nostri due eroi.
Alla prossima.

19/01/21, ore 15:06

Che perfido questo Marc! Per i suoi gretti interessi vuole distruggere due vite. Per me, hanno sbagliato a dire tutto al generale, dovevano fuggire dalla Francia e basta.

19/01/21, ore 11:35

Ciao Ladybug, non c’è che dire, hai trovato il colpo di scena che fa al caso del generale Jarjayes, la cui reazione alla missiva pervenutagli è stata descritta magistralmente, il quale mai avrebbe potuto accettare qualcosa di diverso che la morte, per quel figlio che rischiava di portare disonore al casato, ma il suo luogotenente, astuto e attento ad entrare nei pensieri del suo superiore, ha trovato l’escamotage per far capitolare Oscar. Il generale ha compreso che il tallone d’Achille per Oscar sia André, quindi colpendo lui, sicuramente il figlio ribelle sarebbe tornato a più miti consigli. L’idea di sapere André rinchiuso a vita in una prigione, per aver osato alzare il suo sguardo plebeo su una nobile, riconcilia temporaneamente il generale con la vita, soprattutto supportato sia da Bourgeois sia dalla spia che ha a palazzo e che puntualmente lo ha informato di quanto stava accadendo in quei lidi, momentaneamente sprovvisti della sua presenza che mai avrebbe permesso si perpetrasse un tale oltraggio a lui e alla famiglia per estensione. Il suo cervello, da ottimo stratega quale è, subito si è messo a ragionare sul da farsi, certo anche del supporto che gli avrebbe dato Marc in quella occasione, e quest’ultimo consapevole che il generale avrebbe avuto nei suoi confronti un debito, diciamo, d’onore. Attendo pertanto il seguito con un misto di ansia e curiosità. Un caro saluto.

19/01/21, ore 10:49

Che meravigliosa sorpresa ladybug87, sei riuscita a farli sposare in tempi brevissimi, sono stati costretti poiché il destino incombe. Infatti ecco arrivare madame Marguerite, mamma mia che suspance. Brava.

19/01/21, ore 10:47

Ciao Ladybug87. Mi è piaciuto questo capitolo del tutto diverso da quello precedente, specialmente a livello emotivo, dove il protagonista è il Generale. Interessante anche la figura di Marc e credo che, oltre ad aiutare l'uomo, nasconda anche altre intenzioni. Un capitolo tutto al maschile e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/01/2021 - 10:48 am)

19/01/21, ore 09:28

Questo capitolo è pura ansia.
All'ennesima potenza.
Scrittura assolutamente perfetta.
Non manca niente.
Mi fa impazzire Marc che fa una fatica dell'accidenti a chiamare Oscar al maschile. Ma poi è proprio lui ad avere la perfida idea. Se Oscar non teme la morte, teme sicuramente per le sorti del suo amato. E Augustin è troppo incazzato per non esultare di fronte a questa subdola idea.
Marc è un genio.
La vendetta sarà terribile.
Ci aspetta un altro capitolo ansiolitico, temo. Oscar non si lascerà condurre a Parigi tanto facilmente. E nemmeno André.

Lasciami dire che vedere questa storia qui, mentre prende forma e vita capitolo dopo capitolo...devo confessarlo pubblicamente: mi commuove.
Quindi grazie. Grazie. Grazie.

17/01/21, ore 22:26

Questo è l'ultimo capitolo? O arriveranno altri? 🥰🥰🥰🥰

16/01/21, ore 17:11

Madame ha avuto una reazione positiva che non immaginavo, meglio per loro.

16/01/21, ore 11:42

Dolcissimo l'incontro tra madre e figlia, nell'originale non hanno mai avuto occasione di aprirsi il cuore così, mi è piaciuto. Adesso, ahimé, arriverà il generale che sarà molto meno comprensivo. Attendo con ansia lo svolgersi della storia. Brava e a presto.

16/01/21, ore 11:05

Ciao Ladybug87. Bello il confronto fra Oscar e la madre, dove finalmente la prima può esprimere quel che sente davvero, fino a quell'abbraccio. Ma cosa farà invece il Generale? Non è una questione solamente di felicità personale perché è coinvolto un antico casato. Sono curiosa di vedere cosa succederà. Non penso che i due innamorati possano stare tranquilli. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/01/2021 - 11:07 am)
(Recensione modificata il 16/01/2021 - 11:07 am)

15/01/21, ore 22:31

Complimenti ladybug87 per questo delicato capitolo introspettivo che mette a confronto, finalmente, madre e figlia. Le avremmo volute vedere più complici, più vicine nell'anime, e questo what if ce lo permette regalandoci nuovi scenari. Brava.

15/01/21, ore 15:39

Ed eccomi giunta all'ultimo aggiornamento.
Sto leggendo la tua storia e debbo dire che mi piace moltissimo, è davvero avvincente, brava!